Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-03-2013, 01:02 PM


Ciao Afellay, ho letto la tua richiesta che qualcuno desse qualche consiglio nel tuo diario. Io lo leggo spesso, però senza video e di fronte ad un elenco di esecizi è difficile trovare qualcosa da dire.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 17-03-2013, 02:31 PM


Lo so Doc...Il problema è che in questa settimana la palestra era pienissima ed era quasi impossibile farsi dei video..
Vedrò lunedì di farne di squat e panca, spero solo che in palestra ci sia poca gente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-03-2013, 04:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Lo so Doc...Il problema è che in questa settimana la palestra era pienissima ed era quasi impossibile farsi dei video..
Dai vediamo i prossimi video, anche se è difficile per me consigliarti perchè sei già fin troppo bravo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 18-03-2013, 09:41 PM


18/03/2013

1-Squat: 6x4 @ 80kg (buone avevo ancora margine, devo tenere più dura la schiena però)

2-Panca (fermo 1"): 5x5 @ 60kg (abbastanza facili...oggi dallo spotter mi è stata fatto notare che nelle prime serie spingevo un po ad elica poi grazie a lui ho corretto..nella panca allenandomi da solo è facile che escano fuori delle asimmetrie)

3-Leg Press: 4x8 @ 130kg

4-Military press (fermo 1"): 4x6 @ 35kg

5-Lento dietro in piedi (in tensione continua-> no chiusura, discesa fino all'altezza delle orecchie): 4x12 @ 20kg

6-Alzate laterali singole: 4xmax+rest pause x2 (10") manubrio 4kg -> rip. prime serie 20-15-13-12 (alla fine deltoidi in fiamme...)

7-French press manubri: 5x12 @ 8/8/8/6/4 kg (troppa tensione ai gomiti in questo esercizio...)


E anche oggi niente video , la palestra era troppo piena...però domani mi devo filmare assolutamente lo stacco!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 19-03-2013, 11:49 PM


19/03/2013 bw: 71,3 kg

1-Stacco: ramping 3rip (salti di 5kg) da 70kg a 115kg (volendo sarei potuto arrivare anche a 120kg ma non mi fido molto a tirare questo esercizio e inoltre non ho nemmeno una cintura... poi a 115kg ho cominciato a sentire troppo i lombari e a perdere l'iperestensione quindi mi sono fermato)

2-Trazioni prone larghe: 6x4 a b.w. (belle belle belle oggi mi sentivo una piuma! alla prima serie avrei potuto farne 10 tranquillamente)

3-Trazioni supine lat machine: 4/6/8/10 a 65/60/55/50 kg (molto facili...)

4-Rematore bilanciere presa prona: 6/6/8/8/10/4 a 40/40/35/35/30/50 kg

5-Curl manubri (braccia contemporaneamente): 12/10/10/8/6 a 10/10/10/10/12 kg

6-Crunch: 20/20/15/15/12/10 a b.w.

Tra poco metto un po di video dello stacco

Ultima Modifica di Afellay : 19-03-2013 11:55 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 20-03-2013, 01:01 AM


Intanto questa è la serie di stacco a 110kg:


Poi posto gli altri 3 video dello stacco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-03-2013, 10:22 AM


Secondo me una cintura dovresti procurartela.
Comunque nel tuo stacco si vede che perdi la schiena appena cominci ad alzare il bilanciere, devi averla in tensione e bloccata prima di cominciare l' alzata, devi usare due secondi per fare questo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 20-03-2013, 04:14 PM


Vero Doc...è un problema che si verifica passati i 100kg quindi penso sia dovuto ad una debolezza lombare...
Secondo te potrei risolvere portando le spalle leggermente dietro rispetto a come le ho ora?
Per la cintura vorrei prenderne una da PL, potresti consigliarmene una economica per iniziare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 20-03-2013, 04:50 PM


90kg con presa doppia prona (sono passato alla mista dai 100kg):


100kg:


115kg:
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
DjangoDaddy DjangoDaddy Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Feb 2013
Età: 36
Predefinito 20-03-2013, 05:31 PM


Ciao afellay! La tecnica in generale c'è. Perdi un po' l'ipertensione quando parti, specialmente dalla seconda reps in poi. La spinta iniziale parte dalle gambe, di solito dicono di immaginare di "sfondare il pavimento". Settati bene sempre prima di partire, trova il cosiddetto incastro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-03-2013, 06:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Vero Doc...è un problema che si verifica passati i 100kg quindi penso sia dovuto ad una debolezza lombare...
Secondo te potrei risolvere portando le spalle leggermente dietro rispetto a come le ho ora?
Per la cintura vorrei prenderne una da PL, potresti consigliarmene una economica per iniziare?
Attenzione, non ti stò dicendo che hai un brutto stacco (anzi è sicuramente migliore del mio), quello di perdere un po' la schiena è un difetto comune, era solo un indicazione su come potevi migliorare.

Secondo me le tue spalle sono giuste, devi solo cercare di posizionarti bene in partenza (trovare l' incastro come giustamente dice Django).

Una buona cintura la trovi nel sito cecoslovacco goodlift.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 20-03-2013, 06:54 PM


Devo lavorarci un po' su...infatti anche ieri mentre eseguivo sentivo la perdita dell'iperestensione confermata poi dai video.
Riguardando i video comunque a 90 e 100kg riesco a mantenere l'iperestensione, a 110 si nota una leggera schiena a C, a 115 la perdita dell'iperestensione è evidente.
La prossima volta che ho lo stacco (martedì prossimo) penso farò serie da 4-5rip con un carico medio-basso, diciamo 95-100kg, per cercare di abituarmi a tenere la schiena dura e spingere bene di gambe.
Secondo voi l'incastro in partenza è corretto?perché noto che l'iperestensione prima di partire c'è, poi appena il bilanciere parte la schiena cede un po...
Grazie Doc, ora do un occhiata su Goodlift
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
DjangoDaddy DjangoDaddy Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Feb 2013
Età: 36
Predefinito 20-03-2013, 07:03 PM


Nei 115 incastri molto alto. Io abbasserei un po' il c**o, prendere aria respirando con il diaframma (gonfiare la pancia per intenderci), così da caricare bene l'addome e poter mantenere l'ipertensione. Petto bello in fuori e sfonda il pavimento. Poi vedrai che staccato il bilanciere l'ipertensione non la perdi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 20-03-2013, 07:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da DjangoDaddy Visualizza Messaggio
Nei 115 incastri molto alto. Io abbasserei un po' il c**o, prendere aria respirando con il diaframma (gonfiare la pancia per intenderci), così da caricare bene l'addome e poter mantenere l'ipertensione. Petto bello in fuori e sfonda il pavimento. Poi vedrai che staccato il bilanciere l'ipertensione non la perdi!
Ecco quella che ho evidenziato è una cosa che non faccio...infatti tendo a fare una respirazione toracica, devo abituarmi a farla diaframmatica. La cintura mi aiuterebbe anche in questo senso, ottimo consiglio Django
Sull'incastro con culo alto infatti avevo dei dubbi come ho già detto a Doc, però secondo lui va bene la posizione di partenza...non so...ditemi voi, mi siedo un pochino di più o resto cosi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 20-03-2013, 07:46 PM


Ciao Afellay, ho visto i ideo, è possibile che quello che fai tu è considerato "perdere la schiena"? O_o

Chiedo perché ogni volta volta che mi filmo e guardo un mio video di stacco e vedo che ho fatto una schiena simile alla tua esulto pensando che l'ho fatto perfetto!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0