Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 12-06-2009, 10:43 PM


Eh eh si capisce che sei un ragazzo in gamba ........ Quindi se studi filosofia riesci a capire bene anche me e i miei incomprensibili post.....

Guarda le superset , le farei al prossimo mesociclo , comunque mimmolino ha giustamente definito serie composte quelle serie che fatte l'una dopo l'altra senza pausa tra di loro vanno a colpire lo stesso gruppo muscolare , quest' ultimo criterio è ciò che le distingue dalle superserie vere che colpiscono muscoli diversi ...........

Ma io non ho capito come hai fatto il curl tu , mi spieghi ? Se le vuoi fare solo per i bicipiti puoi anche farle ora , ma abbina due esercizi non troppo uguali , se no è come fare un unico esercizio senza pausa............ Ti torna ?

Il curl alternato lo puoi abbinare con : curl hammer , bilanciere dritto , bilanciere EZ , panca scott ...... Se il primo lo fai seduto il secondo magari cambia poisizione , in piedi o inclini la panca Sempre 8+8x3 con 2minuti di REC.

Spike concordi ?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 13-06-2009, 12:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
Venerdì 12-06-09
Stacco 8x5@30kg (abb bene... non ho neppure un dolorino... )
Dips 5x2@bw ( 1° volta che le facevo... è stata dura...)
Panca stretta 8x6@15kg (tranquilla)
Tirate allo sterno 4x8@20kg (ok... questi li ho sentiti alla grande...)
Curl alternato 4x8@6kg nei pochi istanti di recupero curl manubri con 2kg(mega-serie?)

WO abb soddisfacente... dalla prox cominciamo a salire gradualmente coi carichi
fai per bene gli stacchi...tieni la schiena iperestesa e non salire tirando ma spingendo i piedi in terra: le spalle devono salire con il culo e non un attimo dopo

dip: non scendere troppo: i gomiti devono stare sempre sotto le spalle, le gambe sono in avanti, lo sguardo è verso terra

le tirate allo sterno non farle facendo salire i polsi più in alto dei gomiti

se ora ti massacri i bicipiti non crescerai nelle trazioni....e se non salgono le trazioni non aumentano i bicipiti...perciò togli queste serie per alzare l'intensità percepita
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 13-06-2009, 09:42 AM


@spike: si gli stacchi ho cercato di farli benino... nn so se ci sono riuscito... poi tra un pò comincio a fare qualche video per correggere i difetti... x le dips + o meno le faccio così... x quanto riguarda i bicipiti, le trazioni le farò mercoledì... non recupero? cmq per i bicipiti conviene fare curl bilanciere per aumentare i kili che alzo... oppure continuare con i manubri?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 13-06-2009, 10:37 AM


io farei solo perfect curl con bilanciere...magari EZ e poi basta esercizi specifici per i bicipiti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 13-06-2009, 12:36 PM


ok grz spike... poi volevo farti una domanda sul WO di mercoledì in cui ho fatto il Fsquat... è normale che con il front sento "lavorare" il posteriore? glutei,femorali &C.??? mi sembrava addirittura in modo maggiore del back squat... eppure ho letto in molti post che il front squat dovrebbe avere una maggiore enfasi sul quadricipite... o sbaglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 13-06-2009, 02:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
ok grz spike... poi volevo farti una domanda sul WO di mercoledì in cui ho fatto il Fsquat... è normale che con il front sento "lavorare" il posteriore? glutei,femorali &C.??? mi sembrava addirittura in modo maggiore del back squat... eppure ho letto in molti post che il front squat dovrebbe avere una maggiore enfasi sul quadricipite... o sbaglio?

GLutei , ischio-crurali , quadricipiti , addutori , lombari , deltoidi, trapezi , addome....... A me è stato insegnato che in una buona escuzione di squat e di front squat lavorano tutti questi muscoli , anche l' ordine ho cercato di essere preciso e credo che sia giusto...


E credo che non cambi ,che sia front o back , il quadricipite nel front lo stressi di piu che nel back , ma non credo che lavorerai più di quadricipite che di posteriori della coscia..........


Ha ragione Spike non fare più di un esercizio per i biceps...........


un altra cosa :

NON FARE ESPERIMENTI DURANTE I WO................ se poi c' è da capire qualcosa o valutare un risultato ottimo o un risultato mancato devi capire a cosa è dovuto........... ? Segui la tabella di marcia.........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 13-06-2009, 07:52 PM


più il carico si sposta in avanti e più lavora la catena cinetica anteriore (ma quella posteriore continua lo stesso a lavorare), più l'accosciata è profonda e maggiore è il coinvolgimento della catena cinetica posteriore....probabilmente hai fatto un front squat molto profondo (e hai fatto bene ) rispetto al tuo back squat (che comunque devi fare fin sotto al parallelo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 14-06-2009, 10:44 AM


@mollotutto: ok dalla prox si viaggia sul binario pre-impostato...

