Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lollypop Lollypop Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Apr 2013
Età: 35
Predefinito lollypop's diary - 03-04-2013, 01:58 PM

lollypop's diary


Salve a tutti, ho deciso di aprire anche qua su Fituncensored il mio diario di allenamento per conoscere sempre più persone, pareri e ampliare le mie conoscenze.

Passiamo alle presentazioni, ho 24 anni, sono alto 184cm al peso di 78/79kg variabili, ma spero, come obiettivo, nei prossimi mesi di arrivare a 83/84kg.
Alcune misure corporee, bicipite in contrazione 38cm, coscia in contrazione 56cm, petto a riposo 110cm, vita 86cm. Capelli scuri, occhi marroni, nasone ecc.

Mi piace definirmi come un powerlifter alle primissime armi, ergo quello che cerco di raggiungere entrando in palestra è maneggiare carichi rilevanti concentrandomi soprattutto sulla tecnica di esecuzione, non mi interessano pump per i bicipiti e petto, addome definito e squartato, doppie bicipiti allo specchio niente di tutto ciò, quello che voglio è muovere pesi sempre maggiori (fisico permettendo) e rimanere pulito nei movimenti.

Sono almeno 3 anni che mi alleno in palestra, come + o - tutti ho iniziato con un periodo di pseudo massa da adolescente, cioè fatta alla cazzum di cane senza stacco ne squat (le gambe proprio non le facevo, da agosto 2012 ho deciso di rimettermi in carreggiata e cominciare a fare le cose sul serio, sono passato dai vecchi 69kg di peso ai 79 di oggi, e inoltre ho studiato tanti libri, dei quali, permettetemi di fare pubblicità, il migliore è stato il DCSS di Ironpaolo, sempre ringrazierò lui per quella pietra miliare di 768 pagine che è il testo, se ho imparato tanto di squat e stacco lo devo in parte anche a lui.

Per la cronaca ho fatto anche B.I.I.O., ma non mi ha dato i risultati sperati, qui chiudo la discussione e penso che sappiate già cosa ne penso.

Non seguo diete specifiche, rimango costantemente in una lieve ipercalorica/normocalorica, prediligendo i carboidrati, rimanendo costante nelle proteine e nei grassi, non uso integratori, salvo omega3 e multivitaminici, non me ne imporata niente se questa estate sarò appannato io fino a 85/84 kg non taglio nessuna caloria.

Ora passiamo ai carichi di lavoro sulle 3 alzate:

Panca 95kg gestibili benissimo, verranno a breve nei prossimi 2 mesi portati a 100kg.

Squat, il grande problema, fisso a 110kg sotto al parallelo, sarà che sono appena 9 mesi che lo stò facendo in maniera apprezzabile scendendo in accosciata, ma ancora non mi ha dato i risultati sperati, cmq tutte le mie programmazioni di lavoro vertono su questo movimento, arrivo ad eseguirlo anche 5 volte a settimana.

Stacco 150kg buon rapporto carico tecnica, salvo una discreta incapacità di gestire il peso a ripetizioni elevate del tipo, l'altro giorno un 7x4 all'80% con 116kg mi ha fatto vedere le stelle ero scoppiato ed ho scheinato qualche alzata in più occasioni, l'unica pecca è la parte iniziale del movimento che devo ancora allenare bene, da poco stò facendo stacchi da terra con un incastro decente, quindi la prima parte del movimento a me è sconosciuta, tempi a dietro eseguivo stacco touch n' go, scendevo sotto al ginocchio e tornavo su allenando quasi esclusivamente la schiena e lombari e zero femorali.

Ho problemi con i femorali che mi causano retroversione del bacino nello squat e sculature di stacco, ma come riassunto nel test della scatola di paolino, più che rigidità fisica è un incapacità mentale ad attivarli sotto carico, ma ci stò lavorando.

