Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#301)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 01-11-2014, 01:24 PM


Ciclo finito, sono macinato.
Squat 120x3 130x2 140x1 150x2N
Panca salite fino a 80
Stacco 120x3 130x2 140x1 150x1

Che dire, allenamento veramente pesantissimo stamattina. Mi fa male di tutto, pure i capelli che ho perso anni fa. Nel video potete ammirarmi mentre faccio le ultime tre serie di squat e le ultime due di stacco.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#302)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-11-2014, 02:18 PM


Secondo me nella doppia di Squat con 150 ti sei buttato giù senza controllare bene la discesa (forse per un po' di soggezione del carico) e poi ti sei scomposto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#303)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 01-11-2014, 02:27 PM


Probabile. :|
Rispondi Citando
Vecchio
  (#304)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 04-11-2014, 09:17 PM


Scarico
squat 90x3x3
panca salite fino a 84, squallida poi 50x25 (così, volevo il PAMP) devo fare più volume.
Stacco 90x3x3
Rispondi Citando
Vecchio
  (#305)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 08-11-2014, 12:48 PM


Ieri ho fatto un altro allneamento di scarico come quello dell'altra volta ma con 80 kg.
Stamattina ho fatto i massimali
Squat 154 160N
Stacco 160 N

Anche se mi sta sullo stomaco il fatto che lo stacco non migliori, sono migliorato molto nella fase precedente. IL problema è che questo ciclo di allenamento non l'ho fatto come si deve e la tecnica ne ha risentito, ho praticamente imparato a rimbalzarmi sui polpacci per un mese.
Nello stacco ho un problema di schiena che si curva e tiro. Oggi già a 130 tiravo invece di spingere. Boh, va bè il viaggio è stato bello almeno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#306)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-11-2014, 04:14 PM


154kg di Squat sono un sogno per me (e i 160 sembra che tu li abbia mancati veramente di poco)

Il video rende difficile valutare il perchè hai cannato i 160 di stacco, ma mi sembra di vedere 2 cose:
1) mi sembri leggermente ptoppo lontano dal bilanciere
2) Ho l' impressione che rinunci quando senti il dorso incurvarsi e non perchè cede la zona lombare. Tieni presente che in un massimale di stacco perdere un po' il dorso ci può stare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#307)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 08-11-2014, 05:30 PM


I 160 di squat mi ha toccato, ma se devo dire di aver sentito una pressione sul petto no, non ho sentito gran chè. Più che altro mi ha rimesso in assetto.
I 160 di stacco li ho tirati un pò così. Purtroppo lo stacco per me è qualcosa di ancora nuovo, nello squat riesco a fare piccole variazioni e a cementarle in pochissimo tempo (il massimale l'ho tirato senza rimbalzo ad esempio, traendone addirittura un miglioramento), nello stacco ho bisogno di tanto lavoro per cercare e trovare linee e traiettorie giuste. E devo dire che mi è sembrato di avere una casa in mano e di aver rinunciato prima del tempo.

Mi serve ancora tanto volume, tanto tanto volume. Anche sulla panca di cui non voglio parlare ma sento di aver scoperto l'uovo di colombo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#308)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-11-2014, 06:21 PM


Ti ribadisco, i 160 di squat ce li avevi a mio parere, anche a me l' intervento è sembrato "non determinante". Alla gara, nel mio ultimo squat, anche se ci ho messo 5 minuti buoni ( ) per risalire, gli spotter non mi hanno toccato, il tuo spotter ha anticipato troppo l' intervento.

