FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   diario MOLLOTUTTO (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/9373-diario-mollotutto.html)

MOLLOTUTTO 12-06-2009 04:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 121135)
per i polpacci potresti fare con due manubri e appoggiare un piede in uno scalino alto....questo ti servirà da equilibrio mentre l'altro farà l'esercizio


;)OK..........

L' ho montato , direi bene più tardi mi faccio un pò di panca e ora vedo cos' altro , ma con la scheda da lunedì è meglio....... ho un pò di paura per il gomito stà completamente guarendo, le trazioni per esempio è meglio aspettare , la gambe ho ancora tutti i dolori di ieri l' altro......


Che te ne pare di questo mio pranzo di oggi ?

250 / 300g pane..............

1 pomodoro condito con olio d'oliva , aceto , origano ...

400g di broccoli ( cotti ieri ma non so come;) ) olio e peperoncino

1 cetriolo ..................

1 birra piccola.......

quando sono solo , quasi sempre , e questo il mio pranzo a grandi linee , ovvio..... POI IERI MENO PANE , MA PASTA...... AL POMODORO...

POST ALLENANENTO ? Spike non mi dire fatti un search,:p perchè ne ho fatti molti , ma poi chi la dice cotta e chi la dice cruda , non si capisce mai nulla........ Finalmente ho capito cosa sono le gallette di riso , le ho sempre avute in credenza ma le mangia solo mia mamma perchè io le reputavo roba inutile , ora ne sento perlare tanto come pasto post WO......

Io mi alleno attorno alle 17 / 18 , poi ceno alle 20 di solito , ma dipende , può essere che mi alleno alle 16 ........ Ci sono molte varianti , dopo lo stretching di fine seduta magari è pronto............

Io fino a ora ho sempre mangiato un pò di pane e basta . . ........ Che consigli tu ?

PS : Possibile che si può parlare male della religione , ma se dici che non ti piace la roba integrale ( la roba , e non chi la mangia ) a qualcuno sembra che gli hai toccato il cuore ?:D:D:cool: ......Siamo messi male............

spike 12-06-2009 04:46 PM

sto post è una tragedia...commentiamo paragrafo per paragrafo

per il gomito non partire con un'idsea precisa...semplicemente elimina tutto quello che ti dà fastidio....poi facciamo i conti con quel che rimane...magari le trazioni fatte in un certo modo non ti danno fastidio mentre la panca sì

per il pranzo invece di guardare nella credenza della mamma perché non cerchi in frigo un po' di carne? dai una fonte di proteine nobili ti ci vuole...i carbo mi sembrano tanti, i grassi fuori controllo ma tutto dipende da come condisci e cuoci...per me i broccoli soprattutto i gambi sono buonissimi crudi. La birra poi è il puntino sulla i.

se mangi così che senso ha che ti preoccupi del postwo? comunque in linea di principio se ceni entro un'oretta puoi anche saltarlo...se stai sull'oretta e mezzo 2 una fonte di carbo complessi e di facile digestione ti ci vuole (fruga nella credenza della mamma), se di più cercherei anche una fonte proteica. Lo schema funziona se a cena mangi comunque carboidrati e proteine altrimenti devi mangiarli comunque nel postwo.

ps: ha me piace la roba integrale, se a te non ti piace non me ne frega ma non dirmi che trovi al mondo più gente che mangia integrale di quella che non mangia integrale perché non è vero...tu comunque digli che spesso i cibi integrali sono fatti con crusca e granaglie aggiunte quindi sono formati da endosperma e crusca senza il germe di cereale (purtroppo tutto vero)

MOLLOTUTTO 12-06-2009 05:11 PM

Certo se mangio così ............ hai ragione , però mangiare nel post wo qualcosa di completamente sbagliato voglio evitarlo , io purtoppo nei pasti principali non posso fare meglio , e non so cucinare e non mi va di mettere mano più di tanto dove comanda mammà , comunque sei stato chiaro........

No quel discorso li è in nutrizione , fette biscottate , lo hai visto ? Guarda il mio primo post........ e la risposta che mi è stata data .......... non c' è neanche da dirgli di essere un pò autoironici , perchè chi li ha toccati ? Chi gli ha detto niente ....... Mi sono preso in giro da solo ho postato la mia colazione senza chiedere nulla a nessuno........ Bha ...............non capisco , credo di saper parlare un italiano decente e comprensibile, a parte il post di prima ma te capisci al volo;) lo sapevo, vengo troppo spesso frainteso ................. non è che me ne freghi tanto poi di certe caxxate, basta che ci si capisce con chi si vuole .........


