![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
All the Truth Member
|
Obiettivo: IOQuote:
Tra le molte cose non sopportavo più il mio odore, mi sentivo "acida", anche dopo essermi lavata, e sono andata indietro fino alla mia infanzia cercando di comprendere quello che erano le mie attitudini. Ho quindi tirato fuori una specie di tabella degli alimenti, includendo quelli che "tollero" meglio ed escludendo quelli che non sopportavo neanche quando avevo 2 anni (ho stressato anche mia madre per farmi dire cosa mangiavo a 2 anni )Ho quindo portato in un analisi biochimica il tutto ed ho tirato le somme. Ho concluso constatando che ossido male i grassi, specialmente di origine animale, che le uova non sono mai state il mio cibo preferito (appena mi mettevano in bocca carne grassa o uova rigettavo, ed avevo solo 2 anni, quindi non ero influenzata da nessun fattore emotivo, era proprio un rifiuto del corpo!!!) Ho infatti sempre mangiato frutta e verdura già da piccina, carni magre e condito sempre poco (mi dava fastidio l'olio in bocca). Ho scoperto che avevo smesso di bere latte a 6 anni, ma per fortuna almeno i formaggini li mangiavo, sennò mia madre credo si suicidava ![]() Insomma, già a tre anni ero una tragedia. A parte queste piccole note "fanciullesche" mi sono accorta che erano svariati anni che avevo tolto i legumi dalla mia alimentazione, che ho invece reintrodotto con piacere e relativo benessere fisico e psicologico, in questo mese. Insomma, mi sono creata dei squilibri, adesso sto vivendo in modo più naturale e meno empirico, e il binge è sotto controllo. Ci vorrà ancora un po' per scaricare il tutto, ma vivo meno programmata, con un naturale abbattimento calorico dato dall'assecondare limitatamente le mie tendenze alimentari naturali, ho reintrodotto dei cibi come i legumi (forse avevo anche uno squilibio proteico per lo sbilancio da cereali), mangio tonnelate di verdure perchè ne ho voglia, ho riscoperto l'immenso piacere del pomodoro cotto e sopratutto ho staccato da orari obbligati per capsule, soluzioni, pasti programmati etc. Infatti se vedo la mia giornata di ieri, alla fine il mio intake calorico è stato minore di una giornata di dieta. Adesso sto diventando prolissa, un pezzetto alla volta narro il tutto e ricostruisco Simona. Per adesso niente stress ![]() |
|
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
Rookie
|
Indovina un po' chi c'è qua? ![]() |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
UncensoredMember
|
Buongiorno Simo !! Niente male il wo, sei andata bene anche se eri ferma da un po di tempo. Interessante l'idea di eseguire prima le croci e poi le spinte. ![]() Cmq meglio far passare qualche wo per vedere come si stabilizzano i livelli di energia durante la settimana. Se ti trovi un po a corto di energie mangia qualcosina mi raccomando ... meglio introdurre un elemento di stress alla volta. Un abbraccio. ![]() |
|
|
|
|
(#5)
|
||
|
Rookie
|
Quote:
Su un 5x5 io alzerei i recuperi a 120" (personalmente non reggo quella mole di lavoro con dei rest da 90"...) oppure potresti valutare l'utilizzo dei Jump Set come facevo io tempo fa... Aspetto delucidazioni sui 2 preaffaticamenti nel primo giorno su spalle e petto... Sembrerebbe che stiate trattando 2 gruppi carenti... Per il petto posso anche capirlo, ma non ne vedo la reale utilità per le spalle nella tua situazione. Io inserirei un buon lavoro di stretching petto/dorso se proprio vuoi evitare il lavoro coi deltoidi posteriori per non far lavorare il trapezio... |
|
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
Colazione verso le 10:30: spemuta di arancia 250gr Pranzo: 750 gr di melanzana cotta con 150 gr di pomodoro passata, 10 gr di olio, aglio e origano + 50 gr di pane Lascio le pro nobili a cena post WO perchè preferisco una buona dose di pollo ad una fettina striminzita ![]() |
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
|
Grazie Pino, Meco e Malexio, sono troppo felice di avere delle persone come voi che mi seguono. Ringrazio anche gli altri che non sono ancora intervenuti, ma che hanno almeno letto queste pagine. Per me qualsiasi intervento è prezioso ![]() Oggi stacco... Speriamo bene ![]() |
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
da quanto non assisto ad un diario esclusivamente tecnico.. ![]() me gusta..Simo, ci sono, ma su certe questioni di Allenamento non mi permetto di entrare nel discorso..eh eh.. |
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
UncensoredModerator
|
presente! ![]() |
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
Rookie
|
forza simo ![]() |
|
|
|
|
(#11)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
![]() E poi è un modo per interagire anche questo Bella Stone ![]() Grazieeeeeeeeee, una nuova presenza tra i miei aficionados. Felicissima di averti qui ![]() |
|
|
|
|
|
(#12)
|
|
|
All the Truth Member
|
Pomeriggio solo acqua, nessun preWO, nessuna integrazione WO (rest 90") Barbell Deadlift 4x6@48 (buona esecuzione, c'è margine, devo aumentare il peso) Lat Machine 4x8@26 (buona esecuzione, c'è margine, devo aumetare il peso) Cable Higt Row 3x12@31 (buono nel complesso) Cable Curl 2x12@10 1x10@10 (cedimento all'ultima serie, doveva essere un 3x12) Crunch Machine 3x12@30 rest 45" Fitball Crunchl 4x15 rest 15" WO soddisfacente, nessuna lode ne vanto Cena postWO: 200gr di pollo, zenzero, 200 gr di funghi champignon, 200 gr di germogli di soja cotti tutti assieme con salsa di soja +50 gr di pane |
|
|
|
|
(#13)
|
|
|
All the Truth Member
|
ciao simo! ho letto tutto pure io!! non sono un esperta, quindi non saprei darti consigli su certe cose ![]() cmq quando avrò qualcosa da dirti la scrivo di sicuro! ola ola! ![]() |
|
|
|
|
(#14)
|
|
|
UncensoredMember
|
Buongiorno Simo !! andata pure col secondo WO, continua a regolare il peso in modo da ottenere il cedimento positivo solo nell'ultima serie per ora ... col tempo si può pensare di utilizzare i carichi a scalare per mantenere su le reps e sfruttare ogni set al massimo. Pensavo cmq che il wo di domani rischia di essere un vero massacro 25 set con carichi importanti non sono un inezia ... forse è il caso di dargli una ricontrollata . |
|
|
|
|
(#15)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
![]() |