Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 10-06-2009, 02:24 PM


volare prono? provo a dare un occhiata sul tubo se hai qualche immagine o link te ne sarei grato

e grz dell'impegno nel seguirmi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 10-06-2009, 02:34 PM


Ora te lo mando io un video............. Ti seguo perchè non ho modo di allenarmi...... E non so che fare scherzo.......... E' che siamo ad un livello simile quindi ci poissiamo aiutare a vicenda e posso capirci qualcosa di quello che fai e che riporti sul diario , in altri diari sembra di essere nel codice Da Vinci..........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 10-06-2009, 02:42 PM






Io per gli esercizi che non conosco cerco sempre i suoi video , mi sono sempre ritrovato bene , quello su panca è meglio.............

Non tralasciare il consiglio di Spike che io sottoscrivo in pieno ........ Front squat è importantissimo , ti permette un accosciata completa , ovvio con dei carichi inferiori rispetto al normale squat........ Io lo trovo ecezzionale oltre che divertnte da svolgere.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-06-2009, 02:45 PM


mi sa che inseriro' anche io questo es..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-06-2009, 02:52 PM


veramente sono le palestre ideali...no non fare esercizi di spinta, già hai la panca te l'ho detto...in ogni caso il lento seduto non farlo mai poiché è dannoso per la schiena... dammi retta fatti un front squat bello profondo ma leggero: ti rigenera e ti fa migliorare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-06-2009, 02:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
mi sa che inseriro' anche io questo es..
io se l'abbandono mi si sganascia la cuffia...però sono un caso clinico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 10-06-2009, 03:01 PM


Ok spike , ma la panca i deltoidi posteriori ? Io li ho smpre separati ,si tratta di spinta ma spingi in maniera diversa no ? E' per capire io , solo per questo, dato che li faccio sempre entrambi.........

No il front squat deve farlo ,ma se da quattro esecizi ( il calf vale 1/2 eserc.) sala a sei........... Non credo ci sia nulla di male........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 10-06-2009, 03:07 PM


ok oggi credo che farò un front squat... anche se la vedo dura stabilizzarmi col front... mai dire mai... cmq un paio di serie dell'esercizio di mollotutto potrei provare... in tranquillità con poco peso... giusto per vedere le sensazioni che mi dà... quindi oggi panca-trazioni prone-front squat-Dumbbell Lying Rear Lateral Raise-leg curl-leg raise in quest'ordine e facendo in tranquillità sia il front squat che il dumbell... ok?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-06-2009, 03:11 PM


dai quel nome non gli si può dare se non ti piace volare prono facciamo alzate a 90°...mettilo come ultimo esercizio invece il front piazzalo come primo. Visto che è una prova il front fallo leggero tipo 20kg e fai serie da 3-5 ripetizioni stando anni luce del cedimento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 10-06-2009, 03:15 PM


ooook cmq sono completamente d'accordo col nome... chiamiamolo alzate a 90° cmq farò un 8x4-5 di front squat leggero e un 3x10 di alzate a 90... that's ok coach?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 10-06-2009, 03:28 PM


E no alzate a 90° , ma de che ? Quelle sono un altra cosa , se io , c3sk0 te lo avessi chiamato così , tu non lo avresti mai trovato , anzi facevi tutt altro......

Meglio di volare prono non ce ne è , il movimento è proprio quello, anzi se lo fai........ un pò di peso mettilo , un tu n' abbia a pigliare i vvolo pe davvero.....

Scherzi a parte , se vuoi farlo ( ignorando le direttive del buon Spike ) fai 3x8 /6 , questo è davvero il meglio per la parte di dietro della cuffia, adduci le scapole , avvicinale alla colonna e non massacrarti per portare troppo dietro i manubri..... Basta all ' altezza spalle, esplosivo- controllato........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-06-2009, 03:32 PM


@francesco: ok così
@mollo: io non lo farei esplosivo il "volare prono" potresti arrivare ad una escursione della spalla esagerata e fuori controllo...consiglio di variare la direzione dei pollici: una volta che puntano in avanti e la settimana dopo che puntano in basso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 10-06-2009, 04:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
@francesco: ok così
@mollo: io non lo farei esplosivo il "volare prono" potresti arrivare ad una escursione della spalla esagerata e fuori controllo

Hai ragione mi sono espresso male , ma come lo fa Miletto nel video come si può definire ? Fase eccentrica controllata ......... Concentrica ? Ecco il TUT è una cosa che non riesco bene a interpretare nei numeri.....1- 2 - 3 -? ! Magari se lo spieghi , può essere utile anche a c3sk0.....

...consiglio di variare la direzione dei pollici: una volta che puntano in avanti e la settimana dopo che puntano in basso
Ecco anche questo , a volte lo faccio ma senza sapere il perchè lo faccio ma..... Perche ?

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 10-06-2009 04:38 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-06-2009, 05:04 PM


Time Under Tension di solito viene espresso con 4 numeri (unità di misura in secondo): il primo indica la durata della fase eccentrica, il secondo indica il tempo che deve intercorrere prima di intraprendere la concentrica, il terzo è la fase concentrica e il 4^ è la pausa fra la concentrica e l'eccentrica...se c'è una X significa di lasciar perdere il conteggio e di essere più rapidi possibili. Esempio 4-0-X-1. Significa eccentrica controllata a 4 secondi, senza fermarsi ripartire con la concentrica in modo esplosivo e fare una pausa di un secondo in questa posizione poi ricominciare.

ruotare i pollici nelle alzate ti fa ruotare tutto il braccio questo permette un attivazione diversa dei muscoli della spalla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 10-06-2009, 05:15 PM


Grazie Spike , ora memorizzo.......
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0