Quote:
YouTube - Push press cmq nella full devi cercare di dare uno stimolo diverso che nella split quindi aumenta le rep o diminuiscile non farle uguali e non fare il medesimo esercizio come la panca orizzontale...il pulley lo avevo richiamato per i motivi della tua schiena ma in generale nella full è uno spreco mettere così tanti isolanti |
Quote:
cambiero la full magari invece della panca piana metto quella inclinata...ma la panca declinata ha questa effetiva utilita nello sviluppo della parte inferiore del petto???? |
ma la domanda nasce spontanea? non perché io non l'ho citata e tu mi sembra che non l'avevi scritta.
cmq ti rispondo e ti dico la mia: la panca declinata serve per il petto inferiore è verò, però non ho mai visto una persona che ha il petto superiore più sviluppato dell'inferiore perciò io mi accontenterei della panca piana e di quella inclinata. In ogni caso se cuoi puntare al petto inferiore secondo me i dip per il petto sonon migliori |
Quote:
|
ok oggi ho proceduto con la upper:
panca piana 6x6@53 (scarsooooooo) pulley alto 5x5@50 lento avanti manubri 4x8@12 (ultrascarsoooooo) lat machine 3x8@45 abs ok...una sola domanda ma per i bicipiti e tricipiti?????vabbè che li richiami sempre e i tricipiti anche nella panca e nei manubri ma è sufficiente ai fini dello stimolo??? |
Quote:
idem per i bicipiti ;) |
jack stai tenendo buffer vero?
|
Quote:
buffer...????ehm....:o.....che vuol dire?:confused: |
significa che non devi andare a cedimento ...devresti farcela a fare ancora un paio di ripetizioni, ma non le fai perché ti risparmi: più ti risparmi e più mantieni buffer
|
Quote:
|
fai troppi allenamenti fra palestra e calcio, non recuperi, ti affatichi, rischi il sovrallenamento, non migliori...l'ho fatta tragica ma è sempre la stessa cosa :D
|
Quote:
|
allenamento di lunedi 3/11 full body
panca piana inclinata 6x6@40 deltoidi ant con bilanciere seduto 5x6@22 curl in piedi con bilanciere 4x6@19(ho usato l'asta piccola dritta..è da 7?) french press con manubrio 5x6@18 leg press inclinata 5x6@135 pulley basso 5x6@45 lat machine con varie prese 5x6@40-45 abs ho tenuto buffer come dici tu e quindi ho ridotto un pelo i carichi... |
allenamento di oggi mercoledi 5/11
upper ma ho eseguito un allenamento un po diversificato : panca piana3x6@50 + 3x8@45 aperture laterali deltoidi(1 braccio alla volta) 5x6@6 deltoidi posteriori a busto appoggiato alle ginocchia 4Xexaust(visto che è un muscolo difficile da isolare ho messo poco peso tipo 5 kg) bicipiti con manubri su panca 4x6@12 tricipiti ai cavi 5x6@25 pulley alto 5x6@45 rematore orrizzontale 1 braccio alla volta 5x6@20 abs |
con la upper precedente avevi margini di miglioramento maggiori
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09 AM. |