Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 24-09-2007, 06:46 PM

effect, diario


A=Petto-Bicipiti

1-Distensione su panca orizzontale bilanciere, riscaldamento 3x5 con il 50% del peso da utilizzare nella prima serie, 3x8 1' @30
2-Distensione su panca inclinata con manubri 3x10 2' @10
3-Estensione alle parallele 3xMAX 2' @3x4

4-Curl con bilanciere 3x8 1' @14
5-Curl con manubri su panca inclinata 3x8 1' @8

6-Crunch 4x12 30"

---

Scusate se parlo cosi, ho mezza bocca addormentata, sono stato dal dentista
allora:
1- il solito dolorino alla spalla sinistra, non appena porto il bilanciere sul petto sento il dolore, eppure mi sono riscaldato abbastanza, anche con il bastone.

2- qui ho usato 10 kili... bah, sentivo qualche dolore sugli avambracci, dovrei allenarli???

3- bello, oggi ho fatto 3 serie da 4 rip. alle parallele, forse potevo fare di piu, ma ero stanco nei tricipiti.

4- dovevo aumentare, ma ho fatto come l'altra volta 14kili, comunque bello, lento e coordinato

5- eh si, qui gli 8 kili non li sento piu, la prossima volta aumento.

6- gli addominali non li ho fatti, era tardi, dovevo andare dal dentista


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 26-09-2007, 06:29 PM


B=Gambe-Spalle

1-Leg press, riscaldamento 3x5 con il 50% del peso da utilizzare nella prima serie, 4x10 2' @60 @60 @60 @60
2-Affondi 3x8
3-Leg curl 3x8 2' @20
4-Calf machine 3x15 1' @25

5-Alzate laterali 2x10 @4
6-Distensione da sedute con manubri 3x8 2' @14
7-Tirate allo sterno 3x10 2' @20

Con la leg press ho sciupato troppo ossigeno, la testa voleva girare, gli affondi non li ho fatti!

Oggi le spalle le ho lavorate bene, bella seduta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 05-10-2007, 05:56 PM


Ohhh finalmente dopo 2 mesi alleno dorso e tricipiti, ebbene si, questo è il 1° venerdi libero che ho avuto ( lo so potevo allenarmi neglio altri giorni )

C=Dorso-Tricipiti

1-Trazione alla sbarra presa prona larga 3xMAX 1' 1x5 1x4 1x2 ( bah, alla terza ho sentito un calo di forza all'improvviso, comunque. )
2-Rematore 3x8 2' 1x18 1x20 1x20 ( uno dei esercizi che mi fa tanto impazzire, peccato che devo abituarmi di nuovo con la respirazione )
3-Pulley basso 3x8 2' @30 ( si, non male, anche se ho sentito un lieve dolorino nella parte bassa della schiena )

4-Distensione su panca orizzontale presa stretta 3x8 2' @30 ( troppo bello, questo esercizio pare cretino, e invece...)
5-Ercolina a presa inversa 3x10 2' @30 ( qui ho sbagliato, non ho fatto l'ercolina, ma le spinte in basso, ho ricordato male)

6-Crunch 4x12 30" ( non li ho fatti, dovevo andare a ritirare una radiografia, l'arcata dentaria, per il dentista )

ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 05-10-2007, 06:06 PM


oggi venerdì di grandi previsioni, mi ero gia' prefissato un 70 di squat e invece... la giornata è andata di merda.

stanotte ho dormito malissimo, agitato, non so perchè...sono andato a scuola ed ho incominciato a sentire male nella parte destra della schiena, tutta l'arcata dorsale... sicuramente la causa è stata la settimana dura, mercoledì ho fatto i pettorali,spalle e bicipiti caricati, e giovedì a scuola mi hanno fatto sgobbare con la corsa, flessioni, addominali già fatti e strafatti.... sicuramente ho bruciato troppe fibre.... fattostà che allora decido di non fare niente in palestra, ho fatto:

Pressa 45° 3x10@90
Leg Ex. 3x8@50

Leg curl 3x8@20

addutori interni 3x10@30
aduttore esterni 3x8@35

polpacci alla calf 3x10@50
alzate con manubrio 3x8@10

iperex. 3x10

poi......... il culmine... già giù di morale arrivano 3 tipe che vanno in sala aerobica.... io avevo finito e vado in sala ad allungarmi come al solito.... lì sento che 2 tizi dicono "guarda, per magia quello era in sala pesi e ora è venuto a fare il maschione qui... ma va a casa va..." credevano che non gli avessi sentiti..... finisco di allungarmi becco il tipo in spogliatoio e gli dico se si sente furbo e se vuole farlo di farlo bene, in modo che non lo sento... gli accenno del maschione e lui nega tutto.... poi me ne vado incazzato nero
l'ho raccontato giusto per rendervi idea della giornata di MERDA di oggi.....
quando c'è ne una mi arrivano tutte assieme....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 05-10-2007, 06:16 PM


ahahahahahaha
hahahahah

scusa effect


aagahahahahaha

sto proprio male!

