Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
stonebarate stonebarate Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 128
Data registrazione: Mar 2009
Località: Sardo
Età: 55
Invia un messaggio via Skype a stonebarate
Predefinito 20-04-2009, 06:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
stronebarate, anche se non intervengo sto seguendo il tuo diario...



secondo me hai ottime potenzialità di mettere massa, le gambe sono belle massicce
...per iniziare "stonebarate" è troppo lungo, và bene "stone" intanto se mi chiami così mi "giro" lo stesso (comunque il mio vero nome, lo dico per tutti, è Roberto) ....da parte mia già ora ti chiamo "Vege" fra un pò "Ve" e magari finisco con un "oh"

Come dicevo a Kami (per il quale evito di contrarre ulteriormente il nome per ovvi motivi ma mi riprometto di passare direttamente a "oh" non appena troverò la giusta intonazione ) .... quindi dicevo di essere stato un pò imbecille: io ho iniziato ad allenarmi nel luglio 2007(qualche giorno prima, veramente) e sono andato avanti, con una costanza che ha sorpreso me per primo, per un anno, perdendo grasso e mettendo massa (ti posso assicurare che lo stato di partenza era pessimo ) così a metà agosto del 2008 decido di iniziare un programma di massa e relativa dieta (l'effetto che da l'aumento delle calorie - penso i carbo in particolare- nella prima settimana/10 gg, in termini visivi, è spettacolare, poi naturalmente ti copri)....bene tre mesi e mezzo che mangi come un bue e ti alleni, finchè mi faccio male devo mollare l'allenamento (almeno per due settimane completamente e poi allenando quasi esclusivamente le gambe), ma continuo a mangiare.

Le mie potenzialità ! si penso di si, ma soprattutto ora sò fin dove può arrivare la mia stupidità ed è per questo che scrivo, chiedo opinioni e critiche e posto le foto anche se ritengo di avere ancora troppa ciccia e che il mio petto è assente.

Ciao Ve!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
stonebarate stonebarate Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 128
Data registrazione: Mar 2009
Località: Sardo
Età: 55
Invia un messaggio via Skype a stonebarate
Predefinito 20-04-2009, 06:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Ma ci sta tutta, purtroppo è una cosa mentale
Per me ora è un periodo no, quindi mentalmente sono giù\da un'altra parte e ne risente l'alimentazione e anche l'allenamento.. Però son cose passeggere per fortuna!

Del resto è sempre l'attesa la cosa più eccitante, quindi meglio avere più tempo per costruirsi il fisico che avere già tutto bello e pronto e magari stufarsi subito dopo
Forse focalizzare ciò che non và, quel che ti distrae, potrebbe aiutarti ad uscirne. Perquanto io non sia un sostenitore dell'autoanalisi in senso assoluto, penso che avere consapevolezza di noi stessi possa essere la base per l'espressione. Non è necessario avere grandi cose da dire, bastano le piccole cose, anche perchè troppo spesso proprio alcune di quelle ci danno un grande fastidio ....................se hai capito cosa intendo..................................spiegamel o , ti prego spiegamelo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
stonebarate stonebarate Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 128
Data registrazione: Mar 2009
Località: Sardo
Età: 55
Invia un messaggio via Skype a stonebarate
Predefinito 21-04-2009, 06:44 PM


.....non ho postato ciò che ho fatto la scorsa settimana anche perchè era come quella della settimana prima con un incremento del numero delle ripetizioni.
Nel frattempo ho cercato di capire quel che mi è stato detto e così ho deciso per una split 3 volte alla settimana, ieri ho iniziato.
--SCHIENA/PETTO---
Rematore EZ in piedi (busto 45°) presa inv. 1x8 kg.82 + 2x8 kg.72
idem presa prona 1x8 kg.72 + 2x8 kg.62
Pulley stretto 3x8 kg.75
Panca 30° 1x6 kg.70 + 1x8 kg.65 + 1x10 kg.60
Distensioni manubri su 30° 3x8 kg.26
idem su 60° 3x10 kg.14
Chest press (movimento convergente verso il basso) 3x10 kg.30

e visto che avevo ancora tempo:
Flessioni polsi + curl bil. presa inv. kg.18 4x10 (per ogni es. in successione).

Non faccio la panca piana ( o meglio la faccio come riscaldamento perchè riesco ad arrivare sino a kg. 40 oltre sento fastidio; le inclinazioni con valori negativi mi danno fastidio anche con kg.10!! )

Oggi riposo....vediamo come reagisco all'astinenza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 21-04-2009, 06:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da stonebarate Visualizza Messaggio
Forse focalizzare ciò che non và, quel che ti distrae, potrebbe aiutarti ad uscirne. Perquanto io non sia un sostenitore dell'autoanalisi in senso assoluto, penso che avere consapevolezza di noi stessi possa essere la base per l'espressione. Non è necessario avere grandi cose da dire, bastano le piccole cose, anche perchè troppo spesso proprio alcune di quelle ci danno un grande fastidio ....................se hai capito cosa intendo..................................spiegamel o , ti prego spiegamelo
Faccio molta autoanalisi! In questo caso il problema lo so già, però non posso risolverlo
Solite questioni di cuore


Mi sembra un pò tantino il carico del rematore
La schiena come la senti? Hai qualche fastidio o sensazione strana?

