Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-03-2014, 04:30 PM


Se vuoi mettere massa più velocemente l'unico cambiamento che divi fare è quello di abbandonare il PL e darti al sumo.
Ma anche in quel caso occorrerebbe tempo.

I muscoli non vengono da un giorno all'altro, sono il frutto di anni di lavoro e sacrificio, magari ti piacerebbe sentirti dire che si possono fare miracoli, ma siccome non è così è bene chiarire le cose.

In ogni caso considera che tu ora stai facendo ancora un warm up, tecnico e posturale in primis, quando sarai pronto a spingere davvero vedrai che i risultati saranno più sensibili e molte soddisfazioni arriveranno anche nel breve periodo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#137)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-03-2014, 04:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
uno schema SHT come mi è stato consigliato da Great...
Sei sicuro che non ti manchi una vocale? Intendevi mica dire il Super High Intensity Training?

O magari hai bisogno di un anagramma?


Domanda seria: a parita' di carichi, perche' uno schema XYZ dovrebbe portare a risultati parecchio diversi rispetto a quello attualmente in uso?
Cosa c'e' magico in una certa scelta di reps/serie che nella combinazione 5 x5 non c'e' ?


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#138)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 24-03-2014, 05:47 PM


Credo sia HST... (Hypertropy Specific Training). E' interessante, ho provato a farlo, tanto lavoro, però non permette di curare la tecnica.

Ultima Modifica di Doc : 24-03-2014 05:54 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#139)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 24-03-2014, 08:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Sei sicuro che non ti manchi una vocale? Intendevi mica dire il Super High Intensity Training?

O magari hai bisogno di un anagramma?


Domanda seria: a parita' di carichi, perche' uno schema XYZ dovrebbe portare a risultati parecchio diversi rispetto a quello attualmente in uso?
Cosa c'e' magico in una certa scelta di reps/serie che nella combinazione 5 x5 non c'e' ?


Buona giornata.
Visto che con i 5X5 non sono cresciuto volevo provare altro, infondo le combinazioni serie/reps sono una delle variabili per la crescita, sicuramente la meno rilevante.

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Credo sia HST... (Hypertropy Specific Training). E' interessante, ho provato a farlo, tanto lavoro, però non permette di curare la tecnica.
Sì scusate volevo dire HST, molti dicono che funziona per i principianti.

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se vuoi mettere massa più velocemente l'unico cambiamento che divi fare è quello di abbandonare il PL e darti al sumo.
Ma anche in quel caso occorrerebbe tempo.
I muscoli non vengono da un giorno all'altro, sono il frutto di anni di lavoro e sacrificio, magari ti piacerebbe sentirti dire che si possono fare miracoli, ma siccome non è così è bene chiarire le cose.
In ogni caso considera che tu ora stai facendo ancora un warm up, tecnico e posturale in primis, quando sarai pronto a spingere davvero vedrai che i risultati saranno più sensibili e molte soddisfazioni arriveranno anche nel breve periodo.
Spero che quello che dici sia vero, l'ultima tua frase intendo. Cmq mica voglio miracoli, ma giusto qualcosina altrimenti sembra che la palestra non la stia facendo proprio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#140)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 25-03-2014, 05:55 PM


25/03/2014

Panca 5X40Kg 2X5@45Kg 2X5@50Kg 3X55Kg 1X57.5Kg

Squat 5X5@45Kg

Provato affondi: riesco a farne due scarse.

Provato trazioni: riesco a farne una molto sporca e con poco controllo.

Abs





Rispondi Citando
Vecchio
  (#141)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 25-03-2014, 06:12 PM


Non bloccare le ginocchia quando inizi indietreggiando il culetto. Troppo veloce in discesa, per ora non ti serve. Inoltre ti siedi sul blocchetto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#142)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 25-03-2014, 07:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Non bloccare le ginocchia quando inizi indietreggiando il culetto. Troppo veloce in discesa, per ora non ti serve. Inoltre ti siedi sul blocchetto.
Ciao Cicciodila e grazie per essere passato! Cosa intendi per bloccare le ginocchia?
Forse vuoi dire che il ginocchio deve andare avanti appena il sedere inizia ad andare indietro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#143)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 25-03-2014, 09:36 PM


Si, ma non vederla come "devo puntare le ginocchia in avati", ma vedila come "l'anca la fletto insieme alle ginocchia, andando indietro col bacino"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#144)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Post 26-03-2014, 01:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Si, ma non vederla come "devo puntare le ginocchia in avati", ma vedila come "l'anca la fletto insieme alle ginocchia, andando indietro col bacino"
Ok grazie mille!

25/03/2014 Giornata alimentare.

