Questa settimana devo fare un pò di acquisti di integratori, avevo pensato:
Multivitaminico Vit C / Vit E Whey e mi stavo chiedendo l'eventuale necessità di Creatina e/o Taurina... secondo voi potrei trarne benefici "evidenti"? O mi conviene risparmiare questi soldi (che non è male come idea! :p ) |
Lunedì 18-04
Squat 20x3@76kg Panca 6x3@50kg Front Squat Doppie@38kg Calf su rialzo 4x12@48kg Trazioni PS Singole Trazioni PP Apprendimento Commenti: Squat: abbastanza bene, le serie migliori sono state dalla 9 alla 17esima... dopo carico i video per vedere meglio... Front squat: ho fatto qualche serie per abituarmi le spalle... visto che nel prossimo mesociclo inserirò anche il front. Panca: sembra una buona compattezza, mi sembra di spingere verticale e non più così /. Venerdì si vedrà ;) Trazioni: ho fatto delle singole al posto di testare il max, lo testerò la settimana prox. Commenti generali: Questo programma in 20x3 mi piace ma è stressante mentalmente. Dopo un pò ti distrugge. Credo che tirerò per 3 microcicli questo schema per poi passare a qualcos'altro. |
nello stacco va bene partire a spingere dalle punte ma i talloni non si devono sollevare.
Nella panca quando hai le braccia tese devi tenere il bilanciere sopra i capezzoli e non le braccia perpendicolari al terreno. Nell'eccentrica pensa ad avvicinare il petto al bilanciere anziché il contrario |
Quote:
Quote:
|
infatti non sollevi le punte ma i talloni: è semplice l'altezza non può cambiarti se c'è un momento in chiusura che sei più alto e poi torni in giù significa che nella foga della spinta sei andato in punta
|
ok grazie spike cercherò di correggere questo problema :)
Mercoledì 20-04 Stacco 15x3@82kg Military 10x3@36kg Rematore monolaterale 4x10@10kg Trazioni orizzontali 5x5@bw Commenti: Stacco: il peso va su relativamente facile...devo trovare ancora il "movimento corretto" però ci sto lavorando. Military: tutto ok, anche se la girata al petto iniziale con 36kg verso la fine del wo cominciava a "stressarmi". Commenti generali: Wo andato bene, come ho già detto fare così tante serie mi stressa mentalmente, quindi credo di fare solo 1 altra settimana con questo ritmo e poi cambiare. |
Avevo pensato ad una simil-intensificazione:
6x4 - 7x3 - 8x2 - 10x1 con i seguenti carichi Squat: 86 - 92 - 98 -104 Stacco: 86 - 92 - 98 - 104 Panca: 56 - 60 - 64 - 70 Appena ho 2 minuti carico i video e posto una "bozza completa" della prossima scheda. |
Venerdì 22-04
Panca 20x3@50kg Squat 6x3@76kg Rematore PS 6x4@48kg Calf su rialzo 4x12@48kg Trazioni PS 10x2@bw Commenti: Panca: tutto ok... all'inizio continuavo a sbagliare la traiettoria come i video vecchi, poi all'improvviso: LA LUCE! :rolleyes: Ad ogni modo ho fatto i video, spero di esser migliorato in questo senso |
Sabato 23-04
Stacco 6x2@72kg Panca 6x2@42kg Croci manubri 4x10@6kg Tricipiti lottatore 5x10@20kg Military manubri 3x8@8kg Curl bilanciere 4x4@34kg Curl inclinata 2x6@8kg Commenti generali: Tutto ok... i richiami leggeri di panca e stacco sono stati una "passeggiata" :D per il resto ho preferito fermarmi con l'allenamento dei bicipiti perchè mi avvicinavo al cedimento... |
Per l'alimentazione inserisco un link, magari date un'occhiata ;)
http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post277219 |
i video di panca della settimana scorsa:
YouTube - MOV 0136 YouTube - MOV 0137 Mi sembra che la traiettoria sia molto più verticale, però aspetto vostri giudizi. |
Martedì 26-04
Squat 7x3@92kg Good morning 5x5@38kg Panca inclinata 4x6@48kg Military 6x3@38kg Tirate 3x6@42kg Curl bilanciere 4x4@34kg Trazioni PS 12x2@bw (probabile qualche serie in più... ho perso il conto!) Commenti: Squat: abbastanza dinamico... ho fatto i video ;) Good morning: sto apprendendo il nuovo movimento... mai fatto prima d'ora, ad ogni modo mi sembra di "riuscirci" Panca inclinata: tasto dolente... carico troppo alto e l'ho tirata troppo... da rivalutare! Military: tutto ok... Trazioni: credo sia l'ora di passare alle triple ;) Commenti generali: Wo abbastanza lungo, 1 oretta e mezza diciamo... però tutto sommato è andato benone :D :D :D |
|
panca: allarga di più i gomiti e ricorda di spingere contro la panca e non contro il bilanciere
nello squat scendi tantissimo a ma questo tantissimo (che è un pregio) ti fa fermare in buca, perciò a che a costo di perdere un pelo di profondità inverti più velocemente |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16 PM. |