Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-02-2014, 12:58 PM

Weightlifting Wannabe

aggiornando...

Sabato mattina:

strappo tecnica bilanciere scarico e 40kg-45kg serie da 5, poi triple, doppie e singole. Cercando di capire il finale di tirata, cercando di trovare il mio movimento.
panca 70kg 6x6 e trazioni qua e là.

Ieri sera:

Allora...ero decisamente spento e appannato. Ho deciso di non fare nulla di "dinamico" e mi sono messo a fare roba facile e psicologicamente no stress, squat e tirate slancio. Nel mentre mi sono attivato e ho iniziato di nuovo la ricerca dello zen con lo strappo.

Di lavoro vero e proprio ho fatto:

Gambe dietro
100kg 6x3

Tirate slancio
100kg 5x3, 2 x 110kg e 1 x 120kg

Panca
70kg 6x6

Tra una serie e l'altra e tra un esercizio e l'altro, tante tante doppie, triple e cose così...focalizzandomi sullo stare sopra la sbarra, non scappare con le spalle e nello specifico sul finale della tirata come suggeritomi da milo.

Alla fine, credo di aver trovato il movimento. Lo sento mio, lo sento facile. Ho capito come gestire le braccia, i gomiti e l'estensione finale. La sbarra mi passa vicino e non gratta o struscia o colpisce. Un pelo in più di scrollata forte e meno fretta di incastrare e forse diventa bello.

qui quando ancora stavo cercando il graal

qui quando l'ho trovato

tirata slancio singola finale a 120, ridicola... lenta ma decorosamente tenuta

e quella bestia di clemente che prima di andarsene a casa ha fatto un wo di "speed kalashnikov" come lo chiama lui...

dal vivo la velocità è impressionante, trema il pavimento :=) porco giuda

Davai!

Vecchio
  (#2)
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2014, 08:52 AM

Ieri ho fatto:

strappo in piedi 45kg 10x2

girate in piedi 60kg 8x2

tirate strappo senza riappoggiare 70kg 5x5, sotto l'egida del Milo ho cercato di usare questo esercizio come spunto per capire l'estensione finale. Ovvero il pezzo che più mi manca. Riguardo i miei strappi stamane e vedo come non apro mai tutti gli angoli, no extension, no pull no party.

back extension 5x10 con 5kg dietro la nuca

lento manubri 10x8 tra 16, 18 e 20kg
just for fun easy overhead work

Io vi faccio un paiolo tanto, davai.

Ultima Modifica di alberto.m : 05-02-2014 08:58 AM.
Vecchio
  (#3)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2014, 12:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
tirate strappo senza riappoggiare 70kg 5x5
Intendi dalla sospensione bassa?
Se come ti ho suggerito hai provato ad inserire le tirate alte per curare il finale, e la percezione di equilibrio sentendoti verticale, 70 kg mi sembrano troppi (per lo più in serie da 5): arrivi con il bilanciere ai pettorali bassi quando sei completamente esteso?
Vecchio
  (#4)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2014, 12:20 PM

Quote:
qui quando l'ho trovato
C'è un momento, durante la fase aerea, quando il bilanciere si trova all'incirca all'altezza delle spalle, nel quale si sposta piuttosto in avanti se confrontato con la posizione di partenza (ho preso come riferimento il lato sx dello schermo del video) ma potrebbe essere un'errore di percezione dato dall'inquadratura.

Fatti trovare pronto nell'incastro, lo subisci con un po' di contraccolpo.
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2014, 05:01 PM

Cacchio hai ragione, all'incastro non ci penso mai...lo subisco, e lo sento molto sulle spalle tra l'altro. Ci lavoro. Grazie milo.

No le tirate ieri le ho fatte classiche diciamo, quell'esercizio che dici tu lo faccio stasera, sarebbe questo no?

dove tra l'altro intervenivo troppo di braccia fin da subito...ora con gli strappi di forza son migliato un pelo.

Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2014, 05:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
C'è un momento, durante la fase aerea, quando il bilanciere si trova all'incirca all'altezza delle spalle, nel quale si sposta piuttosto in avanti se confrontato con la posizione di partenza (ho preso come riferimento il lato sx dello schermo del video) ma potrebbe essere un'errore di percezione dato dall'inquadratura.

Fatti trovare pronto nell'incastro, lo subisci con un po' di contraccolpo.

MILO...potresti averci preso sai...perchè a volte pur non dando colpi con il bacino e tirando più verticale che posso....me lo trovo un pelo avanti o addirittura combatto per non perderlo...e non capisco perchè (se eliminiamo le causali classiche di tirata non finita, spanciata eccetera). Potrebbe essere una cattiva gestione del gomito? Nel senso che dovrei concentrarmi sul puntarli in alto velocemente e tenere tutto vicino al corpo? Ci sta? O semplicemente non mi estendo e quella roba rimane avanti...

grazie tanto delle occhiate capo
Vecchio
  (#7)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2014, 09:40 AM

Si Alberto, le tirate alte che intendo sono quelle del video postato da te, preferibilmente appoggiando a terra il bilanciere per permettere un migliore riposizionamento.

