Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Varie
> Presentati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Presentati Facci sapere qualcosa di te

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Presentati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Scooby-doo Scooby-doo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Sep 2013
Predefinito Qui per stare meglio.. :) - 28-09-2013, 08:39 PM

Qui per stare meglio.. :)


salve a tutti , purtroppo ora non ho molto tempo per spiegarvi bene la mia storia ma vorrei comunque cominciare a presentarmi un po'..
per il momento vi dico solo che ho tanti problemi e dubbi sull'alimentazione, nonchè una situazione fisica attualmente molto negativa, dal momento che sono fortemente sottopeso.
è per questo che sono capitata su questo forum, perchè, anche se ho avuto grossi problemi con l'alimentazione, adesso sono decisa a riprendere peso, ma desidero che ciò avvenga nel modo giusto..
dopo tanti anni di tentativi falliti, ora ce la sto mettendo tutta, e da sola, non è facile, per niente, ma so che riprendere a mangiare bene è la strada giusta..
so che i miei problemi sono lontani dalle persone che scrivono su questo forum, ma forse voi potreste essere una valida stampella per me in questo momento, spero che non mi giudichiate negativamente, perchè ne ho davvero passate tante e ancora adesso è dura.. spero invece, e sono fiduciosa che sarà così, che mi aiuterete in questo mio faticoso cammino per stare meglio..
è vero ho tante paranoie sul cibo, ma perchè finora sbagliando l'ho visto come un nemico da una parte e come la soluzione a tutti i problemi dall'altra..
adesso vorrei vederlo semplicemente come qualcosa che mi aiuti a stare bene a riprendermi la vita visto che non posso praticamente fare nulla in queste condizioni debilitate in cui mi ritrovo..
leggendo un po fra le vostre pagine mi sono resa conto che anche se per motivi diversi, abbiamo un obiettivo comune: usare il cibo per rafforzare il nostro corpo, io in particolare per renderlo sano.
in questo modo potrei riuscire a vedere il cibo come alleato, come cura naturale, e arginare un po quelle fobie che anni e anni fa (ancora oggi subisco il retaggio) me lo facevano vedere come cio che mi avrebbe fatto ingrassare, sentendo di non avere un gran controllo..
vi prego di aiutarmi a sciogliere i miei tanti dubbi e paure, sperando un giorno di arrivare a avere un rapporto sano col cibo, e di riuscire giorno dopo giorno a fare qualche progresso in piu.. per sbloccare la situazione..
dal punto di vista fisico il mio obiettivo è quello di mettere su massa muscolare (o massa magra..), perchè sono di sicuro massimamente carente in quanto a muscolatura (anche degli organi ahime)..
Vi informo del fatto che non ho praticamente mai fatto sport, o comunque molto poco.. anche adesso non ne faccio, nn ho la forza.. spero pero un giorno di incominciare, senza esagerare, a fare un po di attività fisica.. riuscirò a formare muscoli pur non facendo sport inizialmente, solo tramite l'alimentazione? almeno per il primo periodo.. vorrei riuscire prima a mettere qualche chilo 'buono'..
mmm.. mi sto perdendo nel discorso.. per ora penso di avervi detto parecchio, anche se ero partita pensando di scrivere solo due righe..

bene, come devo muovermi adesso su questo forum... ??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-09-2013, 09:19 PM


Benvenuta, per la tua situazione ti consiglio di aprire un diario nella sezione Work in progress, poi ci potrai fare quello che vorrai, parlare di dieta, allenamento, problematiche di vario tipo.

Se ti sarà utile dipenderà solo da come (e se) deciderai di usarlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 28-09-2013, 09:30 PM


Ciao Scooby Doo e benvenuta.
Tieni presente che i problemi alimentari sono piuttosto diffusi.
Comunque hai scritto tanti modi in cui vorresti poter vedere il cibo, ma secondo me manca quello che sarebbe fondamentale per te per stare meglio:

IL CIBO COME PIACERE

(Devi imparare il piacere del cibo, specialmente nella sua convivialità)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Scooby-doo Scooby-doo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Sep 2013
Predefinito 28-09-2013, 10:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Benvenuta, per la tua situazione ti consiglio di aprire un diario nella sezione Work in progress, poi ci potrai fare quello che vorrai, parlare di dieta, allenamento, problematiche di vario tipo.

