ah è vero cosi il peso si sposta in avanti allontanandosi dal corpo...
si con le mani supine sotto resta più vicino! però devo provarlo.... Quote:
|
grazie jian lo sapevo che non ci avevo capito niente...io lo facevo ad una mano solo per volta
|
Quote:
cazz 20kg una mano per volta è tosto eh! |
si è tosto ma lo faccio di merda :D quindi è meglio farlo 10 ad una mano o 20 con 2
|
aggiorniamo un pò và....
scorsa settimana solo 2 allenamenti e piuttosto leggeri per far passare il doloretto alla spalla che non se ne andava... oggi, 4_11_08: panca, 2x10x20kg 8x30 8x40 8x60 6x6x70 stacco sumo, 3x6x65 4x6x85 6x6x95 strappo grezzo 5x10r 20 trazioni orrizzontali 5x10r extrarotatori sul fianco 4x8-6-6-6 6kg stretching ---------------------- spalla molto migliorata:) di panca la traiettoria molto buona oggi.... strappo grezzo molto gasante:D prosima volta metto due video e commento un pò stacco e panca.... ciao |
6_11_08
panca 10x20kg 6x40 5x65 4x75 5x2rx80 4x6rx75kg stacco sumo 3x6x65kg 4x4x85kg stacco classico 4x105kg 3x2x125kg strappo grezzo 3x11 trazioni orrizzontali supine 5x10 stretching ------------------------------------------------- ancora niente squat :( per lasciar guarire bene la spalla (che oè quasi a posto..) mannaggia lo squat è la causa, la presa mi crea uno stiramento del deltoidi.... cmq dovrei risolvere migliorando il setup ecc... panca, ok penso bene... a 80 spinta discreta considerando tutto... il setup è diverso da prima, sento veramente di spingere come su una declinata e il petto lavora il doppio.... i gomiti son sempre girati però... boh non so che farci mi sa che me li devo tenere cosi..... (infastidiscono perchè fanno partire il movimento verso i piedi invece che di lato!) stacco sumo, finalmente mi ci sento comodo!! a 85 però mi è venuto un male strano alla gamba sx, esattamente quando il bil passava il ginocchio sentivo come una fitta andare dall'inserzione dei flessori della coscia fino al ginocchio passando un pò internamente (sopra il vasto mediale) ipotizzo che il bilanciere passando al ginocchio spinga lo stesso ad aprirsi di più creando uno stretch forzato.... dovrei riuscire ad aprire maggiormente le cosce in modo da arretrarre un pò le ginocchia e portarle esattamente in linea col bilanciere.... che ne pensate? video: panca 80kg YouTube - panca stacco sumo 65kg YouTube - stacco sumo stacco sumo 85kg YouTube - stacco sumo ado che ti sembra?! la panca come la vedi? va bene questo movimento con gomiti molto aperti? sento una spinta tutta diversa da prima..... il sumo per te può essere il mio movimento? mi inizio a sertire comodo a parte quel dolore strano.... che ne pensi? ho voglia di brutto di tornare ad allenarmi seriamente... ma devo fare le cose per bene con calma, mi conosco....... ciaoo |
Quote:
PS: Sempre bello vederti allenare, bravo davvero Gianlu:) |
Ciao Gianlu, la questione dei tubi sul retro del rack l'avevo pensata anke per fare gli attakki bassi del bilanciere per panca piana.
Ti faccio vedere i dettagli ke ho inserito cosi mi dici se potrebbe andare. ImageShack - Hosting :: rack01po1.jpg Il parallelo in effetti sembra alto, ma prima di collocarlo a quell'altezza, ho fatto una prova per vedere il mio limite massimo di discesa e se cerco di scendere oltre, cado oppure si sollevano le punte dei piedi e perdo stabilita':( Io lunedi devo fare squat e registrero' una serie, se ti va di vedere il video, magari mi consigli se abbassarlo ankora o lasciarlo cosi. Il fatto e' ke allenandomi a casa da solo, cerco di salvare la pellaccia nel caso non dovessi farcela a risalire. |
il fatto è che quelle viti al muro si staccano..... perchè quando appoggi il bill il rack prende delle scosse assurde e deve essere quindi libero di oscillare....
