Il mio diario
Ciao a tutti , mi sono deciso e ho fatto un diario , nella speranza che questo mi aiuti e mi incoraggi a continuare a fare quello che fino ad ora , o per un motivo o per l'altro non mi ha dato nessun tipo di risultato !!
Età : quasi 19 Altezza :174 Peso : 66 kg Ho fatto delle foto per mostrati la mia condizione di partenza ( come sono ora) ma non riesco a metterle ! |
Direttamente non puoi, c'è un limite di kB (non sono kettlebell)
Devi caricarle su qualche sito e poi mettere qui il link, volendo puoi usare anche un social network se hai già un profilo da qualche parte, al massimo mettile private così sul social non le vedono (se ti interessa) Comunque nella vecchia discussione le foto c'erano, quindi se ci sei riuscito una volta... |
Sto provando a metterle da cell ma non riesco domani faccio il tutto dal PC che mi è più semplice
|
Buon diario e, sopratutto, buon lavoro.
A proposito, non dici nulla riguardo ai tuoi obiettivi...che sarebbero? |
Buon diario!
|
Il mio principale obbiettivo è quello di mettere massa , molta Massa, sono il tipico magro con molto grasso su addome fianchi e forse anche un po di pelle in eccesso , tutto questo causato da un dimagrimento fatto male ! Ora peso 66 kg , sono arrivato anche a 62 credendo che sarebbe cambiato qualcosa , ma non e cambiato un gran che , si ero a vista leggermente più asciutto ma la pancia ostinata e rimasta !!
|
2 Allegato(i)
Finalmente 2 foto sono riuscito a caricarle
|
1 Allegato(i)
;)
|
Ragazzi oggi ho mangiato come un maiale prima di andare in palestra ed ero pieno di energie .. con mio stupore sono riuscito a fare 2 Dip alle parallele ( di solito non riesco a farne nemmeno mezza ) da cosa può dipendere ?
|
Hai mangiato gli spinaci?
|
Ahahah no , guarda che comunque la mia era un'affermazione seria ;)
|
Anche le mie inerenti alla tua dieta, e ciò che hai osservato oggi potrebbe essere la dimostrazione che ho ragione.
Se sei magro e mangi poco dove pensi di trovarle le energie? Non dire "ma io mangio tanto", il tanto il poco lasciano il tempo che trovano, se come mangi ora ti fa fare brutti allenamenti, e se provando a mangiare di più ti alleni bene (o meglio), significa che ora mangi poco, a prescindere dal numero di calorie. |
Quote:
|
Mettiamola così allora mangio poco ma ingrasso e non metto muscolo ! Sarà il metabolismo pigro !! Secondo voi nel mio caso ha senso integrare con la creatina ? Ve lo chiedo perché mi è stato consigliato in palestra ma non so fino a che punto mi convenga
|
Quote:
Domanda: quanti dei seguenti esercizi sai fare? e quanti fanno parte della tua scheda? Squat (libero, sotto il parallelo), stacco, panca (con fermo), Military Press. Dips e Trazioni abbiamo visto che sai cosa sono, ma fai fatica a farle. Prima di pensare alla creatina, vediamo di capire come stai a concetti basilari. Buona giornata. |
Quote:
In ogni caso la mia premessa non cambia. ;) |
Lo squat non lo ho mai fatto, faccio la pressa ( non so se sia equivalente , a limite sostituisco), la panca piana la faccio in 3x10 , e ogni volta il giorno dopo sento dei dolori al petto ( non so se sia segno di esercizio svolto bene), lo stacco da terra mai fatto, il lento avanti lo faccio ( però non so se sia equivalente al military)
|
Oggi ho fatto 3 serie di lento avanti con 30 chili ( compreso bilanciere ) nella prima serie ho chiuso le 10 ripetizioni , nelle ultime due serie , solo 6 ripetizioni !
Poi ho fatto un 3 x 8 di alzate laterali con manubri da 6 kg ( di solito erano pesantissimi, oggi non ho sforzato nulla erano fin troppo leggeri ) poi infine ho allenato un po gli addominali ! Ps ( non mi alleno sempre così , diciamo che l'allenamento di oggi era incompleto , perché mi sono allenato anche ieri !! |
Segui un programam particolare, o fai un po' quello che ti viene in mente?
Hai un criterio per incrementare i carichi, o anche qui vai un po' a sensazione? Per tornare alla domanda precedente: - la pressa non vale uno squat. Se puoi, comincia a fare squat. Sotto il parallelo. Se non sai cosa vuol dire, chiedi. - lo stacco e' un ottimo esercizio. Se non ci sono controindicazioni, sarebbe utile cominciare anche a fare quello. Anche qui, se non sei sicuro di come eseguirlo, chiedi. - il fatto che i muscoli del petto ti facciano male il giorno dopo non ha alcuna relazione con la bonta' della tua esecuzione alla panca. Questo vale per qualunque esercizio. - di solito si indica con lento un esercizio fatto da seduto. La (Military) Press si esegue in piedi. Buona giornata. |
Il lento infatti lo faccio da seduto , dovrei cambiarlo con la military? No non vado a sensazione seguo un programma poi mi prendo la briga e lo scrivo qua !! Per i carichi faccio a sensazione !
|
Oggi ho fatto un po di cardio in casa col tapis roulant ..60 minuti .. secondo voi nella mia condizione 3 utile farlo ogni giorno ?
|
Quote:
Buona giornata. PS La Military Press e' il miglior esercizio del mondo, andrebbe prescritta dai medici a carico del sistema sanitario nazionale, ma va bene anche se continui a fare il lento da seduto. |
Devi partire dal presupposto che se mangi a dovere puoi far tutto, ma devi anche mettere in conto che se vuoi mettere peso 1 ora di cardio al giorno non sono certo l'ideale.
