Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Scooby-doo Scooby-doo Non in Linea
Rookie

Predefinito Diario alimentare.. - 29-09-2013, 04:34 PM

Diario alimentare..

Su suggerimento di Orange provo ad aprire un diario qui..
Posso solo scrivere ciò che mangio visto che attività fisica nn ne faccio..
sono assolutamente bene accetti i consigli anche se siate clementi perchè ho tanta difficoltà col cibo quindi faccio fatica a mangiare bene.. la mia preoccupazione fondamentale è la paura di mettere su massa grassa, e non massa muscolare.

Al momento sono sottopeso, bmi basso. Vorrei prendere peso, ma in modo sano e che sia 'peso buono' .. mi hanno traumatizzato un anno fa infatti dicendomi che, benchè sottopeso (ma non di molto) la mia analisi corporea evidenziava una fortissima demolizione dei muscoli anche degli organi, e viceversa un eccesso di grasso. -.- la cosa anzichè aiutarmi mi ha portato a perdere in un anno una decina di chili, adesso li vorrei riprendere ma vorrei evitare di ritornare alla situazione di un anno fa, con zero muscoli e solo grasso. Okkey apparentemente stavo bene ma non corrispondeva alla realtà..

Mi chiedo.. ma sarà possibile mettere su massa muscolare (non intendo diventare una bodybuilder semplicemente avere una massa muscolare buona) se non faccio attività fisica? (almeno adesso che sono sottopeso parecchio) e poi i muscoli che dovrebbero riformarsi per primi dovrebbero essere quelli degli organi interni no? quindi è inutile che mi metto a fare esercizi ora.. che poi secondo il mio ragionamento, se faccio esercizi per muscoli ora, rischia che mi si creino prima (esmpio) gli addominali che quelli delle pareti dello stomaco.. vabbè chiudo sto discorso che mi impressiona..

Spero mi darete sostegno e consigli.. su quale possa essere il mio fabbisogno calorico attuale (in base al mio metabolismo basale, che vi informo, l'anno scorso che avevo 10 chili di piu era intorno alle 800 calorie -.-) su cosa mangiare..quantità..errori che faccio..come distribuire i nutrienti nella giornata.. e qualunque cosa possa aiutarmi.. e...quante proteine dovrei assumere... (quante???) ma secondo voi è opportuno che prenda degli integratori proteici!?
anni fa me ne prescrissero in polvere (al tempo nn li presi) e altri integratori tipo fortimel, oppure amminoacidi omeopatici o carnidin.. voi che siete esperti che consigliate???

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione