FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Jack (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/6031-diario-di-jack.html)

Gianlu..... 04-02-2010 01:49 PM

no anzi è meglio

spike 04-02-2010 03:49 PM

mentre rimani alto nel military, contiua a spingere non rimanere con il eso sopra sorreggendolo passivamente

Jacksparrow 04-02-2010 04:44 PM

Ok gabri... Gianlu perché dici che e' meglio?

Gianlu..... 04-02-2010 10:45 PM

perchè aiuta al recupero musolare e fa bene in generale.
mantiene più alta la frequenza degli stimoli muscolari
aggunge un pò di volume

per la massa non ne perdi, semplicemente devi mangiare di pù se consumi più calorie

Jacksparrow 05-02-2010 08:45 AM

Ottimo... Con l'occasione dovremo rivedere anche un Po la mia dieta. Io mangio ora come ora di tutto il più pulito possibile.. Ma sono uno a cui piace sperimentare e non tenere sempre degli schemi restrittivi.. Stamattina ad esempio ho mangiato in toast con 3 fette di pane prosciutto cotto un uovo e una fettina di formaggio. Voi come lo considerate dal punto di vista nutrizionale come colazione? Calcolate che faccio il parrucchiere e sono 8 ore in piedi

spike 05-02-2010 10:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 167406)
Ottimo... Con l'occasione dovremo rivedere anche un Po la mia dieta. Io mangio ora come ora di tutto il più pulito possibile.. Ma sono uno a cui piace sperimentare e non tenere sempre degli schemi restrittivi.. Stamattina ad esempio ho mangiato in toast con 3 fette di pane prosciutto cotto un uovo e una fettina di formaggio. Voi come lo considerate dal punto di vista nutrizionale come colazione? Calcolate che faccio il parrucchiere e sono 8 ore in piedi

per mangiare di più, gianlu intendeva dire di mangiare più calorie: percio fai attività fisica 7 (è un numero a caso) e vuoi stare in massa? devi mangiare 8, ma vuoi andare a calcetto e passi quindi ad attività fisica 8? allora devi aumentare e mangiare 9.

Da quì a mangiare un tost è un altro paio di maniche. Un conto è la quantità, un conto è la qualità. Vuoi toglierti uno sfizio ogni tanto? giusto: mangiati un tost. Però la sua qualità non è buona e non migliorerà solo perché fai calcetto

Jacksparrow 05-02-2010 11:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 167428)
per mangiare di più, gianlu intendeva dire di mangiare più calorie: percio fai attività fisica 7 (è un numero a caso) e vuoi stare in massa? devi mangiare 8, ma vuoi andare a calcetto e passi quindi ad attività fisica 8? allora devi aumentare e mangiare 9.

Da quì a mangiare un tost è un altro paio di maniche. Un conto è la quantità, un conto è la qualità. Vuoi toglierti uno sfizio ogni tanto? giusto: mangiati un tost. Però la sua qualità non è buona e non migliorerà solo perché fai calcetto

Certo gabri, avevo capito questo.. L'ho buttata li solo per capire il metro di valutazione per quanto concerne pasto pulito o non.. Calcolando che uovo e alimento sano il prosciutto cotto e' più magro del crudo e il formaggio a grassi ma una fettina sono minimi...comunque a breve vado a vivere solo e quindi li mi gestirò moooolto meglio ..

spike 05-02-2010 03:13 PM

pane in cassetta: strutto o oli idrogenati o grassi vagamente vegetali
prosciutto cotto: non è vero che è più magro del crudo, e spesso la cottura nasconde procedimenti di essiccazione quantomeno dubbi
formaggio: di solito le fette da tost sono lo scarto dello scarto del formaggio, lascia perdere la quantità di grassi, non è quello il problema è proprio la qualità

Jacksparrow 06-02-2010 09:30 AM

Allenamento di ieri

Panca piana 20x2@47
rematore con bilanciere 8x5@40
front squat 5x8@35

la panca bene a presto nuovo video.. Il rematore l' ho fatto a presa prona il corpo lo tengo parallelo al terreno gambe flesse..nel front squAt non capisco come la scorsa settimana l'abbia fatto con 40 kg... Devo essermi sbagliato,infatti a quel peso dopo 2 set ero già a cedimento.quindi l ho fatto a 35... Una cosa, le braccia.. Come vanno tenute?
Il mio fisico sembra avere guadagnato in struttura...devo solo buttare su ancora Massa..mi piace in particolare l'effetto del petto se lo gonfio d'aria,la gabbia toracica si alza bene e posturalmente sono meglio...dobbiamo lavorare per ottenere quel risultato ma normalmente.;)

spike 06-02-2010 09:45 AM

http://www.fituncensored.com/forums/...box-squat.html

Gianlu..... 06-02-2010 02:34 PM

a me turba il fatto che fai rematore in 8x5 con 40kg e stacc in 20x2 con 35:eek:

lo sai che non hai mai iniziato a fare stacco?

