![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Obiettivo: IOCiao Simona, massimo impegno mi raccomando ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() ![]() Non ho ben capito che cosa e' successo... sara' il rincoglionimento da riso thai... cmq ti ritrovo qui... poco male... Un baciozzo... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Lo sapevo che mi trovavi, tu non abbandoni mai le tue creature ![]() Quello che è successo è di poca rilevanza, per me da 0 a 10 adesso vale nulla... Il mio obiettivo resto io, un posto dove "crescere" tramite scambi di nozioni, pareri ed esperienze non fà la differenza, specie se la competenza delle persone con le quali interagisco è la stessa. I contorni invece sono inutili e occupano spazio della mia vita che preferisco spendere in dieta, allenamento ed integrazione e "vita privata"... Quindi, sono qui! Benvenuto sul mio diario ![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
![]() Buon lavoro... come al solito se hai bisogno hai tutti i miei riferimenti... cmq ti seguiro' silente... come ho fatto finora... ![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() cioe mentre fai gli esercizi senti i brontolii della fame ??? ![]() se io ho fami mi alleno male .. con il bcuo sullo stomaco non rendo ma poi con il digiuno non si sviluppa troppo cortisolo anche allenandoti ??? non sono d'accordo ... |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
1)A preprandial rise in plasma ghrelin levels suggests a role in meal initiation in humans.Cummings DE, Purnell JQ, Frayo RS, Schmidova K, Wisse BE, Weigle DS. University of Washington, VA Puget Sound Health Care System and Harborview Medical Center, Seattle, Washington 98108, USA. davidec@u.washington.edu The recently discovered orexigenic peptide ghrelin is produced primarily by the stomach and circulates in blood at levels that increase during prolonged fasting in rats. When administered to rodents at supraphysiological doses, ghrelin activates hypothalamic neuropeptide Y/agouti gene-related protein neurons and increases food intake and body weight. These findings suggest that ghrelin may participate in meal initiation. As a first step to investigate this hypothesis, we sought to determine whether circulating ghrelin levels are elevated before the consumption of individual meals in humans. Ghrelin, insulin, and leptin were measured by radioimmunoassay in plasma samples drawn 38 times throughout a 24-h period in 10 healthy subjects provided meals on a fixed schedule. Plasma ghrelin levels increased nearly twofold immediately before each meal and fell to trough levels within 1 h after eating, a pattern reciprocal to that of insulin. Intermeal ghrelin levels displayed a diurnal rhythm that was exactly in phase with that of leptin, with both hormones rising throughout the day to a zenith at 0100, then falling overnight to a nadir at 0900. Ghrelin levels sampled during the troughs before and after breakfast correlated strongly with 24-h integrated area under the curve values (r = 0.873 and 0.954, respectively), suggesting that these convenient, single measurements might serve as surrogates for 24-h profiles to estimate overall ghrelin levels. Circulating ghrelin also correlated positively with age (r = 0.701). The clear preprandial rise and postprandial fall in plasma ghrelin levels support the hypothesis that ghrelin plays a physiological role in meal initiation in humans. 2)Possible entrainment of ghrelin to habitual meal patterns in humans.Frecka JM, Mattes RD. Purdue University, Department of Foods and Nutrition, West Lafayette, IN 47907-2059, USA. Ghrelin is reportedly a meal-initiation signal based on observations that concentrations increase before meals coincident with rising hunger. However, evidence that ghrelin peaks vary with feeding schedules suggests that it rises in anticipation of an expected meal, rather than eliciting feeding. To explore the entrainment of ghrelin profiles, this study investigated the association between varying habitual meal patterns and plasma ghrelin concentrations. Lean and obese adults following either a short intermeal interval (SII) pattern, with 2.5-3.5 h between their habitual breakfast and lunch times, or a long intermeal interval (LII) pattern, with 5.5-6.5 h between these eating occasions, participated. Food intake and appetite were recorded for 2 baseline days. On the subsequent test day, blood samples were collected over 8 h while participants ate a breakfast and lunch matched to their customary meals and pattern. Appetite ratings were obtained and ghrelin, insulin, glucose, and leptin concentrations were measured. Peak ghrelin concentrations differed significantly by group and occurred prior to each