Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Carlito_Brigante Carlito_Brigante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Feb 2008
Località: Novi Ligure (AL)
Età: 56
Predefinito 07-03-2008, 09:22 PM


Grazie Gianlu

Penso che la sett prox iniziero' un po' + leggero con i pesi in modo da ristabilizzare, e poi inizio la scheda che mi avete aiutato a fare, con pesi un po' + sulla mia normalita'


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Carlito_Brigante Carlito_Brigante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Feb 2008
Località: Novi Ligure (AL)
Età: 56
Predefinito 11-03-2008, 08:13 PM


Sono in fase di stop , volevo ritornare i palestra ma il raffreddore tremendo che ho , e oggi manco farlo a posta mi ritrovo con 37,5 ° di frebbe,al lavoro e da lunedì che faccio una fatica boia, mannaggia che sfortuna, va beh almeno l' appetito non mi cala ....

Appena passa, devo ricominciare tutto da capo, per ritornare ai pesi che facevo prima.....

Invece di andare avanti, vado indietro.... altro che gamberi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 11-03-2008, 09:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Carlito_Brigante Visualizza Messaggio
Sono in fase di stop , volevo ritornare i palestra ma il raffreddore tremendo che ho , e oggi manco farlo a posta mi ritrovo con 37,5 ° di frebbe,al lavoro e da lunedì che faccio una fatica boia, mannaggia che sfortuna, va beh almeno l' appetito non mi cala ....

Appena passa, devo ricominciare tutto da capo, per ritornare ai pesi che facevo prima.....

Invece di andare avanti, vado indietro.... altro che gamberi
tranquillo....possono capitare periodi del genere....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Carlito_Brigante Carlito_Brigante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Feb 2008
Località: Novi Ligure (AL)
Età: 56
Predefinito 20-03-2008, 07:25 PM


riekkime qua'

Finalmente ho ripreso dopo la pausa forzata, così ieri pesi non eccessivi,ma e' sorto il solito problema con le spalle, essendo stato fermo mi duolevano nuovamente mentre cercavo di fare squat, così siccome non volevo rinunciarci,ho alleggerito un po' il carico e dopo un po' di prove ho iniziato a farlo frontale, capperi andavo a toccare il rack con il bilancere da quanto scendevo,il bello che la schiena non sforzava, perche' ero impegnato a tenere in equilibrio il bilancere......
Mi sa' che lo alternero' con lo squat classico anche se come peso e nettamente inferiore, cmq a parte dei leggerissimi doms al petto e ai quadricipiti per il resto e' ok
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Carlito_Brigante Carlito_Brigante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Feb 2008
Località: Novi Ligure (AL)
Età: 56
Predefinito 22-04-2008, 10:34 PM


Eccomi dopo un po' di tmp a scrivere ancora.... bene il periodo e' terminato visto che ora riesco a padroneggiare meglio le tecniche e i bilanceri fanno meno paura,scopiazzando qua' e la' mi mettero' alla ricerca di qualche scheda per forza, e in seguito vediamo di fare quella per massa, visto che ho messo su' circa 3 kg di peso (ANCHE DI PANZA)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 23-04-2008, 12:38 AM


ciao, ottimo...

solo una nota: anche se generalmente sono classificate cosi, non esiste la distinzione: "scheda massa" "scheda forza"....

perchè ovviamente fare forza stimola l'ipertrofia (la massa...)

meglio sarebbe distinguerle in schede alattacide (poche ripetizioni-metabolismo anaerobio alattacido) e schede lattacide (più ripetizioni o meglio maggiore tempo sotto tensione- metabolismo anaerobio lattacido)

anche se in ogni tipologia di scheda vengono poi coinvolti entrambi i metabolismi con enfasi maggiore su uno di essi....

giusto per precisare

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Carlito_Brigante Carlito_Brigante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Feb 2008
Località: Novi Ligure (AL)
Età: 56
Predefinito 23-04-2008, 06:36 PM


Ciao Gianlu come sempre rispondi e ti ringrazio molto,anche se sull' acido lattico ho letto talmente tante cose anche qua' sul forum che francamente alla fine l' unico pensiero che mi viene in mente e' "provare quello che funziona meglio" , c'e' una sorta di correnti di pensiero diverse su quest' argomento, anche se mi piacerebbe aprire un thread su questo specialmodo rivolto a persone con esperienza e vedere se usando questo tipo di metodi hanno avuto successo oppure usandoli tutti e 2 per diverse parti del corpo.....