Jacksparrow 07-02-2010 10:36 AM

A me turba il fatto che ho sta caxxo di scapola sinistra alata che non migliora e che secondo me forse interviene indirettamente anche negli esercizi,e, e lo si che mi darete del pedante paranoico,che vorrei riuscire con gli esercizi a lavorare molto di più sulla mia postura

Jacksparrow 08-02-2010 10:37 AM

e lo so che la questione stacco è ancora bassa,ma l'impegno non mi manca..cerco di fare sempre del mio maglio...fissato come sono..
comunque lo stacco 20x2 l'ho portato a 45 :D

Gianlu..... 08-02-2010 01:09 PM

mascusami, se fai il ramtore con 40kg in 8 serie da 5 come puoi fare lo stacco con 45??

cioè il rematore coivolge gli stessi muscoli dello stacco ma con una leva svantaggiosissima quindi è 100 volte più faticoso!

davvero, se lo stacco lo fatichi con 45 è perchè non hai mai fatto stacco. cioè lo fai diversamente e ci riesci proprio perchè usi troppo poco peso!

caxxo io farei 20 doppie da 30kg aumentando di 5kg alla volta fino a che le senti bene. ti devi sbloccare! e basta paranoie! la postura migliora se migliori la forza notevolmente, altriemnti rimani invariato

Jacksparrow 08-02-2010 03:32 PM

hai ragione gianlu..vedrai che con l'impegno arriveremo dai...l'importante è che non mi abbandoniate sennò mi perdo ora come ora che ho ,come potete notare,molto da imparare...

spike 08-02-2010 06:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 168166)
caxxo io farei 20 doppie da 30kg aumentando di 5kg alla volta fino a che le senti bene. ti devi sbloccare! e basta paranoie! la postura migliora se migliori la forza notevolmente, altriemnti rimani invariato

condivido tutto, ma soprattutto questo (però dato che sei già a 40 non tornare indietro :D)

Gianlu..... 08-02-2010 10:09 PM

:D giusto giusto

Jacksparrow 09-02-2010 12:32 PM

ieri ho iniziato la 3 settimana :

lat presa prona 20x2@47,5
panca piana 8x5@45
box squat 5x8@30

il box l ho fatto ovviando al problema polso tenendo la distanza mani più ravvicinato diciamo leggermente più delle spalle.sembra meglio... Per il resto tutto nella norma..

Gianlu..... 09-02-2010 01:00 PM

è strano che più strette ti faccia meno male:confused:

il peso è ben appoggiato sulle spalle? non lo devi reggere minimamente con le braccia, anzi devi come tirarlo veso ti te

Jacksparrow 09-02-2010 01:37 PM

il peso in pratica contraggo le scapole e con il trapezio formo tipo un "cuscinetto" e appoggio il bilanciere dietro i deltoidi...

non so cosa dirti per la larghezza...ma almeno se le tengo ravvicinate riesco a tenere la stessa rotazione per entrambi i polsi...

Jacksparrow 12-02-2010 01:23 AM

Sono riuscito a collegarmi solo ora per riportare l'allenamento di ieri:

stacco 20x2@54
military 8x5@28
rematore un braccio alla volta con manubrio5x8@14

ho aumentato i carichi di stacco e military..il rematore l'ho lasciato invariato..

Jacksparrow 12-02-2010 08:22 PM

l'allenamento di oggi

panca piana 20x2@50
rematore con bilanciere 8x5@40
squat frontale 5x8@39

aumentato l carico sulla panca piana...calerei di 2 kili il rematore,ma non perche non riesco ma con 40 sento molta tensione sui lombari...la prossima volta faccio un video...con questa si conclude la terza settimana..teniamo questa scheda ancora..direi di si...se avete consigli o varianti da aggiungere ditemi voi...buona domenica fratelli

spike 12-02-2010 11:04 PM

le tue ultime osservazioni vanno tutte bene

Jacksparrow 14-02-2010 06:24 PM

in attesa di ripredere con la 4 settimana del prgramma vorrei buttare giù la mia dieta tipo e cercare di correggerla ove sia necessario:

ore 7:30
1 tazza di latte parzialmente scremato con all brain oppure cornflakes(circa 50 grammi) e un uovo alla coque o strapazzato con un cucchiano d'olio d'oliva
oppure :4 fette biscottate con un velo di marmellata sena zucchero e 2 uova intere strapazzate

ore 10:30-11:00
un panino di circa 60-80 gr (dipende dal pezzo) con 80 grammi di affettato (crudo o bresaola o tacchino)
oppure: 1 scatola di tonno e una mela
oppure :fiocchi di latte magro e una mela

ore 13
120-130 grammi di pasta con il pomodoro o con l'olio(2 cucchiai) e 100-120 grammi di carne di pollo o di tacchino o di affettato magro(quando incasinato)

ore 17
1 panino con affettato oppure 1 mela e tonno al naturale

ore 20 palestra

ore 21:40-22

100 gr pasta possibilmente,in alternativa pane o patate stessa quantità e 120 gr di carne di pollo o pesce
1 ciotola di verdura

integratori nessuno solo 4 capsule di fruite juice plus(frutta e verdura)
al di

ecco qui...

spike 15-02-2010 10:22 AM

hai scritto tutti i grassi e i condimenti?