Ho deciso di scrivere anche un po' delle mie abitudini alimentare come fanno molti utenti nei loro diari

Mattina:
25gr Whey
Pane bianco 80 gr + 20 gr marmellata
Kiwi

pranzo:

5 uova
Baguette 280 gr
30 gr crudo
12 gr olio evo

Cena:

130 gr pasta al pomodoro
100 gr pollo
60 gr whey
olio evo 12gr
burro di arachidi 60 gr
3 mandarini

Gras / Carb /Prot /Cal
79 / 217 / 138 / 2136
Rispondi Citando
Vecchio
  (#145)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 29-03-2014, 12:53 AM


28/03/2014

Squat 5X5@55Kg
Panca 5X5@45Kg


Rispondi Citando
Vecchio
  (#146)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-03-2014, 08:48 AM


Ciao Taproot,

premessa: io il box squat non l'ho mai fatto, quindi c'e' una alta probabilita' che sita per dire una marea di cavolate.

A me pare che fatto a quel modo, il box ti stia insegnando delle cattive abitudini. Mi spiego.
Tu cominci a scendere, e finoa quando arrivi al box la discesa e' decente. C'e lo sforzo di partire coi fianchi, lo sforzo di tenere la schiena, un incastro abastanza solido sulle spalle. Insomma, per essere da relativamente poco tempo che fai squat, e' un quadro incoraggiante.

Poi arrivi sul box. E ti ci siedi sopra. Qui, secondo me, partono i problemi. PErche' nel momento in cui ti siedi, la tua schiena cede in avanti, e finisci con il piegarti troppo. La posizione in cui ti ritrovi seduto sul box la puoi tenere soltanto perche' c'e' il box che ti sostiene. Se tu non avessi il box, non metteresti la schiena dove la metti, perche' perderesti l'equilibrio.

Dopo di che, riparti. Al momento di ripartire, tu fai due cose: raddrizzi la schiena, e poi comninci a sollevare il sedere. Non puoi fare altrimenti; se ripartissi tenendo la schiena con l'inclinazione che ha quando stai seduto sul box, saresti sbilanciato.

Nell'istante in cui stai seduto e cominci a raddrizzare la schiena, i tuoi femorali si accorciano, ma il tuo sedere non si muove. Stai semplicemente facendo perno sul box per raddrizzarti.
Tutto il lavoro di sollevamento e' ancora da fare, e ricade sui quadricipiti. La tua risalita diventa quindi quad-dominant. Non dai un bel colpo di anca, perche' la tensione che avevi nei femorali, che ti sarebbe servita per darlo, l'hai usata per raddrizzare la schiena.

Concludo: secondo me dovresti cambiare leggermente il modo in cui usi il box. Dovresti evitare di sedertici sopra (mi pare che Cicciodila avesse gia' fatto notare questa cosa), e semplicemente sfiorarlo. Touch and go. Appena percepisci che il sedere sfiora il box, via! e si risale. In questo modo, sarai costretto a tenere l'assetto giusto per tutta la durata dell'alzata.

Oppure ti ci si siedi sopra, ma devi assicurarti di tenere l'assetto, come se il sedile non ci fosse. Avere qualcuno che ti dia un'occhiata mi pare quasi obbligatorio in questo caso.

Come premesso, e' altamente probable che quanto sopra sia una marea di cavolate, perche' io il box non lo conosco quasi per nulla.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#147)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 29-03-2014, 10:24 AM


L' errore che Il Principe percepisce nel tuo box è che scendi correttamente con il sedere che si muove in diagonale indietro fino a pochi centimetri dal box, e poi, per superare la distanza che manca, cerchi il box in verticale con il sedere. Devi arrivare al box senza spezzare il movimeno. Così anche il movimento di risalita sarà pulito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#148)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 29-03-2014, 04:33 PM


@ Principe e Doc
Grazie per il consiglio penso di aver capito.

29/03/2014

Squat
5X5@40Kg
Lat pull down 3X10@25Kg
2 affondi consecutivi riusciti. Ancora nemmeno una trazione intera fatta bene.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#149)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 29-03-2014, 05:32 PM


Meglio, stai però qualche centimetro più distante dal box con i piedi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#150)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 02-04-2014, 12:23 AM


@Principe
Il box lo devo solo sfiorare per imparare la profondità, non volevo fare il box.

@Doc
Oggi mi sono messo un pelino più lontano, grazie per il consiglio.

02/04/2014


Squat 5X5@55Kg
Panca 5X5@45Kg
Stacco 3X5@65Kg 3X5@70Kg
Lat pull down 3X10@25Kg
Bicipiti 3X12@7Kg
Tricipiti 3X12@7Kg
ABS

2 affondi consecutivi, ancora nessuna trazione.


Lo squat per ora mi sembra più uno sforzo articolare che un esercizio per l'ipertrofia. Farlo è difficile e scomodo ma non mi lascia i muscoli stanchi. Infatti dopo faccio sempre un po' di pressa.


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0