Ora arrivando a me ho visto la scheda di koala poi riadattata da te e Gundam , mi pare molto interessante,anche se francamente ho notato che usando volumi di lavoro elevati ( es. 8X8) con pesi dell' ordine 70- 80 % ho ottenuto dei buoni risultati, ma la conseguenza e che sono nei gg seguenti oltre ai doms (che li ho il gg successivo se no 2 gg dopo) anche un senso di stanchezza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 24-04-2008, 12:03 AM


non è male come scheda... però ti consiglio di inserire lo stacco al terzo giorno, al posto del rematore o in più... come primo es....

cmq è normale sentirsi affaticati quando fai molto volume... invatti è bene programmare dei periodi di scarico (attivo o passivo) in modo da dissipare la troppa fatica accumulata....

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Carlito_Brigante Carlito_Brigante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Feb 2008
Località: Novi Ligure (AL)
Età: 56
Predefinito 19-05-2008, 12:17 AM


Ecco che Domenica scorsa (1 sett fa) tra caldo in auto vento e altro e un giorno passato tra parenti per via di un battesimo, Lunedì mi sono ritrovato letteralmente con la spalla sx inchiodata ...solo muovevo l' anvabraccio, nessuna possibilita' di alzare lateralmente il braccio il dolore che sentivo nella presa dello squat ora era continuo e al tatto saltavo come un pazzo, il problema che anche la spalla dx inizia ad avere gli stessi problemi nel medesimo posto,ora sto facendo delle iniezioni di Dicloreum un farmaco fans,il dolore si allevia ma nn passa del tutto, almeno xo' posso dormire, inoltre il deltoide e il trapezio nnche' la scapola sx sino alla radice del collo e gonfia, a mo di hulk,va beh mercoledì ho una eco prescritta dal medico, così vediamo cosa e successo, ma cm mi sa' che dovro' dedicare un po' di tempo nn allo sviluppo della massa o della forza in generale, ma concentrarmi per sopperire a questa carenza,cmq se tutto va' ok apriro' un topic apposito, per mettere in guardia coloro che come me hanno sottovalutato alcuni dolori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-05-2008, 03:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da Carlito_Brigante Visualizza Messaggio
Ecco che Domenica scorsa (1 sett fa) tra caldo in auto vento e altro e un giorno passato tra parenti per via di un battesimo, Lunedì mi sono ritrovato letteralmente con la spalla sx inchiodata ...solo muovevo l' anvabraccio, nessuna possibilita' di alzare lateralmente il braccio il dolore che sentivo nella presa dello squat ora era continuo e al tatto saltavo come un pazzo, il problema che anche la spalla dx inizia ad avere gli stessi problemi nel medesimo posto,ora sto facendo delle iniezioni di Dicloreum un farmaco fans,il dolore si allevia ma nn passa del tutto, almeno xo' posso dormire, inoltre il deltoide e il trapezio nnche' la scapola sx sino alla radice del collo e gonfia, a mo di hulk,va beh mercoledì ho una eco prescritta dal medico, così vediamo cosa e successo, ma cm mi sa' che dovro' dedicare un po' di tempo nn allo sviluppo della massa o della forza in generale, ma concentrarmi per sopperire a questa carenza,cmq se tutto va' ok apriro' un topic apposito, per mettere in guardia coloro che come me hanno sottovalutato alcuni dolori
davvero mi dispiace.....
evvidentemente il problema che avevi si è aggravato invece che diminuire.... cmq un fisio te lo risolve..... ci vorra solo un pò di tempo....