Nello stacco invece ho visto che hai rinunciato troppo presto, devi abituarti anche ai carichi alti per non averne paura.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#309)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 08-11-2014, 08:30 PM


Ciao Cicciodila, ma usi le scarpe da squat (con il tacco) anche per lo stacco?? come mai???
Nei massimali ma anche in qualche video vecchio si vede che hai anche un po la tendenza a chiudere le ginocchia durante le serie più pesanti perdendo così molta spinta, mai provato con il sumo (anche solo per curiosità)?? mi ricordo che avevi anche tu degli adduttori molto rigidi se non sbaglio... Cmq concordo con doc, i 160kg di squat ci stavano e nello stacco hai rinunciato troppo presto anche se magari salivano da schifo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#310)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 08-11-2014, 10:13 PM


Mi si alzano i talloni nello stacco, mistero della fede .
Ci stavo pensando oggi ad usare le scarpette basse, del sumo potrei inserire una sessione a settimana per vedere come va.
Per le ginocchia che si chiudono credo sia dovuto al fatto che tengo i piedi troppo larghi, purtroppo se li stringo non riesco a posizionarmi bene ed inoltre le zigrinature del bilanciere sono piuttosto larghe allora penso "beh, pure devo tenere larghe le mani tengo larghi pure i piedi".

Il problema rinunciare o meno, bene. Allora da 150 a 160 credo significhi andare da un risultato mediocre ad uno mediocre, allora nemmeno voglio tirare alla morte tant'è vero che non ho fatto altri tentativi.

Ora devo fare tanto volume intorno ai 130 kg, perchè è li che lo stacco diventa molto impegnativo e lo squat peggiora un pochino (vedendo il massimale non capisco come ho fatto alzate peggiori con 130 kg nelle settimane precedenti).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#311)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 09-11-2014, 05:43 PM


Mi sto costruendo, con un alberello di pero che abbiamo abbattuto, uno tronco da sollevamento, foto coming soon.

Sto pensando ad un modo per far acquistare un bilanciere come si deve in palestra, magari quello della powergear da 28mm. Dato che già proposi, penso che l'unica soluzione sia quella di caricare a bestia e piegare l'esistente. Forse in 5-6 anni di allenamento ce la farò perchè abbiamo bilancieri di buona fattura, si piegano poco e hanno una bella zigrinatura. L'unico neo è che in mezzo ne hanno poca, saranno bilancieri da vichinghi con 50 cm di distanza acromiale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#312)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-11-2014, 05:54 PM


Incollaci un po' di carta vetrata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#313)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 09-11-2014, 06:02 PM


Il problema è che non sono miei, altrimenti ce le avrei tornite le zigrinature
Rispondi Citando
Vecchio
  (#314)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 11-11-2014, 10:59 PM


Allenamento di oggi, doveva essere leggero ma sono macinato, ditemi il perchè
squat 8rx6sx90 con cita duri, sudati ma una sola ripetizione più così (l'ultima)
panca 10-8x6x50-54 difficili le chiusure tanto che ho dovuto abbassare prima le ripetizioni e poi i kg. Arrivato a 2 cm dalla chiusura sembrava voler tornare indietro il bilanciere
stacco 8x6x90 con suola piatta, senza cinta facili

I complementari sono stati duri, a differenza dei precendeti allenamenti in cui erano qualcosa di liscio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#315)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Talking 15-11-2014, 01:12 PM


Ieri
6sx8r90 squat
6x8x54 panca
1x8 stacco, morto di sonno

Oggi allenamento di general trainig maledici i consigli di Shade
learning front squat 20x3 30x3 40x3 50x3 60x3 70x3 80x1 70x3 altre serie fino a 50 kg di nuovo. Il movimento presenta una forte sculata dopo i 50 kg ma va.
Panca 6x4x60 mi sono fermato perchè non riuscivo a tenere la tecnica nuova.
Stacco sumo serie a salire 50-60-70-80-90. Mi è sembrato l'esercizio più brutto del mondo. Ti metti in un modo e ti scortichi le tibie, ti metti in un'altro e ti scortichi le cosce con le unghie, sto col sedere altissimo e mi vengono giustamente dei dubbi, sto col sedere un pò più basso e... non parto nemmeno.

Le mie prossime decisioni per l'allenamento. Guardando le tabelle che pubblicò Evangelista sono ad un livello ottimo nello squat, sufficiente nello stacco e buono nella panca.
Quindi per ben 6 mesi mi dedicherò al solo front, di back squat farò solo serie a minimo sei ripetizioni, 2-3 serie a settimana. Introdurrò un allenamento di sumo il sabato mattina, così mi posso riprendere.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0