@spike: ok, forse sarà stata la discesa + profonda nel front squat, cmq mi sembra che anche nel back scendevo "abbastanza"... forse nn proprio profondo come il front dove a mio parere si ha molta + stabilità... vabbè domani si riparte dal mio "amato-odiato" back squat... incremento di 5kg... come da programma...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 16-06-2009, 03:18 PM


ieri x cause di forza maggiore (festa patronale) e quindi la palestra chiusa ho saltato il WO, però mi sn messo nella mia home gym "essenziale" e ho fatto qualche video... spero di riuscire a postarlo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 16-06-2009, 04:09 PM


comincio con questo...

STACCHI


Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 16-06-2009, 04:27 PM


allora francesco hai fatto bene a postare l'esercizio...c'è qualche errore:

1-il bilanciere deve salire verticalmente tu invece l'avvicini e l'allontani dal corpo...questo succede perché il peso è troppo leggero. Tu continua pure così finché non sarai obbligato a farlo bene ma tieni già a mente cosa dovrebbe succedere

2-la schiena non è iperestesa in partenza, vedi che è tutta curva? quela invece la devi cambiare da subito.

3-si spinge con i pedi in terra come se tu volessi sfondare il pavimento...tu invece tiri con le mani

4-si spinge e si fa forza nelle punte dei piedi (con tutto il piede ma soprattutto con le punte) tu invece usi i talloni, addirittura le punte ti si alzano

5-la fase concentrica devi farla veloce come la stai facendo...la fase eccentrica invece tu la controlli troppo, deve quasi caderti il bilanciere...lo tieni proprio il minimo indispensabile per non farlo schiantare ...non cercare di rallentarlo così tanto.

ecco per adesso lavora in questi punti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 16-06-2009, 04:51 PM


allora spike:

x il punto 1... ero a casa e ho usato poca ghisa...infatti mi rendevo conto che mi allontanavo un pò troppo...

x il punto 2... Ok provvedo a migliorare, provo a guardare anche i video di qualcun altro...

x il punto 3 e 4... non so se può dipendere dal peso... ma non riesco a spingere i piedi a terra... sento troppa "leggerezza"... non so se mi sono spiegato...x le punte...ok provvederò...

x il punto 5... la fase eccentrica la controllavo in questo video perchè trovandomi a casa e non avendo messo nulla sotto i pesi rischiavo di rompere il pavimento in palestra metto 2 dischi da 10kg sotto ogni lato e un tappetino morbido... lascio andare di + il "carico"...

grz mille spike... cercherò di migliorare seguendo i tuoi preziosi consigli

p.s. dannazione... nn riesco a postare gli altri video su yb... sono in formato 3gp e i convertitori non riescono a convertirli per qualche oscuro motivo... come posso fare? ho fatto anche un paio di video di squat e 1 altro di stacco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 16-06-2009, 05:01 PM


il punto 3 non esiste che dici che non ti riesce...diciamo che finora non ti è riuscito....dalla prossima volta immaginati di avere una sbarra attaccata a due pareti laterali...impossibile quidni da smuovere...il pavimento sotto di te è invece una pressa che più la spingi e più ti sprofonda facendo forza sull'unica cosa che c'è...il bilanciere appunto.

per gli altri video prova ad aprire un 3d in club son sicuro che qualcuno ti risolve il problema
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
Chris4R Chris4R Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 712
Data registrazione: Jun 2009
Località: Napoli
Età: 43
Predefinito 16-06-2009, 05:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
p.s. dannazione... nn riesco a postare gli altri video su yb... sono in formato 3gp e i convertitori non riescono a convertirli per qualche oscuro motivo... come posso fare? ho fatto anche un paio di video di squat e 1 altro di stacco...
Prova con questo software rigorosamente gratuito :
MediaCoder - Downloads
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 16-06-2009, 06:53 PM


Grande c3sk0 , anch' io faccio più o meno gli stessi errorucci...... ma come inizio ci stà ....... Comunque la tua catena posteriore è già ben sviluppata , appena impari la tecnica vedi come salgono i carichi ... Quelli erano 30 kg , bilanciere compreso ?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0