Jacksparrow 15-02-2010 10:24 AM

Si gabri

spike 15-02-2010 10:55 AM

meno di 60gr di grassi sono troppo pochi, anche a cena devi mettere dei grassi, per il resto va bene anche se dovrai calibrare i carboidrati a seconda se metti peso e se sì quanto ne metti

Jacksparrow 15-02-2010 12:24 PM

Gabri la mattina un'alternativa al panino? Qualcosa di veloce se lavoro, un pasto liquido.. A volte negli spuntini prendo una barretta della enerzona..

spike 15-02-2010 03:53 PM

si ma non mangi la stessa quanità con la barretta, più veloce di un panino non mi viene niente di solido. Di liquido puoi sempre prendere proteine e maltodestrine magari con un po' di frutta secca, però sempre meglio il panino

Jacksparrow 17-02-2010 02:35 PM

Allenamento di lunedì

Lat machine 20x2@47,5
panca piana 8x5@45
box squat 5x8@36

nulla da segnalare , unica cosa box squat alla fine pesante...

spike 17-02-2010 02:48 PM

nel box tierni sempre la schiena durissima, butta il sedere indietro e quando riparti pensa a tirare glutei e femorali

Jacksparrow 17-02-2010 05:31 PM

Si e' proprio quello che faccio

Jacksparrow 17-02-2010 05:45 PM

La frutta secca a che scopo va usata?

Jacksparrow 17-02-2010 10:12 PM

oggi ho fatto un allenamento ma con il vlume piu eggero visto che ieri sera sono tornato da milano alle 3 e ho dormito 4 ore si e nò

stacco 2x12@57
military con bilanciere 5x5@30
rematore con maubrio 3x8@14

in compenso ho fatto i video con le esecuzioni della sessione odierna

stacco:

YouTube - IMG_1725.MOV

YouTube - IMG_1726.MOV

military

YouTube - IMG_1732.MOV

sto cercando di impegnarmi molto...:)

Gianlu..... 17-02-2010 11:10 PM

nello stacco parti ancora troppo basso col culo, cosi fatichi mooolto di più, perchè per passare il ginocchio il bilanciere deve avanzare. oltre all'angolo svantaggioso in partenza!

parti più alto col culo in modo che le spalle siano in linea col bilanciere, non più arretrate. la spinta con le gambe va benissimo ma cosi fatichi troppo e a kg alti nonriusciresti

nel military terrei le gambe tese e i polsi mi sembrano un pò piegati indietro. cmq non male, dacci dentro.

vediamo che dice spike cmq

ciao e good lift

spike 18-02-2010 09:24 AM

non ripeto quello che ha scritto gianlu ma sono tutte indicazioni da seguire.

Nello stacco misurerei anche l'altezza del bilanciere da terra....forse è troppo basso anche se non di molto, portalo a 21-22cm (con dei calsanti sotto ai pesi)

nel military non capisco bene la larghezza dei piedi forse e da stringere fino alla larghezza baciono, non so poi se tieni i piedi simmetrici mi sembra che quello destro sia più extrarutato del sinistro

Jacksparrow 18-02-2010 09:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 171203)
non ripeto quello che ha scritto gianlu ma sono tutte indicazioni da seguire.

Nello stacco misurerei anche l'altezza del bilanciere da terra....forse è troppo basso anche se non di molto, portalo a 21-22cm (con dei calsanti sotto ai pesi)

nel military non capisco bene la larghezza dei piedi forse e da stringere fino alla larghezza baciono, non so poi se tieni i piedi simmetrici mi sembra che quello destro sia più extrarutato del sinistro

Nel military forse ho i piedi un Po più larghi del bacino.. Sono simmetrici, il fatto( ho notato anche io) che l'inquadratura inganna e sembra che il dx sia extraruotato.. Na in realtà sono perfettamente simmetrici..

Gianlu..... 18-02-2010 08:53 PM

giusto giusto giusto!! lo stacco alzalo! il bil è troppo basso in partenza (o tu sei 2m)!

è straimportante che tu metta dei rialzi sotto ai dischi in modo che il bilanciee sia a 22,5cm circa da terra.

Jacksparrow 18-02-2010 10:05 PM

Ok...nel lento avanti un Po mi si allargano i gomiti... E da imputare errata la cosa?

spike 18-02-2010 11:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 171430)
Ok...nel lento avanti un Po mi si allargano i gomiti... E da imputare errata la cosa?

tu non spingerli lateralmente facendo salire più velocemente i gomiti rispetto ai polsi, poi un po' si allargano è normale

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54 AM.