![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() >-:: Diario di Gian90 ::-<bel programma, ci faccio qualche commento più per i meno esperti che per te che sarai arrivato a fare un protocollo del genere dopo prove e riprove Quote:
|
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() di sicuro le spalle stanno molto meglio di quando non allenavo questi movimenti.... anche se non sono un buon esempio visto che poi mi rompo sempre ![]() però nello squat spessio mi faceva male una spalla nella presa ed ora invece niente il lento aventi lo riuscivo a fare solo a presa stretta ed ora invece anche a presa media/larga (prime sentivo male ad una spalla) il lento dietro presa strappo mi faceva male anche con 0kg ed ora potre caricare.... il problema all'acromion venutomi dopo una caduta è passato! la mobilità nelle circonduzioni è aumentata tantissimo! però ripeto alla fine son sempre infortunato quindi non sono un bell esempio imho.... ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() scusate ma...in poche parole io che potrei fare per cominciare?! Come e quando ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() quello che ti ha scritto spike qualche post fa... ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() avete un buon video di queste aperture a L? |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() questo ma appoggia il gomito |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok grazie, inseriro'! Wo di oggi: -panca gara /5x50% 4x60% 2x3x70% 2x3x75% 3x2x80% 2x3x75% recuperi brevi. ok -military press volume 5x8@32.5kg -trazioni volume 7x2 + 1x4 di prone...non riesco a toccare col petto nemmeno alla prima -alzate frontali/laterali/90° alte reps ho provato afare un triset ma dovevo usare pesi troppo bassi...cosi' ne facevo uno, aspettavo 30" e via con l'altro. 3x12 per tre volte...mortale! -compl bicipiti tricipiti alte reps 5x12 entrambi, carico leggero |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WO: Panca fermo 4"..durissima, con le singole sono arrivato fino a 87.5kg Stacco ok Panca stretta...ho tenuto impugnatura un po' piu' larga x via della spalla...da ancora qualche fastidio..nel 5x5@70kg sono arrivato alla fine quasi a cedimento spinte manubri Nella panca stretta difficolta' a tenere le scapole ben addotte...come mi capita con la panca normale ad alti kg.. abs Comincio a preoccuparmi per sta spalla! |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() non forzare in es che non ti senti sicuro, puoi anche decidere di a)abassare il carico b)variare esercizio cercandone uno simile ma che non ti dia problemi nelle trazioni volume prendi il numero fatto e cerca di aumentarlo ogni sessione |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok abbassero' il carico! Avrei una domanda..perchè lo stacco non si fa con scarpe con tacco? Non permetterebbe una accosciata migliore e quindi maggior uso delle gambe? |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() be no perchè quanto stai col "culo basso" non dipende dalla rigidità della caviglia, nello stacco, almeno che tu non abbia una caviglia veramente bloccatissima... un tacco ti svantaggerebbe nell'attivazione della catena posteriore e anche nel rom che aumenterebe, seppur di poco.. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho capito..perchè ho provato ieri e mi sembradi poter partire a culo piu' basso. Fa conto che il "sedersi sui polpacci" da scalzo a me non riesce...con le shox a pelo...hai capito che intendo? |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Concordo pienamente con Gianlu . Le scarpe che uso io sono piuttosto alte &, quando ho provato ad eseguirlo scalzo, ho notato una notevole differenza nella prima parte del movimento appunto per la migliore attivazione della catena posteriore . |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() nello stacco cmq sia te lo sconsiglio....(il tacco) quindi in posizione di "chinese squat" non ci riesci a stare? sicuro non dipenda da "flessibilità" dei femorali e non dalla caviglia? perchè io ho una caviglia bella rigida e leve pessime ma ci sto comodissimo... ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() solo con stance larghissima e comunque sono in posizione precaria.. |
|
![]() |