![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() .....Diario di Gianlu.....Quote:
si ma sono daccordo..... solo non ero proprio abituato al 5x5... non si tratta di movimento inperfetto ma proprio di uno schifo! forse avrei pure ceduto causa acido lattico se avessi provato a farle tutte! cmq ok, la prossima volta al massimo abbasso il peso.... per le scarpe, non saprei... dovrei provare... |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
penso importante sia mangiare abbastanza carbo la sera prima, in modo da fare scorta.... forse non è neanche ottimale perchè il testo di mattina è più basso.... ma sono chiacchere da forum.... un fondo di verità c'è però bisogna quantificare quanto questa realmente influisca..... poi cmq ci si abitua.... magari tra 3 mesi mi sentirò scarico quando rincomincerò ad allenarmi il pomeriggio/sera..... |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() non si cede causa acido lattico per un 5x5. Non diciamo cazzate, please. C'è gente che starà facendo un 20x10, vuoi che ci siano abituati loro? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
boh, potrei sbagliare.... non ho capito la frase del 20x10??! cmq calcola che non faccio più di 3 ripetizioni (escluso il riscaldamento) da gennaio...... magari è anche un fattore psicologico boh.... cmq solo nello squat.... di stacco penso farei un 5x5 con 135 che è il 75% abbastanza tranquillo..... di panca lo farei tranquillo con 85kg di squat non risco a tenere il setup ottimale faticando troppo alcuni muscoli..... |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() hai modo di provare delle scarpe da squat? |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Se vuoi le scarpe da squat per il momento ti posso imprestare le mie mitch...credo potrebbero andarti, visto che a me sono un po' grosse....Sappimi dire. 5x5@70% e hai l'acido lattico????? ma sei proprio una rumenta! ![]() ![]() ![]() Ciao ciao, Tacchi |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
![]() magari potrei provarle le tue scarpe... in effetti sono curioso..... |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok che non fai più di 3 r da gennaio ma da 3 a 5 non è che cambi l'universo. 5 r col 70% sono un carico dove non dovrebbero comparire problemi di disadattamento alla resistenza. Anche perchè, se non ricordo male, sono pesi che in riscaldamento avresti dovuto toccare molto spesso. Comunque jan, amen, la prossima volta forzati un po' perchè sono carichi che devi assimilare. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
si ok, se ricapita non mollo. forse ero anche un pò moscio per un insieme di fattori.... cmq oggi ho doms fortissimi a tutta la catena posteriore, nessun muscolo escluso.... e anche al petto... era un pezzo che non avevo doms cosi... la settimana di stop è stata più decondizionante del previsto forse.... |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() veramente tosto il zercker squat, ma molto affascinante come esercizio! Le hai prese le scarpe del Tacchi? |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Bene, potresti forse incastrare ancora di più la schiena nello stacco dai blocchi e attivare ancora di più le gambe. COmunque la brillantezza c'è. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
ecco una cosa, per attivare di più le gambe dovrei mettermi più lontano dal bilanciere coi piedi... ma è giusto farlo? anche se poi nello stacco completo al passaggio al ginocchio l'angolo è diverso? (non so se mi son spiegato..........) cmq era l'ultima serie, in altre la partenza è stata più reattiva... |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allora, da quello che so, la teoria dice che le tibie devo essere attaccate al bil, in modo tale da poter incastrare meglio il fulcro dell'alzata. Per quanto mi riguarda, le tibie leggermente staccate mi danno piu possibilità di coinvolegre, nell'alzata, la catena posteriore. Adesso, mi sto sforzando a partire in maniera corretta, cercando di aumentare la verticalità della schiena, nella fase di partenza, con tibie attaccate al bil. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() devi semplicissimamente abbassare il sedere. NOn certo allontanarti coi piedi (?forse non ho capito cosa intendevi?). |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |