![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di manakeimi segno ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ma perchè sia panca che squat? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() non sono convinto che al tuo SN non pesanino tanto |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() cns ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Peso 73.5kg grrrr ![]() Programma: Lento avanti 3x3 @64kg Arnold press 6x18kg 6x20kg 6x20kg Trazioni @bw Prone 11/9 2' supine 7/6 triangolo 6/8 Oramai sono rassegnato ad utilizzare carichi minori rispetto a quelli usati nel periodo formale del ciclo russo però mi sento di lavorare abbastanza bene sopratutto negli esercizi complementari. In quelli fondamentali se non mi concentro per bene tendo a sacrificare l'esecuzione! Le trazioni con questa routine sono sempre piacevoli anche se oggi avevo bisogno di tempi di recupero maggiori, infatti l'ultima al triangolo è migliorata (8 contro 6 nella serie precedente) dopo 30" in più di recupero...ancora non ho capito se siano influenzate maggiormente (in negativo) se prima eseguo panca o lento. Ancora non metto su peso e ho eliminato gli 8' di camminata in salita finali... Ho fatto un conto delle mie calorie totali e sono circa 2800 +/-100 nelle giornate di allenamento 2500 +/-100 in quelle di riposo distribuite le prime in 11 pasti le seconde in 8. A presto! |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() a me tutto influenza le trazioni...tendo sempre a farle il prima possibile (non volevo dirti di farle prima ma ti davo solo un dato statistico) per quanto riguarda il peso quanto è che stalli? |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() dal 6 ottobre 74.2kg!!!! Settimana di inizio ciclo russo! E' comune asciugarsi in un ciclo di forza? In genere il peso maggiore durante l'anno lo raggiungo a febbraio per poi iniziare a calare fin dopo l'estate, però gli altri anni prima di natale avevo già ripreso un paio di kg quest'anno no! |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
in ogni caso io la vedo così (è vero che al mio ragionamento ci sono mille eccezioni ma intanto trattiamo il caso più comune): tu vuoi mettere peso--->mangia di più se il peso non cresce--->non mangi abbastanza se cresce il grasso e non il muscolo--->sei già in surplus calorico ma sbagli i macronutrienti, la tempistica dei pasti o l'attività fisica in pratica finchè non aumenti di peso (dovesse essere anche grasso) non stai mangiando abbastanza |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
Però ho aumentato gradualmente l'introito calorico ma nonostante questo il peso è immutato, il grasso non è aumentato anzi...quindi nonostante nella fase di accumulo il volume di lavoro fosse maggiore (in teoria la spesa energetica è data dal lavoro svolto) sospetto che il mio metabolismo non sia rallentato ma accellerato nella seconda fase di aumento dei carichi (con aumento del metabolismo basale protratto dopo l'allenamento) Cmq ho eleminato la componente cardio a fine allenamento tra 2 settimane vediamo! |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Peso 73.6kg Programma: Deadlift 3x138 3x142 2x148 2x152 3'30" Calf (70x10+80x8+90x5) 1' 110x11 1' 110x10 Rematore 8x64 5x74 5x74 2' Panca incl. 5x60 5x70 3x80 5x70 2' Ottime sensazioni nel deadlifting tali da farmi alzare il peso. Probabilmente ha giovato l'aver saltato l'allenamento di sabato scorso, oppure il carico inferiore nello squat, nonostante per lo squat sia stato l'inverso cioè non avendo fatto il dead la volta precedente il peso mi sembrava maggiore...boh sono impressioni mie. Mi sentivo in forze così ho aggiunto un richiamo per la schiena e per il petto giusto per provare che effetto ottengo alla prossima panca piana. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() i richiami sono utili tienili bassi però... per quanto riguarda l'incremento dello stacco è normale e nonostante l'intensificazione, lo proverai anche nelle prossime sessioni. Ciò ti sfinisce e non durerà molto però secondo me fai bene a osare, tanto poi un periodino di riposo te lo prendi |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Peso 73.8kg Programma: Squat 93x5 113x4 123x3 133x2 133x2 Panca piana 70x5 84x3 88x2 94x2 94x2 100x2 Affondi in camminata 3x6 @24kg Panca inclinata 3x6 @66kg Sensazioni: Il peso dello squat mi risulta molto meno impegnativo se la sessione precedente ho fatto gli stacchi, quindi ho inserito nella seduta scorsa la panca inclinata per vedere che effetto mi avrebbe fatto un richiamo per la panca. Puntualmente oggi alla panca ero forte!!! I 94x2 sono stati si impegnativi ma li ho sentiti alla mia portata per questo ho provato i 100kg e come per magia sono andati su due volte! Ora non è che li abbia fatti in tranquillità, pensavo di provare una botta sola invece fatta quella mi sono sentito di provarne una seconda e facendo scrocchiare i denti nei primi 5 maledetti centimetri e spallando un po' con la sinistra sono andati su! Dopo questa mi resta una settimana di allenamento prima della pausa nella quale penso di mantenere lo stesso profilo di allenamento. Il mio SNC al momento non minaccia di cuocersi ma prima di tirarmela dietro aspetto l'allenamento degli stacchi per decidere il dafarsi... A presto! |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() attento a nun cuocerti le spalle con quelle mosse ![]() |
|
![]() |
![]() |
Tags: ciclo russo, forza, hatfield |