Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito cicciodila pielle. - 07-03-2014, 11:45 PM

cicciodila pielle.


Bene, non ho mai aperto un diario per un semplice motivo, ne ho sempre avuto uno cartaceo, molto comodo e celere. Ho sentito la necessità di aprire un diario digitale per avere giudizi da parte di quante più persone possibili, oltre al coach.

Stasera sono stato da un tecnico FIPL (Andrea Orso, di Scafati) a tirare i massimali. 155-90-135 a 75 kg di peso per 1,66, ho tirato anche i 95, ma mi ha consigliato di usare i 90 per il calcolo degli schemi che mi darà.
Venivo da un allenamento che prevedeva 2x3 fino allo sporco della tecnica, poi da 2x2 ed infine 2x1 al limite del cedimento, idea nata dal MAV.
Mi serviva uno schema per saggiare per benino i carichi con dolcezza, a causa di ben due fermi di 15 giorni per il quadrato dei lombi (sono arrivato al punto in cui starnutire era una tortura). La frequenza era di due panche, uno squat ed uno stacco a settimana, per quattro giorni di allenamenti settimanali (7-8 ore di allenamento).

Con le singole ero arrivato a 140-88-130. Mi ero previsto un 150-95-140.

Lo stacco è stato una delusione, c'era qualcosa di diverso in quelle attrezzature, nello squat e panca nessun problema (a dire il vero, nello squat sono sceso anche di più e sentivo come un vuoto in basso, causa anche un pavimento non orizzontalissimo, pendeva verso i tacchi di un pochetto), sullo stacco mi sembrava di avere il bilanciere più alto e di tirare dei rematori invece che degli stacchi, 0 risentimento sui glutei o i femorali, stranissimo, anche nelle singole in palestra ho sempre sentito i femorali come se mi stessero per frustare le orecchie tanto che tiravano, devo ricontrollare l'altezza.

Le correzioni principali vanno fatte allo stacco, troppo alto a parere del coach, ma non sculato. Sulla panca mi ha dato una dritta che mi ha quasi aperto un mondo, una lieve extrarotazione durante la discesa, come a tirare di dorso. Niente sullo squat, solo il bilanciere un pò più alto.

Gareggerò arrivato ad almeno 110 di panca e 180 di stacco, e ci arriverò. Lo squat so già che sarà sempre un passo avanti.



Ultima Modifica di cicciodila : 08-03-2014 12:01 AM.
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0