FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Il mio diario (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/25509-il-mio-diario.html)

Fr4nc3sk0 24-03-2015 05:48 PM

ciao iose96, magari potresti utilizzare il canonico template

Esempio:
Panca piana 6x3@80kg ossia 6 serie da 3 ripetizioni con 80kg di carico

Sarebbe molto più facile ed intuitivo per gli altri che leggono il tuo diario, e cercano di aiutarti.

Buona giornata :D

iose96 25-03-2015 09:47 AM

Ciao :) comunque per la panca piana sono partito con 30 kg totali , ora Faccio 44 kg , lo so sono una schiappa ... però un po sto migliorando fino a questa settimana la ho fatta in 3 x10 , da lunedì cambio magari aggiungo una serie e faccio meno ripetizioni

Fr4nc3sk0 25-03-2015 10:07 AM

Aggiungi tante serie (almeno il doppio) e dimezza le ripetizioni almeno all'inizio. Appena arrivi ad una 90ina di kg di massimale ti dedichi ad allenamenti più voluminosi.

iose96 25-03-2015 11:02 AM

Riguardo alla tecnica della panca piana lunedì mi filmo , ma ho una domanda , il BILANCERE deve scendere fino a toccare il petto , o fermarsi tipo 10 cm più su ? Io faccio toccare il BILANCERE al petto mentre ho visto alcuni che si fermano molto prima , quale è il modo corretto ??

IlPrincipebrutto 25-03-2015 11:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da iose96 (Scrivi 452096)
Riguardo alla tecnica della panca piana lunedì mi filmo , ma ho una domanda , il BILANCERE deve scendere fino a toccare il petto , o fermarsi tipo 10 cm più su ? Io faccio toccare il BILANCERE al petto mentre ho visto alcuni che si fermano molto prima , quale è il modo corretto ??

Il bilanciere arriva sul petto, si ferma per qualche istante, e poi riparte.

Fr4nc3sk0 25-03-2015 11:26 AM

In linea di principio dovresti in tutti gli esercizi raggiungere la massima escursione articolare, dunque nel caso specifico raggiungere il petto, poi valuta se effettuare il fermo di un secondo (movimento codificato da un regolamento) oppure ometterlo.

iose96 12-04-2015 10:51 AM

Ciao ragazzi sono tornato dopo un periodo di latitanza, purtroppo ho un sacco di cose per la testa e a volte mi dimentico delle cose importanti ,:rolleyes: ..comunque ieri mi stavo allenando ma mi sono mezzo infortunato ( un po mi è già passato , comunque passiamo alle cose importanti , Sono migliorato sulle Dip , ora riesco a fare 10 /6/6 , poi come mi avete consigliato ho aumentato le serie della panca piana e diminuito le ripetizioni , ho provato a fare un 6x4 con 22 chili per parte e sono riuscito a farle tutte ..però come ho detto prima sul più bello mi sn infortunato , stavo facendo curl con bilancere e mi sono sentito un dolore nella zona della scapola sinistra ..ora un po mi è passato , spero di potermi allenare domani :/

iose96 14-04-2015 06:17 AM

Ieri sempre petto tricipiti , panca piana 6x4 con 50 kg , croci su inclinata 3 x 8 /6 con 10 kg , pullover 3x8 con 14 kg , panca stretta 3 x10 con 30 kg totali , infine le Dip , sono riuscito a fare nella prima serie 7 , nelle altre due 5 e 4 ripetizioni , avrei potuto farne qualcuna in più ma con una mano nei punti critici. . Ma ero solo ..


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013