Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-11-2008, 01:06 PM


la vedo bene ma insisto ancora sul coniglio (anche alla griglia) che a me non piace ma in generale è una carne altamente sottovalutata...taker non l'hai citata ma di verdura- soprattutto crocifere e spinaci -abbonda

...anch'io metto la cannella a cena però io la mischio con le patate tu come la mangi?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 17-11-2008, 01:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
la vedo bene ma insisto ancora sul coniglio (anche alla griglia) che a me non piace ma in generale è una carne altamente sottovalutata...taker non l'hai citata ma di verdura- soprattutto crocifere e spinaci -abbonda

...anch'io metto la cannella a cena però io la mischio con le patate tu come la mangi?
Anche io la mischio con le patate, buona eh?
Per la verdura mi sfonderò soprattutto di spinaci che mi piacciono tanto...
Per il conoglio mi attrezzerò, visto che mi piace tanto..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito Wo lunedi 17/11 - 17-11-2008, 02:27 PM


Wo mattutino nella mia tana,prima della partenza per l'uni:
BP MEp 12@48kg- 10@52- 8@56- 8@60
B inclinata DE 4x10@32kg rest 2'
BP EA 3x10@32 rest 2'
Curl bil 2x12@28 rest 3'
Scroll man 2x12@14
crunch ss crunch inverso 2x15
fless polsi bil 2x10@18

Note: sto riacquistando forza nella BP dove sono riuscito a portare a termine le reps prefissate. Bene l'inclinata e la BP EA,il resto nella media.Ho saltato le gambe perchè a casa non ho la leg ext e il leg curl.
Alla fine ero pieno, mi sentivo benissimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 17-11-2008, 02:28 PM


P.s. appena posso vi faccio sapere l'esito della visita ortopedica, sperem bine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-11-2008, 03:47 PM


taker, faccio per parlare, ma tutti questi approcci shock ME DE EA secondo me non ti servono per la forza...cioè hai dei carichi che possono salire in modo più semplice...invece secondo me sono utili per la massa (faciamo un ibrido và) però per giudicarli meglio mica puoi scrivere qualche tuo massimale o magari i pesi che tiri su a quale rm corrispondono?

un'altra cosa...tempo: secondo me ci stai un bel po' a faticare....questo aumenta le endorfine e il cortisolo.

Non che ce l'abbia con questo signor crtisolo anche lui fa parte di un equilibrio che potresti benissimo bilanciare con lo stimolo ipertrofico dell'allenamento, quello che mi lascia perplesso è che tu non puoi mantenere certe intensità per il lowerbody e a quel punto il cortisolo nelle gambe mangia e basta...tu che pensi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 54
Predefinito 17-11-2008, 05:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
taker, faccio per parlare, ma tutti questi approcci shock ME DE EA secondo me non ti servono per la forza...cioè hai dei carichi che possono salire in modo più semplice...invece secondo me sono utili per la massa (faciamo un ibrido và) però per giudicarli meglio mica puoi scrivere qualche tuo massimale o magari i pesi che tiri su a quale rm corrispondono?

un'altra cosa...tempo: secondo me ci stai un bel po' a faticare....questo aumenta le endorfine e il cortisolo.

Non che ce l'abbia con questo signor crtisolo anche lui fa parte di un equilibrio che potresti benissimo bilanciare con lo stimolo ipertrofico dell'allenamento, quello che mi lascia perplesso è che tu non puoi mantenere certe intensità per il lowerbody e a quel punto il cortisolo nelle gambe mangia e basta...tu che pensi?
Io penso che tu abbia ragione caro vecchio spike
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 22-11-2008, 02:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
taker, faccio per parlare, ma tutti questi approcci shock ME DE EA secondo me non ti servono per la forza...cioè hai dei carichi che possono salire in modo più semplice...invece secondo me sono utili per la massa (faciamo un ibrido và) però per giudicarli meglio mica puoi scrivere qualche tuo massimale o magari i pesi che tiri su a quale rm corrispondono?

un'altra cosa...tempo: secondo me ci stai un bel po' a faticare....questo aumenta le endorfine e il cortisolo.

