Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-05-2013, 11:48 AM

Weightlifting Wannabe

Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Ieri non c'era nessuno in palestra
Posso invidiosamente mandarti a quel paese ?
;-)

Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Ho capito però che la mia presa è tutto il bilanciere, non c'è niente da fare, è lì che devo puntare.
Alleluja!

Vecchio
  (#2)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-05-2013, 12:06 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Posso invidiosamente mandarti a quel paese ?
;-)

Alleluja!

lo so lo so....volevo aggiungere "così come disse il Brutto circa 5 mesi fa!" ma mi sembrava troppo sviolinante

Guarda la palestra vuota era una goduria, non sai quanto mi giravano le balle per avere la condizione fisica di un doganiere messicano dalle caviglie fini.

Ultima Modifica di alberto.m : 31-05-2013 12:18 PM.
Vecchio
  (#3)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-06-2013, 12:50 PM

Io ho le titan e mi ci trovo alla grande.
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 02-07-2013, 09:19 PM

Devo dire che il bonus è stato gradito!

P.S.: vedo che mi stai dando paga in strappo! leggo che ormai i 50kg li maneggi con nonchalace.
Bella li!
Vecchio
  (#5)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-07-2013, 09:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Si, speriamo che l'interessato non abbia niente da dire.

Quote:
P.S.: vedo che mi stai dando paga in strappo! leggo che ormai i 50kg li maneggi con nonchalace.
Bella li!
Giocatevela al sinclair :

http://www.pesistica.org/public/file...20maschile.pdf
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 02-07-2013, 11:10 PM

Quote:

Bella li!
Nonchalance??? Magari ciccio, son tutti movimenti lasciati al culo inteso come ente di superiore fortuna ....
La nostra strada è lunga e tortuosa prison, mortacci nostri e de pippo.
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 02-07-2013, 11:23 PM

Stasera l'allenamento è stato devastante, non ci sono altre parole.

Ho fatto triple di strappo sospensione alta, alla decima serie ho smesso di contarle, clemente ha l'approccio fino a quando non sono soddisfatto continuiamo. E la cosa incredibile che alla fine ho iniziato a piazzare delle rep vincenti senza colpire il pube senza saltare in avanti e usando punte e trapezi come vuole lui.

Il mio errore ricorrente dalla sospensione alta è questo:

Parto dando un piccolo colpo in avanti col bacino e avanzando le ginocchia, quindi arrivo all'estensione (spesso anticipata) buttando in fiori.

Correzione:

Partire di gamba, semplicemente estendersi verso l'alto tenendo la schiena 'aperta' e il dorso contratto, la sbarra rientra da sola e in prossimità dell'inguine tirare trapezi e braccia in alto per tenere vicino. Piano piano...

Allo slancio ero già da strizzare

Ho fatto nove singole e qualche tripla alla fine sempre con 55kg, girata abbastanza bene, split jerk na roba immonda. Mamma mia che movimento assurdo, sarà che è la seconda volta che lo faccio ma devo fare un video per farvi apprezzare lo scempio!!! In ogni caso adotterò il consiglio dell'altro ragazzo che si allena con noi ovvero 'fallo 600 volte e poi magari capisci'.

Gambe avanti tirate fuori dal cilindro: 3x3 80kg

Trazioni a peso corporeo supine 8x4 (relax)

Non sono mai uscito dalla palestra così stanco comunque, manco ai tempi del bodybuilding ignorante di quando avevo 17 anni. Boia faust.
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2013, 11:57 AM

Ciao ragazzi, ho una domanda per chiunque capiti su questo diario della motocicletta, riguarda l'organizzazione dei movimenti di "muscolazione" che ogni tanto inserisco a fine allenamento.

Da qui nasce la mia necessità di fare "qualcosa per bene" che abbia un minimo di senso.

Di base alleno ogni giorno lo strappo (o una sua variante), lo slancio (o una sua variante), lo squat (dietro o avanti), a breve le tirate.