Se ti sarà utile dipenderà solo da come (e se) deciderai di usarlo
Ciao mmm.. un diario?? interessante.. come funziona? andrò a vedere di che si tratta..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-09-2013, 10:43 PM


La sezione è questa

http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/

Per la maggiore sono diari di allenamento ma perchè chi li ha aperti ha bisogno o vuole trattare quell'argomento.
Se a te serve un confronto su altri temi basta che parli di ciò che ti preme
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Scooby-doo Scooby-doo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Sep 2013
Predefinito 28-09-2013, 10:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Scooby Doo e benvenuta.
Tieni presente che i problemi alimentari sono piuttosto diffusi.
Comunque hai scritto tanti modi in cui vorresti poter vedere il cibo, ma secondo me manca quello che sarebbe fondamentale per te per stare meglio:

IL CIBO COME PIACERE

(Devi imparare il piacere del cibo, specialmente nella sua convivialità)
Ciao!! guarda io il cibo l'ho considerato solo ed esclusivamente come un piacere per anni.. in modo ossessivo e totalizzante, interrompere il circolo vizioso (che temo sempre in agguato) è stata una fatica che tuttora mi tedia specie in certe situazioni.. ora basta, spero di vedere la vita come un piacere, per rifugiarmi nel cibo me ne sono persi troppi di piaceri veri..
certo il cibo è anche questo, ora come ora il senso del gusto ce l'ho e ci sono cose che mi piacciono, altre che mi piacciono meno altre che mi sono indifferenti.. ad esempio non amo tanto la pasta e il pane, e questo credo sia un problema, mentre logicamente (come ti sbagli ) mi butterei su gelati, cioccolata o al minimo frutta.. è capace che durante la giornata limiti molto i carboidrati complessi e poi mi prenda del gelato il pomeriggio.. mentre immagino che sia fondamentale una giusta dose di carboidrati almeno a pranzo, e meno fondamentale il gelato a merenda...
In ogni caso, sì, speriamo di normalizzare la situazione sotto tutti i punti di vista, per il momento ciò che mi preme di più è risistemare la situazione fisica, ma il cambiamento ovviamente implica globalità..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Scooby-doo Scooby-doo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Sep 2013
Predefinito 28-09-2013, 10:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Scooby Doo e benvenuta.
Tieni presente che i problemi alimentari sono piuttosto diffusi.
Comunque hai scritto tanti modi in cui vorresti poter vedere il cibo, ma secondo me manca quello che sarebbe fondamentale per te per stare meglio:

IL CIBO COME PIACERE

(Devi imparare il piacere del cibo, specialmente nella sua convivialità)
Ciao!! guarda io il cibo l'ho considerato solo ed esclusivamente come un piacere per anni.. in modo ossessivo e totalizzante, interrompere il circolo vizioso (che temo sempre in agguato) è stata una fatica che tuttora mi tedia specie in certe situazioni.. ora basta, spero di vedere la vita come un piacere, per rifugiarmi nel cibo me ne sono persi troppi di piaceri veri..
certo il cibo è anche questo, ora come ora il senso del gusto ce l'ho e ci sono cose che mi piacciono, altre che mi piacciono meno altre che mi sono indifferenti.. ad esempio non amo tanto la pasta e il pane, e questo credo sia un problema, mentre logicamente (come ti sbagli ) mi butterei su gelati, cioccolata o al minimo frutta.. è capace che durante la giornata limiti molto i carboidrati complessi e poi mi prenda del gelato il pomeriggio.. mentre immagino che sia fondamentale una giusta dose di carboidrati almeno a pranzo, e meno fondamentale il gelato a merenda...
In ogni caso, sì, speriamo di normalizzare la situazione sotto tutti i punti di vista, per il momento ciò che mi preme di più è risistemare la situazione fisica, ma il cambiamento ovviamente implica globalità.. e ah, per il discorso della convivialità, quello lo sposo in pieno..è un obiettivo top !!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-09-2013, 09:08 AM


Ciao Scooby,
benvenuta.
Sei talmente sottopeso da non riuscire a fare sport?
Pensi che un forum possa aiutarti? Non voglio sembrarti dura, ma ti sta scrivendo una persona per cui i problemi di cui parli non sono stati lontani dalla propria vita, quindi per questo mi interrogo.