Per gli esercizi e il gomito , ho passato la mezza mattinata a montare il supporto sotto il sole , mi sono fatto prestare le chiavi dalla vicina , io odio montare le cose se pur facilissime come questo...... lo ho aspettato per 10 giorni se non di piu..........
Ora il bambino che c' è in me deve essere soddisfatto , lo devo usare , lo devo provare , la panchetta dai ....:p

spike 12-06-2009 05:22 PM

ue io stavo scherzando (non nei contenuti quelli tutti veri) non si era capito?

MOLLOTUTTO 12-06-2009 05:35 PM

Ma si tranquillo .........;)............

Che ne dici :

Panca piana 4x6 è praticamente un mese che non la fò......

trazioni solito discorso

volare prono 3x10

curl alternato seduto , l' altra volta è andato molto bene o potrebbe essere ancora meglio con l' EZ....... ?

spike 12-06-2009 06:05 PM

macché 4x6...fai pochissime rep...da 2 a 5 e molte serie con un carico gestibile e impara a memoria il movimento della bench press: ti deve venire esplosivo e perfetto anche mentre dormi

i curl falli in piedi con l'EZ

per il resto va bene

MOLLOTUTTO 12-06-2009 06:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 121366)
macché 4x6...fai pochissime rep...da 2 a 5 e molte serie con un carico gestibile e impara a memoria il movimento della bench press: ti deve venire esplosivo e perfetto anche mentre dormi

i curl falli in piedi con l'EZ

per il resto va bene

Ricevuto , vado..........

MOLLOTUTTO 13-06-2009 03:44 PM

Comunque ieri mi avevi un pò scioccato , Spike ;)...... Perchè se faccio un pranzo non eccellente , ma comunque buono e salutare , non è che a quel punto devo fregarmene della merenda , della cena , della colazione e mandare tutto all' aria............ Anzi !

A casa mia in una settimana si fanno più o meno, poi ci sono gli imprevisti che non sapendo cucinare non posso evitare:

1 bisteccata ai ferri abbondante , 1 pollo o coniglio , 1 bistecche normali in padella , 2 pesce , Legumi e verdure quasi sempre presenti , anche perchè sono buoni pure nei giorni dopo la cottura....

Poi ci sono gli affettati , che non mancano mai , il cotto , la mortadella a volte la bresaola, e il crudo che lo abbiamo anche intero , altri pastrugli come pancette , finocchione e altre cose viscide che a volte vedo in frigo , non le mangio...

Come ti ho detto sò cucinare poco e niente , per la pasta quando sono solo mi son dovuto comprare i 4salti in padella..........

Tu devi prendermi come uno che ha sempre mangiato a caxxo , e lo sai , quindi stò già andando fin troppo bene........

Quindi non devi scandalizzarti del mio pasto , come quello di ieri per esempio , ma devi reputarmi bravo a non aver aggiunto cotolette , sofficini , bastoncini , anche quelli coi miei fratelli sempre presenti .....

MOLLOTUTTO 13-06-2009 03:55 PM

Bene passiamo alle cose serie :D:D e più divertenti.....

Allora Spike da qui in avanti , io nel postare i carichi conto sempre il peso delle barre per i manubri componibili , e mai il bilanciere , il mio è 9,5 circa.... , il piccolo 4,5...

Perciò il carico dei manubri è sempre reale, totale..... come sae non fossero componibili ma veri e propri manubri da palestra dove il peso calcolato è totale.....

Il bilanciere conto solo i dischi....




Panca piana 15X3 @20- 50% RM

trazioni 6x2 bene mi sono fermato perchè fuori allenamento ma potavo continuare

volare prono 3x8 @8+8 volevo fare 10 reps , ma mi sono fermato a 8 perchè fuori allenamento

curl EZ 4x6 @16- 75% RM bene ................

MOLLOTUTTO 13-06-2009 08:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 116998)

FULLBODY,3 Dì A SETTIMANA
1GIORNO
squat 6x3 2'
panca piana 6x3 2'
trazioni inv. volume 1,30"
lento manubri 6x3 2'
calf 3x20 1'
crunch+peso 4x15 1'

2GIORNO
front squat 6x3 2'
panca inclinata 3x8 2'
stacchi 6x3 2'
curl ez 4x6 1'
dip 3x8 1'
calf 2x25 1'
v-up 3x15 1'

3GIORNO
squat 6x3 2'
panca stretta 6x3 2'
trazioni inv. volume 1,30"
volare prono 3x8 1,30"
curl hammer 2x25 1'
calf 2x25 1'
gladiator press 3x15 1'


Buffer di 2 - 3 , in tutti i grandi esercizi. I carichi li metterò poi , ho inviato una mail di questa scheda a chi mi ha seguito prima e gli è piaciuta , mi ha detto di fare lo SQUAT-BOX se non sono certo di avere acquisito una buona accosciata ....