Quando fai l'esercizio completo pensa di fare la stessa esecuzione: nella tirata con il bilanciere prova a prendere di "mira" i pettorali.
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2014, 09:59 AM

Quote:
Si Alberto, le tirate alte che intendo sono quelle del video postato da te, preferibilmente appoggiando a terra il bilanciere per permettere un migliore riposizionamento.

Quando fai l'esercizio completo pensa di fare la stessa esecuzione: nella tirata con il bilanciere prova a prendere di "mira" i pettorali.

figo! provo, grazie grazie grazie
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2014, 11:37 AM

Ragazzi inizia ad urgere un supporto ginocchia un pelo più serio di quelle ghette morbide che mi porto appresso.

Non parlo chiaramente di aiuto meccanico ma di una fasciatura un più contenitiva a livello rotula. Devono chiaramente essere strette a livelli infimi e devono permettere tutti i tipi di movimenti "liberi" veloci, flessioni estensioni et similia tipici del WL.

Insomma ho provato le Olympians classiche, stile Red Devil Titan, quelle bianche e rosse che i PL in palestra da me chiamano "le fascette"....bè strette poco e fasciate "lasche" sono già state una rivoluzione. Unica pecca è che la fasciatura che mi hanno fatto mi tagliava nel popliteo dove sono infiammato e ho visto i SANTI.

Mi chiedevo solo se conoscete un qualche tipo di fasciatura seria, modalità di wrapping dell'articolazione che si sposi bene con il WL....vedo tutti sti pesisti russi e cinesi che fasciano stretto la parte sotto la rotula e sopra la rotula...lasciando appunto scoperta la rotula ....è sensato? Lo posso fare con le olympians tagliate in due secondo voi?
Insomma mi cago addosso ogni volta che devo fare un'accosciata e il mio strappo ne risente enormemente, diciamolo.

grazie degli eventuali pareri.

insomma mi ispiro a questi atleti diciamo...

Ultima Modifica di alberto.m : 06-02-2014 11:58 AM.
Vecchio
  (#10)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2014, 04:02 PM

Riguardo la fasciatura delle ginocchia provo a chiedere in palestra alla prima occasione che ho di andarci, magari trovo qualche sollevatore veterano che sa come fare, io non ho esperienza al riguardo.

Ciao
Vecchio
  (#11)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2014, 10:46 PM

Quote:
qui quando l'ho trovato
In effetti non sembra male, ma sarebbe da vedere a velocita' normale.
Le tue braccia fanno un movimento strano al momento di ricever la sbarra. Sembrano fermarsi una prima volta, piuttosto in linea col busto, e poi compiere un ulteriore movimento all'indietro, dopo il quale si fermano quando sei in fondo alla buca (vedi quanto gia' detto da Milo).

Buona notte.
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2014, 11:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
In effetti non sembra male, ma sarebbe da vedere a velocita' normale.
Le tue braccia fanno un movimento strano al momento di ricever la sbarra. Sembrano fermarsi una prima volta, piuttosto in linea col busto, e poi compiere un ulteriore movimento all'indietro, dopo il quale si fermano quando sei in fondo alla buca (vedi quanto gia' detto da Milo).

Buona notte.

ehi ehi buona notte un corno, eccoti il video non rallentato porca miseria....dicevi??? Confermo, ho un incastro dem**d@!!

Notare come me ne vado via alla Humphrey Bogart con sguardo tronfio e baffetto da sparviero...e maniche sù.

Ultima Modifica di alberto.m : 06-02-2014 11:08 PM.
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 08-02-2014, 08:02 AM

Mercoledì rest day:

Panca piana

6x6 70kg con fermo
3x75 kg
2x80kg
2x85kg
10x50kg

Trazioni prone
8x6 peso corporeo

Ieri:

Strappo di forza
10x2 40kg

Push press:

10x2 60kg

Qualche powerclean e push press 1+2 o 3 sempre con 60kg.

Tanta tecnica di dip and drive e split jerk

Bicipiti come se piovesse

Caricamento jerk e push press:

FINISCO SULL'AVAMPIEDE in men che non si dica, non so caricare! Spingo in AVANTI. ARGH. Ma alla fine forse ho trovato una quadra. Invece che spingere le ginocchia in fuori, spingerle in avanti (diciamo in linea con la punta del piede, stance più stretto e torso verticale).
Stasera metto i video...ora...going to FIPL corso istruttori, oh YEA.

Lo smilzo

Ultima Modifica di alberto.m : 08-02-2014 08:04 AM.
Vecchio
  (#14)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-02-2014, 10:11 AM

Quote:
Invece che spingere le ginocchia in fuori, spingerle in avanti (diciamo in linea con la punta del piede, stance più stretto e torso verticale).
E' quello che mi hanno suggerito in preparazione ad una gara, solo che io non mi ci trovo.

Buon corso
Vecchio
  (#15)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-02-2014, 10:24 AM

Quote:
E' quello che mi hanno suggerito in preparazione ad una gara, solo che io non mi ci trovo.
Anch'io non mi ci trovo per nulla.
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione