ti ha risp bene luxor... imho meglio calf in piedi cmq, nel seduto usi per lo più il soleo che è la parte bassa....
cmq il box serve per attivare e rinforzare la catena posteriore (femorali, glutei, erettorispinali)... di conseguenza serve a migliorare lo squat oltre che aumentare i muscoli della schiena e delle gambe (maggior enfasi nel back).... cmq il mio video non è il massimo.... guarda i video di enrico PL che trovi su youtube, lui si che lo fa bene;) p.s. ora ti becchi anche gli articolozzi:D Dangerous Fitness » Blog Archive » DCSS Training – Front e Box squat Dangerous Fitness » Blog Archive » Il Box Squat - di Enrico Bomboletti |
ok appena ho tempo li leggo....
WO di oggi Stacco 6x3@112kg ho tenuto le scarpe alzando il supporto....ho fatto piu' fatica del solito! Lento manubri seduto 5x8@16kg per manubrio...ok buone sensazioni Bicipiti 5x8@12kg x manubrio...non mi viene il nome, quello seduto con panca inclinata dovi tiri in su i manubri ruotandoli o_O Addomaniali 3x12 pikes..ke poi son stati 12 10 8 :D 3x12 crunch con sovraccarico di 10kg cazzo non riesco a sentire lavorare bene di abs con il crunch...con o senza sovraccarico non sento diff...boh |
Quote:
|
lo stacco va fatto con scarpe piatte, tipo all stars, o senza.... il rialzo del tacco e l'instabilità sono molto controproducenti;) se tendi a convergere le ginocchia prova a extraruotare un pò le punte dei piedi.... non tanto.....
prova a fare gli addominali a terra, non crunc ma ti tiri su completamente e lentamente, senza dare lo slancio all'inizio... con i piedi non ancorati e cercando di non alzarli... (gambe a 90°) anche la discesa devi farla lenta.... distendi bene la schiena a fine di ogni ripetizione.... in questo modo lavora maggiormente il retto addominale mentre i flessori della coscia intervenfono molto poco... ciao |
ma quindi sbaglio anke a fare squat con le nike silver?
|
Quote:
ma non è detto, certi si trovano meglio con scarpa piatta.... dovresti provare.... |
Quote:
|
Quote:
non lo so gian, dovresti farmi vedere un video! cmq puoi provare...... |
WO di oggi:
Squat: ciclo - 6x4@80kg - ok, fatica boia Panca@ 8x2@65kg ok trazioni: serie da 3 - fatte 5, poi vedendo ke l'esecuzione perdeva di qualita' mi son fermato Polpacci: pressa 5x12@190kg Panico. salito in macchina dopo i polpacci il piede mi ballava sulla frizione...presente bugs bunny? peggio. A momenti mi muore la macchina lol...ho preso persino paura, mi pareva di avere il parkinson O_O |
lol:D
cmq bene l'allenamento dai.... di squat spingi forte! dai! |
appena finito il ciclo passo allo squat...ho letto gli articoli!
oggi non sono riuscito a fare il video cazzo... |
Quote:
se si potresti gia provare a farlo nell'allenamento di richiamo (8x2) anche con schema differente giusto per migliorare il movimento.... |
Quote:
quasi quasi....il prob è ke come sai io lo faccio alle parallele squat...posso mettere due step come box? Da sta sett provo anke ad alzare i cho e abbassare le pro...assestandomi sulle 2500kcal...cioe' sono fisso sui 79.5 kg da troppo tempo! |
Quote:
si per la dieta, prova ad aumentare gradualmente;) vedrai che allenandoti bene con un buon volume non metti grasso..... |
dici che dovro' calare peso per fare il box?
miconsigli di mantenere l'8x2? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36 PM. |