Io penso di averla , proprio lui mi fece fare moltissimi tipi di squat e anche squat-jump e squat con 50" in isometria....... in superset con squat completo o stacchi rumeni...

Spike te riguardala bene:p , è quella che si è fatto insieme ,ho aggiunto il famigerato "volare prono" , lunedì la comincio tu che mi dici.....

Certo che se ad agosto mi fermo ? ! ....... Vediamo :confused: inizio il ciclo il 15 giugno lo termino al 15 luglio , se vado in letargo tra il 3 e il 7 agosto..... rimangono un 15 / 20 giorni........

A quel punto più che il GVT , mi faccio l' EDT che oltre ai cm di muscoli che dà , è divertentissimo da fare.......... Io per le braccia non ho mai visto e provato nulla di simile........ Mi farò le gambe in serie composte e le braccia in EDT.......

Oddio questa è davvero una grande idea , voglio provare , ma penso che per quelle tre settimane di tempo sarà un ottimo metodo per ipertrofizzare dopo un ciclo di forza..........

Vabbuò si vedrà , Spike tu non l' hai mai fatto l' EDT ? ( escalating density training ).....

spike 14-06-2009 11:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 121470)
Comunque ieri mi avevi un pò scioccato , Spike ;)...... Perchè se faccio un pranzo non eccellente , ma comunque buono e salutare , non è che a quel punto devo fregarmene della merenda , della cena , della colazione e mandare tutto all' aria............ Anzi !

A casa mia in una settimana si fanno più o meno, poi ci sono gli imprevisti che non sapendo cucinare non posso evitare:

1 bisteccata ai ferri abbondante , 1 pollo o coniglio , 1 bistecche normali in padella , 2 pesce , Legumi e verdure quasi sempre presenti , anche perchè sono buoni pure nei giorni dopo la cottura....

Poi ci sono gli affettati , che non mancano mai , il cotto , la mortadella a volte la bresaola, e il crudo che lo abbiamo anche intero , altri pastrugli come pancette , finocchione e altre cose viscide che a volte vedo in frigo , non le mangio...

Come ti ho detto sò cucinare poco e niente , per la pasta quando sono solo mi son dovuto comprare i 4salti in padella..........

Tu devi prendermi come uno che ha sempre mangiato a caxxo , e lo sai , quindi stò già andando fin troppo bene........

Quindi non devi scandalizzarti del mio pasto , come quello di ieri per esempio , ma devi reputarmi bravo a non aver aggiunto cotolette , sofficini , bastoncini , anche quelli coi miei fratelli sempre presenti .....

mollo ma ognuno può fare come vuole, non è che se dico una cosa allora ti devi sentire in colpa se non la fai e t'incazzi....solo che ha poco senso stare a guardare la qualità del 50% dei pasti....ti assicuro che ti sminchi quanto farli tutti e hai gli stessi risultati che farne nessuno. Io fino all'anno scorso abitavo in casa con i miei ed era una tragedia ogni pasto ("sei un bombato!" "alla televesione hanno detto che la roba integrale si digerisce peggio" "vabbè la verdura farà bene ma il troppo stroppia") tu però puoi fare due cose:

1-far presente ai tuoi cosa vuoi e cosa non vuoi (ogni tanto ti faranno contento) e poi cerca di modificare di poco ogni pasto: del tipo oggi hanno fatto pasta e fritto...tu mangi la pasta e dici che il fritto non ti và perché ti appesantisce, e mangi una scatoletta di tonno. Cioè c'è anche una via di mezzo fra il tutto e il niente.

2- puoi anche imparare a cucinare qualcosa: visto che sei così esigente con la pasta prova a farla tu...alla 3^ ti viene perfetta...a fare le uova sode è capace anche un bambino e il pollo alla griglia non dirmi che è una difficoltà


Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 121471)
Bene passiamo alle cose serie :D:D e più divertenti.....

Allora Spike da qui in avanti , io nel postare i carichi conto sempre il peso delle barre per i manubri componibili , e mai il bilanciere , il mio è 9,5 circa.... , il piccolo 4,5...

Perciò il carico dei manubri è sempre reale, totale..... come sae non fossero componibili ma veri e propri manubri da palestra dove il peso calcolato è totale.....

Il bilanciere conto solo i dischi....




