Quote:
|
Squat Richiamo 131x5x3
Dopo le 5 serie ho capito che qualcosa nn quadrava,a forza di decontrarre trapezio e spalle nn adducevo e iperestendevo piu bene la schiena e infatti perdevo compattezza in buca ed ero lento in salita.Ho eseguito una serie extra x aggiustarmi ed era un altra cosa se penso che ho buttato una seduta d'intensificazione in questo modo Squat Korte Richiamo 2 - YouTube Panca Richiamo 115x5x3 Solita routine,attendiamo con ansia la nuova panca ipf Panca Korte Richiamo 2 - YouTube |
Quote:
|
Le piatte vanno più che bene per lo stacco, anzi sono meglio :D, per lo squat si può provare, io ad esempio dopo un periodo con le scarpe da pesista sono tornato di filata alle all star e non penso di cambiarle più ;)
|
C'è qualcuno che stacca con quelle scarpe per problemi di iperestensione, non so se in gara sia possibile.
|
Sono regolari se nn erro se il tacco nn supera i 3 cm.Io nn ho problemi di mobilità della caviglia,però se il tacco ti aiuta a nn retrovertere in buca allora vanno bene.
|
Oggi mi sono arrivate queste scarpe x lo squat/panca.
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso Solo che hanno una mezza misura meno di quella prevista,il destro calza bene il sinistro mi duole un pò il pollicione.. |
STACCO INTENSIFICATO 80%
152X5X4 + 2X3(extra xche mi andava) Sto cercando di capire il concetto di "verticalizzazione".Tutti mi dicono che ho il culo basso ma secondo me la massa muscolare del mio sedere e dei femorali trae in inganno come riferimento bisogna prendere l'anca..Io nn mi sento seduto e nn sento piu fatica a staccare,boh sarà il carico ancora basso andiamo avanti.. Stacco Korte 152x5x4 - YouTube |
Gran bello stacco sumo, io non cambierei una virgola. Complimenti.
|
Non contento di aver fatto il sumo stamattina mi sono sparato anche la panca intensificata il pomeriggio!!
PANCA 131X5X3 85%(anche se nn mi sembrava) Ho testato i nuovi polsini e le scarpe col tacco,arco piu facile da tenere! Panca Korte 131x5x3 - YouTube |
Quote:
|
Tornerai mai al regular? Magari con le scarpe alte in una successiva fase di accumulo? giusto, così, per provare...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Squat Richiamo della panca intensificata
131x5x3 Oggi avevo le nuove scarpe da pl! Con queste è molto semplice rompere il parallelo... Squat Korte Richiamo 3 - YouTube |
|
SQUAT INTENSIFICATO
148X5X3 85% Bene la tecnica ha retto anche con l'85% Squat Korte 148x5x3 - YouTube richiamo di panca 115x5x3 Panca Korte Richiamo 3 - YouTube |
|
Richiamo di panca
115x5x3 A sto punto nn sò proprio cosa migliorare,mi sembra perfetta! Penso che dovrò aspettare la panca ipf in arrivo x vedere degli ulteriori miglioramenti. https://www.youtube.com/watch?v=to114LEEYX0 |
il setup è davvero ottimale, ti rende molto molto efficiente. rischi un pò col regolamento per via dell'appoggio del sedere parziale
per capire cosa migliorare bisognerebbe vedere come tieni la traiettoria a pesi massimali, questi kg ormai li hai assimilati e li fai molto bene ho il sospetto però che tieni le spalle un pò vicino al collo, non abbassate al massimo. però questo mio sospetto non è confermato da nulla, bisognerebbe vedere dal vivo |
con quella stance nel sumo non sei seduto. è giusto cosi.. se alzi il culo perdi verticalità della schiena. invece allargando la stance potrai provare a tenere il culo un pelo più alto aprendoti maggiormente
|
Quote:
SI in effetti ormai i 115 li sento come i 90,però 131 li ho eseguiti allo stesso modo.. Per le spalle ti dirò nn riesco ad addurre bene con quella panca di merda,mi fa molto attrito e senza spotter devo x forza addurre con il peso sollevato. Vedrò di forzare di piu l'adduzione cmq grazie! |
Quote:
Grazie in effetti mi trovo bene cosi,ma nn fanno che ripetermi che è sbagliato d che devo alzare il culo,anche qui vediamo come si evolve con pesi massimali.. |
mah, perchè ora va di moda dire "sei seduto" "hai il culo basso" ha ha ha un tempo a tutti dicevano "abbassa il culo" "cosi tiri di schiena, non usi le gambe"
bisogna contestualizzare, non ripetere a pappagallo tu fai un sumo a stance stretto per limiti di attrezzatura, a me sembri incastrato giusto (anche se bisognerebbe vedere come reggi a salire col peso) ciò non toglie che sia molto migliorabile appunto con attrezatura specifica nella panca più che addurre intendevo tirarle verso il culo, le scapole |
Quote:
|
Domanda per gialu...(scusa doom64 per l'intrusione), il mezzo sumo può avere la sua validità?