non hai limiti di discesa nello squat, è solo una questione di tecnica e attivazione....;) per imparare mettiti un appoggio da sfiorare per sfozarti a scendere senza la paura di cadere.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cosi mi procuro i morsetti e vedo di farli anke per la panca. |
Quote:
prox allenamento la faccio.... ma la panca che hai non ha gia gli appoggi a parte?? |
Quote:
E' una panca ke avevo preso per mia moglie, di scarsa consistenza, tanto lei si allena con piccoli pesi. |
Potessi idearne uno cosi, mi sentirei soddisfattissimo e con 2000 € in meno nel mio portafogli:D
![]() |
il sumo è perfetto, è la tua tirata secondo me.
la panca, beh, avendo tu i gomiti girati non riesco a capire se sia buono o meno per te. In genere se si tengono i gomiti larghi e la schiena compattissima si è sulla buona strada. |
Quote:
di panca le sensazioni erano positive... vediamo quando aumenta il peso..... ma perchè ho i gomiti girati??:confused: |
Bello il sumo...forse vai meglio xke hai gli arti lunghi?
io panca l'ho sempre fatta coi gomiti cosi'... |
Quote:
il prob che ho ai gomiti è che se noti sono girati un pò verso i piedi.... tutto l'omero mi si ruota quando iperestendo il braccio..... bho.. nel sumo devo vedere come reagisco all'aumentare dei pesi.... per ora imho è presto per valutare se sia meglio o peggio del classico..... di sicuro il sumo è molto più tecnico, quindi magari avendo una dote di forza molto scarsa posso tirarci fuori qualcosa di più rispetto al classico, che, come alzata, è un pò più "grezza":D o almeno lo spero!:D |
Ciao gianlu,qualche volta provo anch'io il sumo vediamo cosa esce fuori ciao e buoni allenamnti,oh con il tuo prog comincio a ingranare ciao coach
|
allua, dopo un periodo di cura tecnica maniacale, segnato anche da qualche infortuneo fastidiosetto, torno a fare qualcosa di più strutturato!
programma maxi volume: sett1 panca 15sx6 ; 15sx6 ; 15sx6 squat 12sx6 ; 12sx6 stacco sumo 10sx6 ; 10sx6 sett2 panca 15sx6 ; 15sx6 ; 15sx6 squat 12sx6 ; 12sx6 stacco sumo 10sx6 ; 10sx6 sett3 panca 14sx6 ; 13sx6 ; 12sx6 squat 11sx6 ; 10sx6 stacco sumo 9sx6 ; 8sx6 sett4 panca 12sx5 ; 12sx5 ; 12sx5 squat 10sx5 ; 10sx5 stacco sumo 8sx5 8sx5 sett5 panca 12sx4; 12sx4; 12sx4 squat 10sx4; 10sx4 stacco sumo 8sx4 8sx4 quindi 3 allenamenti a sett di panca, 2 di squat e 2 di stacco distribuzione: 1) squat panca comp: trazioni sbarra 5x5 2) panca stacco sumo comp: trazioni orrizzontali 5x10 3) squat panca comp: flessioni a terra con peso 5x10 4) stacco sumo comp:military press 5x5 trazioni sbarra 5x5 le % utilizzate nei fondamentali andranno dal 50% circa del primo allenamento al 80/85% circa dell'ultimo. in pratica ogni allenamento di panca aumento di 2,5kg. di squat 5kg. di stacco 7,5kg. quindi partenza pesi bassissimi perchè sono fuori condizione e per abituarmi al volume. recuperi da 1' all'inizio a 2-3 alla fine ciclo. non ho tempo di scrivere i 2 allenamenti fatti da lunedi ma per ora tutto benissimo. ciao |
Ammazza Jian vuoi proprio massacrarti e poi mi lamento io
|
lo stacco sumo t'ha proprio preso
|
calcolate che all'inizio i pesi sono davvero leggeri... pure troppo mi sa...... probabilmente sarebbe stato meglio partire da pesi più alti e fare incrementi più piccoli.... ma pensavo di essere più fuori forma e di reggere meno il volume... invece mi sento gia piùttosto in forma.....