per me ci sono problemi al capo lungo del bicipite e al sovraspinato.....

anchio l'estate scorsa ho avuto un problema simile (meno intenso) infatti ancora fatico un pò ad impugnare correttamente nello squat......


in bocca al lupo! facci sapere...............
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Carlito_Brigante Carlito_Brigante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Feb 2008
Località: Novi Ligure (AL)
Età: 56
Predefinito 19-05-2008, 11:53 PM


x ora il dolore e' diminuito e il gonfiore e passato in alcuni punti, il medico pensa (vedendo e tastando) che si tratti di uno strappo o di una bella tendinite,visto che il dolore al tatto e sull' anteriore del deltoide e il bicipite sembra che mi tiri cmq la mobilita' e leggermente cambiata lateralmente mentre prima era nulla, avanti e dietro e risultata + o - la stessa la spalla a livello omero riesco a ruotarla al 100%..
Spero che il tuo dolore costale che ho letto nel tuo work in progress stia passando
un saluto
Carlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Carlito_Brigante Carlito_Brigante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Feb 2008
Località: Novi Ligure (AL)
Età: 56
Predefinito 19-05-2008, 11:54 PM


x ora il dolore e' diminuito e il gonfiore e passato in alcuni punti, il medico pensa (vedendo e tastando) che si tratti di uno strappo o di una bella tendinite,visto che il dolore al tatto e sull' anteriore del deltoide e il bicipite sembra che mi tiri cmq la mobilita' e leggermente cambiata lateralmente mentre prima era nulla, avanti e dietro e risultata + o - la stessa la spalla a livello omero riesco a ruotarla al 100%..
Spero che il tuo dolore costale che ho letto nel tuo work in progress stia passando
un saluto
Carlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Carlito_Brigante Carlito_Brigante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Feb 2008
Località: Novi Ligure (AL)
Età: 56
Predefinito 19-05-2008, 11:55 PM


x ora il dolore e' diminuito e il gonfiore e passato in alcuni punti, il medico pensa (vedendo e tastando) che si tratti di uno strappo o di una bella tendinite,visto che il dolore al tatto e sull' anteriore del deltoide e il bicipite sembra che mi tiri cmq la mobilita' e leggermente cambiata lateralmente mentre prima era nulla, avanti e dietro e risultata + o - la stessa la spalla a livello omero riesco a ruotarla al 100%..
Spero che il tuo dolore costale che ho letto nel tuo work in progress stia passando
un saluto
Carlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Carlito_Brigante Carlito_Brigante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Feb 2008
Località: Novi Ligure (AL)
Età: 56
Predefinito 19-05-2008, 11:55 PM


x ora il dolore e' diminuito e il gonfiore e passato in alcuni punti, il medico pensa (vedendo e tastando) che si tratti di uno strappo o di una bella tendinite,visto che il dolore al tatto e sull' anteriore del deltoide e il bicipite sembra che mi tiri cmq la mobilita' e leggermente cambiata lateralmente mentre prima era nulla, avanti e dietro e risultata + o - la stessa la spalla a livello omero riesco a ruotarla al 100%..
Spero che il tuo dolore costale che ho letto nel tuo work in progress stia passando
un saluto
Carlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-05-2008, 03:46 AM


ciao, se fosse uno strappo avresti anche un ematoma.... al massimo potrebbe essere uno stiramento (che guarisce completamente) oppure, più probabilmente considerando l'aumentare graduale del dolore, una bella infiammazione.....

ti consiglio ora di curare i sintomi e cercare di disinfiammare... dopodichè devi capire le cause di tutto... probabilmente una scarsa mobilità della spalle e degi squilibri muscolari...


la mia costola sta meglio grazie.... spero di trovare il modo di non rifarmi male ogni volta che metto la cintura....


ciao
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0