Non che ce l'abbia con questo signor crtisolo anche lui fa parte di un equilibrio che potresti benissimo bilanciare con lo stimolo ipertrofico dell'allenamento, quello che mi lascia perplesso è che tu non puoi mantenere certe intensità per il lowerbody e a quel punto il cortisolo nelle gambe mangia e basta...tu che pensi?
Innazitutto scusate per l'assenza.
Per quanto riguarda i metodi utilizzati, questo è un meso di preparazione la cui durata è variabile in base al recupero dal mio infortunio, in teoria dovrebbe durare 4-5 settimane. Utilizzo queste metodoligie per aumentare la fora funzionale alla massa, dunque non una forza stile PL. Per le percentuali provvederò; in linea di massima il MEp lo faccio con serie 2-3 buffer dal cedimento che arriva alla reps target N 8. Il DE è in 50/70% di 1RM esecuzione esplosiva, mentre il EA in partenza con il 40% a salire di settimana in settimana..sono diversi approcci alla forza, ognuno dei quali lavora su un aspetto specifico.
Per quanto riguarda il tempo ce la faccio in 1 ora, al massimo in 1 ora e un quarto...non è troppo dai...
mentre sul discorso intensità lowerbody, non posso ribattere non avendo ancora allenato le gambe con questi metodi.mi limito al mantenimento del tono
Il discorso del cortisolo, sarebbe interessante da sviluppare.però durante il wo non mi sento stanco anzi vorrei contonuare...che ne dici?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito Wo mercoledi 19/11 - 22-11-2008, 07:24 PM


Traz. front presa larga MEp 6@Bw 5@bw+8kg
Rem bil MEp 12@26 10@31 8@41
Traz inversa DE 8x2@bw rest 30''
leg ext 2x8
seated leg curl 2x10
Lento Avanti in piedi MEp 12@27 10@32 8@34
Alz 90° 2x10@6
Push down corda 1x12-1x5
Sitting calf 2x15
Soll inversi talloni 2x10
Fless polsi inve bil ez 2x12

I carichi si stanno alzando....

P.s. intanto vi posto il respondo dell'ortopedico: il problema è la schisi di L1, quella mi provoca la lombalgia. Mi ha vietato i pesi, prescritto nuoto e fisioterapia, massaggi, Fans, laser, magetoterapia. Vorrei trovare un'osteopata...help
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito Wo venerdi 21/11 - 22-11-2008, 07:27 PM


BP MEp 12@48kg- 10@52- 8@56- 8@60
B inclinata DE 10x3@32kg rest 30''
BP EA 3x10@32 rest 2'
Curl bil 1x12@26 rest 3' 1x8@26
Leg ext 2x8
Leg curl 2x10
Scroll man 2x12@16
crunch ss crunch inverso 3x15
fless polsi bil 2x10@22

Bene così.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 22-11-2008, 07:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Traz. front presa larga MEp 6@Bw 5@bw+8kg
Rem bil MEp 12@26 10@31 8@41
Traz inversa DE 8x2@bw rest 30''
leg ext 2x8
seated leg curl 2x10
Lento Avanti in piedi MEp 12@27 10@32 8@34
Alz 90° 2x10@6
Push down corda 1x12-1x5
Sitting calf 2x15
Soll inversi talloni 2x10
Fless polsi inve bil ez 2x12

I carichi si stanno alzando....