vabbè ormai faccio cosi intanto verso metà inizierà ad essere tostino..... |
ho comprato il power-rack powerteck da olympian e 75kg di dischi da WL /2x25kg e 2x10kg) da hakasport
ora costruisco una pedana ammortizzante per lo stacco in multistrato di pioppo,gomma e feltro... speso una cifra in totale! oggi è arrivato il power-rack... non so quando avro tempo di montarlo però! @spike, luxor, oggi faccio le forto agli appoggi, promesso:D |
Quote:
|
Quote:
Ne ho visto uno di 490 €, ve lo mostro, a me gia' basterebbe. POWER RACK su eBay.it Accessori, Palestra e Fitness, Sport e Viaggi |
Gian, volevo risp in pvt ma hai la casella piena...appena puoi liberala...
|
ok è sempre piena cazzo
|
@luxor, quello è il powertech che ho preso io...:D io l'ho pagato 510euro nuovo da olympian quindi il prezzo su ebay non mi sembra buono;) all'estero vendono buoni power-rack anche a 300euro... dai un'occhio alla discussione "consigli sull'acquisto materiale bodybuilding" di effect, o qualcosa di simile........
@spike, nooo non è in vendita!:D è un pezzo unico rarissimo:D ---------------------------- allenamenti terza settimana novembre 2008: lunedi squat 65kgx12x6r panca 55kgx15x6r con fermo trazioni supine 5x5 bw mercole panca 57,5kgx15x6r con fermo stacco sumo 85kgx10x6r trazioni orrizontali neutre 5x10r bw venerdi squat 70kgx12x6r panca 60kgx15x6r con fermo flessioni sulle braccia piedi rialzati con catena al collo (8kg) 5x10r sabato stacco sumo 97,5kgx10x6r military 5x5x40kg trazioni prone presa media 5x5xbw addominali a terra 3x12r note globali: squat: pesi infimi che mi permettono di controlare ancora qualche dettaglio.... sto squattando molto profondo come un tempo ma attivando molto meglio i glutei.... mi trovo comodo ma abbasso ancora molto la schiena.... negli allenamenti per ora non accuso stanchezza alle ultime serie. panca: molto bene credo. pesi infimi ma 270ripetizioni a settimana son tante... cmq negli allenamenti le ultime serie sono pure meglio delle prime.... stacco sumo: oggi avevo dinuovo dolori alle gambe, tipo inguine e fascia lata ma non saprei esattamente... tipo un male legger cghe dura anche nel recupero e massimo al passaggio al ginocchio del bilanciere.... non so, spero di abituarmi al movimento e che passi. anche se temo aumenti con l'aumentare del peso. dopo 5-10 minuti finito lo stacco passa completamente. doma dovrei mettere qualche video (compresi gli appoggi) |
Ciao Jian,ho rivisto i tuoi primi video di stacco del tuo diario,io non riusciro mai a inarcare la schiena come te,dovrò trovare una via di mezzo
|
Quote:
|
Quote:
cmq la schiena riuscirai anche tu, davvero è questione di tempo.... concentrati anche a farlo nel boxsquat che li è più facile... ciao |
Quote:
|
Quote:
intendi 80\85 % del max a 6 rep non del max@1rep vero?? |
io partirei dal 50% di squat e panca piana e dal 40% di stacco da terra.
Incrementa del 2,5%. Non tirarlo troppo per le lunghe questo programma. 6 settimane massimo. |
Ciao EMA!
no si parla sempre di 1rm. Non utilizziamo mai massimali sulle ripetizioni perchè privi di significato nel nostro contesto. |
Quote:
se noti però il volume del ciclo decresce dopo le prime 2 settimane, infatti l'ultima settimana si fa 12x4r di panca , 10x4r di squat e 8x4r di stacco |
Quote:
la prima settimana è stata molto positiva, vediamo come procede.... |
ma lo scopo di questo programma gian?
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58 AM. |