Cioè potrebbe in alcuni casi risultare più efficiente del regular o del sumo per determinate caratteristiche fisiche? |
Quote:
:D:D:D:D:D:D spettacolo |
Quote:
|
STACCO KORTE INTENSIFICATO
162X5X3 85% Sentivo piu fatica a livello lombare stavolta,ma il carico saliva senza problemi. Stacco Korte 162x5x3 - YouTube |
Quote:
|
Quote:
però la meccanica e le regole sono quelle del classico, non del sumo! bisogna distinguere se è usato in agonismo o come preparazione fisica/palestra in generale. nel primo caso io non lo consiglio quasi mai mentre nella preparazione fisica o palestra con altri fini potrebbe essere molto utile per certi soggetti. non volendo necessariamente di massimizzare la prestazione a scapito di altro. (ad esempio uno stile classico tirato curvo lo concepisco solo in PL agonisti) quello di doom però non è propriamente un mezzo sumo, diciamo che vuole essere un sumo ma mancano un pò di cm di bilanciere. indubbiamente cosi è più facile imprimere subito buoni livelli di forza, allargando bisogna diventare più bravi |
Grazie doom64 e gianlu...
|
PANCA INTENSIFICATA 90%
140x5x2 Il carico era sostenibile,fatto con il press del giudice(mio fratello). Terza serie in video: Panca Korte 140x5x2 - YouTube il solito richiamo di squat 131x5x3 Squat Korte Richiamo 4 - YouTube |
Oggi giornata al Nirvana Club di Senigallia
Conosco Morresi,Marco Santini e un altro ragazzo di cui nn ricordo il nome(ma sempre del Nirvana) Programma SUMO-PANCA-SQUAT Carichi che vanno dal bilanciere vuoto a 130 kg Sumo:bilanciere da 2 metri e 20 rispetto al mio da 1,75,stance poco piu larga DIFETTI:tibie nn perpendicolari,culo basso,piedi troppo aperti CORREZIONE:nn tirare con la schiena,spingere solo di gambe aprendo piu possibile le ginocchia all'esterno,spingere pancia contro il bilanciere,verticalizzare con le spalle senza abbassare il sedere. Sumo Nirvana - YouTube Panca Ipf:difficile faro l'arco a piendi vicini senza staccare il culo.Aumentare la stance x avere la stessa efficacia.DIFETTI:adduzione delle scapole senza abbassare le spalle CORREZIONE: traiettoria del bilanciere a I invece che / Panca Nirvana - YouTube Squat: DIFETTI:adduzione scapole estremizzata,gomiti troppo inclinati,spalle alte,arco esagerato,culo troppo dietro CORREZIONE:stance,convergenza dei piedi,spalle basse decontratte,adduzione minima,gomiti in spinta perendicolari Squat Nirvana - YouTube |
Sei andato da ragazzi competenti ;) Sapevi che rack e panca sono i miei?
|
Quote:
Ho provato in anteprima l'attrezzatura.La panca nn mi ci ritrovavo a prima botta x la bassezza ho dovuto cambiare impostazione di gambe altrimenti con il mio arco staccavo il culo(esattamente quello che diceva shade riguardo alla facilità di inarcare con panche alte).Per il resto si adduce bene ed è fissa e stabile. Il rack x quel poco che ho visto è fatto bene,mi piacciono i supporti corti,nn danno fastidio.Ma il colore bianco era personalizzato?Nei tuo video mi pare sia piu scuro ed anche nel tuo sito.. |
Sì, era stato fatto su richiesta ;)
In effetti molti andando in gara trovano difficoltà più che altro per l'altezza stessa della panca: non avendo mai avuto modo di settarcisi in allenamento, si trovano il giorno della gara a cambiare le carte in tavola. |
Quote:
Il consiglio per "guadagnarci" qualche cm è di nn usare le scarpe da pesista nella panca, ma andare con le piatte... Cmq ottime esecuzioni ;) |
Quote:
Per la spinta io nn ho visto cambiamenti anzi penso sia piu facile dato che sotto questa panca nn sento il cigolio della domyos che si muoveva come un ponte di legno spostato dal vento.. Il bilanciere era perfetto!Nn serviva neanche il magnesio x impugnarlo e il manico da 28 era piu semplice da prendere.Maledetti bilancieri decathlon!!! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49 PM. |