Non so quanto sia sensato quello che dico ma penso sarebbe meglio aumentare le serie e ridurre un pò il peso!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
stonebarate stonebarate Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 128
Data registrazione: Mar 2009
Località: Sardo
Età: 55
Invia un messaggio via Skype a stonebarate
Predefinito 21-04-2009, 07:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Faccio molta autoanalisi! In questo caso il problema lo so già, però non posso risolverlo
Solite questioni di cuore


Mi sembra un pò tantino il carico del rematore
La schiena come la senti? Hai qualche fastidio o sensazione strana?

Non so quanto sia sensato quello che dico ma penso sarebbe meglio aumentare le serie e ridurre un pò il peso!
Contento di ritrovarti leggevo ora il tuo diario: come sono le trazioni orizzontali ?
...perdonami, ma non ho vergogna della mia ignoranza

No, non ho alcun fastidio e uso quel peso con un buon controllo (infatti ho diminuito il peso che di solito uso se lo faccio sulla panca, anzi ho deciso di farlo in piedi e con un minor peso in modo da esser "costretto" al controllo del corpo)

Ridurre il peso !! non sò ..... e che devo sentirlo, averne il controllo e soprattutto impegnarmi per controllarlo
....già tre allenamenti alla settimana, non mi ci far pensare, se puoi non mi impegnano !!!! certo il peso non lo vedo come parametro di riferimento, quello che a me interessa è la sensazione fisica che il peso produce, magari la prossima uso un peso inferiore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
stonebarate stonebarate Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 128
Data registrazione: Mar 2009
Località: Sardo
Età: 55
Invia un messaggio via Skype a stonebarate
Predefinito 21-04-2009, 08:03 PM


....qualcosa sempre la dimentico: sulle questioni di cuore.
Fanno sempre male, .....tira un bel fiato e schiena dritta: se lo puoi risolvere ....FALLO ! altrimenti il tempo guarisce (quasi) tutto, tu dagli una mano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 21-04-2009, 08:10 PM


Eh, mi sto abituando alle questioni di cuore
Cerco di non pensarci

Per il rematore allora ok, l'importante è che non ti dia fastidio o ti faccia male

Le trazioni orizzontali sono quelle sulla panca, ti sdrai a pancia in giù e tiri il bilanciere da sotto la panca indirezione del petto!
Io lo faccio con presa sia prona che supina.
Non è male, però di sicuro non mi fa lavorare come le trazioni normali!
Veramente ottime le trazioni, c'è un lavoro complessivo dell'upper che è una bellezza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
stonebarate stonebarate Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 128
Data registrazione: Mar 2009
Località: Sardo
Età: 55
Invia un messaggio via Skype a stonebarate
Predefinito 21-04-2009, 08:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Eh, mi sto abituando alle questioni di cuore
Cerco di non pensarci

Per il rematore allora ok, l'importante è che non ti dia fastidio o ti faccia male

Le trazioni orizzontali sono quelle sulla panca, ti sdrai a pancia in giù e tiri il bilanciere da sotto la panca indirezione del petto!
Io lo faccio con presa sia prona che supina.
Non è male, però di sicuro non mi fa lavorare come le trazioni normali!
Veramente ottime le trazioni, c'è un lavoro complessivo dell'upper che è una bellezza
Io ho un pò di paura a riprendere le trazioni ! ...proverò con mooolta attenzione.
Ti volevo chiedere sulle pulsazioni: le ho provate anche sta mattina, appena sceso in cucina, stavo a 62. comunque il massimo è stato 70 e il minimo 58: mi siedo, metto il sensore, mi rilasso un minuto e controllo. Pensi che sia troppo alto ? ....il battito non io (mi faccio le battute da solo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 21-04-2009, 08:32 PM


Ma no dai, vai tranquillo.. Io di norma ce l'ho sui 70 al minuto, neanche segno perchè mi sento bene, non sono allenamenti rigidi o con grosso peso!
La cosa che mi frega sono le articolazioni, quindi devo caricare meno per riuscire a muovermi, altrimenti potrei caricare molto più

Tieni una media settimanale cmq, segnali ogni mattina, così nel weekend tiri le somme controllando di quanto sono aumentati in media confrontando coi vecchi

Beh, se fai il rematore con quel carico non credo ci siano grossi problemi a fare le trazioni
Forse non è neanche un male ricominciare con qualcosa di soft.. Dipende tutto da quanto e se hai recuperato!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0