Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
EdoardoDeLarge EdoardoDeLarge Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 212
Data registrazione: May 2015
Località: Milano
Età: 29
Predefinito 12-10-2015, 07:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Passavo di qua e ho visto il tuo ultimo allenamento .
Ok la tecnica e tutto , sono uno dei primo a dirlo e farlo fare agli altri , ma davvero , fare triple a 35 kg di squat tanto vale stare seduti sul divano .
Alza un pò il tiro e allenati , fai fatica , la fatica ti fa migliorare !
Grazie per essere passato!
E come mi dovrei allenare se manco so fare le tre alzate fondamentali decentemente adesso? Io sarò fissato, ma credo che imparare almeno le basi sia necessario.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-10-2015, 07:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
fare triple a 35 kg di squat tanto vale stare seduti sul divano
E' al suo secondo allenamento, non mi pare davvero il caso di scoraggiarlo a questo modo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-10-2015, 07:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da EdoardoDeLarge Visualizza Messaggio
Io sono abbastanza curioso a dire il vero. Per quel che costa costruirsele, mi sa che le proverò giusto per sentire come sono!
Fatti un favore allora: non provare prima di essere arrivato almeno ad una serie di BW squat. Se cominci a provare varianti prima di aver consolidato il movimento, fai solo dei danni.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 12-10-2015, 07:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
E' al suo secondo allenamento, non mi pare davvero il caso di scoraggiarlo a questo modo.
Non voglio assolutamente scoraggiarlo , anzi !!! Però diamine ricordo i primi periodi passavo le giornate a fare squat a vuoto quando non potevo essere in palestra .

La forza è un' abilità e come tale va allenata , 35 kili sono un carico che per il tuo corpo vale meno di 0 , non da nessuno stimolo allenante .
Giusto per rendere l'idea , uno dei primissimi programmi che ho fatto è stato un 10x10 . Devi fare e rifare il movimento fino al vomito , quello che stai facendo è roba che potrebbe anare bene a un intermedio . Ripeto potrebbe , anche se è molto sorpassato come logiche .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 12-10-2015, 07:57 PM


Si non prendertela Edoardo , voglio solo farti delle critiche che siano costruttive , poi potrei sbagliarmi .
Qualche alzata e allenamento l'ho visto , ti riporto solo quello che l'esperienza mi ha insegnato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
EdoardoDeLarge EdoardoDeLarge Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 212
Data registrazione: May 2015
Località: Milano
Età: 29
Predefinito 12-10-2015, 08:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Fatti un favore allora: non provare prima di essere arrivato almeno ad una serie di BW squat. Se cominci a provare varianti prima di aver consolidato il movimento, fai solo dei danni.

Buona serata.
Anche per la storia dei polsi. Vedrò come si evolve la storia del fastidio. Sto provando a non stringere il bilanciere con il pollice, in questa maniera dovrebbe migliorare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 12-10-2015, 08:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da EdoardoDeLarge Visualizza Messaggio
Anche per la storia dei polsi. Vedrò come si evolve la storia del fastidio. Sto provando a non stringere il bilanciere con il pollice, in questa maniera dovrebbe migliorare.
Impara prima lo squat a barra alta poi passa a barra bassa . Non hai secondo me ancora le masse necessario per tenerlo dove lo tieni ora , per questo ti fan male i polsi , il peso ti finisce tutto li .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
EdoardoDeLarge EdoardoDeLarge Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 212
Data registrazione: May 2015
Località: Milano
Età: 29
Predefinito 12-10-2015, 09:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Impara prima lo squat a barra alta poi passa a barra bassa . Non hai secondo me ancora le masse necessario per tenerlo dove lo tieni ora , per questo ti fan male i polsi , il peso ti finisce tutto li .
E chi si offende! Anzi, ringrazio tutti ancora una volta.
Questa settimana continuo con le triple ecc., ma quello che vorrò fare è (dopo aver acquisito una tecnica decente che attualmente non ho) sperimentare. Varierò sempre perché l'ultima cosa che voglio fare è stufarmi.
Adesso credo di aver bisogno di concentrarmi e non di spingere (che poi cosa dovrei spingere al momento? 20 chili di squat per 400 ripetizioni?).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-10-2015, 09:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da EdoardoDeLarge Visualizza Messaggio
(che poi cosa dovrei spingere al momento? 20 chili di squat per 400 ripetizioni?).
No. Basterebbe tenere il numero di ripetizioni totali tra i 15 e i 25 (sempre le stesse), ed aumentare il carico ogni settimana (se non ad ogni allenamento).