Panca piana 15X3 @20- 50% RM

trazioni 6x2 bene mi sono fermato perchè fuori allenamento ma potavo continuare

volare prono 3x8 @8+8 volevo fare 10 reps , ma mi sono fermato a 8 perchè fuori allenamento

curl EZ 4x6 @16- 75% RM bene ................

certo che devi contare il peso totale...il bilanciere conta eccome nel computo. non so cosa vuol dire 15x3@20-50rm...rm sono le ripetizioni massime e non una percentuale tipo: 60kg è il mio 12rm di panca che significa che con 50kg ci fai 12 ripetizioni al massimo.

se sei lontano dal cedimento la storia che sei fuori allenamento conta ben poco...tu per ora spingni finché ne hai...magari lasciandoti sempre 1 serie di buffer

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 121488)
Buffer di 2 - 3 , in tutti i grandi esercizi. I carichi li metterò poi , ho inviato una mail di questa scheda a chi mi ha seguito prima e gli è piaciuta , mi ha detto di fare lo SQUAT-BOX se non sono certo di avere acquisito una buona accosciata ....

Io penso di averla , proprio lui mi fece fare moltissimi tipi di squat e anche squat-jump e squat con 50" in isometria....... in superset con squat completo o stacchi rumeni...

Spike te riguardala bene:p , è quella che si è fatto insieme ,ho aggiunto il famigerato "volare prono" , lunedì la comincio tu che mi dici.....

Certo che se ad agosto mi fermo ? ! ....... Vediamo :confused: inizio il ciclo il 15 giugno lo termino al 15 luglio , se vado in letargo tra il 3 e il 7 agosto..... rimangono un 15 / 20 giorni........

A quel punto più che il GVT , mi faccio l' EDT che oltre ai cm di muscoli che dà , è divertentissimo da fare.......... Io per le braccia non ho mai visto e provato nulla di simile........ Mi farò le gambe in serie composte e le braccia in EDT.......

Oddio questa è davvero una grande idea , voglio provare , ma penso che per quelle tre settimane di tempo sarà un ottimo metodo per ipertrofizzare dopo un ciclo di forza..........

Vabbuò si vedrà , Spike tu non l' hai mai fatto l' EDT ? ( escalating density training ).....

l'EDT lo sto facendo adesso, ma non te lo consiglio per nulla....tu ora devi fare adattamento, frequenza e volume...in pratica devi imparare a fare gli esercizi...squat-trazioni-stacco-panca: impara questi, magari posta i filmati e vedrai crescerti in tutti i settori

MOLLOTUTTO 14-06-2009 02:24 PM

voleva dire che ho fatto 15 serie da tre ripetizioni con 20kg , circa il 50 % del mio 10 rm ..

MOLLOTUTTO 14-06-2009 04:46 PM

:confused:Spike , ma quale adattamento ? Mi stai confondendo con qualcun'altro ..... Io dovevo fare un semplice ciclo di forza , poi ho perso tempo con la lunga attesa per il supporto e il problema al nervo , ma sono andato in palestra per quasi due anni, ho smesso nel periodo in cui ho iniziato a frquentare il forum , ma li già avevo gli attrezzi e lavoravo a casa...... Solo il deadlift devo imparare dall'inizio ...... Perchè facevo i rumeni...


Mi hanno sempre detto che faccio un discreto squat , una panca migliorabilissima ma la faccio e so migliorarmi , e non credo di essere l' unico ad avere vizi o difetti , poi le trazioni :nelle traction ( te lo avevo anche detto ) ho avuto un calo sostanzioso credo dovuto all' 8x8 e altri meso di ipertrofia , senza contare i circa 8 kg presi ,

che dimostrano anche che male non ho fatto e non stò facendo e non sono dovuti ll' astinenza dal tabacco perchè sono ancora ai primi 40 giorni ( anzi da quando non fumo più e mi sto allenando meno ho preso solo 1kiletto)........

Adattamento mi pare esagerato ... Imparare gli esercizi chev eseguo da 20 mesi continuamente tranne l' ultimo periodo , mi pare ancora più esagerato.......:o , mannaggia mannaggia mannaggia, :D



è una delle poche cose di cui non mi sento mai in colpa , ma figurati , a me proprio non mi passa minimamente per la testa , se bevo una birra me la godo , certo mi tengo se mi va la seconda , quindi nulla ,


io volevo sapere solo il modo migliore di mangiare dopo un wo e un parere sul quel pranzo tu me lo hai dato ma mi ha colpito quel dire se mangi così puoi lasciar perdere il post allenamento....... Lo so che ognuno poi fa come gli pare , chissà quanti poi non lo dicono .... .... poi i consigli che m' hai dato gia li stò mettendo in atto... non mi incazzo perchè io lo so he sono così .... non ho nde la voglia di stare troppo appresso al cibo ne la capacità.........

spike 15-06-2009 08:16 AM

quella notazione non ha proprio alcun senso... dove era scritto che era il 50% del 10 rm?...già l'rm è come se fosse una percentuale, se poi fai una percentuale di una percentuale, la gente deve prendere la calcolatrice per capirci qualcosa. Io con un peso del 50% del 10rm ne faccio parecchie, 30 o più di ripetizioni: non è un carico allenante devi alzare

per quanto riguarda il condizionamento è d'obbligo: io dopo l'interruzione estiva lo faccio perché perdi certi movimenti...quanto è che non fai lo squat? lo stacco lo hai detto tu che devi impararlo. Fare poi forza non ha senso quando semplicemente riprendendo familiarità con l'esercizio ti alzerà i carichi e il vantaggio del miglioramento esecutivo non è sommabile nello stesso meso al guadagno dell'intensificazione.

