Ok di quanto le pause ?
|
non c'è una regola ma devi rientrare sotto la ghisa abbastanza riposato, intanto aumenta a 90'' e vedi se ti basta
|
Spike cosa intendi per rompere l omeostasi?
|
ti abbozzo una risposta: l'omeostasi è un equilibrio interno-esterno che il nostro corpo tende sempre a preservare e, una volta "rotto" a "riequilibrare"
se vuoi crescere di muscoli devi rompere l'omeostasi e imporre al tuo corpo di ritrovare l'equilibrio sviluppando una muscolatura maggiore il corpo non costruisce muscoli perchè è dispendioso "nutrirli": tu devi rompere l'omestasi e fargli capire che sti benedetti muscoli deve costruirli e basta il linguaggio è forse troppo semplice e semplicistico ma penso di non essere molto fuori strada........:) |
bravo zac :)
|
Allenamento di ieri
Front squat 6x3@60 Military 8x4@30 Lat machine 6x4@50 Bello il front a questo peso mi e' piaciuto.. Esecuzione buona ma devo stare attento a non caricare troppo sulla gamba destra. Military ok.. La lat pensavo che l'avrei fatta semplicemente ma 50 chili si sentivano un Po anche se comunque ho chiuso tutte le serie.. |
allenamento di ieri
stacco 15x2@75 panca piana 15x2@50 lat machine 3x2@50-3x2@55-2x1@60-5x3@50 allenamento andato,lunghetto e la fatica alla fine era forse piu mentale che muscolare anche se comunque ci ho dato dentro... nello stacco il movimento c'è il fastidio come sempre sono talvolta i calli... la panca piana buona 50 chili sono gentiti anche a alti volumi...il setting e l'esecuzione precise... la lat a 55 impegnativa piu del solito ,ma forse perchè è l'ultimo fra gli esercizi in questo giorno...a 60 sempre un po di difficolta a chiudere il movimento in scioltezza... mancano 2 sessioni e poi anche questo mesociclo è terminato.. caro spike fai le tue considerazioni,consigli,vediamo come muoverci per progredire e andare avanti con i nostri obbiettivi... |
Allenamento di ieri
Front squat 6x3@62 Military 8x4@30 Lat machine 6x4@52 Bene il front, nel military ho aggiunto 2 chili nelle ultime 2 serie. La lat e' andata liscia.. Alla fine un Po di addominali |
Allora venerdì ho terminato il mio programma con la seguente sessione:
Front squat 6x6@52 Panca piana6x6@47,5 Trazioni( provato il movimento ) 4x4 aiutato pero' Panca 4x6@47,5 Alla fine ero stanchino il volume discreto le trazioni ancora difficili da eseguire... Una la faccio ma oltre e' dura da solo. Il fatto di farle anche dopo squat e panca forse un Po mi penalizza.. Ora il programma e' finito e vorrei sapere come dobbiamo muoverci sempre in merito ai nostri obbiettivi |
lunedì
stacco 1 settimana: 10x3@75 2^ settimana: 8x4@75 3^ settimana: 6x5@75 4^ settimana:5x6@75 panca 1 settimana: 10x3@50 2^ settimana: 8x4@50 3^ settimana: 6x5@50 4^ settimana:5x6@50 trazioni 4 singole, ogni settimana aumenti di una singola lat machine 5x5@45 calf in piedi 2 serie a cedimento, l'ideale è utilizzare un carico che ti faccia arrivare a 20 ripetizioni per serie mercoledì front squat 6x3@68kg alza ogni settimana di 2kg military 6x4@30 alza ogni settimana di una serie DEVI FINIRE CON 9 SERIE A 30KG trazioni come lunedì ma con 2 singole in meno trazioni orizzontali 4x4 toccando sempre il petto alzate laterali con manubri da 2kg per parte, fai 2 serie alla morte anche se ti vengono fuori 100 ripetizioni venerdì front squat 6x6@45kg alza ogni settimana di 2,5kg (uguale alla scorsa volta) panca 6x6@47.5 sempre (uguale alla scorsa volta) curl con bilanciere 5x5@20kg concentrica esplosiva e corpo compattissimo niente cheating panca piana di nuovo 1 settimana: 3x6@50 2^ settimana: 4x6@50 3^ settimana: 5x6@50 4^ settimana:6x6@50 trazioni negative 4 molto lente |
Allenamento di lunedì:
lunedì stacco 10x3@75 panca 10x3@50 trazioni 4x1 lat machine5x5@45 Polpacci in piedi 2x20@25 Buona sessione ho retto abbastanza bene.. Stasera (mercoledi)le trazioni orizzontali le vorrei sostituire con un esercizio che mi permetta di sfruttare al meglio io dorsale, Cosa che non riesco a fare bene con le trazioni orrizzontali.. |
le trazioni orizzontali sono un ausiliario di quelle verticali. Se riesci a diventare padrone delle seconde vedrai che dopo il dorsale riesci a sfruttarlo meglio...
|
Riporto l'allenamento di lunedì calcolando che causa problemi pc non sono riuscito a riportare quelli di mercoledì e venerdì( che sono filati lisci).
Lunedì questo comunque mi sono allenato così : Stacco 8x4@75 Panca 8x4@50 Trazioni 5 singole Purtoppo ora sono 2 giorni a letto con un problema intestinale.. La cosa mi fa specie perché quando non riesco a compensare a dovere( visto che ho poco appetito) mi sembra di mandare a puttana un intera sessione..ora spero di ripigliarmi.. |
che sfiga....coraggio..
|
Oggi sto meglio e anche se ho mangiato meno del solito vorrei andate ad allenarmi se non altro per non perdere il programma..
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08 PM. |