Ciao,
hai una bellissima panca proprio davanti al telefono; metticelo sopra quando riprendi lo squat, cosi' l'inquadratura verra' meglio. Il tuo squat parte dalle ginocchia, invece ceh dai fianchi. Nonostante questo e' dritto. La profondita' e' al limite, un cinque centimetri piu' in basso toglierebbe qualsiasi dubbio. Buona giornata. |
work oggi
panca 5x5 67 kg squat 5x5 64kg trazioni prone 5x5 abs e 20 minuti corsetta il venerdi riesco ad alzare di più sia in squat che panca, saranno i giorni in più di recupero? squat ( tel sopra panca) squat 64 kg 25 feb - YouTube panca panca 67 kg 25 febb - YouTube |
domanda:
ma le punte dei piedi spingono contro la base del rack ? osservazione: difficile dirlo visto che la ripresa e' molto storta, ma c'e' almeno una alzata nella serie di squat che sembra alta, cioe' non sotto il parallelo (direi la quarta). buona giornata. |
no le punte dei piedi sono rivolte verso il rack in modo da aver le gambe e le punte ben divaricate.
per l'osservazione vedrò di filmar meglio e scender di più ;) work oggi lento avanti 4x6 24/22/22/22 kg rematore manubrio 4x6 24/28/28/28 kg parallele strette 4x8 curl 4x6 14/14/10/8 kg abs e corsa 15 minuti ciao. |
Quote:
Ho l'impressione che tu non riesca scendere di piu' perche' hai le gambe troppo larghe. Buona giornata. |
work oggi
panca piana 5x5 65/67/67/67/67 kg squat 5x5 60/70/70/70/80 kg trazioni prone 5x5 abs e corsa 15 minuti squat ripreso da dietro:squat 1 marzo 70 kg - YouTube panca panca 1 marzo 67 kg - YouTube |
Ciao,
Quote:
C'e' qualcosa che non mi torna. Osserva la posizione relativa dei gomiti e delle ginocchia, usando anche l'immagine riflessa. A me non pare siano uguali. Inoltre, se fai un fermo immagine sulla discesa dell'ultimo squat, noterai che la mano sx e' piu' staccata dalla spalla della mano dx. L'intero movimento sembra 'spostato' verso dx. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che la ripresa non e' fatta dal centro esatto del rack, e quindi la ripresa e' sbieca rispetto al tuo corpo; oppure, sei tu a metterti sbieco dentro al rack. Oppure ancora, scendi storto, ma a dire il vero non mi sembra una cosa evidente. Secondo me potresti stringere la stance di un poco, diciamo 5 cm in tutto. E tieni le ginocchia larghe, spingile fuori e tienicele. Guarda il gioco che fanno i talloni, specie quello dx. Noterai che al momento dell'inversione, e vicino allo sticking point, si sollevano un po', e questo e' dovuto al fatto che la ginocchia cedono verso l'interno (di poco). Last but not least: quelle scarpe sono bene allacciate ? Buona serata. |
ilprincipebrutto ottima osservazione, hai centrato in pieno diverse cose.
okkey per lo stringimento della stance, riguardo le scarpe fail mio...in pratica non le allaccio ma le metto e via per far veloce :( work di oggi panca panca 5x5 67 kg squat 5x5 60/70/70/70/70 kg trazioni prone 5x5 corsa 15 minuti con scatti da 30 sec squat: squat 70 kg 4 marzo - YouTube panca:panca 67 kg 4 marzo - YouTube grazie dei consigli ;) |
Quote:
La mia impressione e' che scendi dritto,ma risali storto. In particolare, in fase di inversinoe e nella prima parte della risalita, il tuo ginocchio dx chiude verso l'interno, mentre quello sx rimane dov'e'. Ti ritrovi quindi con la gamba dx piu' chiusa verso l'interno, mentre quella sx e' aperta. La cosa mi pare si veda piuttosto bene al secondo 49; se fermi il video quando sei a meta' risalita, ed osservi la tua immagine riflessa nello specchio, dovresti vedere una differenza piuttosto evidente tra le due gambe, differenza dovuta al fatto che le due ginocchia non sono in posizione simmetrica. Riguardo la stance, puoi chiuderal un pochino di piu' (poco); inoltre, secondo me tieni le punte troppo divaricate, puoi portarle un po' piu' in dentro senza problemi. A casa se ho tempo mi riguardo le immagini, qui in ufficio la connessione non regge e vedo tutto a scatti. buona giornata. |
enzo come sta andando il concetto tiraggio?