Quello che ora stò facendo (originariamente scritto faciendo ma grazie chrome x la correzione ) è un periodo di accumulo dei massimali sopra descritti , di settimana in settimana, 4x6 70% , 5x6 70%, 5x6 75%, 6x4 80% , 6x5 80% stacco 7x4 80%, 6x6 80% stacco 8x4 80%.
Sono all'ultima settimana e i carichi sembrano andare più che bene, per i prossimi 2 mesi partirò con un korte 3x3 modificato, dove avrò come finalità quelle di portare la panca a 100kg, squat fermo a 110kg( e avere un padronanza del peso) e lo stacco sempre a 150kg come per lo squat.

La finalità per la conclusione dell'anno 2013 è quella di raggiungere i :
panca piana 100kg
squat 120kg
stacco 160kg
Se fosse di più bene se fosse di meno pazienza, ricordo che questi carichi oltre a tirali su voglio che siano soprattutto tecnici, il resto è noia.

Speranzoso che leggerete questa carrellata di notizie su di me, ma anche se non le leggete, vi auguro buon allenamento, spero passerete

Lollypop


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 03-04-2013, 03:06 PM


Ciao Terminator,benvenuto anche qui!

Dì la verità sei venuto xche c'era yashiro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 03-04-2013, 03:20 PM


Benvenuto, buon diario e in bocca al lupo per i tuoi obbiettivi.

Ps: hai in programma di gareggiare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Lollypop Lollypop Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Apr 2013
Età: 35
Predefinito 03-04-2013, 07:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da doom64 Visualizza Messaggio
Ciao Terminator,benvenuto anche qui!

Dì la verità sei venuto xche c'era yashiro?
Ovviamente doom sono venuto anche perchè qua ci sono persone competenti come, yashiro in primis, l'utente gianlu, a tratti ho visto anche Ado gruzza, doc qua sotto e tutti gli altri che ho visto molto competenti in materia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Lollypop Lollypop Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Apr 2013
Età: 35
Predefinito 03-04-2013, 07:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Benvenuto, buon diario e in bocca al lupo per i tuoi obbiettivi.

Ps: hai in programma di gareggiare?
Grazie doc è un piacere fare la tua conoscenza, quanto alla domanda la mia risposta è, ancora no o almeno gareggerò non prima dei 30 anni, fino a che i miei carichi non saranno degni di nota, ho ancora 6/7 anni di allenamento davanti e devo imparare tante cose. Panca 150kg, squat 180kg, stacco 220kg, questo è il mio obiettivo per i prossimi 6 anni.

Detto questo non farò gare per vincere, gareggerò per il puro gusto di battere sempre me stesso, perchè per me la palestra è tutto ciò una costante sfida contro il mio corpo che purtroppo negli anni sin da bambino appena nato, per varie complicazioni corporee, mi ha abbandonato più di una volta, alla rabbia mia stessa, all'indifferenza e alle risate degli altri, alla cattiveria del mondo malsano in cui viviamo e delle persone ciniche, questi problemi con il tempo li ho eliminati grazie a molte persone che mi sono state vicine mi hanno aiutato(in primis la famiglia) a cui devo molto, altri problemi semplicemente li ho affossati dentro me.

Sò già di non essere un campione e mai lo sarò, non sarò il klokov italiano, il mio nome non resterà impresso nelle tabelle dei record italiani della F.I.P.L. (già esserci anche ultimo sarebbe tanto per me), ma ho trovato qualcosa che mi piace fare veramente, oltre al mio lavoro (l'infermiere), alla quale penso debba dare il 200% di me stesso.
Quando entro in palestra per quelle 2 ore sono libero da tutto e tutti e questo mi basta.

Grazie Doc un saluto a te e un augurio di buon allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 03-04-2013, 07:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lollypop Visualizza Messaggio
Grazie doc è un piacere fare la tua conoscenza, quanto alla domanda la mia risposta è, ancora no o almeno gareggerò non prima dei 30 anni, fino a che i miei carichi non saranno degni di nota, ho ancora 6/7 anni di allenamento davanti e devo imparare tante cose. Panca 150kg, squat 180kg, stacco 220kg, questo è il mio obiettivo per i prossimi 6 anni.