Note sui video:

squat - perdi completamente la schiena da un certo punto in poi. Guarda cosa fa la zona lombare. Parti in estensione, finisci completamente flesso. In uno squat corretto la curva lombare non cambia forma per l'intera durata del movimento.

stacco - la sbarra e' troppo avanti, partendo in quella posizione non puo' che venire uno stacco poco efficiente. Dovrebbe essere sopra la meta' circa del piede (dell'intero piede, non della sola parte visibile dal tuo punto di vista).
E quei parastinchi non si possono proprio vedere, oltre ad aggiungere troppo spessore.


Buona serata

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 12-10-2015 09:41 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
EdoardoDeLarge EdoardoDeLarge Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 212
Data registrazione: May 2015
Località: Milano
Età: 29
Predefinito 12-10-2015, 09:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
No. Basterebbe tenere il numero di ripetizioni totali tra i 15 e i 25 (sempre le stesse), ed aumentare il carico ogni settimana (se non ad ogni allenamento).

Note sui video:

squat - perdi completamente la schiena da un certo punto in poi. Guarda cosa fa la zona lombare. Parti in estensione, finisci completamente flesso. In uno squat corretto la curva lombare non cambia forma per l'intera durata del movimento.

stacco - la sbarra e' troppo avanti, partendo in quella posizione non puo' che venire uno stacco poco efficiente. Dovrebbe essere sopra la meta' circa del piede (dell'intero piede, non della sola parte visibile dal tuo punto di vista).
E quei parastinchi non si possono proprio vedere, oltre ad aggiungere troppo spessore.


Buona serata
Sisi la mia era un'esagerazione. Quello che hai detto si potrebbe anche fare senza problemi, anzi credo la prossima settimana aggiungerò qualche ripetizione in modo da modulare e non mettere troppo volume di botto.
I parastinchi fanno ridere lo so, metterò dei calzettoni spessi.
Squat me n'ero accorto anche io riguardandomi. Cercherò di correggere. Ciò che mi preoccupa di più sinceramente è la panca..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
EdoardoDeLarge EdoardoDeLarge Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 212
Data registrazione: May 2015
Località: Milano
Età: 29
Predefinito 13-10-2015, 01:18 AM


Comunque ripensandoci - e rinnovando la preoccupazione per la panca - la critica di simili è corretta. Per un novizio come me fare triple con questi carichi non ha molto senso. Affiancare qualcosa di un po' più marcato (prima cosa m'intriga) credo sia quantomeno necessario...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 13-10-2015, 11:43 AM


Sicuramente più utile quello che stai facendo tu che il 10x10. Purtroppo ultimamente c'è questa corsa al volume e alla maratone di allenamento, che poi alla fine 30 ripetizioni ad allenamento le fai e a 5 kg a settimana in tre mesi faresti squat in 10x3x95 kg (non dico che li farai, ma questa non è certo una progressione che fa perdere tempo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
EdoardoDeLarge EdoardoDeLarge Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 212
Data registrazione: May 2015
Località: Milano
Età: 29
Predefinito 13-10-2015, 11:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Sicuramente più utile quello che stai facendo tu che il 10x10. Purtroppo ultimamente c'è questa corsa al volume e alla maratone di allenamento, che poi alla fine 30 ripetizioni ad allenamento le fai e a 5 kg a settimana in tre mesi faresti squat in 10x3x95 kg (non dico che li farai, ma questa non è certo una progressione che fa perdere tempo)
10x10 mi sembra eccessivo. Io parlo solamente di variare lo stimolo in futuro ma non di uccidermi di lavoro, anche perché non ne sarei all'altezza attualmente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
EdoardoDeLarge EdoardoDeLarge Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 212
Data registrazione: May 2015
Località: Milano
Età: 29
Predefinito 13-10-2015, 06:03 PM


Oggi leggero dolore alla bassa schiena. Credo sia per via del ottimo squat di ieri...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
EdoardoDeLarge EdoardoDeLarge Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 212
Data registrazione: May 2015
Località: Milano
Età: 29
Predefinito 14-10-2015, 01:49 AM


Non avendo ancora acquistato i dischi da 20 kg, ho la possibilità di prenderli da 45 centimetri ed evitare di utilizzare rialzi (attualmente quelli da 7 centimetri per i dischi da 10 kg sono troppo stretti ed incontro difficoltà come avrete visto nei video), ovviamente se il prezzi non fosse esorbitante e ne avessi la possibilità avendo un bilanciere Decathlon. Sapete qualcosa?
In ogni caso se non si presentassero le condizioni sopra descritte di rialzi da 4 centimetri (che vanno bene con i dischi Decathlon standard da 20 kg) ne ho a bizzeffe e potrei quindi metterli l'uno a fianco all'altro con sotto una superficie anti-scivolo ed avere un rialzo decente.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0