I movimenti che intendo implementare con più raziocinio sono:

panca piana
trazioni
menate accessorie quando ho tempo (curl e i suoi derivati)

Ultimamente ho ripreso la tecnica della panca e mi sono fatto correggere e dare qualche dritta dagli innumerevoli powerlifters agonistici che bazzicano ormai ogni giorno la palestra (praticamente tutti atleti di ado, grandissimo culo). Quindi dando per assodato che la tecnica sia decente, si tratta solo di capire come destreggiarmi.

Benchè conosca grosso modo parecchi protocolli che funzionano mi manca una linea guida, una mappa mentale da poter utilizzare all'improvviso a seconda della giornata e dello stato di forma a fine allenamento.

Leggo molto nei diari degli altri ragazzi delle soluzioni stile ramping sulle 5 rep, o 3 rep che finiscono a serie con carico costante o backoff con il -10/15%. Non ho mai fatto una cosa simile e mi affascina, anche perchè se ho ben compreso si tratta di auto-regolazione in base alla giornata (o no?) e potrebbe essere buono.
Quindi un giorno mav3 e i restanti mav5, per tutta la vida?

Per quanto riguarda le trazioni invece, stessi dubbi, al momento sto lavorando un giorno sui 3 colpi +10kg (5/6x3), l'altro giorno a corpo libero sui 4 colpi (7/8x4).

Il discorso accessori per muscoletti della fungia, lo terrei più tranquillo nel senso di volume e poche pippe mentali, 4-5x10 o 3x8, 3x6 insoma roba così.

Spero di essermi spiegato, in ogni caso grazie per qualsiasi eventuale risposta o dritta, davvero.

Alberto
Vecchio
  (#9)
Spirito Kamikaze Spirito Kamikaze Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2013, 01:42 PM

Ciao Alberto...sono l'ultimo degli ultimi perciò prendi quello che ti dico con le pinze

Nella panca credo che per quanto riguarda l'autoregolazione il mav sia un ottimo approccio che ti lascia margine per non essere poi troppo cotto per il seguente allenamento (dato che la tua priorità è il WL)...
Per le trazioni sinceramente non saprei consigliarti granchè, io uso sempre carico fisso in 5x5 o simili finche non diventa facile e poi aumento il peso alla cintura, però mi sento di consigliarti di variare la presa per evitare tendiniti e squilibri.

Per quanto riguarda i mono articolari sono d'accordo con il tuo ragionamento, inutile complicarsi la vita.
Vecchio
  (#10)
Steo Steo Non in Linea
One of Us

Invia un messaggio via MSN a Steo
Predefinito 04-07-2013, 05:14 PM

"mi alleno col campione italiano degli 85kg in una palestra piena di pedane, dischi professionali, PLer, WLer, ed esco in fin di vita dagli allenamenti, cosa fareste voi a fine allenamento?"

un pestaggio presumo
Vecchio
  (#11)
Steo Steo Non in Linea
One of Us

Invia un messaggio via MSN a Steo
Predefinito 04-07-2013, 05:24 PM

Risposta seria:
Ho visto i filmati dei WLer russi e dei cinesi che fanno gli esercizi più disparati, ma al tuo attuale livello eliminerei l'handstand push up, i dpi con 100kg attaccati alla cintura e le alzate laterali con le dita nei dischi per darci dentro con lo squat, magari anche con delle varianti che non hai ancora sperimentato. Se invece sei deciso ad allenare altri movimenti, nella piena filosofia di Marco, fatti panca e trazioni, per forza con autoregolazione dei carichi (MAV o variabili preesistenti prive di acronimo di tendenza...)
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 06-08-2013, 07:16 PM

Che ti devo dire, lo strappo mi piace. Secondo me quel peso l'ho potevi prendere anche più alto di come si vede nel video.
Pure lo slancio non mi dispiace, certo quel pesetto lo lanci dove vuoi, però mi sembra che la tirata sia bella lunga e ti estendi bene prima di entrarci sotto.
Se proprio devo farti una critica sei un po' troppo passivo al momento della ricezione, dovresti cercare di andare un po' più in contro alla sbarra con il petto, IMHO.
Vecchio
  (#13)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-08-2013, 09:44 PM

Finalmente riesco a vedere i video .

Concordo con le osservazioni di Prison, dai molto più impulso rispetto a quello che i carichi richiedono e probabilmente lavori meno con alcuni elementi. Non dico di rallentare ma forse potresti ritardare ancora di più l'enfasi nell'accelerare.

La scrollata finale in realtà avviene nella fase aerea perché è quella che ti permette, assieme all'intervento delle braccia, di tirarti sotto al bilanciere.
Nei lavori in piedi, o con poca flessione delle ginocchia, secondo me il peso ti sale troppo facilmente per innescare questo meccanismo.

Nell'insieme a me i movimenti non dispiacciono, stai solo attento a non subire il carico nell'incastro delle spinte, le gambe devono essere pronte tanto quanto le braccia.
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 06-08-2013, 09:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Finalmente riesco a vedere i video .

Concordo con le osservazioni di Prison, dai molto più impulso rispetto a quello che i carichi richiedono e probabilmente lavori meno con alcuni elementi. Non dico di rallentare ma forse potresti ritardare ancora di più l'enfasi nell'accelerare.

La scrollata finale in realtà avviene nella fase aerea perché è quella che ti permette, assieme all'intervento delle braccia, di tirarti sotto al bilanciere.
Nei lavori in piedi, o con poca flessione delle ginocchia, secondo me il peso ti sale troppo facilmente per innescare questo meccanismo.

Nell'insieme a me i movimenti non dispiacciono, stai solo attento a non subire il carico nell'incastro delle spinte, le gambe devono essere pronte tanto quanto le braccia.

Ok, ricevuto. Grazie Milo, le vostre parole mi hanno ridimensionato i dubbi. Ore me le studio bene e cerco di applicarle/capirle in maniera intelligente....
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 07-08-2013, 11:04 AM

Ieri giornata "easy" senza alzate, avevo ancora lo sciatico sx infiammato e la schiena rotta dai jerk fatti col culo...giovedì se ho ben capito dovrei tirare i massimali! Di strappo sono fiducioso di questi 60 sporchi kg. Slancio? Ho una paura fottuta perchè non sono mai andato oltre i 50kg di split jerk e non giro più di 60kg da mesi! Vedremo...

Gambe avanti

20kg x 10
50kg x 5
60kg x 5
70kg x 3
80kg 8 x 3
85kg 2 x 2
90kg x 2
(95% 1 RM)

Il mio front è una cacata micidiale! Devo lavorarlo CON PIU' TESTA, sono pigro accidenti a me.

Il feeling che devo costruire riguarda l'entrata in buca senza mollare niente, ho provato una doppia a 90kg e il problema, più che nella forza, lo sento nel movimento, nelle "posizioni". Non ho posture solide in discesa né in spinta.

A vederlo non mi convince molto, sembra che abbia la schiena piallata, come se mi mancasse un po' di flessibilità a livello della colonna parte dorsale/toracica...Sono "chiuso", non sono ipersteso da nessuna parte.

Non vedo l'ora di girarli sti 90kg bagnati. Altro che 2 colpi di front squat, va****lo.

Tripla all'80%

Doppia al 95% (secondo colpo corretto rientrando col bacino, brutta, balletto finale alla presley per sottolineare il mio errore di ginocchio traballante)

Poi panca piana 7x5 65kg no fermo, tocca e parti senza bouncing (mi son fatto dare ancora un'impostata dai powerlifters cazzuti e son contento, pare vada bene, mi piace la panca...so che dovrei fare altro di più sport-specific ma volevo divertirmi un po')

Trazioni a fetere, flessioni sulle braccia, split jerk a vuoto a morte, stretching, e poi mi sono steso sulla pedana di legno come per farci all'amore ....dovevo nascere in Cina, iniziare a 6 anni e avere 30 cm di lunghezza in meno in ogni arto (a parte un'appendice che risulta sempre mancante, comunque vada).
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione