Quote:
Il problema pero' viene dopo.... ;) |
Quote:
...ah certo, ti tieni i doms fino al mercoledì successivo! |
multiquote fatti capanna :D
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Aspe' io intendevo di shiftare di un giorno il tutto, lasciando il lunedi di riposo completo, cosi' non devi cambiare nulla.
Riguardo il rest pause forse ti ci devi solo abituare maggiormente; continua a lavorarci perche' mi sembra prematuro stilare un giudizio sull'allenamento fino ad ora svolto e confido nella grande adattabilita' del nostro bel corpicino ;) |
confido anch'io nel mio corpicino :)
avevo capito il suggerimento ma per ora preferisco pagare dazio il martedì nell'hacksquat (perché magari i quad non hanno recuperato bene) che fare l'HS il marcoledì e rischiare che l'sn ancora affaticato mi peggiori le prestazioni del sabato e domenica successivi quando poi avrò la certezza che in realtà così sto forzando il sistema, cambio di sicuro |
@HD mi sa che questa volta le ho fatte 2 rep in più per essere sicuro di arrivare almeno a 20 rep (ma smoccolavo così tanto che non sono sicuro) :D
|
Quote:
Mi capitava verso la 12ima di dire, lascio, è pesante... ma bastava arrivare alla 16 per non capire più niente... e continuare senza neanche un pensiero in testa. E' proprio meditativo questo esercizio... |
mazza quanto scrivete!:D
Quote:
se vai a cedimento sicuro un braccio sarà preaffaticato..... l'idea di alternare il braccio di inizio ogni micro è buona però! |
allenamento mercoledì 23 luglio
alzate 90° 1braccio alla volta 2x10@9 :) lento avanti 6-8(con hang clean) RP@38 :rolleyes: cuffia e retroattori 8x12@7 :o legenda: :) =migliorato :rolleyes: =furbata? :o =invariato commento: la seduta leggera è partita bene ho fatto le alzate a 90° un braccio alla volta non proprio a 90° e con la clavicola spinta in avanti per isolare meglio il deltoide posteriore...in verità non so se ho fatto bene l'esercizio perché non ho sentito tutta questa differenza...però carichi aumentati e per ora va bene così si ripropone il solito problema con il rest pause, nel lento avanti ho messo il 5rm e nonostante le pause ho fatto solo 6 ripetizioni pur riappoggiando ad ogni rep, quindi prima serie invariata, la cosa strana è successo alla seconda serie. Piccola premessa l'appoggio lo faccio in un muretto di arredo che mi arriva all'altezza fra il pomo d'adamo e sopra la clavicola. Ora quando sono partito per la seconda serie del lento avanti ho sentito l'esigenza di cominciare a spingere da più in basso, ovviamente non l'ho fatto perché avrei utilizzato il cambio di direzione (se andavo più in giù) come spinta di aiuto e così non sarei partito da fermo. Allora alla seconda rep ho buttato giù il bilanciere e dopo 5 secondi l'ho tirato su in hang clean ho fatto il fermo di 1-2'' (son sicuro che non avevo slancio) e da un'altezza poco sopra il capezzolo ho spinto (non in power push) in alto...morale mi sono uscite 8 rep. il carico è basso per stancarmi in hang clean ma mi viene da pensare che se avessi un power rack e mi aggiustassi l'altezza del rest mi verrebbero più rep. chiudo con solita cura della cuffia |
Nelle alzate a 90° la differenza di posizione non la "senti" moltissimo, e comunque bisognerebbe verderti; buono pero' l'incremento di carico, segno che qualcosa e' cambiato ;)
Nel lento avanti ricordo di avere avuto il tuo stesso problema, sia nella versione da seduto (con i manubri), sia nella versione in piedi con tanto di hang clean (con il bilanciere), arrivando a fare nella seconda serie 1 o 2 ripetizioni in piu'. Per quanto mi riguarda ho trovato solo due spiegazioni: la prima e' che non mi riscaldavo abbastanza progressivamente (arrivavo al carico allenante troppo presto), e la seconda e' che nella seconda serie il snc e i muscoli si erano "preparati" dalla prima serie a "sentire" il carico, consentendomi nella serie successiva di "gestirlo" meglio e quindi a fare delle ripetizioni maggiori (pero' potrebbe essere sempre interpretato come per il riscaldamento...). |
grazie dell'intervento :)
intanto mi riscalderò meglio, per quanto riguarda l'altezza di partenza cosa ne pensi? |
non so so ho capito esattamente quello che intendi.... ma il 5rm lo hai calcolato facendo 5ripetizioni di seguito, giusto? e invece ora tu fai un rest pause facendo ogni ripetizione che parte da fermo, 5 prime ripetizioni in pratica, giusto?
se cosi è normale che sia più difficile perche nel lento la prima ripetizione è più faticosa non essendo preceduta dall'eccentrica... injfatti io se carico molto di lento in piedi la prima reps la faccio in puschpress e le altre normali... ciao! |
grazie gianlu... mi rincuora non poco il tuo intervento in teoria sapevo codesta cosa ma non pensavo che inficiasse così tanto il carico nella pratica
|
Quote:
Potrebbe variare il coinvolgimento degli altri muscoli nell'effettuare il movimento a seconda dell'altezza di partenza; quanto e' ampia l'impugnatura? |
le nocche dei pollici sono distanti la larghezza delle spalle
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05 AM. |