MOLLOTUTTO 15-06-2009 09:02 AM

Si ma tu hai interrotto completamente , Spike , io ho fatto degli esercizi , lo squat sono 35 giorni circa che non lo faccio e la panca idem l'ho ripresa venerdì...... ma lento , military , affondi , trazioni , rematore , spinte manubri ......... calf ........ due volte pure bulgarian squat........ Li ho saltati alcuni per 8/9 giorni , altrii siamo lì......... Cioè , io 10 giorni scarsi sono stato fermo davvero..........

Io sapevo che l ' adattamento lo si fa per prerare i tendini , le articolazioni , i muscoli e per imparare i movimenti ............ Sei sicuro che devo farlo.....?

spike 15-06-2009 09:31 AM

io ti dico la mia...non è mica vangelo. Io se sto una settimana senza fare squat non lo faccio già più bene come prima...35 giorni fa conto che non mi ricordo neanche se devo spingere di gomiti o di anche:) Non vuol dire che per altri sia lo stesso...pensa però che vi va a fare gare non può interompere l'allenamento per una settimana altrimenti perde il feeling con l'alzata (non sto parlando di forza nota bene). Se fai gli affondi non mantieni la qualità dello squat...semmai un po' la quantità.

MOLLOTUTTO 15-06-2009 10:16 AM

Io ho sempre spinto di gomiti nello squat ........ che c' entrano le anche....:cool:.................. Vabbè ho capito , facciamo però una scheda che al tempo stesso faccia anche un pò di forza...... mannaggia mannaggia mannaggia......:D

Mi dai una mano ? Tengo quella scheda , e modifichiamo serie e reps......? Poi le tre settimane di agosto devo trovare il modo migliore di fare ipertrofia .......

spike 15-06-2009 10:28 AM

a voglia se ti dò una mano ;)

però prima chiariamo un concetto: imparare a fare un movimento E' forza...quando diventi più forte in un movimento dipende da un multifattore: ipertrofia funzionale, sicronia inter e intramuscolare, reattività neurale, padronanza motoria...insomma tutto questo è saper fare il movimento...il bambino che impara a camminare è più forte? Certo! perché ha i muscoli più sviluppati? anche, ma essenzialmente perché ha imparato il movimento. Più perfetto è il movimento più forte si è non ci sono storie!


Tornando alla scheda...puoi fare tutti i movimenti adesso? hai l'attrezzatura per fare tutto? rack, sbarra delle trazioni? sufficiente ghisa? panca? scramler?

MOLLOTUTTO 15-06-2009 10:38 AM

Tutto , c' è tutto , solo lo scramler un sacciu chi ghiè ( non so cos'è )....

70KG DI GHISA NEANCHE LI USO TUTTI

SBARRA è SEMPRE LI ATTACCATA

LA PANCA è QUASI NUOVA

IL MEZZORACK E Lì

I TRE BILANCIERI E I MANUBRI PURE....

La mano come detto , prima era al 20% , ora al 75/80 , la sento che non è perfetta e non può essere perfetta dopoi un intorpidimento di quel tipo.....

Da dove partiamo ? Stasera voglio iniziare , non ne posso più......

spike 15-06-2009 10:51 AM

lo scramler non è niente era per vedere se eri attento :D

A

squat 10x3
panca 10x3
rematore 6x5

ebbasta


scheda B

stacco 8x3
trazioni 10x2-3
military (in piedi bilaciere) 8x6

ebbasta

almeno un giorno di riposo fra A e B guarda come risponde la mano, non andare a cedimento, fai ogni esecuzione perfetta: stacco schiena perfetta, panca con il fermo, squat sotto il parallelo (filma se vuoi), se hai caricato troppo non vergognarti ad interromperti prima di finire le serie, se hai caricato troppo poco (meglio così) fai un paio di serie in più ebbasta anche se ti sembra ancora poco. Tieniti sempre una serie di buffer...facci sapere come è andata la visita per la mano e a quel punto valutiamo se va bene, male o da integrare

MOLLOTUTTO 15-06-2009 11:19 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 121653)
lo scramler non è niente era per vedere se eri attento :D