Se il tuo obiettivo è mettere massa il cardio lascialo nei giorni in cui non ti alleni coi pesi. |
Quote:
Se però scoprono che li usi anche per lo squat ti sequestrano tutto e ti becchi pure una multa. |
Quote:
|
Sai che non succederà mai, e se accadrà sarà un disastro di dimensioni colossali.
Senza contare che in base alla politica dei prezzi scolastici un bilanciere da 100€ verrebbe pagato 500€, oppure prenderebbero i bilancieri olimpici (a circa 2000€ l'uno) ma la ghisa con diametro da 25 E già mi vedo i commerciali che vendono multipower che si sfregano le mani "Squat più sicuro per tutti" |
Ok allora magari farò il cardio quando non mi alleno e magari faccio meno di un'ora ,
|
Ciao ragazzi questa e la scheda che sto seguendo (da poco .).come vi sembra ?
Distensioni Panca piana 3 x 9 -6- 3 Distensione panca inclinata 3 x 9 -6-3 croci su panca 3 x 8 stripping Panca stretta 3 x 6 French ppress bilanciere 2 x 9 Push down al cavo 2 x 12 Squat 3 x 9-6-3 Leg extension 3 x 12 -9-6 Leg curl 3 x 12-9-6 lento avanti 3 x 9-6-3 Alzate laterali 3 x10 Trazioni alla sbarra 3 x max Remare con manubrio 3 x 8 stripping Curl bilanciere 2 x 6 Curl manubri pancs inclinata 2 x 9 Curl Scott 2 x 12 ( non ho messo gli addominali , perché faccio sempre esercizi diversi ..però comunque gli alleno) |
Quote:
Cosi da fare Stacchi Trazioni Rematore Curl Tieni presente che se arrivi alla fine che riesci a fare i curl significa che non hai fatto abbastanza trazioni e rematore prima ;) Altra osservazione, mi sembra che fai poche serie per ogni esercizio. Tre serie di panca...e poi? Il bello inizia li :) P.S. peso 67 Kg e sollevo meno peso di certe ragazze quindi sentiti libero di ignorare i miei consigli |
Quote:
|
Ok quindi metto lo stacco prima delle trazioni , tolgo un esercizio dei bicipiti e fin lì ci siamo , per le serie della panca piana cosa mo consigli ?
|
Di fare piu' volume.
Un 5x5, per esempio. Se sei incerto sulla tecnica, fanne di piu' e togli del peso. Tanto grosso in due settimane non lo diventi, quindi e' meglio che le usi per imparare a fare le cose per bene. |
1 Allegato(i)
Ecco una foto con un po di luce ...
|
Quote:
And more food. And more Military Press. Everyone needs more Military Press, always. :-) Buona giornata. |
Quote:
Per me è poco volume generale e troppo cedimento sui base Lo stacco non è necessario farlo ma è un esercizio bellissimo Leva quegli stripping che non servono a niente Il volume del dorso è lo stesso dei bicipiti e va alzato sempre se la dieta è in check Nella seduta di gambe la pressa è un must e in questa fase la preferirei a leg curl e leg extension Per i bicipiti un curl con presa a martello lo farei sempre mentre per il petto un esercizio con i manubri lo farei sempre Come molti non fai niente per il capo posteriore del deltoide...sembra quasi non esista:D Se decidi di allenarti solo 3 volte farei almeno 2 sedute di cardio in modo da poter mangiare di + e ingrassare meno (a meno che non hai il metabolismo a palla) |
Il cardio lo posso fare tutti i giorni che non mi alleno ho il tapis roulant e la ciclette ..
|
Helpppp ragazzi per l'ennesima volta sto perdendo peso invece di prenderne .. non riesco a mangiare più di quello che già mangio ..consigli ?? Missa proprio che dovrò integrare con qualcos'altro ..
|
Quote:
Ci sono solo due modi per mettere su peso: mangiare di piu', o muoversi di meno. Mangiare di piu' richiede un piccolo impegno, come qualsiasi cosa. Aumenti le dosi a poco a poco, e ti fermi quando vedi che il peso aumenta al ritmo che vuoi tu. Se proprio non riesci a mangiare di piu' solido (ma a meno di patologie, uno della tua eta' non dovrebbe avere problemi), prova a bere. Per esempio, aggiungi un litro di latte intero al giorno alla tua dieta. Sono 600 calorie facili da assumere, a piccole dosi nel corso della giornata. Le polverine e gli integratori dovrebbero essere la rifinitura di una dieta corretta e di un allenamento efficiente, non la bacchetta magica per risolvere tutti i problemi. Buona giornata. |
Va bene proverò a mettermi in riga m. Anche perché sono stanco di essere super secco .. ho appena finito di allenarmi e oggi per la prima volta ho fatto lo squat .. carico leggerissimo però almeno lo ho fatto , fatico un po a tenere dritta la schiena per il resto tutto bene ..
|
Quote:
Siamo gente curiosa da queste parti, ci piace mettere becco nelle esecuzioni altrui. :-) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59 AM. |