Meso Maxi Volume 2, MICRO III° sessione A
MICRO III°
Sessione A di lunedì 28/06/2010 a.Front squat 11x6@45kg rec. 1'30" b.Panca piana 14x6@65kg rec. 1'30" c.Trazioni prone larga 5x5@bw rec. 1' d.Tricipiti del lottatore 3x8@31kg rec. 1' Se il rpimo micro è servito a settare i carichi, ed il secondo a vedere se erano settati bene, con questo terzo micro si inizia a fare sul serio :D Già il front squat con i 45kg in cui ho aumentato il recupero da 1' a 1'30" mi da l'impressione che sia così. Buone le ripetizioni sempre dinamiche. Anche la panca inizia ad essere bella sostanziosa :) Le ultime due serie davvero toste, ma esecuzione e fermo sempre ottimi. Spero di riuscire a fare qualche video. Trazioni riportate a carico naturale venute tutte, anche se continuano ad essere pesantucce :D Buona e tosta sessione ;) |
Meso Maxi Volume 2, MICRO III° sessione B
Sessione B di mercoledì 30/06/2010
a.Panca piana 15x6@67,5kg rec. 1'30" b.Monostrappo 4x6@12kg rec. 1'30" c.Spinte in alto mn 6x12@8kg rec. 1' d.Calf in piedi bb 4x8@100kg rec. 1' Che dura oggi la panca piana. L'ultima ripetizione ero al limite... spero di finire la settimana col 1'30" e poi vado con i 2' di recupero ;) Coach spike che dici se nel calf abbasso un pò il carico e aumento le ripetizioni? Tipo un 4x10 per variare un pò? |
Ciao Kokito questo programma e' davvero tosto;)
una domanda, come esegui il calf???? Ciao |
dato che li fai solo una volta a settimana potresti benissimo variarli sempre mantennedo un volume costante ad esempio
5*10 4*10 3*15 2*20 tanto per fare un esempio |
Quote:
Esattamente come questo Barbell Standing Leg Calf Raise ;) |
Quote:
Una cosa, praticamente il programma che sto seguendo termina fra 2 micro... prima delle ferie di 20 giorni ad agosto, mi rimangono quindi dopo questo meso 2 settimane... cosa posso fare in tale periodo? Potrei allungare questo meso? |
Meso Maxi Volume 2, MICRO III° sessione C
Sessione C di venerdì 02/07/2010
a.Front squat 10x6@45kg rec. 1'30" b.Panca piana 12x6@70kg rec. 1'30" c.Monorematore 3x8@33kg rec. 1' d.Tirate al mento bb 6x12@21kg rec. 1' Tosta anche questa sessione per quel che riguarda la panca piana... ultima serie senza buffer.... se l'intento è il cedimento ad ogni sessione, bhe, direi di esserci riuscito :D Front squat invece buono. |
Meso Maxi Volume 2, MICRO III° sessione D
Sessione D di sabato 03/07/2010
a.Strappo bb sosp. in piedi 6x4@40kg rec. 1'30" b.Military press 5x5@48kg rec. 1'30" c.Trazioni supine 5x5@bw+5kg rec. 1' d.Hammer curl mn 3x8@18kg rec. 1' Lo strappo mi piace, mi da quasi la stessa sensazione di squat e stacchi di essere completo e "impegnativo" per tutti i muscoli :) Il military sempre duretto, e non riesco a capire il perchè. Una cosa è sicura, che la prossima stagione, oltre a portare avanti la panca, recuperare squat e stacchi, le SPALLE devo avere priorità...vorrei che migliorassero in forza e soprattutto spessore.. è impensabile fare per un bb o pl alzate laterali con soli 5kg, tirate al mento con 21kg e spinte con manubri con 8kg :mad::( Ho sostiuito al curl bb l'hammer curl per variare un pò ai bicipiti. Chiuso anche questo terzo micro. Ne rimangono due. |
Meso Maxi Volume 2, MICRO IV° sessione A
MICRO IV°
Sessione A di lunedì 05/07/2010 a.Front squat 10x5@50kg rec. 1'30" b.Panca piana 12x5@72,5kg rec. 2' c.Trazioni prone larga 5x5@bw+2,5kg rec. 1'30" d.Tricipiti del lottatore 3x8@32kg rec. 1' Ed eccoci al penultimo micro di questo meso dedicato al volume. Come prevedevo i carichi iniziano a sentirsi :D Lo squat è andato bene, la spinta rimane decisamente buona e la schiena non ha nessun tipo di problema. I 50kg si sentono, però mi aspettavo peggio. Panca piana una bella sessione pesante, dall'inizio alla fine col 72,5% del massimale. Ho detto pesante ma non drammatica, ma ho portato il recupero sui 2 minuti... la tecnica di esecuzione rimane accettabile e mi pare che come compattezza, fermo, spinta e soprattutto traiettoria ci siamo. Speriamo bene con i prossimi 75kg e 77,5kg :o Nelle trazioni ho voluto mantenere il volume e provare ad lzare il recupero a 1'30". Mi sono venute tutte con il sopraccarico di 2,5kg, anche se l'ultima serie non bellissima. Tricipiti del lottatore molto bene, e continuo a incrementare di 1kg la settimana. Per quel che riguarda le due settimane che mi rimangono oltre il meso, che mi dici spike? |
aspé non ho capito: dopo la fine del programma avresti 2 settimane prima di andare in ferie?
|
Quote:
Ora sto facendo il IV° micro che termina sabato 10 luglio. lunedì 12 luglio V° nonchè utimo micro che finisce il 17 luglio. Io parto il venerdì 30 luglio. Si, sono 11 giorni compresa domenica. |
perfetto, ti fai più spesso possibile dei massimali:D
intesi però che vengano perfetti, se non sei veloce e corretto ti fermi. A seconda di quante volte puoi/vuoi allenarti (anche più volte al giorno) distribuisci i complementari. Per la lower body invece puoi continuare a progredire così tanto sei molto sotto al tuo potenziale |
Quote:
Per la low continuo su front squat, polpacci, strappo... Per i complementari pensavo solo a spinte in alto e braccia. |
Meso Maxi Volume 2, MICRO IV° sessione B
Sessione B di mercoledì 07/07/2010
a.Panca piana 12x5@75kg rec. 2' b.Monostrappo 4x6@12kg rec. 1'30" c.Spinte in alto mn 6x12@10kg rec. 1' d.Calf in piedi bb 4x10@95kg rec. 1' Panca come supponevo durissima, ma comunque reggo bene l'esecuzione... nessun tentennamento e rallentamento nella spinta, tengo il fermo e le scapole per quel che mi è possibile li lascio attaccate alla panca :p Non so se aumentare il recupero per i 77,5kg prossimi sui 2'30" o provare comunque con solo 2' di recupero. |
Quote:
aumenta pure il recupero nella panca |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48 AM. |