Quote:
Visto che il tuo uso è statico immagino, come ti ho già consigliato: Quote:
|
concordo che non ci devi correrre con quelle scarpe, meglio leggermente strette che leggermente larghe;) prendile giuste
|
Che mi dite del Training Camp? Chi di voi ci sarà? Io sarei tentato anche se è davvero lontano...
|
vacci, cosi la smetti di rompere che sei assimetrico:D:D
no davvero, lo consiglio a chiunque... se hai possibilità cerca di andarci;) |
:)
|
Lo squat continua a non piacermi. Ho quasi voglia di lasciarlo perdere, non ho più pazienza...
|
ma non ti piace farlo o non ti piace il movimento che fai?
manco a me piace il mio squat, vorrei sqattare come i russi, però non sempre è facile/possibile:D se non ti crea problemi squatta come riesci e piano piano vedrai che migliora! non riesci ad andarci al training camp? |
Non mi piace come gesto.
Per quanto ci provi, non riesco a fare uno squat che mi piaccia. Forse ho visto troppi video di esecutori d'elite. Perchè dici che a volte non ci si riesce a fare lo squat che si vorrebbe? |
per colpa delle leve.... se non hai leve idonee non riesci a squattare come i russi o come certi WLs... c'è poco da fare...
devi prendere spunto ma poi cercare di migliorare il tuo movimento perchè appunto copiare quello di altri fisicamente diversi non è sempre possibile... |
Ma guarda ho visto video di powerlifer russi e norvegesi anche alti squattare verticale come weightlifter, per questi ultimi poi sembra che l'altezza conti ancor meno...
Secondo te cosa influenza quel modo di squattare? |
l'altezza non conta, si può essere brevilinei anche da alti... pensi che uno con leve non ottimali arrivi a quei livelli?
conta la tecnca ovviamente ma anche la lunghezza degli arti. più lunghi sono e più è difficile lo squat da cui prendere maggior spunto se non sei brevilineo è quello dei norvegesi come Jørgen Hansen... stance medio/larga punte belle aperte in modo da tenere le gambe molto aperte. baricentro in mezzo ai piedi e schiena più verticale possibile (che però è molto soggettivo, più verticale possibile ma a seconda della propria fisicità). bilanciere alto. fatti meno problemi e squatta di più, fidati;) |
Ma il fatto che le ginocchia avanzino e vadano oltre la punta del piede significa che non si sfrutta bene la catena posteriore?
|
non necessariamente.... i WL avanzano molto ma la catena posteriore la reclutano eccome...
bisogna valutare tutto il movimento |
frc
|
Squat è quello sul quale vorrei migliorare globalmente l'esecuzione.
Panca l'asimmetria penso derivi dal fatto che la spalla destra non resta bassa. Stacco sto testando la presa ad uncino. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21 PM. |