Detto questo non farò gare per vincere, gareggerò per il puro gusto di battere sempre me stesso, perchè per me la palestra è tutto ciò una costante sfida contro il mio corpo che purtroppo negli anni sin da bambino appena nato, per varie complicazioni corporee, mi ha abbandonato più di una volta, alla rabbia mia stessa, all'indifferenza e alle risate degli altri, alla cattiveria del mondo malsano in cui viviamo e delle persone ciniche, questi problemi con il tempo li ho eliminati grazie a molte persone che mi sono state vicine mi hanno aiutato(in primis la famiglia) a cui devo molto, altri problemi semplicemente li ho affossati dentro me.

Sò già di non essere un campione e mai lo sarò, non sarò il klokov italiano, il mio nome non resterà impresso nelle tabelle dei record italiani della F.I.P.L. (già esserci anche ultimo sarebbe tanto per me), ma ho trovato qualcosa che mi piace fare veramente, oltre al mio lavoro (l'infermiere), alla quale penso debba dare il 200% di me stesso.
Quando entro in palestra per quelle 2 ore sono libero da tutto e tutti e questo mi basta.

Grazie Doc un saluto a te e un augurio di buon allenamento

Allora ti faccio tantissimi auguri x la tua futura carriera da powerlifter,alla fine anche io sono come te partiamo con lo stesso entusiasmo e ambizione!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Lollypop Lollypop Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Apr 2013
Età: 35
Predefinito 03-04-2013, 08:11 PM


Doom ricordati quello che ti dissi nel tuo vecchio diario del ciclo russo 2.0 se non sbaglio su bb.it, per me sarai sempre un esempio di dedizione, costanza e impegno nell'allenamento e nel raggiungimento dei tuoi obiettivi e poi se adesso comincio il korte è per seguirti, il tuo accumulo lo ho spulciato per benino e adesso stò seguendo l'intensificazione.

Ti faccio anche io tantissimi auguri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 456
Data registrazione: Oct 2012
Età: 41
Predefinito 03-04-2013, 11:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lollypop Visualizza Messaggio
Doom ricordati quello che ti dissi nel tuo vecchio diario del ciclo russo 2.0 se non sbaglio su bb.it, per me sarai sempre un esempio di dedizione, costanza e impegno nell'allenamento e nel raggiungimento dei tuoi obiettivi e poi se adesso comincio il korte è per seguirti, il tuo accumulo lo ho spulciato per benino e adesso stò seguendo l'intensificazione.

Ti faccio anche io tantissimi auguri
GRazie,ma come mi hanno detto in molti,conta solo quello che farò in pedana,il resto sò chiacchiere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 04-04-2013, 12:25 PM


Fa piacere anche a me conoscere una persona così cortese, garbata e motivata, inoltre volevo dirti che anche io gareggio per...

Quote:
Originariamente inviato da Lollypop Visualizza Messaggio

per il puro gusto di battere sempre me stesso,
...però secondo me la tua idea di dover aspettare 6 anni (o determinati target di carico) prima di gareggiare è un errore.

E' giusto andare preparati alla gara; però la gara è anche un grande stimolo per l' allenamento, e fa progredire molto di più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Lollypop Lollypop Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Apr 2013
Età: 35
Predefinito 04-04-2013, 02:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Fa piacere anche a me conoscere una persona così cortese, garbata e motivata, inoltre volevo dirti che anche io gareggio per...



...però secondo me la tua idea di dover aspettare 6 anni (o determinati target di carico) prima di gareggiare è un errore.

E' giusto andare preparati alla gara; però la gara è anche un grande stimolo per l' allenamento, e fa progredire molto di più.
Il piacere di conoscerti e tutto mio Doc, ritenendoti un atleta preparato in materia non tarderò di tanto in tanto a spremerti consigli utili per acquisire sempre informazioni nuove e ampliare le mie conoscenze in materia.

Quello che dici è giustissimo la pura verità, mi ricordo che da bambino facevo nuoto e quando mi trovavo sul trampolino pronto a tuffarmi in acqua e completare quei 200m con atleti anche più grandi di me, nessuna sensazione al mondo era minimamente vicino a quelle vampate di adrenalina che scorrevano nelle vene, la paura di deludere i tuoi genitori o te stesso soprattutto, le gambe che non ti reggono dalla paura che mesi e mesi di allenamenti volti a battere il cronometro che corre possano andare in fumo, concentrato fino all'ultimo millimetro cubo di acqua per trovare la giusta respirazione e il giusto battito di mani e piedi, è vero la gara è uno stimolo micidiale, il sapore della vittoria sei il migliore di tutti e tutti ti guardano dal basso, ma ce ne sono tanti altri Doc a mia visione.