group's respective lunch time. Ghrelin concentrations directly correlated with subjective hunger. This association was stronger when hunger preceded ghrelin, a pattern inconsistent with ghrelin causing the hunger rise. Ghrelin concentrations were inversely correlated with insulin, and peak insulin concentrations preceded nadir ghrelin concentrations postprandially. Ghrelin concentrations periprandially, and over the entire test session, did not differ by meal group, likely because of similar intakes between groups. These data demonstrate that the timing of ghrelin peaks is related to habitual meal patterns and may rise in anticipation of eating rather than eliciting feeding. x quanto riguarda il cortisolo, viene troppo spesso sopravvalutato (v. allegato). x il resto nel digiuno si osserva aumento della sintesi di catecolamine, che determina maggior lucidità, aggressività ecc. ![]() |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Merluzzo 150 gr cotto con pomodoro 100 gr e origano Zucchine 500 gr cotte con olio 5 gr, aglio e acqua. Oggi nessun altro pasto ancora e ancora nessuna integrazione. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ahahah ciao simona! :-) dal titolo direi...niente ego eh??? ![]() ![]() ![]() PS ti va di scriver due righe dove ci parli di te - inteso come feedback sportivo - da piccina fino ad oggi...tutto il percorso, tuoi dati di peso etc etc...obiettivi etc (anche se ho letto in merito due righe in un post nell'altra pag.). Grazie. PS provvederò poi a riportare lo stesso post anche ad integrazione di quello inziale dove è giusto che stia come collocazione x migliorarne la leggibilità quando il tuo diario sarà formato da diverse pagine. ciauz! |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Stasera post WO e post pasto comincio la narrazione dell'Obiettivo dai suoi albori ![]() Se invece hai delle linee guida che utilizzate qui per la compilazione dei diari, posso seguirle e modifare il metodo di inserimento dati. Solitamente uso mettere le date nel titolo proprio per ritrovare tutto in breve tempo |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Pomeriggio solo the verde con dolcificante Nessun preWO, nessuna integrazione WO Squat Wide stance 4X8@50tot (esecuzione non pulitissima all'ultima serie, difficolta a scendere sotto il parallelo nelle ultime rep) Seated Leg Press 2x12@80 1x10@80 (cedimento all'ultima serie, doveva essere un 3x12) Dumbbell Fly 4x8@5+5 (buona esecuzione, c'è margine, devo aumentare il peso) Barbell Bench Press 2x12@35 1x6@35 (cedimento all'ultima serie, doveva essere un 3x12) Dummbell Lateral Raise 3x10@5+5 (buona esecuzione, c'è margine, devo aumetare il peso) Barbell Shoulder Press 3x8@18tot (cedimento all'8 rip di ogni serie, doveva essere un 3x12) Cable Push Down 2x15@15 (eseguito con la barra, prossimo con la corda) Complessivamente non mi lamento del WO, arrivavo da un mese di ferma, quindi sono abbastanza soddisfatta, valuterò al prossimo) Cena postWO: 185gr di albume con spezie e 190 gr di patate al micro. Ho fame ma me la tengo ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
Rookie
|
![]() eccomi simo ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
![]() ![]() Tornando al WO... Mi piacerebbe avere la possibilita' di vedere la forma di esecuzione tecnica dello squat... magari un video... non so... Cmq se hai trovato difficolta' a scendere sotto il parallelo dovresti provare a ridurre il carico e "ri-adattarti" al nuovo gesto tecnico... non devi cercare l'attg ma qualche cm sotto il parallelo e' meglio che qualche cm sopra... oltre una questione allenante e' anche un fattore di estetica del gesto ![]() Nei multi puoi provare ad incrementare un po' il recupero (magari solo all'ultimo set) per evitare di arrivare cotta alla fine e di cedere gia' al 50% delle reps previste... Cmq ottimi carichi... ma tu ci hai abituato a qualcosa di meglio ![]() Attendo sempre un ragguaglio sulla situation... |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Questo mesociclo sarà importante proprio per me per comprendere le mie reali "deficenze" Quote:
Per le esecuzioni ed i carichi me lo aspettavo ![]() Intanto ti informo sulle problematiche del programma precedente velocemente: 14 giorni di ritardo sul ciclo, stato di acidosi avanzato e successive conseguenze, sensazione di disagio generale che è sfogata in un binge chimico-psicologico. Insomma ho fatto un restart dopo una pausa di riflessione profonda ![]() |
||
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
E' necessario comprendere a fondo la sorgente da cui attinge la tua condizione di stress incipiente... Ripartiamo da zero... Alimentazione... Riposo... WO... Integrazione... Fattori ambientali... ![]() |
|
|
![]() |