![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Diario dello uscroccParere personale: ti ha detto una stronzata. |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
|
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
C'e' un intero forum (questo) pieno di gente che ha fatto questa domanda, e alla quale e' stato spiegato che non c'e' alcun problema di recupero a fare una multifrequenza sensata. |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Ma il fatto è che per farla sensata come dici tu necessita di calcolare percentuali per fqre un heavy lunedi un medium mercoledi e un easy venerdi dici questo? |
|
|
|
|
(#5)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Non e' un modo di dire, e' un fatto. Tu scrivi in una lingua che io non riesco a leggere e capire (e' un mio limite). In piu', almeno a giudicare dalle tue repliche, anche quello che scrivo io non dev'essere tanto chiaro e comprensibile (e questo e' ovviamente un altro mio limite). Diciamo quindi che per quanto mi riguarda preferisco non aggiungere altro a questa particolare conversazione. Buona serata. |
|
|
|
|
|
(#6)
|
||
|
ParentalAdvisoryMember
|
Quote:
If I make the most of the 5x5 on Monday and then make my 3x5 at peak power, when resting? Maybe I should remove the 3x5 .. |
|
|
|
|
|
(#7)
|
||
|
ParentalAdvisoryMember
|
Quote:
Ci sono molti forum sul web e pt nelle palestre convinti che il corpo umano sia diviso in settori a compartimenti stagni. La loro più grande preoccupazione è di sentire il muscolo che lavora, sentire dom, andare a cedimento, affaticare il muscolo e poi riposare tantissimo, non stancare più il muscolo. La convinzione generale è che dopo una seduta di lavoro il muscolo abbia bisogno di una settimana di riposo (perché 7 giorni poi? perché non 8 o 10?) In questo senso in questo forum ho trovato "un'isola felice" nel marasma internettiano. Qui difficilmente sentirai parlare di cedimento, di come sentire di più il muscolo, ma leggerai di linee di spinta, alzate principali, lavoro sulla tecnica, nel miglioramento del gesto, ecc.. Certo è un metodo più impegnativo di allenamento, ti costringe a pensare a quello che stai facendo, se lo fai bene o male, ti costringe magari a non aumentare il carico sul bilanciere per migliorare anche solo un dettaglio dell'alzata. Però secondo me se si vuole lavorare in modo ottimale non c'è alternativa seria. Pensi che i calciatori professionisti per esempio facciano il lunedì tiri in porta di destro e poi per non affaticare il muscolo il martedì usino il sinistro? Oppure che un velocista che fa un lavoro pesante (200 e 300 metri) il giorno dopo si metta a correre a testa in giù sulle mani perché il giorno prima ha lavorato con le gambe e le ha già affaticate? Ora mi avvicino al nostro mondo e mi pongo la domanda: Lu Xiaojun, Ilya Ilyn, Klokov (che è tanto famoso) o atleti pl (non conosco nomi) si allenano in monofrequenza? Hanno un giorno per le gambe, uno per il petto? La risposta a queste domande penso sia sempre negativa... Ora pensaci pure un po' su e vedi che risposte daresti tu ![]() |
|
|
|
|