FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Il mio diario (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/25509-il-mio-diario.html)

Bushido90 03-02-2015 04:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da iose96 (Scrivi 449850)
Mettiamola così allora mangio poco ma ingrasso e non metto muscolo ! Sarà il metabolismo pigro !! Secondo voi nel mio caso ha senso integrare con la creatina ? Ve lo chiedo perché mi è stato consigliato in palestra ma non so fino a che punto mi convenga

Tutto quello che devi integrare è un buon allenamento una buona alimentazione e un buon riposo... Lascia perdere sostanze di ogni tipo, non sono un'esperto in materia ma nella mia palestra ci sono ragazzi che assumono creatina, glutammina, carnitina ecc ecc, nei periodi di assunzione anche allenandosi in monofrequenza due o massimo tre volte a settimana i guadagni di massa magra sono abbastanza evidenti, il problema sorge quando smettono di prendere queste sostanze, perdono un sacco di chili e quindi è come se non avessero fatto niente... Mi domando e chiedo, l'utilità di questa cosa qual'è?... E poi chi te la consigliata?, costui sa cos'è e come funziona perfettamente la creatina? sa quali effetti "benefici" e non può dare?...

In ogni caso la mia premessa non cambia. ;)

iose96 03-02-2015 04:59 PM

Lo squat non lo ho mai fatto, faccio la pressa ( non so se sia equivalente , a limite sostituisco), la panca piana la faccio in 3x10 , e ogni volta il giorno dopo sento dei dolori al petto ( non so se sia segno di esercizio svolto bene), lo stacco da terra mai fatto, il lento avanti lo faccio ( però non so se sia equivalente al military)

iose96 03-02-2015 10:12 PM

Oggi ho fatto 3 serie di lento avanti con 30 chili ( compreso bilanciere ) nella prima serie ho chiuso le 10 ripetizioni , nelle ultime due serie , solo 6 ripetizioni !
Poi ho fatto un 3 x 8 di alzate laterali con manubri da 6 kg ( di solito erano pesantissimi, oggi non ho sforzato nulla erano fin troppo leggeri ) poi infine ho allenato un po gli addominali !
Ps ( non mi alleno sempre così , diciamo che l'allenamento di oggi era incompleto , perché mi sono allenato anche ieri !!

IlPrincipebrutto 04-02-2015 10:46 AM

Segui un programam particolare, o fai un po' quello che ti viene in mente?
Hai un criterio per incrementare i carichi, o anche qui vai un po' a sensazione?

Per tornare alla domanda precedente:

- la pressa non vale uno squat. Se puoi, comincia a fare squat. Sotto il parallelo. Se non sai cosa vuol dire, chiedi.

- lo stacco e' un ottimo esercizio. Se non ci sono controindicazioni, sarebbe utile cominciare anche a fare quello. Anche qui, se non sei sicuro di come eseguirlo, chiedi.

- il fatto che i muscoli del petto ti facciano male il giorno dopo non ha alcuna relazione con la bonta' della tua esecuzione alla panca. Questo vale per qualunque esercizio.

- di solito si indica con lento un esercizio fatto da seduto. La (Military) Press si esegue in piedi.

Buona giornata.

iose96 04-02-2015 10:56 AM

Il lento infatti lo faccio da seduto , dovrei cambiarlo con la military? No non vado a sensazione seguo un programma poi mi prendo la briga e lo scrivo qua !! Per i carichi faccio a sensazione !

iose96 05-02-2015 04:53 PM

Oggi ho fatto un po di cardio in casa col tapis roulant ..60 minuti .. secondo voi nella mia condizione 3 utile farlo ogni giorno ?

IlPrincipebrutto 05-02-2015 04:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da iose96 (Scrivi 449963)
Oggi ho fatto un po di cardio in casa col tapis roulant ..60 minuti .. secondo voi nella mia condizione 3 utile farlo ogni giorno ?

In effetti, con tutto il peso in eccesso che hai, un bella ora di lavoro aerobico ogni giorno mi pare il minimo.

Buona giornata.