ti stavo leggendo e non ho cambiato

ahahahaha
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-09-2007, 09:35 AM


cos'e' questa storia della lussazione? Spiega un po'....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 20-09-2007, 10:58 AM


é da 4 anni che ci soffro, prima avevo vertigini potenti che mi facevano stare a letto per diversi giorni, senza poter alzare la testa , ti giuro, ho ricordi bruttissimi, alle volte svenivo pure, ho passato l'inferno, poi dopo 3 anni di curette a cazzo di cane, labirintite, cervicale, problemi agli occhi... si è scoperto che era dovuta ad una lussazione alla mandibola, fino ad oggi porto un bite, che metto solo la sera, per evitare che i denti non si disallineano, diciamo che il problema sta passando, anche se ogni tanto quando faccio sforzi eccessivi la testa torna a girare. Prima agli inizi del BB, ne anche potevo fare i curl con manubri, che subito la testa mi entrava in confusione, mancanza di ossigeno, e mi iniziava a girare... diciamo che ne ho passato di anni brutti, mah... devo dire che grazie al BB ho ritrovato un "equilibrio" cosa che cercavo da tempo, cosa che voglio sempre avere, altrimenti quando non cè, entrano in gioco tante cose brutte, panico, vertigini...
Comunque, la lussazione dovrebbe essere stato, o un calcio, o un pugno, o una pallonata... ma non so di preciso, perchè dopo qualche anno ho avuto tutti sti problemi, e la mia vita è cambiata... ci sarebbe un diario vero e proprio da scrivere, ma vorrei non pensarci piu, ma purtroppo ogni tanto, quando specialmente mi viene la vertigine, che ormai è diventata la mia paura, la mia ossessione, anche se ci vivo e avvolte non mi da fastidio.
Comunque, diciamo che è da poco che sto iniziando a respirare un pò, ma il bite come le mie seccature, le dovrò tenere per sempre!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-09-2007, 11:08 AM


Mi dispiace per questo problema e immagino che non sia facile conviverci.
Piuttosto, quando ti alleni, ora non hai problemi, a parte quando hai provato gli stacchi?

Relativamente agli stacchi da terra direi che non se ne parla di usarli, visti i problemi che ti da, piu' avanti, quando avrai risolto il problema o quando la situazione sara' per lo meno migliorata, ci potrai ripensare, pero' e' meglio pensare alla salute prima

Come alternativa, salvo complicazioni, ci sono i classici: squat e pressa, mentre per la schiena alta il rematore con il bilanciere, le scrollate e il farmer walk (prova a fare quest'ultimo con dei manubri veramente pesanti e tenendo la schiena dritta). Anche le tirate allo sterno vanno bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 20-09-2007, 11:20 AM


Diciamo che prima, quando ero piu magrolino, non avevo questa poco di massa che ho adesso, tutti gli esercizi che facevo, mi davano problemi, mi iniziavano a fischiare le orecchie, cosa che hai tempi per diversi giorni li ho avuto bloccati, madonna mia... comunque, mi iniziava questo e la confusione in testa con vertigini. Poi mano a mano ho iniziato a mettere massa, mi sento meglio, piu dritto, piu in equilibrio, piu stabile, e da li in fatti, sono scomparsi i dolori che avevo alla cervicale, sembra strano, ma il BB anzichè di farmeli venire, mi ha aiutato a tante cose. Oggi se eseguo altri esercizi, puo capitare che quando sforzo, mi gira lievemente la testa, ma ormai ci sono abituato, il tempo che mi riposo e sono subito pronto, e mi passa. La pressa, questi problemi non me li da, solo all'inizio assoluto mi ha mandato in confusione la testa, dato che richiede maggior ossigeno.
Potrei provare degli affondi? schiena dritta e con carichi pesanti tra le mani.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-09-2007, 12:15 PM


Si certo, puoi provare gli affondi; magari provali con carichi ridotti, perche' il problema di questo esercizio e' mantenere il giusto equilibrio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 20-09-2007, 12:30 PM


E per le spalle? aggiungo le alzate laterali? mi mancano magari un 2x10
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-09-2007, 01:27 PM


si puoi anche aggiungerle, nessuno te lo vieta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 20-09-2007, 01:40 PM


Ok, levo la glutei machine, e aggiungo 2x10 alzate laterali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-09-2007, 04:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Ok, levo la glutei machine, e aggiungo 2x10 alzate laterali.
si e' meglio, perche', dai la glutei-machine......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 20-09-2007, 05:12 PM


UUUUUUuuuuuH
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0