Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
starwind starwind Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Mar 2009
Età: 47
Predefinito Aiuto! Sono dimagrito troppo.. ma ho il terrore di riprendere pancia e fianchi! - 28-04-2009, 05:33 PM

Aiuto! Sono dimagrito troppo.. ma ho il terrore di riprendere pancia e fianchi!


Ciao a tutti, spero di scrivere nello spazio corretto.
Sono un ragazzo di 32 anni, sono tendenzialmente magro.. ma dopo 2 anni senza attività fisica avevo messo circa 8 Kg su pancia, fianchi e puppe.
Tra l'altro questa cosa era giù risuccessa in passato.

Mi sono messo sotto con la palestra e ho dedicato più attenzione al cibo per non mangiare qualsiasi cosa che mi passasse sotto gli occhi

Vado in palestra tutti i giorni e corro circa 10 o 20 minuti al giorno, dipende da quanto tempo ho.. e faccio pesi alti e bassi alternandoli di giorno in giorno. Con i macchinari per i pettorali faccio circa 50 Kg, per le braccia 15 cadauno e così via..
Adesso peso 67 anzichè 74 come prima.
Cosa sta accadendo? Vedo i muscoli del pettorale "patiti" che non riescono a crescere dallo sterno, vedo tutto tirato..
I fianchi sono asciutti, ma non ancora la zona davanti alla pancia... deve esserci ancora circa 1 cm di grasso nella zona dell'ombelico.

Mi sto chiedendo cosa devo fare!
Sono riuscito ad asciugarmi, ma non riesco ad ingrossare.. ho il terrore a interrompere la corsa.. e quindi volevo qualche consiglio:

- Forse a questo punto i muscoli e la regolare attività fisica (anche correndo ogni volta solo 5 min) sono sufficienti a mantenere la mia situazione stabile e farmi crescere la struttura muscolare?
- Sembra che attualmente ci sia una carenza di sostanze altrimenti non si spiegherebbe perchè sto diventando così secco.. i muscoletti ci sono tutti ma piccoli e LA PANCETTA ormai è sparita.. se non un piccolo cuscinetto che appanna gli addominali.. cosa posso fare?

Grazie a tutti..
La foto del mio profilo è di 3 mesi fa.. sono più secco ora


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 28-04-2009, 06:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da starwind Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, spero di scrivere nello spazio corretto.
Sono un ragazzo di 32 anni, sono tendenzialmente magro.. ma dopo 2 anni senza attività fisica avevo messo circa 8 Kg su pancia, fianchi e puppe.
Tra l'altro questa cosa era giù risuccessa in passato.

Mi sono messo sotto con la palestra e ho dedicato più attenzione al cibo per non mangiare qualsiasi cosa che mi passasse sotto gli occhi

Vado in palestra tutti i giorni e corro circa 10 o 20 minuti al giorno, dipende da quanto tempo ho.. e faccio pesi alti e bassi alternandoli di giorno in giorno. Con i macchinari per i pettorali faccio circa 50 Kg, per le braccia 15 cadauno e così via..
Adesso peso 67 anzichè 74 come prima.
Cosa sta accadendo? Vedo i muscoli del pettorale "patiti" che non riescono a crescere dallo sterno, vedo tutto tirato..
I fianchi sono asciutti, ma non ancora la zona davanti alla pancia... deve esserci ancora circa 1 cm di grasso nella zona dell'ombelico.

Mi sto chiedendo cosa devo fare!
Sono riuscito ad asciugarmi, ma non riesco ad ingrossare.. ho il terrore a interrompere la corsa.. e quindi volevo qualche consiglio:

- Forse a questo punto i muscoli e la regolare attività fisica (anche correndo ogni volta solo 5 min) sono sufficienti a mantenere la mia situazione stabile e farmi crescere la struttura muscolare?
- Sembra che attualmente ci sia una carenza di sostanze altrimenti non si spiegherebbe perchè sto diventando così secco.. i muscoletti ci sono tutti ma piccoli e LA PANCETTA ormai è sparita.. se non un piccolo cuscinetto che appanna gli addominali.. cosa posso fare?

Grazie a tutti..
La foto del mio profilo è di 3 mesi fa.. sono più secco ora
Ciao!
Detta così non è che si riesca a capire molto!!!
Il primo dubbio che mi è sorto è legato alla dieta!
Magari mangi troppo poco, da troppo tempo...postaci la dieta e magari l'allenamento in modo più preciso e vediamo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 29-04-2009, 09:21 AM


star mi rifaccio a questo e all'altro post....

devi deciderti: o ti alleni come un matto corri tantissimo e mangi quanto ti occorre oppure mangi poco e quindi fai attività fisica adeguata.

un po' devi prendere coscienza: se vuoi aumentare il muscolo devi mettere un po' di grasso, se vuoi perdere grasso perderai anche un po' di muscolo....non c'è scappatoia. Il tutto può essere reso più conforme alle nostre aspettative facendo un buon allenamento ma alla regola generale non si scappa comunque.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
starwind starwind Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Mar 2009
Età: 47
Predefinito 29-04-2009, 09:57 AM


Capisco..

In effetti ieri parlando con l'istruttrice mi ha detto che mi vede fare troppo cardio, oltre ai pesi.
La mia speranza è di trovare un equilibrio.
Non seguo una dieta precisa, mangio regolare.. ma senza eccedere e senza divorarmi merendine o quant'altro durante le ore di lavoro. Non mi abbandono alla fame nervosa insomma.