PS
La Military Press e' il miglior esercizio del mondo, andrebbe prescritta dai medici a carico del sistema sanitario nazionale, ma va bene anche se continui a fare il lento da seduto.

orange 05-02-2015 04:58 PM

Devi partire dal presupposto che se mangi a dovere puoi far tutto, ma devi anche mettere in conto che se vuoi mettere peso 1 ora di cardio al giorno non sono certo l'ideale.
Se il tuo obiettivo è mettere massa il cardio lascialo nei giorni in cui non ti alleni coi pesi.

orange 05-02-2015 05:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 449964)
La Military Press e' il miglior esercizio del mondo, andrebbe prescritta dai medici a carico del sistema sanitario nazionale

Magari, così si potrebbero scaricare dalle tasse ghisa e bilancieri.
Se però scoprono che li usi anche per lo squat ti sequestrano tutto e ti becchi pure una multa.

IlPrincipebrutto 05-02-2015 05:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 449967)
Magari, così si potrebbero scaricare dalle tasse ghisa e bilancieri.
Se però scoprono che li usi anche per lo squat ti sequestrano tutto e ti becchi pure una multa.

Lo squat dovrebbe essere insegnato nelle scuole, a partire dalle medie. Ed ogni comune con piu' di 200 abitanti dovrebbe avere una palestra dotata di piattaforma e bumpers.

orange 05-02-2015 05:18 PM

Sai che non succederà mai, e se accadrà sarà un disastro di dimensioni colossali.
Senza contare che in base alla politica dei prezzi scolastici un bilanciere da 100€ verrebbe pagato 500€, oppure prenderebbero i bilancieri olimpici (a circa 2000€ l'uno) ma la ghisa con diametro da 25

E già mi vedo i commerciali che vendono multipower che si sfregano le mani
"Squat più sicuro per tutti"

iose96 05-02-2015 06:40 PM

Ok allora magari farò il cardio quando non mi alleno e magari faccio meno di un'ora ,

iose96 10-02-2015 01:24 PM

Ciao ragazzi questa e la scheda che sto seguendo (da poco .).come vi sembra ?
Distensioni Panca piana 3 x 9 -6- 3
Distensione panca inclinata 3 x 9 -6-3
croci su panca 3 x 8 stripping
Panca stretta 3 x 6
French ppress bilanciere 2 x 9
Push down al cavo 2 x 12


Squat 3 x 9-6-3
Leg extension 3 x 12 -9-6
Leg curl 3 x 12-9-6
lento avanti 3 x 9-6-3
Alzate laterali 3 x10


Trazioni alla sbarra 3 x max
Remare con manubrio 3 x 8 stripping
Curl bilanciere 2 x 6
Curl manubri pancs inclinata 2 x 9
Curl Scott 2 x 12
( non ho messo gli addominali , perché faccio sempre esercizi diversi ..però comunque gli alleno)

Ugo51 10-02-2015 02:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da iose96 (Scrivi 450201)
Ciao ragazzi questa e la scheda che sto seguendo (da poco .).come vi sembra ?
Distensioni Panca piana 3 x 9 -6- 3
Distensione panca inclinata 3 x 9 -6-3
croci su panca 3 x 8 stripping
Panca stretta 3 x 6
French ppress bilanciere 2 x 9
Push down al cavo 2 x 12


Squat 3 x 9-6-3
Leg extension 3 x 12 -9-6
Leg curl 3 x 12-9-6
lento avanti 3 x 9-6-3
Alzate laterali 3 x10


Trazioni alla sbarra 3 x max
Remare con manubrio 3 x 8 stripping
Curl bilanciere 2 x 6
Curl manubri pancs inclinata 2 x 9
Curl Scott 2 x 12
( non ho messo gli addominali , perché faccio sempre esercizi diversi ..però comunque gli alleno)

Cosi di primo acchito ti direi di buttare via almeno uno degli esercizi di curl che fai il giorno tre, possibilmente due e iniziare la sessione di allenamento con lo stacco da terra.

Cosi da fare
Stacchi
Trazioni
Rematore
Curl

Tieni presente che se arrivi alla fine che riesci a fare i curl significa che non hai fatto abbastanza trazioni e rematore prima ;)

Altra osservazione, mi sembra che fai poche serie per ogni esercizio. Tre serie di panca...e poi? Il bello inizia li :)




P.S. peso 67 Kg e sollevo meno peso di certe ragazze quindi sentiti libero di ignorare i miei consigli

IlPrincipebrutto 10-02-2015 02:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 450202)
P.S. peso 67 Kg e mi sono messo 90Kg per cappello, quindi sentiti libero di ignorare i miei consigli

There, FTFY


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013