Il tempo di polverizzare record personali lo lascio ad anni passati dove con gare vinte di regionali e nazionali, in quei 50 metri, anche io ho avuto il mio seppur breve momento di gloria, quando esci e il secondo ancora deve mangiare la tua polvere, bella sensazione!!!!

Ora mi impegno al massimo ma vita sociale, il lavoro a turni con notti al seguito ogni 5 giorni, difficoltà di riposo quindi, orari di allenamento improponibili, non penso che a breve termine per questi motivi potrei gareggiare, ma la strada è lunga e come ho detto la voglia è tanta, mi alleno anche alle 22:30 per conciliare il tutto con gli impegni e giuro che qualcosa bene o male lo combinerò.

Ciao Doc un sentito saluto e in bocca al lupo per i tuoi progressi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Lollypop Lollypop Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Apr 2013
Età: 35
Predefinito 04-04-2013, 02:40 PM


WO 04/04

C

Riscalsamento con serie da 3 a salire 3x50%, 3x60%, 3x70%

Panca in progressione 6x6 80% 75kg

front squat 6x6 55kg

chin up 6 x 6-6-5-4-4-4-3-3 bw 78kg

panca piana manubri 6x6 20+20 kg

Squat tecnico 6x3 75kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 04-04-2013, 07:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lollypop Visualizza Messaggio

Ora mi impegno al massimo ma vita sociale, il lavoro a turni con notti al seguito ogni 5 giorni, difficoltà di riposo quindi, orari di allenamento improponibili, non penso che a breve termine per questi motivi potrei gareggiare, ma la strada è lunga e come ho detto la voglia è tanta, mi alleno anche alle 22:30 per conciliare il tutto con gli impegni e giuro che qualcosa bene o male lo combinerò.
Giusto, la priorità va alla vita sociale, e più in senso lato alla vita reale (famiglia e lavoro). Inoltre da quello che scrivi direi che sei più consapevole di me dell' importanza delle gare.
(però non vincolarti eccessivamente a quei 6 anni, se mai dovesse esserci una gara vicino a casa tua [a proposito di dove sei?], e tu fossi abbastanza in forma, potresti valutare lo stesso l' ipotesi di partecipare)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Lollypop Lollypop Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Apr 2013
Età: 35
Predefinito 04-04-2013, 07:14 PM


Sono Umbro precisamente di Gubbio, anzi di un paese vicino, in provincia di Perugia.

Le gare vicino a casa mia non sò se ci sono e se mai ci saranno, forse a Terni qualcosa organizzano di tanto in tanto, ma il problema di spostarmi non mi creerebbe alcun fastidio, tutto allora rimane vincolato inequivocabilmente alla mia forma fisica, ancora non sono al 100% di quello che vorrei essere, ma stò imparando e piano piano mattone su mattone tirerò su questo muro.

Poi certo se l'indomani qualcosa nei paraggi ci fosse anche solo da spettatore mi piacerebbe partecipare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Lollypop Lollypop Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Apr 2013
Età: 35
Predefinito 06-04-2013, 03:29 PM


B
Riscaldamento percentuali a salire

Stacco da terra 8x4 80% 116kg

panca stretta 6x6 60kg

push press 6x6 42kg s.s. alzate 90° 3x12 4+4 kg posturale

Curl bilanciere 4x8 15+15 kg

Continuo a sculare parzialmente lo stacco e come di consueto lavoro tecnico su prima parte dell'alzata, con stacchi fino alle ginocchia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Lollypop Lollypop Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Apr 2013
Età: 35
Predefinito 06-04-2013, 08:30 PM


Questa sera 06/04

Tante girate al petto, front squat, push press ecc. veramente non le ho contate davvero

Slancio
3x50kg
3x50kg
3x50kg
2x55kg
1x55kg
1x60kg
1x60kg
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0