![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
>-:: Diario di Gian90 ::-<Oggi ho eseguito la parte A Allora: Squat: nn riuscivo a farlo a corpo libero... mi si alzavano i talloni; x ora faccio stretching e lo faccio alla multi dove mi trovo molto bene; peso 12.5 kg x parte + bilancere Panca: Nessun problema... ultima serie un po' tirata; peso 15 kg x parte + bilancere Parallele: l'istruttore ha detto ke ce ne sono vari tipo... ho fatto quello x i tricipiti.. faccio fatica a spiegare.. diciamo ke le mani tenegono l'impugnatura all'altezza del bacino e si va in su e giu cn i gomiti... rematore cn bilancere: fantastico esercizio... mi piace un botto; unica difficolta' x me e' teenere la skiena dritta... ho fatto quello a gomiti stretti e impugnatura supina, 15 kg x parte + bilancere |
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
allora, ho fatto vedere la skeda al trainer, ha subito detto ke era una scheda di forza, ma ke c'erano cmq troppe serie e ke un allenamento nn dovrebbe superare le 26 27 serie, compresi addominali... poi ha detto ke essendo di forza dovrei fare le rep il piu' veloci possibile... mah Gianlu x trazioni intendi quelle ad impugnatura supina stretta o quelle a impugnatura prona larga? Le parallele? grazie |
|
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
FIPL Moderator
|
Quote:
riguardo la velocità di esecuzione: vero, però la cosa principale ora è imparare la tecnica e aumentare i kg. essere iper veloci con 20kg non serve a niente.... cmq si, la concentrica non controllarla, spingi veloce.... ovvio nel contempo dovresti aumentare anche la forza e di conseguenza la massa ecc.. ecc..... riguardo allo squat: è assolutamente una cazzata fare il multi perchè non riescia squattare libero. non centra niente l'elasticità, devi imparare lo schema motorio corretto. e non è assolutamente facile se non c'è qualcuno che ti segue da vicino... quindi dovrai sbatterti parecchio con la testa per cercare di capire come fare da solo...... cmq basilare è andare indietro col culo quando squatti, non avanti con le ginocchia. ti si alzano i talloni perchè vai troppo avanti con le ginocchia. indietro col culo e avanti con le spalle. leggi gli articoli di ironpaolo..... parallele vanno bene quelle che hai fatto! ciao! p.s. se non riesci a squattare libero farlo al multi è veramente iper dannoso.... non scherzo..... nel tuo caso crei mega forze di taglio sulle ginocchia..... |
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
Aggiornamento carichi: A) squat 10x5 - 60 kg panca piana 10x5 - 56kg parallele 5x4-8 - frenc press a ponte con 28 kg rematore 5x6 - 58 kg B) stacco 10x4 - 90 kg military press 8x5 - 40 kg trazioni 7x2-4 bicipiti 4x8 - flessioni con manubri seduto su una panca inclinata 10kg a manubrio |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
FIPL Moderator
|
io riprenderei da questo, per 2 o 3 settimane...... poi si cambia un pò..... |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
FIPL Moderator
|
potresti però passare a dei 5x5 ora che i pesi ci sono mi sembra meglio prima sempre 2-3 serie di riscaldamento a salire......aumenta linearmente il peso (visto che il volume si riduce), tipo +2-4 kg ogni 2 allenamenti dello stesso gruppo. ... poi potresti fare il programma che ha scritto ado in "forza"... sembra la diretta conseguenza di questo (a parte il front squat che però potresti imparare anche ora se ne hai voglia....)ciao |
|
|
|
|
(#8)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Quindi consiglieresti il 5x5... da lunedi' comincio! lo applico a tutti gli esercizi? anke trazioni e bicipiti? tempo di recupero? La mia idea era andare avanti ancora un po con la forza per poi passare a far massa... quello ke mi kiedo io è questo: x uno al mio livello fare forza comporta una crescita molto minore rispetto ad una scheda di massa in termini di volume? Grazie Gianlu ![]() |
|
|
|
|