Sei un disonesto .....:D:D..... E se dicevo: ah si lo scramler ! Ma certo e da mò che lo faccio ....... ! Non sono uno sparaeresie.....:cool:
A

squat 10x3
panca 10x3
rematore 6x5

ebbasta


scheda B

stacco 8x3
trazioni 10x2-3
military (in piedi bilaciere) 8x6

ebbasta

almeno un giorno di riposo fra A e B guarda come risponde la mano, non andare a cedimento, fai ogni esecuzione perfetta: stacco schiena perfetta, panca con il fermo, squat sotto il parallelo (filma se vuoi), se hai caricato troppo non vergognarti ad interromperti prima di finire le serie, se hai caricato troppo poco (meglio così) fai un paio di serie in più ebbasta anche se ti sembra ancora poco. Tieniti sempre una serie di buffer...facci sapere come è andata la visita per la mano e a quel punto valutiamo se va bene, male o da integrare

:)EH EH EH Sei un furbastro pure qui ....... Nemmeno un curl per divertirmi ? :oHo un polpaccio di 31 scarsi nemmeno un calf ?:o A maggiore ragione se i polpacci crescono poco e nulla......... .. Come dici te ? ebbasta ? Praticamente un giorno si e uno no.......... Sabato e domenica ricarica....? GRAZIE dell'aiuto Spike...

spike 15-06-2009 11:29 AM

polpacci e curl (e altro) arrivano a breve

MOLLOTUTTO 15-06-2009 01:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 121666)
polpacci e curl (e altro) arrivano a breve


Cosa intendi per breve ? : Che oggi devo fare squat panca e rematore ebbasta:D....... Pure quelli del supporto mi avevano detto : arriverà a breve...... :D

Ok rematore con bilanciere ,ovviamente..... Comunque non vorrei farti sclerare:) ma con che intensità dovrei lavorare ? Buffer a parte..... 70-80-% ? Va bene ?......

A propisito l' ho visto solo ora la "notazione" sul RM...:rolleyes: . Io so che se metto solo RM è scontato che sia il 10RM , anzi sono certo di trainer esperti che fanno così...... Ho usato così poco carico perchè tu me lo avevi detto e perchè avevo appena montato il supporto e non volevo scoprirne troppo tardi eventuali defezioni..... Siamo d' accordo....

I recuperi ? SQUAT , STACCHI E PANCA 2minuti....... e il resto 1,30"....

spike 15-06-2009 02:22 PM

per i recuperi ok...per la notazione del 10rm mai sentita dire, mai letta...sull'intensità partirei con un 60%...80 non ce la fai, 70 sarebbe un buon punto di arrivo...non di partenza

MOLLOTUTTO 15-06-2009 08:32 PM

Allora Spike , grazie per l' aiuto ma se non ti davo retta facevo molto male , eheheh c' avevi ragione , nello squat sono calato molto nel senso che le ginocchia non stavano sempre ferme , non andavo sotto il parallelo a memoria come prima ......

Comunque bene , la mano tutto bene..... Unica ca77ata non mi sono preparato prima tutti gli attrezzi quindi sono andato un per le lunghe , 75 minuti con addome e stretching .....

I carichi : ( completi di bilanciere allora )mi sono tenuto basso..... basso....

SQUAT 34KG 12X3 ne avevo ancora abbastanza

PANCA 34kg 10x3 ne avevo ancora abbastanza

REMATORE 27kg ne avevo ancora molto , ho smesso per non fare una seduta troppo lunga........

Comunque un buon allenamento ............ Un pò di esercizi in più ....... un c'è bisogno di dittelo tu lo sai.....;)

La panca : un pò di tempo fa lessi su mypersonaltrainer che per spingere tanto tanto col petto bisognava , oltre che spingere i piedi contro il pavimento , far finta di voler piegare in due bilanciere come se si volessero avvicinare le mani , oggi sono riuscito a farlo bene bene e anche se il peso era gestibile , ho sentito lavorare il petto come non mai , pensavo fosse una ca77ata ma........ prova anche te...

spike 16-06-2009 08:51 AM

per lo squat...alza 5-6 kg, nella panca 2-3, non puoi volere altri esercizi quando non finisci nemmeno il rematore.

per la panca devi pensare di sprofondare con le spalle dentro la panca, non ti inventare movimenti che aumentano l'intensità percepita che poi ti imitano il carico usato...quando solleverai 120kg quel peso ti renderà più grosso in ogni caso;)

MOLLOTUTTO 16-06-2009 02:20 PM

Macchè non finisco il rematore ? Lo ho fatto tutto.... Scusa ho dimenticato di metterlo ... 6X5 con 27 kg , avevo ancora molte serie , ma non le ho fatte perchè avevo da fare dopo .......

spike 16-06-2009 02:48 PM

tieni così almeno per 2 allenamenti per tipo (4)...da "adattato" farai meglio tutto

MOLLOTUTTO 16-06-2009 03:15 PM

Va bene , la mano bene ...... ieri prima di iniziare mi dava dei fastidi , oggi è quasi normale....
Deve accadere qualcosa di grave perchè io non finisca un allenamento.....
Comunque DOMS , zero....