Ho deciso di correre molto meno, passando da 20 minuti a 10 minuti dopo i pesi. Vediamo se in questo modo qualcosa cambia.

Penso che il compromesso vada trovato, ma spero anche che a questo punto (dopo che sono ormai dimagrito) fare regolare attività fisica e un pò di muscoli mi permetta di mantenermi in forma: asciutto con qualche muscoletto. Non chiedo molto di più. Che ne pensate? O sbaglio, non è così facile a 32 anni?

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 29-04-2009, 10:10 AM


c'è un'età in cui è facile fare tutto....e non è la tua (mi permetto di dirlo poiché siamo coetanei) ma c'è anche da dire che niente è impossibile. Mangia sano ma per sapere se mangi le quantità giuste devi pesarti9 regolarmente...se il peso diminuisce significa che devi mangiare un po' di più (pesati ogni settimana non più spesso). ma le variazioni devono essere di 50-100kcal atrimenti ti trovi a fare un ping pong incontrollato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
starwind starwind Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Mar 2009
Età: 47
Predefinito 30-04-2009, 11:32 AM


Cikao Spyke, mi rifaccio al precedente post..

Quando mi proponi di "mangiare di più se devo correre"..
Ma che senso avrebbe? Mangio per consumare? NMon è meglio allora correre meno? Così quel che mangio va nei muscoli

Non so.. l'ho detta così.

Garzie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 30-04-2009, 12:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da starwind Visualizza Messaggio
Cikao Spyke, mi rifaccio al precedente post..

Quando mi proponi di "mangiare di più se devo correre"..
Ma che senso avrebbe? Mangio per consumare? NMon è meglio allora correre meno? Così quel che mangio va nei muscoli

Non so.. l'ho detta così.

Garzie
star non ci capiamo se tu ad ogni allenamento consumi 1 (è un numero simbolico) e ne fai 5 allora consumni 5...se poi aggiungi 2 corse e ognuna consuma 1 allora sei arrivato a 7. Ora questo valore di 7 tu devi bilanciarlo con il cibo. Se mangi 7 stai in pari, se mangi 6 o 8 dimagisci o ingrassi. Se mangi 5 o meno o 9 o più allora ingrassi o dimagrisci troppo. Tu hai fatto questo quindi o mangi di più o fai meno esercizio scegli tu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
starwind starwind Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Mar 2009
Età: 47
Predefinito 30-04-2009, 12:25 PM


Grazie, volevo solo conferma di aver capito.

A presto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
starwind starwind Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Mar 2009
Età: 47
Predefinito 19-05-2009, 10:44 AM


Eccomi qua a rompere di nuovo le scatole..
Ho diminuito il cardio.. per fortuna
Ma qui non si ingrossa.
Sto facendo tutti i giorni gli stessi attrezzi, sarà il caso di alternare 1 giorno ALTO e un giorno BASSO?... mmh..
Altrimenti mi tocca mangiare come un maiale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-05-2009, 10:47 AM


ma stai mettendo grasso?, perché se non metti un etto ne di muscolo ne di grasso il problema non è l'attività fisica ma che stai mangiando troppo poco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
starwind starwind Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Mar 2009
Età: 47
Predefinito 19-05-2009, 11:11 AM


Sto correndo meno e mangiando di più..
Grasso accumulato non ce l'ho, se non 1 cm sulla fascia addominale..
Per questo continuavo sempre a correre... per riuscire a asciugare il più possibile l'addome, ma senza successo.

Il grasso si spera che arrivi quindi, volevo capire se è giusto far riposare il muscolo per permettere di crescere. Vedo persone grosse in palestra che fanno gli stessi esercizi al petto e braccia.. tutti i giorni. Come è possibile?

Tks

ERRY
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-05-2009, 11:28 AM


quindi devi mangiare di più! non tanto aumenta di poco e mantieniti costante per una settimana e pesati. Finche non ti smuovi ogni settimana aumenti, quando ti alzi anche solo di un etto mantieni così e stai a vedere. In generale ascolta iltuo corpo e non pensare agli altri, ma ci si può allenare anche tutti i giorni e crescere, l'importante è che l'allenamento sia equilibrato: non puoi allenare 5 giorni la settimana il petto al 100%, ma al 60 sì.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
starwind starwind Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Mar 2009
Età: 47
Predefinito 20-05-2009, 12:19 PM


Grazie ancora spike.
Mangerò di più e cercherò di distribuire meglio l'allenamento.
Infatti non posso fare tutti i giorni 2/3 esercizi per il petto.

Ho deciso che farò tutti i giorni un mix basso/alto alternando da un giorno all'altro il tipo di esercizio. A fine seduta una corsa di 5 minuti e via..
Magari una corsa più lunga il sabato o una bicicletta.

Alla fine i muscoli potranno così essere meno sottostress e un pò di alternanza nei movimenti e un pò di riposo credo che possa permettere la crescita.

Stasera mi metterò a fare una tabella precisa di esercizio.

Erry
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 20-05-2009, 07:21 PM


idea! prova a prenderti le misure!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
starwind starwind Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Mar 2009
Età: 47
Predefinito 25-05-2009, 11:18 PM


Ecco qua! Posto gli esercizi in allegato.. ora peso 63 kg..

SW
Icone Allegate
aiuto-sono-dimagrito-troppo-ma-ho-il-terrore-di-riprendere-pancia-e-fianchi-tabella_starwind.jpg  
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0