FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Bebop diary (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/4104-bebop-diary.html)

GundamRX91 24-07-2008 09:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da HD73 (Scrivi 60631)
si anch'io avrei tenuto il carico... rest pause sulle gambe è anche molto mentale. Se quando ai lasciato alla 13° ti avessero proposto 500euro per finire la serie, son sicuro che le avresti fatte tutte, più un paio in più per essere sicuro di non aver contato male :)

Probabilmente le avrei finite anche per meno :D
Il problema pero' viene dopo.... ;)

HD73 24-07-2008 09:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 60632)

...ah certo, ti tieni i doms fino al mercoledì successivo!

spike 24-07-2008 10:22 AM

multiquote fatti capanna :D

Quote:

Originariamente inviato da HD73 (Scrivi 60626)
infatti non le vedrei negative le faccine, hai fatto 7 ripetizioni in più con 5kg in meno, è normale che gli esercizi successivi ne risentano colpendo gli stessi gruppi.

Io quando eseguivo squat in rest pause, non riuscivo a fare neanche i polpacci al calf dopo...

sì però guarda che carichini che snon quelli dopo :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 60628)
Perche' non provi a mettere il lunedi come giorno di riposo, poi martedi, mercoledi e giovedi fai le altre sessioni e venerdi ancora di riposo.
Ho idea che, nonostante tutto, tu non riesca a recuperare appieno tra un workout e l'altro, anche se spero ovviamente di sbagliare ;)

no guarda anch'io ho il sospetto che il martedì non ho recuperato lo stacco e avevo pensato di spostare i quad il mercoledì e le spalle il martedì, ma poi le spalle erano troppo vicine al petto e non volevo sollecitarle troppo (anche se in questo meso sembro stressarmi più i tricipiti) e quindi probabilmente la soluzione migliore è quella che dici tu ma se faccio così ho paura di arrivare più stanco al sabato e domenica e volevo priorizzare in tutti i modi trazioni e stacco (sono in ipocalorica e prima o poi qualcosa perdo, ma non in questi due esercizi:cool:)

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 60629)
Ovviamente dipende dagli obbiettivi, pero' io avrei puntato piu' sul mantenere il carico a discapito delle ripetizioni; c'e' da dire pero' che il rest pause, per me almeno, e' un vero demolitore del snc!!

mi sa che ho sbagliato è che la prima settimana non mi aspettavo uno shock così

Quote:

Originariamente inviato da HD73 (Scrivi 60631)
si anch'io avrei tenuto il carico... rest pause sulle gambe è anche molto mentale. Se quando ai lasciato alla 13° ti avessero proposto 500euro per finire la serie, son sicuro che le avresti fatte tutte, più un paio in più per essere sicuro di non aver contato male :)

ma porca puttana hai ragione, rimetto i carico e ne faccio 20 anche se mi schianta un ginocchio :mad:

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 60632)

e se dopo non faccio altro pace...se rallento lo stacco la domenica dopo invece m'incacchio

Quote:

Originariamente inviato da HD73 (Scrivi 60636)
...ah certo, ti tieni i doms fino al mercoledì successivo!

famo gli scongiuri

GundamRX91 24-07-2008 10:30 AM

Aspe' io intendevo di shiftare di un giorno il tutto, lasciando il lunedi di riposo completo, cosi' non devi cambiare nulla.
Riguardo il rest pause forse ti ci devi solo abituare maggiormente; continua a lavorarci perche' mi sembra prematuro stilare un giudizio sull'allenamento fino ad ora svolto e confido nella grande adattabilita' del nostro bel corpicino ;)

spike 24-07-2008 10:42 AM

confido anch'io nel mio corpicino :)

avevo capito il suggerimento ma per ora preferisco pagare dazio il martedì nell'hacksquat (perché magari i quad non hanno recuperato bene) che fare l'HS il marcoledì e rischiare che l'sn ancora affaticato mi peggiori le prestazioni del sabato e domenica successivi

quando poi avrò la certezza che in realtà così sto forzando il sistema, cambio di sicuro

spike 24-07-2008 10:44 AM

@HD mi sa che questa volta le ho fatte 2 rep in più per essere sicuro di arrivare almeno a 20 rep (ma smoccolavo così tanto che non sono sicuro) :D

HD73 24-07-2008 11:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 60646)
@HD mi sa che questa volta le ho fatte 2 rep in più per essere sicuro di arrivare almeno a 20 rep (ma smoccolavo così tanto che non sono sicuro) :D

:) Capitava anche a me, e mi piaceva tanto il 20 rest pause... a volte erano ventuno, proprio una questione di orgoglio. Allora contavo alla rovescia dalla 11esima.

Mi capitava verso la 12ima di dire, lascio, è pesante... ma bastava arrivare alla 16 per non capire più niente... e continuare senza neanche un pensiero in testa.
E' proprio meditativo questo esercizio...

Gianlu..... 24-07-2008 05:52 PM

mazza quanto scrivete!:D

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 60413)
l'ultimo suggerimento è interessantissimo e lo provo di sicuro, ma non è che quando cambio braccio sono già sovraccaricato (il problema si presenta se vado a cedimento ho paura che un braccio rende di più...va beh potrei cambiare braccio iniziale ad ogni micro)

se vai a cedimento sicuro un braccio sarà preaffaticato..... l'idea di alternare il braccio di inizio ogni micro è buona però!

spike 25-07-2008 08:23 AM

allenamento mercoledì 23 luglio

alzate 90° 1braccio alla volta 2x10@9 :)
lento avanti 6-8(con hang clean) RP@38 :rolleyes:
cuffia e retroattori 8x12@7
:o

legenda:

:) =migliorato
:rolleyes: =furbata?
:o =invariato

commento:

la seduta leggera è partita bene ho fatto le alzate a 90° un braccio alla volta non proprio a 90° e con la clavicola spinta in avanti per isolare meglio il deltoide posteriore...in verità non so se ho fatto bene l'esercizio perché non ho sentito tutta questa differenza...però carichi aumentati e per ora va bene così

si ripropone il solito problema con il rest pause, nel lento avanti ho messo il 5rm e nonostante le pause ho fatto solo 6 ripetizioni pur riappoggiando ad ogni rep, quindi prima serie invariata, la cosa strana è successo alla seconda serie. Piccola premessa l'appoggio lo faccio in un muretto di arredo che mi arriva all'altezza fra il pomo d'adamo e sopra la clavicola. Ora quando sono partito per la seconda serie del lento avanti ho sentito l'esigenza di cominciare a spingere da più in basso, ovviamente non l'ho fatto perché avrei utilizzato il cambio di direzione (se andavo più in giù) come spinta di aiuto e così non sarei partito da fermo. Allora alla seconda rep ho buttato giù il bilanciere e dopo 5 secondi l'ho tirato su in hang clean ho fatto il fermo di 1-2'' (son sicuro che non avevo slancio) e da un'altezza poco sopra il capezzolo ho spinto (non in power push) in alto...morale mi sono uscite 8 rep. il carico è basso per stancarmi in hang clean ma mi viene da pensare che se avessi un power rack e mi aggiustassi l'altezza del rest mi verrebbero più rep.

chiudo con solita cura della cuffia

GundamRX91 25-07-2008 08:49 AM

Nelle alzate a 90° la differenza di posizione non la "senti" moltissimo, e comunque bisognerebbe verderti; buono pero' l'incremento di carico, segno che qualcosa e' cambiato ;)

Nel lento avanti ricordo di avere avuto il tuo stesso problema, sia nella versione da seduto (con i manubri), sia nella versione in piedi con tanto di hang clean (con il bilanciere), arrivando a fare nella seconda serie 1 o 2 ripetizioni in piu'. Per quanto mi riguarda ho trovato solo due spiegazioni: la prima e' che non mi riscaldavo abbastanza progressivamente (arrivavo al carico allenante troppo presto), e la seconda e' che nella seconda serie il snc e i muscoli si erano "preparati" dalla prima serie a "sentire" il carico, consentendomi nella serie successiva di "gestirlo" meglio e quindi a fare delle ripetizioni maggiori (pero' potrebbe essere sempre interpretato come per il riscaldamento...).

spike 25-07-2008 09:01 AM

grazie dell'intervento :)

intanto mi riscalderò meglio, per quanto riguarda l'altezza di partenza cosa ne pensi?

Gianlu..... 25-07-2008 09:17 AM

non so so ho capito esattamente quello che intendi.... ma il 5rm lo hai calcolato facendo 5ripetizioni di seguito, giusto? e invece ora tu fai un rest pause facendo ogni ripetizione che parte da fermo, 5 prime ripetizioni in pratica, giusto?

se cosi è normale che sia più difficile perche nel lento la prima ripetizione è più faticosa non essendo preceduta dall'eccentrica...

injfatti io se carico molto di lento in piedi la prima reps la faccio in puschpress e le altre normali...

ciao!

spike 25-07-2008 09:20 AM

grazie gianlu... mi rincuora non poco il tuo intervento in teoria sapevo codesta cosa ma non pensavo che inficiasse così tanto il carico nella pratica

GundamRX91 25-07-2008 09:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 60804)
grazie dell'intervento :)

intanto mi riscalderò meglio, per quanto riguarda l'altezza di partenza cosa ne pensi?

Potrebbe variare il coinvolgimento degli altri muscoli nell'effettuare il movimento a seconda dell'altezza di partenza; quanto e' ampia l'impugnatura?

spike 25-07-2008 09:52 AM

le nocche dei pollici sono distanti la larghezza delle spalle

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05 AM.