Dunque ho trovato il Mega-ciclo by Ado Gruzza:
Quote:
1) E' un programma concentrato sui fondamentali e questo è chiaro... di complementari c'è la possibilità di aggiungere qualcosina? o già vanno bene quelli che ho inserito (praticamente niente?) Suggerimenti please! :) 2) Nella panca leggera del vo_bo che schema utilizzare? 3) Per le trazioni devo prima testare il massimale (n° max ripetizioni) fra 2 settimane e poi che schema ci utilizzo? 4) la panca inclinata nel MAV come scelgo il peso? % della piana? Il solito rompicojons! :D |
VIDEO PANCA:
YouTube - MOV 0156 YouTube - MOV 0158 VIDEO SQUAT: YouTube - MOV 0161 YouTube - MOV 0162 YouTube - MOV 0163 Giornata nuvolosa, orario tardo e luce artificiale poco "luminosa". Risultato??? RIPRESE DI M...A :D :D :D |
Quote:
|
Grazie mille spike :D quindi applico il max 75-50 anche alle trazioni ;)
Lunedì 02-05 Squat 8x2@98kg Panca piana 8x1@62kg Good Morning 5x5@38kg Military 6x3@40kg Trazioni PS 10x2@bw Commenti: Squat: ok... mi sembra sia andato su meglio delle triple della settimana scorsa... ho fatto i video ;) Panca piana: ho preferito rifare la panca di venerdì però facendo una sola ripetizione, puntando sull'esplosività e una certa "tecnica" anche se il carico non mi permette di curare i particolari Good Morning: sono rimasto con lo stesso peso... sto guardando vari video per capire come si esegue... ho fatto 1 video anche io :D Military: ok... anche se ho faticato un pò... la prossima settimana scalo 1 rip e aumento qualche serie aumentando il peso. Trazioni: ho fatto delle doppie per puntare sull'esplosività, appena il movimento è risultato meno esplosivo mi sono fermato, venerdì tocca di nuovo alle triple. Commenti generali: Wo abbastanza lungo per le pause che mi sono preso tra le serie... mi guardavo i video e cercavo di aggiustare l'esecuzione mano a mano... Comunque è andato tutto ok :) |
Bel diario! complimenti fr4 ;)
|
ti ringrazio Luk4, ma sono un principiante :) ne devo fare di strada. Però visti i miei obiettivi è tutto più facile. Non voglio essere nè un pl nè un bb... semplicemente un fisico fitness, forza e salute a volontà! :p
Spike e Gianlu... Pensandoci bene non credo sia il caso di applicare il max 75-50 alle trazioni. Il mio massimale sarà attorno alle 7 ripetizioni (devo testarlo) di cui sicuramente le ultime saranno tirate, quindi esplosive e qualitativamente accettabili solo 4 (ipotizzo). Praticamente mi troverei a fare pochissimo volume sulle trazioni... Quindi? |
Mercoledì 04-05
Panca stretta 5x5@40kg Front squat 5x5@42kg Stacco 8x2@98kg Curl inclinata 2x8@8kg Curl alternato 2x8@8kg Commenti: Panca stretta: le ripetizioni erano fulminee visto il carico basso, però ancora nn mi piace il movimento e non riesco a spingere bene i gomiti... ho fatto dei video. Front squat: indolenzimento dei deltoidi molto minore... praticamente 0... quindi si può salire :D Stacco: nonostante avessi poco tempo e quindi ho dovuto ridurre i recuperi, sono andati abbastanza bene... ho fatto i video. Commenti generali: Wo fatto di corsa perchè dovevo uscire, ad ogni modo è andato abbastanza bene. Sono riuscito a tenere la doppia prona nonostante i 98kg di stacco ed è una buona cosa... fino a poco tempo fa mi cedeva molto prima... p.s. Non so se avete visto nei video... ma finalmente non ho più i guantini! :rolleyes: p.p.s. I miei calli non ringraziano. |
Quote:
|
spike sono già passato alle triple ;) venerdì scorso sono riuscito a fare 7x3. Continuo a fare così appena arrivo a 12x3 belle dinamiche scalo le serie e alzo le rip a 4 e così via... credo sia il modo migliore per me che faccio ancora poche ripetizioni.