MOLLOTUTTO 17-06-2009 02:44 PM

Caro spike oggi mi sono svegliato alle 14 :p , ma solo perchè non ho chiuso occhio fino alle 7 , quando i miei uscivano di casa , io pigliavo sonno , e ho dovuto aspettare che uscissero tutti perchè facevano rumore e quindi non collassavo definitivamente......

Mi capita a volte , se perdo il primo " treno del sonno " poi se ne parla alle mattinate ......di dormire.... Comunque sto bene , posso e voglio allenarmi , ho solo un nervoso allucinante , mamma mia sono davvero intrattabile.....

La cosa più importante e che mi sono svegliato perchè stavo facendo un brutto sogno e avevo la mano sx aggrappata al bordo del letto con una presa tipo tenaglia , sai ....

una forza che non sapevo di avere , ho ancora il pollice che fa male , in poche parole non sò da quanto stringevo a quel modo ma mi fa male , è evidente che durava da molto..... e che lo faccio spesso....

MOLLOTUTTO 18-06-2009 03:24 PM

Ho fatto tutto in 55 minuti....

Stacchi 8x3 30kg : bene , posso considerarla la prima volta visto il tempo trascorso dalla primissima, 30kg proprio per fare come dice il prete;)....

buffer 1



trazioni 10x2/3 : benissimo , ormai però ho un maledetto vizio che non potrò più togliere , guardare a sinistra durante la salita ....... Non sò perchè ma se non guardo il mio braccio sx non riesco a tirare i gomiti in dietro e ad aprire di petto.... Comunque non credo che crei degli scompensi , come magari incrociare le gambe....

buffer 3


miltary 8x6 18 kg : anche questo è una delle primissime volte..... è andato bene , non sempre una salita simmetrica , con le braccia perfettamente parallele, ma ci stà........

buffer 2/3

Benissimo la mano , niente doms....

spike 18-06-2009 03:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 122307)
Ho fatto tutto in 55 minuti....

Stacchi 8x3 30kg : bene , posso considerarla la prima volta visto il tempo trascorso dalla primissima, 30kg proprio per fare come dice il prete;)....

buffer 1



trazioni 10x2/3 : benissimo , ormai però ho un maledetto vizio che non potrò più togliere , guardare a sinistra durante la salita ....... Non sò perchè ma se non guardo il mio braccio sx non riesco a tirare i gomiti in dietro e ad aprire di petto.... Comunque non credo che crei degli scompensi , come magari incrociare le gambe....

buffer 3


miltary 8x6 18 kg : anche questo è una delle primissime volte..... è andato bene , non sempre una salita simmetrica , con le braccia perfettamente parallele, ma ci stà........

buffer 2/3

Benissimo la mano , niente doms....

per gli stacchi ricordati che l'eccentrica non va controllata, o meglio il minimo indispensabile per dare una direzione al bilanciere ma nulla di più...la concentrica deve essere veloce: sfonda il pavimento con i piedi!

trazioni: fai 8x2 a sto punto ma fatte bene...guarda crei più scompensi a tenere la testa voltata che le gambe inbrociate...non va bene.

military: anche quì non va bene, il bilanciere lo devi far esplodere in alto...che sarebbe che un braccio sale e l'altro lo segue? abbassa il carico, devi essere così veloce che non puoi notare se un braccio va più lento dell'altro


P.S con "il prete" mi hai fatto proprio ridere :D

MOLLOTUTTO 18-06-2009 03:53 PM

Ok spike , per il military : parallelo e assimetrico volevo dire ho notato in alcune reps un braccio tendere un più avanti dell' altro , solo quello e solo a volte .... è l' unica annotazione che posso fare....

L' ho fatto bello esplosivo , piedi ravvicinati , presa alle spalle , petto in fuori , sparare su e in avanti , ecco nell' andare in avanti perdevo un po la simmetria , ma roba di poco... a braccia completamente estese , sollevavo le scapole e diminuiva la pressione nelle spalle .....

Non c' è bisogno di diminuire il carico , anzi fò un altra seduta così o anche due e poi salgo a 20kg, che già ero tentato di mettere ieri....