|
Quote:
work di ieri pulley basso 4x6 65 kg lento avanti manubri 4x6 22 kg parallele strette 4x8 curl alternato 3x6/8 14/14/10 kg abs e corsa 15 minuti con 4 scatti da 30 sec @newfit tiraggio? si procede con la dieta postata in sezione , peccato che il peso non si smuove :D |
Ciao, venerdi niente allenamento causa infezione al dito.
work di oggi panca piana 5x5 65 kg squat 5x5 70/70/70/80/80 trazioni supine 4x6 abs + corsa 15 minuti con 4 scatti da 30 sec niente video visto che c'era il pienone in pale...mi sa che mi tocca cambiar orario :D |
work oggi
lento avanti 4x6 manubri 22kg rematore manubrio 4x6 28 kg parallele strette 4x8 curl alternato 3x6/8 14/14/10 kg corsa 15 minuti con 4 scatti da 30 sec. |
work di oggi
panca 5x5 65/65/67/69/69 squat 4x5 70/70/80/80 + 1x8 a 80kg con spotter dietro ultima a cedimento trazioni prone 5x5 corsa 15 minuti con 3 scatti da 30 sec. ho le gambe che mi fanno ancora male :D video squat , ne ho fatto uno al volo scusate per la poca precisione squat 80 kg 15 marzo - YouTube ho cercato di aver le gambe più simmetriche possibili e ho diminuito un po la larghezza delle punte . |
work lunedi
panca 5x5 67kg trazioni prone 5x5 abs work oggi rematore manubrio 4x6 28/28/30/30 lento avanti manubrio 4x6 22 kg parallele strette 4x7/8 bicipiti curl alt. 3x7/8 12kg abs e corsa 15 minuti |
work venerdi
panca 5x5 65/69/67/67/67 squat 5x5 70/70/80/80/80 trazioni supine 4x6 camminata in salita 10 minuti ultima serie di squat:squat 80kg, 22 marzo - YouTube stando in ipocalorica i carichi dubito che possono salire, però non s sa mai :D |
Ciao,
Quote:
Guarda dove sono il tallone dx, il ginocchio dx ed i due gomiti rispetto alle ginocchia (in particolare intorno a 1:06). Forse potrebbe essere utile abbassare il carico e lavorare un pochino solo sul movimento. Aggiungo: con quella ripresa e' difficile valutare se scendi a sufficienza, ma l'impressione e' che siano tutti squat poco profondi. Una ripresa da una posizione piu' elevata aiuterebbe. Buona giornata. |
Quote:
per la ripresa proverò a farmela fare da amici o su un rialzo sempre dalla stessa posizione. grazie. |
Ciao,
Quote:
secondo me no. Assumendo che i piedi siano in posizione simmetrica, e direi che lo sono, devi solo importi di spingere in fuori le ginocchia, e di tenerle spinte in fuori per tutta la durata del lift. E' per questo che secondo me abbassare il carico puo' esserti utile. E' difficile concentrarsi sul tenere le ginocchia in fuori quando si lavora con un carico impegnativo. Buona giornata. |
Buonasera, work di oggi !
