Quote:
In ogni caso la mia premessa non cambia. ;) |
Lo squat non lo ho mai fatto, faccio la pressa ( non so se sia equivalente , a limite sostituisco), la panca piana la faccio in 3x10 , e ogni volta il giorno dopo sento dei dolori al petto ( non so se sia segno di esercizio svolto bene), lo stacco da terra mai fatto, il lento avanti lo faccio ( però non so se sia equivalente al military)
|
Oggi ho fatto 3 serie di lento avanti con 30 chili ( compreso bilanciere ) nella prima serie ho chiuso le 10 ripetizioni , nelle ultime due serie , solo 6 ripetizioni !
Poi ho fatto un 3 x 8 di alzate laterali con manubri da 6 kg ( di solito erano pesantissimi, oggi non ho sforzato nulla erano fin troppo leggeri ) poi infine ho allenato un po gli addominali ! Ps ( non mi alleno sempre così , diciamo che l'allenamento di oggi era incompleto , perché mi sono allenato anche ieri !! |
Segui un programam particolare, o fai un po' quello che ti viene in mente?
Hai un criterio per incrementare i carichi, o anche qui vai un po' a sensazione? Per tornare alla domanda precedente: - la pressa non vale uno squat. Se puoi, comincia a fare squat. Sotto il parallelo. Se non sai cosa vuol dire, chiedi. - lo stacco e' un ottimo esercizio. Se non ci sono controindicazioni, sarebbe utile cominciare anche a fare quello. Anche qui, se non sei sicuro di come eseguirlo, chiedi. - il fatto che i muscoli del petto ti facciano male il giorno dopo non ha alcuna relazione con la bonta' della tua esecuzione alla panca. Questo vale per qualunque esercizio. - di solito si indica con lento un esercizio fatto da seduto. La (Military) Press si esegue in piedi. Buona giornata. |
Il lento infatti lo faccio da seduto , dovrei cambiarlo con la military? No non vado a sensazione seguo un programma poi mi prendo la briga e lo scrivo qua !! Per i carichi faccio a sensazione !
|
Oggi ho fatto un po di cardio in casa col tapis roulant ..60 minuti .. secondo voi nella mia condizione 3 utile farlo ogni giorno ?
|
Quote:
Buona giornata. PS La Military Press e' il miglior esercizio del mondo, andrebbe prescritta dai medici a carico del sistema sanitario nazionale, ma va bene anche se continui a fare il lento da seduto. |
Devi partire dal presupposto che se mangi a dovere puoi far tutto, ma devi anche mettere in conto che se vuoi mettere peso 1 ora di cardio al giorno non sono certo l'ideale.
Se il tuo obiettivo è mettere massa il cardio lascialo nei giorni in cui non ti alleni coi pesi. |
Quote:
Se però scoprono che li usi anche per lo squat ti sequestrano tutto e ti becchi pure una multa. |
Quote:
|
Sai che non succederà mai, e se accadrà sarà un disastro di dimensioni colossali.
Senza contare che in base alla politica dei prezzi scolastici un bilanciere da 100€ verrebbe pagato 500€, oppure prenderebbero i bilancieri olimpici (a circa 2000€ l'uno) ma la ghisa con diametro da 25 E già mi vedo i commerciali che vendono multipower che si sfregano le mani "Squat più sicuro per tutti" |
Ok allora magari farò il cardio quando non mi alleno e magari faccio meno di un'ora ,
|
Ciao ragazzi questa e la scheda che sto seguendo (da poco .).come vi sembra ?
Distensioni Panca piana 3 x 9 -6- 3 Distensione panca inclinata 3 x 9 -6-3 croci su panca 3 x 8 stripping Panca stretta 3 x 6 French ppress bilanciere 2 x 9 Push down al cavo 2 x 12 Squat 3 x 9-6-3 Leg extension 3 x 12 -9-6 Leg curl 3 x 12-9-6 lento avanti 3 x 9-6-3 Alzate laterali 3 x10 Trazioni alla sbarra 3 x max Remare con manubrio 3 x 8 stripping Curl bilanciere 2 x 6 Curl manubri pancs inclinata 2 x 9 Curl Scott 2 x 12 ( non ho messo gli addominali , perché faccio sempre esercizi diversi ..però comunque gli alleno) |
Quote:
Cosi da fare Stacchi Trazioni Rematore Curl Tieni presente che se arrivi alla fine che riesci a fare i curl significa che non hai fatto abbastanza trazioni e rematore prima ;) Altra osservazione, mi sembra che fai poche serie per ogni esercizio. Tre serie di panca...e poi? Il bello inizia li :) P.S. peso 67 Kg e sollevo meno peso di certe ragazze quindi sentiti libero di ignorare i miei consigli |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45 PM. |