P.s. intanto vi posto il respondo dell'ortopedico: il problema è la schisi di L1, quella mi provoca la lombalgia. Mi ha vietato i pesi, prescritto nuoto e fisioterapia, massaggi, Fans, laser, magetoterapia. Vorrei trovare un'osteopata...help
Non skerzare con la L1 taker, fatti consigliare bene prima di continuare con i pesi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 22-11-2008, 07:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Non skerzare con la L1 taker, fatti consigliare bene prima di continuare con i pesi.
Sai consigliarmi qualche esperto in città? Anche in MP
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 22-11-2008, 08:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Sai consigliarmi qualche esperto in città? Anche in MP
A me, volevano fare le punture di ozono a Villa S.Giovanni e non me le sono fatte fare.
Io ho una L5 S1 bassissima, la mia e' sulla kiappa destra, l'unico fastidio ke mi dava era tipo......l'ago di una siringa conficcato 24 su 24.
Da quando ho fatto nuoto e bicicletta questa estate, e' sparito tutto e per ora non sto avendo + problemi nemmeno con l'allenamento.
Purtroppo...... non esistono esperti taker, con queste cose si deve solo convivere, ti sconsiglio anke l'intervento, perke' al 99,9% ritorna.
Non farti punture di cortisone, (sono efficaci contro il dolore, ma hanno effetto devastante sulle ossa).
Io ho fatto punture di bentelan + muscoril e dobetin per 2 settimane dopo basta.
Vai in piscina e fai tanto nuoto, in particolare ( rana o farfalla o delfino).
In 1 mesetto, ti sentirai molto meglio e considera anke ke...... con il nuoto il fisico lo allenerai alla grande
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 22-11-2008, 08:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
A me, volevano fare le punture di ozono a Villa S.Giovanni e non me le sono fatte fare.
Io ho una L5 S1 bassissima, la mia e' sulla kiappa destra, l'unico fastidio ke mi dava era tipo......l'ago di una siringa conficcato 24 su 24.
Da quando ho fatto nuoto e bicicletta questa estate, e' sparito tutto e per ora non sto avendo + problemi nemmeno con l'allenamento.
Purtroppo...... non esistono esperti taker, con queste cose si deve solo convivere, ti sconsiglio anke l'intervento, perke' al 99,9% ritorna.
Non farti punture di cortisone, (sono efficaci contro il dolore, ma hanno effetto devastante sulle ossa).
Io ho fatto punture di bentelan + muscoril e dobetin per 2 settimane dopo basta.
Vai in piscina e fai tanto nuoto, in particolare ( rana o farfalla o delfino).
In 1 mesetto, ti sentirai molto meglio e considera anke ke...... con il nuoto il fisico lo allenerai alla grande
Grazie dei preziosi consigli, anche io ho fatto qualche fiala di muscoril..
Per il nuoto, non saprei...la mia aspirazione agonistica era proprio la palestra, caricare ghisa sul bilanciere e sfidarmi in ogni allenamento.
Per ora vorrei trovare un bravo fisioterapista/osteopata e poi ripartire con la programmazione seria di pesi...però ultimamente vivo alla giornata, dovrò imparare a gestirmi.

P.s. l'ortopedico mi ha consigliato una fisioterapista in via Muratori...mai sentito parlare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 22-11-2008, 08:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Grazie dei preziosi consigli, anche io ho fatto qualche fiala di muscoril..
Per il nuoto, non saprei...la mia aspirazione agonistica era proprio la palestra, caricare ghisa sul bilanciere e sfidarmi in ogni allenamento.
Per ora vorrei trovare un bravo fisioterapista/osteopata e poi ripartire con la programmazione seria di pesi...però ultimamente vivo alla giornata, dovrò imparare a gestirmi.

P.s. l'ortopedico mi ha consigliato una fisioterapista in via Muratori...mai sentito parlare?
No mai, pero' mi avevano indicato uno specialista molto bravo vicino (bruzzano mi pare) solo ke ha una cliniketta privata.
cmq.....posso informarmi meglio.
Oppure puoi kiedere direttamente al dott. marrari a villa caminiti, lui conosce bene sia il fisiatra ke la clinica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 22-11-2008, 08:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
No mai, pero' mi avevano indicato uno specialista molto bravo vicino (bruzzano mi pare) solo ke ha una cliniketta privata.
cmq.....posso informarmi meglio.
Oppure puoi kiedere direttamente al dott. marrari a villa caminiti, lui conosce bene sia il fisiatra ke la clinica.
Ok, grazie mille...villa caminiti, me l'avevano già segnalata...speriamo che non mi costi un botto
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0