Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 01-02-2008, 04:12 PM

.....Diario di Gianlu.....

Allenamento di oggi:

panca 10x3r@78% 75kg
squat 10x3r@78% 85kg
flessioni sulle braccia su rialzi 3x10@bw varie prese s.a.
back extention 5x12@bw
addome:
crunc completo 1x12
crunc appeso alle sbarra 1x12
crunc obliqui 1x12xlato
reverse crunc 1x12

stretching
----------------------------------

questa notte ho dormito 4 ore e stamattina ho scaricato 12 bancali di batterie da oltre 1000kg a bancale...
quindi non ero proprio fresco....

pre work dolorino al c.l. del tricipite sx e dolorino zona zombare sx. causati dalle batterie...

panca: non proprio brillante come lunedi ma abbastanza veloce... un pò di stanchezza sul finale.

squat: parte male. rigido, dolorino a lombari e aduttori con doms. verso la sesta serie migliora. le ultime serie sono venute benino ma peggio di lunedi.

ho notato, riguardando i video, che scendo tanto (abbondantemente sotto al parallelo) e nell'ultimo tratto inizia una leggera retroversione del bacino. Dovrei riuscire a restare maggiormente duro e compatto in quella zona per accorciare la discesa a prima della retroversione fruttando al meglio le forze elastiche. giusto?

a fine work leggero dolore a c.l. del bicipite sx....

Vecchio
  (#2)
FIPL Moderator

Predefinito 01-02-2008, 04:16 PM

Quote:
Sono d'accordo con Gianlu sulla %, anche secondo me un elevata % di grasso elevata e' controproducente, cmq varia da soggetto a soggetto.
Pero' facendo un ragionamento sui 100m, quando si levano la maglietta alla faccia del grasso, sono tiratissimi, e l'alzata da PL si puo' paragonare a quello sforzo. Cosa ne pensate, soprattutto Lore cosa ne dice, visto che ha fatto il 100metrista per un po'
beh calcola che tu vedi la competizione. e per qualche giorno puoi anche avere % bassissime senza ecessivi problemi. poi c'è il doping che cambia molte cose....
Vecchio
  (#3)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-02-2008, 11:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio

ho notato, riguardando i video, che scendo tanto (abbondantemente sotto al parallelo) e nell'ultimo tratto inizia una leggera retroversione del bacino. Dovrei riuscire a restare maggiormente duro e compatto in quella zona per accorciare la discesa a prima della retroversione fruttando al meglio le forze elastiche. giusto?

a fine work leggero dolore a c.l. del bicipite sx....
Jian, mi ricordo il tuo squat, ed è vero tu scendi molto ma molto sotto il parallelo, e la retroversione è normale per la profondità che raggiungi.

Ultima Modifica di alexsurfer : 01-02-2008 11:11 PM.
Vecchio
  (#4)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito domani - 02-02-2008, 01:53 AM

Ciao Gian,

Domani fai un passo in palestra...io ed Enzone ci vediamo alle 15,30....se non sai cosa fare....

Ciao caro,

Fede
Vecchio
  (#5)
FIPL Moderator

Predefinito 02-02-2008, 03:04 AM

Quote:
Jian, mi ricordo il tuo squat, ed è vero tu scendi molto ma molto sotto il parallelo, e la retroversione è normale per la profondità che raggiungi.
già... però non credo sia un bene visto che non serve.... ossia: se resto compatto e duro coi lombari evito la retroversione accorciando il movimento e sfruttando maggiori forze elastiche.... penso sia corretto??!! ma tra dire e fare..........

domani (anzi oggi) mi alleno anch'io... se riesco faccio un passo.....

Ultima Modifica di Gianlu..... : 02-02-2008 03:22 AM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione