FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Weightlifting Wannabe (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/23505-weightlifting-wannabe.html)

alberto.m 14-10-2013 04:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 427753)
Perche' non la 1? mi pare abbia maggiori probabilita' di successo, senza contare tempi piu' brevi per avere dei risultati.

Ciao Principe. Che dire, debolezza mia e repulsione verso il 'cruento' in questo periodo...credo dovuto anche all'iter mandibolare in atto (quello si che sarà splatter). E poi se ho ben capito la chirurgia è extrema ratio poiché in prima battuta spingeva a lavorare sodo con la fisio (anche se sulla carta l'intervento è quello risolutivo al 100%).

Certo avessi le palle, si apre si taglia: fixed

alberto.m 16-10-2013 09:58 AM

ieri stacco rumeno

20kg x 10
50kg x 10
55kg x 8
60kg x 5
70kg x 5 x 2 serie
75kg x 5
80kg x 5
85kg x 5

90kg x5 x 6 serie

80kg x 5
70kg x 10 x 2 serie

Estensioni della schiena 5x10 con disco 5kg dietro il collo

Trazioni prone larghezza spalle, peso corporeo 5x5

Provato qualche accosciata (dolores) e giocato col bilanciere scarico

Motivation bassa.

novellino 16-10-2013 10:45 AM

Ciao Alberto ,
ho letto della rotula , io non ricordo gli esiti degli esami strumentali della mia situazione ( che cmq è simile o peggiore della tua , in quanto sono più vecchio).
Anche a me l'ortopedico propose l'operazione , e mi fece perdere 10 anni di vita sportiva , o per meglio dire fece opera di terrorismo sullla mia persona, che dirti.... l'accosciata completa io non posso farla , ma è cmq vero che non mi sono operato ed ancora cammino e squatto , certo non squatto 300 kg , ma a 200 sono certo che ci arriverò ed ho quasi 50 anni... tu sei giovane.... certo forse il wl può creare problemi... ma non esiste solo il wl .

milo 16-10-2013 11:25 AM

Ciao Alberto,

quando hai aperto questo diario, e fino a poco tempo fa, con le dovute precauzioni eri in grado di accosciarti, per imparare i sollevamenti olimpici e fare squat, senza grossi problemi.
Per quanto hai scritto è indubbio che tu abbia una sensibilità maggiore di altri e che tu debba rispettare con le dovute attenzioni, forse hai esagerato ignorando i segnali del tuo corpo ed ora sei fortemente infiammato.

Non sono un medico e non entro in merito nel considerare un intervento rispetto ad altre terapie potenzialmente utili, so cosa significa resistere alla tentazione di fare le cose che ci appassionano quando gli si deve stare alla larga ma certe volte è tutto quello di cui si ha bisogno ricordandosi che il tempo e la pazienza sono i più forti di tutti i guerrieri (Tolstoj, credo..).

alberto.m 16-10-2013 12:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 427848)
Ciao Alberto ,
ho letto della rotula , io non ricordo gli esiti degli esami strumentali della mia situazione ( che cmq è simile o peggiore della tua , in quanto sono più vecchio).
Anche a me l'ortopedico propose l'operazione , e mi fece perdere 10 anni di vita sportiva , o per meglio dire fece opera di terrorismo sullla mia persona, che dirti.... l'accosciata completa io non posso farla , ma è cmq vero che non mi sono operato ed ancora cammino e squatto , certo non squatto 300 kg , ma a 200 sono certo che ci arriverò ed ho quasi 50 anni... tu sei giovane.... certo forse il wl può creare problemi... ma non esiste solo il wl .

Ciao Nov, grazie per l'insight :), la tua esperieza (simile e addirittura peggiore) mi è di grande aiuto, come ti avevo già detto. Sono sicuro che alla fine (ed è questa la direzione in cui desidero andare) la possibilità di fare le cose per bene e con un minimo di risultato apprezzabile le avrò...come dici tu non esiste solo la pesistica, è vero...come non esiste solo la cioccolata fondente...ma io mangerei solo cioccolata fondente tutto il giorno :D

alberto.m 16-10-2013 12:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 427849)
Ciao Alberto,

quando hai aperto questo diario, e fino a poco tempo fa, con le dovute precauzioni eri in grado di accosciarti, per imparare i sollevamenti olimpici e fare squat, senza grossi problemi.
Per quanto hai scritto è indubbio che tu abbia una sensibilità maggiore di altri e che tu debba rispettare con le dovute attenzioni, forse hai esagerato ignorando i segnali del tuo corpo ed ora sei fortemente infiammato.

Non sono un medico e non entro in merito nel considerare un intervento rispetto ad altre terapie potenzialmente utili, so cosa significa resistere alla tentazione di fare le cose che ci appassionano quando gli si deve stare alla larga ma certe volte è tutto quello di cui si ha bisogno ricordandosi che il tempo e la pazienza sono i più forti di tutti i guerrieri (Tolstoj, credo..).

Ehi capo...;), grazie. E' la motivazione di cui avevo bisogno, certo che citando Leone mi hai strappato un picco d'orgoglio. Ho una voglia matta di fare i sollevamenti, di farli fino allo spasmo e la grande tristezza che accompagna le mie sessioni di allenamento è dovuta soprattutto alla consapevolezza che dovrò ricominciare da capo avendo smesso da una condizione di neofita puro..quindi nella mia testa si delinea una situazione stile "doppio viaggio indietro nel tempo" che non riesco a concepire :)

La cosa certa è che ho coscientemente ignorato i segnali (palesi, forti!) che il mio corpo mandava...e ora ne pago le conseguenze. Giusto, ancora più giusto sarebbe imparare dai miei errori. E io sono un po' duro per quanto riguarda questo aspetto, ho un approccio alla wolverine...mi taglio col coltello, la notte credo di rigenerarmi, il mattino dopo mi ri-taglio col coltello :D:D:D:D

Totale tagli col coltello: 2

alberto.m 16-10-2013 04:54 PM

Per onore del diario e correttezza di cronaca riporto che da una settimana ha iniziato di potenza a darmi fastidio anche il ginocchio destro, sono stato rincuorato in ogni caso dal fatto che pare essere normale questo comportamento dualistico. :(
Keep it pushing

milo 16-10-2013 05:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 427854)
la grande tristezza che accompagna le mie sessioni di allenamento è dovuta soprattutto alla consapevolezza che dovrò ricominciare da capo avendo smesso da una condizione di neofita puro..quindi nella mia testa si delinea una situazione stile "doppio viaggio indietro nel tempo" che non riesco a concepire :)

Questo è vero solo in parte perché l'esperienza e le cose che hai appreso, nella prima parte del tuo viaggio, restano, con la consapevolezza di poter attingere ad esse quando te ne si ripresenterà l'occasione.

alberto.m 17-10-2013 09:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 427882)
Questo è vero solo in parte perché l'esperienza e le cose che hai appreso, nella prima parte del tuo viaggio, restano, con la consapevolezza di poter attingere ad esse quando te ne si ripresenterà l'occasione.

ok:cool:

IlPrincipebrutto 17-10-2013 09:59 AM

Cio Novellino,

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 427848)
Anche a me l'ortopedico propose l'operazione , e mi fece perdere 10 anni di vita sportiva , o per meglio dire fece opera di terrorismo sullla mia persona

scusa, non capisco. Il tuo consiglio ad Alberto e' di fare l'operazione o no?

Grazie, buona giornata.

novellino 17-10-2013 10:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 427937)
Cio Novellino,

scusa, non capisco. Il tuo consiglio ad Alberto e' di fare l'operazione o no?

Grazie, buona giornata.

il mio consiglio è quello di stare quanto più possibile lontano dai chirurghi :D

IlPrincipebrutto 17-10-2013 10:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 427939)
il mio consiglio è quello di stare quanto più possibile lontano dai chirurghi :D

capito, grazie.

Buona giornata.

alberto.m 21-10-2013 05:11 PM

stasera faccio le alzate, strappo con bilanciere scarico e poi aumento a secondo di come mi sento. In mezza accosciata, se mi scaldo bene anche in accosciata completa, strappo di forza, strappo in piedi, tirate, girate, ribaltate cubane, e front squat al parallelo e forse anche più in basso. Mi sono rotto le palle. Un bel warm up e ginocchiere spesse. E' ancora presto per darmi al bridge.

alberto.m 22-10-2013 12:26 PM

Ieri grande ritorno dello smilzo. Mi sono scaldato per 30 minuti.

Stretching e pranoterapia amorevele, squat a vuoto al parallelo, tutti eseguiti super slow, buone sensazioni, fitte decorose. Ogni catena muscolare allungata al massimo e caldissima.

Quindi ho fatto un'oretta e mezza di overhead squat presa slancio, presa strappo, girate in piedi, strappo in piedi, tutto a bilanciere scarico. Feeling pessimo con la sbarra ma ginocchia incredibilmente morbide. Il primo giorno dalle sensazioni positive dopo tanto tempo.
Dopo un po' sono riuscito a scendere oltre il parallelo senza fastidi, ho messo le ginocchiere spesse e ho iniziato a lavorare col front squat 40kg...cercando la massima propriocezione del ginocchio, della caviglia, dell'affondo controllato, della tensione sui vasti mediali (sto sperimentando lo squat cinese "push the knees in"). Tutto ok.

Quindi back squat, dai 40 kg quintuple a salire ogni 5 kg...un po' di serie a 70kg azzardando un fermo mantenendo tensione sulle gambe senza schiacchiare in avanti la rotula. Benino. Quindi una tripla a 80kg e una doppia a 90kg, facile, direi bene dopo 2 mesi di fermo il movimento è ancora mio, incerto, poco consistente, ma molto più conscio e molto più presente: so dove devo scendere, dove devo mantenere le chiappe strizzate e dove non devo smollare come un cretino cercando rimbalzi alla Chakarov.

video dei 70kg fermandomi al parallelo
Squat 70kg occhi chiusi - YouTube

70kg sotto il parallelo
Squat dietro 70kg - YouTube

90kg doppia
Squat 90kg - YouTube

girata in piedi e front con 40kg, a questa profondità ginocchia OK, sotto NO
Girata e front. - YouTube

Stasera clemente mi ha detto che iniziamo 3 settimane di alzate in mezza accosciata e lavoro sulla forza. Vedremo. Intanto continuo la mia fisio, vasti mediali come la testa di Lee Priest e chiappe come Belen.

Nto'culu la rotula

IlPrincipebrutto 22-10-2013 12:40 PM

Da praticamente storpio destinato al bisturi a 90Kg di squat in un paio di giorni. Me lo dai il numero di telefono del tuo spacciatore? anche in MP va benissimo.

Buona giornata.

PS
Great news!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44 PM.