squat 5x5 70 kg con discesa e salita molto controllate panca 5x5/6 65/67/69/69/67 kg trazioni prone 5x5 corsa una specie di hiit 15 minuti, 1" di scatto e 1" di camminata veloce, bello tosto xD ecco il video con ripresa migliore: squat 25 marzo, 70 kg - YouTube |
Quote:
Mi pare che ci sia una cosa piuttosto evidente da correggere: la sbarra e' storta. Gia' quando parti, l'estremita' sx della sbarra e' piu' bassa di quella dx, e la differenza di accentua man mano che tu procedi nella serie. Guarda com'e' inclinata la sbarra quando ti rialzi dopo la terza o quarta ripetizione. Secondo me, tu metti le mani pari, ma poi ti infili sotto la sbarra non al centro. Osserva bene lo spazio tra le mani e le spalle una volta che hai finito il setup, giusto prima di cominciare. A me pare che la distanza mano sx/spalla sx sia maggiore che la distanza mano dx/spalla dx. Per prima cosa quindi, sistema l'impugnatura e la posizione della sbarra (per una volta avere lo specchio davanti e' utile). Poi si puo' passare al resto, ma vedrai che gia' con questa correzione le cose miglioreranno. Buona giornata. |
Quote:
work di oggi lento avanti 4x6 22/22/24/24 kg pulley basso 4x7/8 70/70/65/65 kg french press bil ez. 4x8 12 kg + bil curl bic. 4x6/8 14/14/10/10 ah ultimamente sto notando un fastidio/dolore nella zona dell'aduttore sinistro...come posso rimediare? da ieri per 2 volte al di sto mettendo lasonil più un po di streching il pomeriggio ... |
Ciao Enzosvall, seguo in silenzio il tuo diario ;)
Come mai non esegui lo stacco da terra? Buona giornata :) |
Quote:
Lieto di essere stato di aiuto. Buona giornata. |
welà , work di oggi !
squat 5x5 70/70/70/80/80 kg panca 5x5 65 kg trazioni supine 4x6 cyclette 10 minuti video squat:squat 29 marzo, 70 kg - YouTube Quote:
riguardo lo stacco lo eseguito per poco tempo e non ho avuto modo di imparar bene la tecnica...un giorno magari tornerò a farlo con calma:) Domani parto per ischia e starò li fino a lunedi, buona pasqua a tutti e sgarrate pesante mi raccomando !:D:D |
work di ieri
panca 5x5 65/65/69/69/65 kg squat 5x5 70/70/70/70/80 kg trazioni prone 5x5 a fine wo ho avvertito giramenti di testa e stanchezza ...saranno state le abbuffate di queste feste :D |
Quote:
Serve una inquadratura piu' zoomata se possibile, ed un'altra di 3/4 dietro. Prossimo aspetto da correggere: apri quel petto. Parti gia' un po' gobbo, e quando rimbalzi il peso ti schiaccia il torace. Finisci con il risalire con la schiena un po' curva e la testa piegata parecchio all'indietro: se tenessi il torace bello aperto il collo assumerebbe una curvatura piu' naturale. Buona giornata. |
Quote:
work di oggi molto veloce senza gambe panca 5x5 65kg trazioni supine 5x5 , 4 con sovracc. 5 kg, 1 semplice dalla settimana prossima che ne dite se aumento le sedute a 4 ? in pratica lavoro i bicipiti,tricipiti,spalle e dorso per 2 volte a settimana anzichè 1. ah auguri a me, oggi sono santo :D |
La ripresa di 3/4 dietro e' a meta' strada tra la ripresa di lato e quella da dietro.
Per 'aprire' il petto, quando sei in piedi con la sbarra sulle spalle, prima di partire, pensa di dover mostrare il petto a qualcuno, gonfiandolo in alto e verso l'esterno. Oppure, pensa ad arcuare la parte superiore della schiena, a seconda di quale comando mentale ti viene meglio. Il bello e' poi tenere il petto in fuori durante tutto il movimento, come puoi immaginare. Buona serata. |
Quote:
okkey penso di aver capito ;) work di oggi squat 5x5 70/70/70/80/80 panca 5x5 65/65/67/71/75 ultime 2 con spotter fatte 8 rip tirate, ho visto le stelle xD trazioni prone 5x5 abs squat zoomato : squat 70 kg, 8 aprile - YouTube |
ciao ragà , ecco il work di oggi
military press 4x6 40 kg , durante la discesa e salita il corpo deve essere tutto teso ? gambe schiena addome ? no perchè ho fatto veder l'esecuzione al titolare e mi ha consigliato di flettere un po le gambe per non caricare troppo sulla zona lombare. In più sembra più completo rispetto al lento avanti manubri da seduto. rematore manubrio 4x6 30 kg skull crusher 4x8 12 kg + bil ez curl bicipiti bilanciere 4x8 25 kg corsa 20 minuti |
Quote:
Tieniti in tensione, compatto, dai piedi alla testa, e non avrai problemi di carico sulla zona lombare. In particolare, ricorda di strizzare le chiappe, di solito sono le prime ad essere dimenticate. Re: squat zoomato. ti devo un parere, ma ora non ho tempo. Buona giornata. |
Ciao
re: squat zoomato C'e' qualcosa che ancora non mi convince, ma ho riguardato il video quattro volte, e non riesco a puntare il dito su nulla. Spero che qualcun altro ci dia un'occhiata, per cogliere magari qualcosa che sfugga. Una nota: quello non e' il modo di riappoggiare la sbarra a fine serie. Una volta che sei in piedi, avanzi finche' la sbarra non picchia sul rack, da tutte e due le parti. A quel punto, pieghi le ginocchia di quel tanto che basta per abbassare la sbarra sul rack (visto che sei piu'alto dei ganci). In questo modo, non fai oscillare la sbarra da un lato, e non devi girare la testa, non devi fare niente: solo aspettare il 'clank' e poi abbassarti qualche cm. Buona serata. |
Il bilanciere lo tiene molto in alto...