A proposito della testa che crea più scompensi delle gambe lo temevo e l'ho sottolineato sperando che tu mi dessi ragione , ma temevo quella risposta .... E' solo un fattore psicologico .........

spike 18-06-2009 03:58 PM

i piedi non c'è bisogno che stiano serrati anche 20cm va bene, ciò che deve essere serratissimo è il sedere.

nella spinta delle braccia non devi spostare il carico in avanti...cioè devi fare il minimo indispensabile per non colpirti mento o naso ma poi il peso va quasi spinto all'indietro: nelmomento in cui hai il lock totale dei gomiti e le spalle alte il bilanciere si trova dietro la testa (non un chilometro...di poco)

MOLLOTUTTO 18-06-2009 04:07 PM

Si certo compà ! Torna tutto , poi anche se non lo ho mai fatto io , è da quando sono piccolo che lo vedo fare ..... Quando finisco la salita è appena dietro la testa , i piedi esattamente come hai detto tu , ravvicinati non attaccati....

Il culo serratissimo , poi coi supporti è molto molto molto meglio e il culetto non te lo spacchi prima di cominciare...:)

MOLLOTUTTO 18-06-2009 04:10 PM

Ma i messaggi inviati e ricevuti a me li porta tutti un ora dietro ....

A te ?..

MOLLOTUTTO 18-06-2009 07:28 PM

Davvero t' ho fatto ridere col prete ? Di la verità ti sei immaginato con tonaca nera , mentre predichi bene e razzoli male .... ehhhhhhhhheeeeeee.....:D:D:D

Comunque ricorda che io ho le gambe che sono un vero handicap , hai visto le mie misure ? Se avessi gambe normali peserei 70kg , ci puoi scommettere.......

MOLLOTUTTO 18-06-2009 07:30 PM

messaggio nullo...........

spike 19-06-2009 08:10 AM

e che pensavi che mi sarei offeso? guarda che ci sto allo scherzo eh :D

non fissarti adesso sulle sproporzioni...se ti alleni bene si pareggia il tutto, e certi limiti genetici poi si possono forzare ma solo quando si raggiungono certi carichi

MOLLOTUTTO 19-06-2009 09:55 AM

A me scherzare piace troppo ...... ma no..... lo so che non ti offendevi.:).....

Tranquillo non mi fisso , solo che tutti quelli che mi vedono ora mi fanno i complimenti per come sto cambiando il mio fisico , mi chiedono come mi alleno , che esercizi faccio , che schede ecc. ecc. ma poi vai a vedere................... e sei sempre sottopeso
e questo è solo per le gambe appunto..........


io in realtà non voglio dirlo a tutti che mi alleno seriamente , ma si vede
ed è innegabile che fà molto più piacere sentitrsi fare queste domande ....

rispetto a un annetto fà che mi chiedevano quanto sesso , quanta droga o quante pugne77e mi facessi per essere così secco , scherzavano ma è meglio ora:p , ero davvero un chiodo....

Poi la gente è ovvio che guarda solamente la parte superiore del corpo...

mio cognato che mi diceva di non iniziare nemmeno perchè uno col mio fisico non poteva crescere mai , al massimo potevo definirmi e risultare ancora più secco , che le fai a fare le gambe ? tanto rimani sempre così....


Io mi rendo conto di essere ingrossato solo col metro e la bilancia ma non con lo specchio..... poi anche le gambe hanno preso 2/3 cm , purtroppo le ho allenate bene bene solo ultimamente , ma proprio per questo sono contento perchè in ogni parte del mio corpo ho messo cm di muscoli , anche nei polpacci .....

Certo sono solo all' inizio , ma fiducioso che ne valga la pena perchè arriverò "presto" a 70/75 kg.... Ce la farò , senza " aiuti" di nessun genere ........

a parte il tuo.......:p

Non lo faccio per la gente ma per me , e per attirare più femmine possibile ( questo sempre )e più bone possibile ( pure questo sempre ). Lo faccio per me perchè sto troppo meglio in tutto , cammino meglio , non ho dolori di affaticamento , se bevo una birra di troppo ( capita sempre più raramente ) non stò piegato come un babbeo........ rammolito , pappamolla , ecco ora inizio a non sentirmi più così ......

E poi ho un lavoro in prospettiva invernale , te lo dico in privato che lavoro è piu in là ,solo per scaramanzia ( e io ci credo a ste cose ):D, comunque ho la raccomandazione ma mi ci vuole un fisico decente...........

BENE BENE BENE...........

Allora padre mi dica , ho qualche speranza di conoscere il regno dei : wow che bel fisico ..... usciamo stasera ? offro tutto io , guido io , andiamo da me , non dico una parola a meno che tu non me lo chieda , te devi solo tr0.8armi :D:) :o......

NON ACCADRA' MAI ............? E CHI SE NE FREGA.... BASTA STARE BENE....


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013