Quote:
es pianifichi una fase di forza e integri per tutta la durata del ciclo, poi stacchi.... (ma non perchè devi scaricare ma semplicemente perchè non ne hai più bisogno) va pianificata in funzione dell'allenamento e non a parte... come molti altri integratori... puoi anche prenderla a vita ma se non ce n'è la neccessita è semplicemente sprecata.. |
Quote:
an poi non c'era la storia che se non lasi staccava si perdeva la capacita' di produzione propia di crea? |
non saprei sui dosaggi della cee....
cmq la storia della produzione propria di crea non l'ho mai sentita.. per me la soluzione migliore è prenderne un dosaggio da mantenimento per tutta la durata di un mesociclo di allenamento impegnativo e staccarla alla fine in cocomitanza con uno scarico dell'allenamento o un periodo meno impegnativo... è ovvio che se non ti alleni o lo in maniera leggera che ti serve avere le scorte di crea piene?! gli allenamenti che consumano più creatina sono quelli a basse ripetizioni... fare il carico con un dosaggio alto può servire per qualche giorno, per riempire più in fretta le scorte, ma non più a lungo perchè una volta piene tutta la restante crea assunta va buttata, e carica cmq i reni... |
Quote:
|
E' corretto come dice gianlu, mantenerla per tutto il mesociclo o cmq.....garantire le scorte nei periodi d'allenamento intenso e diminuirla o sospenderla durante la fase di scarico;)
Raga' consideriamo sempre il fattore.......(fegato - reni), lo stop deve esserci, per permettere ad entrambi di tirare il fiato:) |
Quote:
io la prendo per 2 3 cicli all'anno quando faccio mesocicli impegnativi di solito.... vero anche, in ogni caso, che penso seriamente che al mio livello e per l'allenamento che faccio non cambierebbe quasi nulla a lato pratico a non prenderla... però nel dubbio............:D |
Quote:
Cmq io resto della convinziene ke l'effetto di queste sostanze si veda nel lunghissimo termine...l'importante è avere sotto controllo i fattori piu' importanti, allora puo' avere un senso... |
WO di oggi
Squat - ciclo 3x3@95kg ok! Panca prese varie - 8x2 @ 60kg ok Trazioni - 2xMAX -> prima serie da 6 seconda da 5 (-___-) ho provato le trazioni presa neutra mettendomi nei travi della multi, saran distanti 50 cm ma l'impugnatura essendo larga e quadrata è scomodissima, 2 serie da 3 Polpacci - calf in piedi 5x12@135 kg...ke sia il caso di mettere la cintura? |
Anke stasera lieve dolore alla spalla...Ho messo il ghiaccio x 20 min...
Due domande... Per la spalla magari faccio il lento al posto della military e mette il ghiaccio alla sera nei gg di wo...puo' bastare? Il curl con bil ez a presa prona ke muscolo sollecita? Bicipite e tricipite? è buono?! Finito il ciclo faccio scarico e poi testo i massimali o il contrario ?_? |
fai sempre il bicipite con sollecitazione del brachioradiale e rafforzamento della presa compreso gli estensori del polso
|
ma la spalla quando ti fa più male? (esercizio,posizione)
cerca di evitare le cose che ti provocano dolore... poi a fine ciclo si scarica... nella panca ti fa male? riscaldando passa? sarebbe opportuneo un video di panca e military, magari errori di esecuzione potrebbero essere la causa del problema... ah i max li testi la settimana sucessiva alla fine del prog... il venerdi dell'ultima settimana pero non fare complementari per tricipiti/spalle e petto |
Quote:
WO di oggi: Panca - ciclo 3x3@80 kg riuscito a fatica ma fatto Parallele - 5x10@bw ok Squat - 8x2 @ 70 kg ok Tricipiti del lottatore 5x10@26kg ok..leggero fastidio a gomiti ancora nessun male alla spalla...speriamo... A scuola sono attaccato al termosifone con la spalla dolente, puo' essere la causa? impossibile vero? |
be il caldo non fa bene alle infiammazioni....
cmq vacci cauto con la military, e se senti male non farla... senza paranoie meglio saltare qualche esercizio per qualche allenamento che tirarsi avanti un doloretto fatidioso per mesi;) (io predico bene ma poi razzolo male cmq cazzo:D) idem con gli altri complementari... vacci leggero queste ultime sett del ciclo che sei molto sovraccaricato... ciao |
ah gian, per il prossimo programma mi piacerebbe dar piu' enfasi alle braccia...sono troppo piccole rispetto a busto e gambe...fanno ridere cazzo
|
Quote:
però se non migliori in ste trazioni sarà dura avere i braccioni!! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01 AM. |