Quote:
<faceto: ON> Questa e' peggio che fare lo squat con il tampax. Peggio che usare i guantini con le dita tagliate. Peggio che non fare squat perche' "tanto le gambe le alleno gia' giocando a calcetto". <faceto: OFF> <serio: ON> Come ti ha detto AA, il riscaldamento si fa eccome. Per farti un altro esempio, ecco come mi preparo io se devo fare delle serie da 100Kg. peso x reps x sets 20 x5 x3 40 x4 60 x3 80 x2 90 x1 <serie di lavoro a 100> Il warm-up serve a prepare il corpo e la mente all'alzata. Le serie molto leggere preparano il primo, sciogliendo le giunture e allungando i muscoli (pensa che nella prima serie col solo bilanciere non vado nemmeno sotto il parallelo). Le ultime, brevi, anche con sole singole, preparano la mente a gestire il peso di lavoro. Il riscaldamento va fatto per qualsiasi esercizio; si puo' accorciare pero' per gli esercizi successivi al primo. Vale a dire, se faccio squat e (Military) Press, per il primo mi scaldo come descritto sopra; per la seconda, avendo corpo e testa gia' scaldati dallo squat, il warm-up e' piu' veloce. Faccio meno serie e meno reps, ma parto comunque dal bilanciere vuoto. <serio: OFF> Buona giornata. |
Eh, raga... Ma se non me le dite voi ste cose, io che ne so? :(
Sono bimba in queste cose io. :( Prepariamoci a sentirsi mandare le bestemmie per occupare il rack ore ed ore... (Già ieri una vecchia deficiente:«Eeeeh ma quante serie fai per ste spalle?!?!», dopo aver detto che me ne mancavano DUE. Quella si meritava il bilanciere in faccia. Dio, che odio!) Prima o poi mi sbatteranno fuori da quella palestra a calci nel sedere, sento il profumo nell'aria~~~ |
Benvenuta nel mondo dell home gym!
|
L'ho fatto homegym, proprio prima di iscrivermi qui. Ho pure due manubri da 10kg, ma è il massimo che posso avere. Però per come sto messa adesso, un rack a casa non potrò averlo mai, nemmeno per Natale del duemilamai...
|
Quote:
AKA: Basta condividere l'attrezzatura. Quando tu riposi, l'altro/a fa le sue cose. E se c'e' da aggiungere/togliere peso non c'e' problema, siete in due, ci si da una mano. Buona giornata PS RE: Press Tieni i polsi un po' troppo piegati all'indietro, andrebbero piu' in linea. Ed hai ancora i gomiti un po' troppo indietro. Devi spingerli in avanti, e tenerli in posizione. Non e' facile, ed e' molto difficile da descrivere a parole, ma e' importante. La larghezza mi pare vada bene. E puoi aggiungere un paio di Kg. |
Ma infatti già lo faccio. :D
Però solo se me lo chiedono, io non lo propongo se sto già lavorando. Al contrario, se devo aspettare troppo chiedo all'altro di alternarci. :) Ok, ora riguardo attentamente i video. |
Quote:
Era per dire, mettila come "aspirante home gym" :) A vedere l'affollamento del video di cui parlavamo l'altra volta, le bestemmie mi sembrano un nulla, io incomincerei già solo nello spogliatoio :D Tu comunque vai e occupa il rack per tutto il tempo che ti serve, ne hai lo stesso diritto sia della figa di turno che del palestrato del quartiere |
Ciao Osaki,
Guarda che gomiti! https://pjmedia.com/lifestyle/2016/1...the-difference (considralo un piccolo incentivo per la tua Press) :-) Buona giornata. |
Uuuuuuuuuuh, thank you! :)
In pratica devo anche piegare leggermente la schiena all'indietro, uhmm.... (Interessante anche l'articolo, nonostante siano cose già lette :) ) Anyway, Allenamento di ieri: (molto flash... Mi sono fatta portare in palestra i vestiti e ci sono andata appena scesa dal bus. What a busy life...) Riscaldamento squat 2x10 [20kg], 2x10 [25kg], 1x8 [30kg] Squat 6x5/6 [35kg] Stacchi 6x5/5 [47.5kg] ... l'avevo detto che era flash :D Con lo squat è andata mooooolto meglio stavolta!! Eheh :rolleyes: Ora vediamo di andarci anche domani (sperando di poter fare i santi videos). |
Fai qualcosina di warm-up anche per lo stacco, sempre, mi raccomando. :)
|
In effetti lo volevo chiedere. Eheheh
A proposito ho un quesito da porvi: mi ritrovo da un paio di mesi ad avere una boccettina di BCAA che scadono verso metà anno. Non è che sono elettrizzata all'idea di prenderle però manco all'idea di buttare la boccetta nuova ed integra. Faccio finta che non esiste oppure it's not so bad? |
Cos'è una boccietta? :D
![]() BCAA per la mana o la vita? |
Ahahahhahahahh ma è quasi uguale al contenitore dello sciroppo! LOL
Come lo dovevo chiamare? Boccia? LOOOOL Cmq preferisco per la mana, grzz. u_u |
Io non sono un tecnico di quel settore ma con boccetta non capivo il formato.
In genere qui si parla di polveri o pastiglie, liquidi mai visti. Se sono solo BCAA visto che li hai puoi anche prenderli dopo l'allenamento. Vedi sulla scatola se c'è scritta un'ipotetica dose (e gli ingredienti) |
Yep, infatti sono 90 capsule. Solo la forma è come lo sciroppo, mica il contenuto. :P
Istruzioni: 5 compresse al giorno durante o dopo l'attività fisica (omg) Ingredienti: L-Leucina, L-Valina, L-Isoleucina, (kyowa), agente di carica: cellulosa microcristallina, carbossimetilcellulosa sodica, antiagglomerati: Magnesio Stereato, Biossido di Silicio, L-Actil Carnitina, Piridossina Cloridato (vit B6), Tiamina Cloridato (vit B1), Cianocobolomina (vit B12) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27 PM. |