sul collo direi |
Quote:
work di ieri molto veloce panca 5x5 69 kg trazioni presa martello 4x6 con sovracc. di 4 kg abs le gambe non le ho potute allenare per via di una partita poche ore dopo, se riesco le recupero sabato. |
work oggi
military press 4x6 40 kg rematore manubrio 4x6 32 kg distensione dietro nuca manubrio 2x8 24 kg + push down corda 2x6/8 20kg curl manubri p.inclinata 4x6 14/12/10/10 kg corsetta 15 minuti |
ehila son appena tornato, oggi wo massacrante...:D
squat pesante 5x5 80kg panca 5x5 69kg trazioni prone 5x5 squat:squat 80kg, 15 aprile - YouTube una curiosità, son 5 mesi che seguo la stessa scheda non è che devo cambiare metodo o modificar qualcosa? alla fine spulciando nei vari diari ho notato che molti utenti cambiano programma ogni 4/5 settimane... se magari passassi a una monofrequenza? ho anche aperto un post in allenamento ma nessuno ha risposto :confused: |
Ciao,
Quote:
Osserva i dischi grandi bel bilanciere, specie quello dx. Nota che quando sei in piedi, c'e' una certa distanza tra il disco e il montante del rack; quando sei accosciato, la distanza e' cambiata. Dall'altra parte, il disco di sinistra appare piu' schiacciato quando sei accosciato, e piu' "rotondo" quando sei in piedi. Secondo me, quando scendi ti avviti leggermente, portando la parte dx del bilanciere in avanti, e quella sx indietro. Questo spiega perche' la posizione dei gomiti rispetto alle gambe, che e' ok quando sei in piedi, diventa leggermente asimmetrica quando sei accosciato. Tre cose da provare: Meno importante: sbarra leggermente piu' in basso, sulla schiena invece che sulla base del collo. Piu' importante: quando sei sistemato, appena prima di spingere la sbarra per staccarla dai ganci, avvicina le scapole tra di loro. Tienile avvicinate per tutta la durata dello squat, fai uno sforzo cosciente. In questo modo, la parte superiore del tronco sara' piu' solida al momento del rimbalzo, il che potrebbe contrastare la tua tendenza a cedere sotto il peso e girarti. Prova anche a tenere la testa piu' in linea con la schiena. Quando sei accosciato, hai la testa piegata molto all'indietro, e ti ingobbisci. Invece di guardare dritto di fronte a te, prenditi un punto di riferimento piu' basso. Il tutto da provare con meno peso, ovviamente. Buona giornata. |
Quote:
work di oggi stacco 4x5 90kg (ho ripreso a farlo dopo 3 mesi di stop) military press 4x6 40/40/40/30kg pulley basso: 4x8 65/65/65/60 skull crusher 4x8 12kg + bil ez curl bilanciere 4x6 35/31/29/25 kg stacco:stacco 16 aprile , 90kg - YouTube |
E' vero che sculi nello stacco, ma ci si corregge piano piano.
I 90 kg sono un peso giusto, però ti devi posizionare bene, ma prima di cominciare ad alzare il bilanciere devi mettere in tensione la schiena per un paio di secondi. Visto che c'è chi ha scritto come fare nel modo corretto ti metto il Link: Stacco da Terra Tecnico: la Guida ~ RawTraining.eu |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19 AM. |