ora carico i video ;) |
Venerdì 06-05
Panca 8x2@66kg Squat 8x2@88kg Stacco sumo 5x5@68kg Commenti: Panca: comincia ad essere abbastanza evidente il rallentamento... cmq tutto ok. ho fatto i video Squat: ho abbassato il carico e ho puntato su tecnica/esplosività. Stacco sumo: continuo l'apprendimento. a dir la verità preferisco il regolare però per variare mi potrà servire. Commenti generali: Avevo poco tempo e quindi WO tagliato di molto, domani farò qualcosina. Sicuramente Trazioni e un pò di military poi si vedrà ;) I carichi comincio a sentirli maggiormente, ora la settimana prossima passo ai 10x1 con incremento di carico e poi testo i massimali. |
Sabato 07-05
Trazioni PS 8x3@bw Military 6x2@40kg Spinte piana 2x10@8kg Croci 1x12@8kg Curl alternato 2x8@8kg Commenti: Trazioni PS: ho perso il conto sulle serie... ad ogni modo mi sono regolato in base all'esplosività. nell'ultima serie avevo perso parte del dinamismo e mi sono fermato. Military: meno volume con lo stesso carico, giusto per sentirmi più "padrone" di questo peso. tutto ok ;) Commenti generali: WO semplice, rapido giusto per fare qualcosina. Tutto tranquillo. P.s. Oggi ho donato il sangue speriamo che non influisca sul Wo di domani :rolleyes: |
VIDEO SQUAT:
YouTube - MOV 0165 YouTube - MOV 0166 VIDEO PANCA: YouTube - MOV 0168 VIDEO GOOD MORNING: YouTube - MOV 0173 VIDEO PANCA STRETTA: YouTube - MOV 0176 VIDEO STACCHI: YouTube - MOV 0178 YouTube - MOV 0180 |
La prossima settimana continuo l'incremento dei carichi e passo al 10x1 poi testerò i massimali.
I giorni scelti saranno martedì e giovedì e testerò rispettivamente squat e panca(martedì) ; stacco e military(giovedì). Questa è l'idea sulla progressione per il test: Squat: 5@58kg 5@72kg 3@84kg 2@96kg 1@108kg 1@118kg 1@128kg 1@138kg Panca: 5@38kg 5@48kg 3@56kg 2@64kg 1@72kg 1@78kg 1@84kg 1@90kg Stacco: 5@68kg 3@78kg 2@88kg 2x1@98kg 1@108kg 1@118kg 1@128kg 1@138kg 1@148kg Military: 5@24kg 5@28kg 3@32kg 2@36kg 1@40kg 1@44kg 1@48kg 1@52kg 1@56kg ovviamente ho riportato approssimativamente le singole, però nel caso venga bene l'alzata con questi carichi continuo fino a fallimento. In linea di massima è ok? O parto troppo "lontano"? |
parti a circa il 50% di quella che pensi che sia la tua alzata massimale sicura
|
Lunedì 09-05
Squat 10x1@104kg Panca 6x1@66kg GM 5x5@28kg Military 8x2@42kg Trazioni PS 14x2@bw Curl bilanciere 3x6@28kg Commenti: Squat: è andato su abbastanza bene. Panca: ho ripreso il carico di venerdì e ci ho fatto qualche singola per sentirlo "mio". GM: devo imparare la tecnica... Military: Ok. tosto ma va bene. Trazioni PS: oramai le doppie vanno su tranquillamente, mi sono dovuto fermare per la noia e per il tempo. Potevo farne altre 3 o 4 serie credo. :) Commenti generali: Wo lunghetto. Tutto sommato mi è piaciuto |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18 AM. |