Il mio è un invito a fare chiarezza dentro di te, tutto qui.
Per il resto, in bocca al lupo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-09-2013, 12:47 PM


PS. Scooby, mi ero dimenticata di chiedertelo: il ciclo mestruale ce l'hai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-09-2013, 12:52 PM


benvenuta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 29-09-2013, 12:52 PM


Ciao, ho letto la tua presentazione. Non sei sola :-) Questa problematica si sta diffondendo sempre di più purtroppo e molto spesso ha cause che neanche noi conosciamo. Io ancora le cerco, con l' aiuto di un terapeuta.
Intanto mi sono dato i tuoi stessi obbiettivi: reagire, considerare il cibo un alleato, mettere kg ''buoni'', solo che per il momento vivo una situazione di stallo e mi sto impegnando ad andare oltre sopratutto psicologicamente perchè secondo me la montagna da superare è la nostra mente.
Non sarai sola in questo forum, in quanto ci sono persone in situazioni simili alle tue, che insieme agli altri ti aiuteranno a capire i tuoi errori. Ovviamente il passo più grande dovrai farlo tu! In bocca al lupo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Scooby-doo Scooby-doo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Sep 2013
Predefinito 29-09-2013, 01:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ciao Scooby,
benvenuta.
Sei talmente sottopeso da non riuscire a fare sport?
Pensi che un forum possa aiutarti? Non voglio sembrarti dura, ma ti sta scrivendo una persona per cui i problemi di cui parli non sono stati lontani dalla propria vita, quindi per questo mi interrogo.

Il mio è un invito a fare chiarezza dentro di te, tutto qui.
Per il resto, in bocca al lupo.
ciao..
si la tua considerazione nn è sbagliata
ma sai le ho provate tutte, e anche le strade piu rinomate positivamente mi hanno portato a piu problemi e peggioramenti che altro.. solo ora che sto facendo da sola, anche se con il valido supporto di qualcuno che mi segue, sto raggiungendo qualche progresso.. il punto è che sto capendo che devo sbloccare tutti i piccoli resistentissimi numerosi blocchi che ho, e solo io ho la chiave.. piu vedo il cibo come qualcosa di buono e piu questo mi riesce.. e qui il cibo è visto come nutrimento, ed è un messaggio positivo, se penso che anni fa ero affascinata (anche se interdetta) da un blog proana dove la ragazza si sforzava di mangiare 600 calorie al giorno.. qui invece passa il messaggio positivo che serve a me adesso, cioè che mangiare e mangiare bene serve... circondata da persone malate ho solo aggravato la situazione, spero che questo posto dove invece il messaggio è opposto possa farmi bene.. se così non sarà, tentar non nuoce !
so che mi mi hanno tanto aiutato le parole di persone che ci sono passate e hanno combattuto, la loro forza, comprensione e supporto mi sono arrivati molto piu di tanti metodi professionali per cosi dire collaudati per queste patologie.. dopo l'ultima esperienza ho perso 10 chili qst anno..

(non so se potrei fare sport ora come ora onestamente.. magari giusto un po' di blanda attività..)

Grazie della risposta comunque, ogni confronto è sempre ben accetto!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Scooby-doo Scooby-doo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Sep 2013
Predefinito 29-09-2013, 01:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
PS. Scooby, mi ero dimenticata di chiedertelo: il ciclo mestruale ce l'hai?
crepi il lupo..

no .. ((((((( tasto dolentissimo.. :'(
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Scooby-doo Scooby-doo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Sep 2013
Predefinito 29-09-2013, 01:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da lo94 Visualizza Messaggio
Ciao, ho letto la tua presentazione. Non sei sola :-) Questa problematica si sta diffondendo sempre di più purtroppo e molto spesso ha cause che neanche noi conosciamo. Io ancora le cerco, con l' aiuto di un terapeuta.
Intanto mi sono dato i tuoi stessi obbiettivi: reagire, considerare il cibo un alleato, mettere kg ''buoni'', solo che per il momento vivo una situazione di stallo e mi sto impegnando ad andare oltre sopratutto psicologicamente perchè secondo me la montagna da superare è la nostra mente.
Non sarai sola in questo forum, in quanto ci sono persone in situazioni simili alle tue, che insieme agli altri ti aiuteranno a capire i tuoi errori. Ovviamente il passo più grande dovrai farlo tu! In bocca al lupo!
<3 wow.. pensavo di essere l'unica qui a soffrire di questi problemi!! mi rincuora aver trovato qualcuno che sta lottando come me per dare una svolta.. mi sento meno sola
crepi il lupo, e in bocca al lupo anche a te.. vedo che sei del 94.. da veterana ti dico, che è il momento adesso per smettere e riprenderti la tua vita.. ci sono un sacco di cose che si perdono con qst malattia, si perde tutto.. tu adesso come sei messa col peso / bmi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Scooby-doo Scooby-doo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Sep 2013
Predefinito 29-09-2013, 01:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
La sezione è questa

http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/

Per la maggiore sono diari di allenamento ma perchè chi li ha aperti ha bisogno o vuole trattare quell'argomento.
Se a te serve un confronto su altri temi basta che parli di ciò che ti preme
quindi potrei fare tipo un diario alimentare..? ma poi voi mi dareste qualche consiglio suggerimento..?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0