Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 20-06-2012, 09:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Dead_Lift Visualizza Messaggio
Domani ho il primo esame...
In bocca al lupo!!!



Ultima Modifica di PrisonBreak : 20-06-2012 10:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 20-06-2012, 10:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
A scanso di equivoci, non lo trattenere ma non staccare neanche le mani da esso.
Ahahah! Vai tranquillo, sarei solo un pazzo

Quote:
In bocca al lupo!!!
Crepi, speriamo bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
coral coral Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 152
Data registrazione: May 2011
Età: 34
Predefinito 21-06-2012, 09:19 AM


Ciao Dead,
l'incastro della panca mi sembra nettamente migliorato e anche la solidità della parte di superiore prima di partire. Però è come se forzassi i gomiti tucked in e non li tenessi in linea coi polsi: ora non capisco se questo è perchè di natura fai così o perchè proprio forzi la posizione. Da quello che so e che vedo così limiti un sacco la spinta (escludi totalmente le spalle invece di preservarle e basta).Devi scendere naturale e pensare di toccare i capezzoli (poco sopra o poco sotto nn importa) allungando e forzando il pettorale ad alzarsi, devi sentire tanta tensione sulla schiena.
Lo squat è profondissimo e con iperestensione molto buona secondo me. Niente da segnalare, ma fai video da altre angolazioni che facilita l'ispezione

Aggiornami sulla dieta

Ultima Modifica di coral : 21-06-2012 09:21 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 21-06-2012, 10:00 AM


Ehilà Dead, sono passato a fare un giro nel tuo diario

Nella panca ti consiglierei di scendere più dritto e deciso verso il petto, perchè secondo me forzi eccessivamente il controllo dell'eccentrica e, di conseguenza, la traiettoria "arcuata" pone le spalle in condizione di spingere male (e con uno stress maggiore). Prima di scendere cerca di portare il bilanciere il più in linea possibile con la parte centrale del petto, così ti dovrebbe risultare più facile.

Mi sembra che il carico comunque lo gestisci bene... Quanto pesi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 21-06-2012, 10:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da coral Visualizza Messaggio
Ciao Dead,
l'incastro della panca mi sembra nettamente migliorato e anche la solidità della parte di superiore prima di partire. Però è come se forzassi i gomiti tucked in e non li tenessi in linea coi polsi: ora non capisco se questo è perchè di natura fai così o perchè proprio forzi la posizione. Da quello che so e che vedo così limiti un sacco la spinta (escludi totalmente le spalle invece di preservarle e basta).Devi scendere naturale e pensare di toccare i capezzoli (poco sopra o poco sotto nn importa) allungando e forzando il pettorale ad alzarsi, devi sentire tanta tensione sulla schiena.
Lo squat è profondissimo e con iperestensione molto buona secondo me. Niente da segnalare, ma fai video da altre angolazioni che facilita l'ispezione

Aggiornami sulla dieta
Guarda dobbiamo aspettare la prova del nove di domani: infatti proverò a scendere perpendicolare alla linea dei capezzoli, cercando di correggere l'apertura dei gomiti, perchè da quello che continuo a notare, se non riesco a migliorare questa impostazione spingo di meno e tiro su di meno, in poche parole potrei fare di più...con le gambe, già la volta scorsa, mi sentivo più stabile, se metto a posto la traiettoria sono sicuro di mantenere le scapole addotte e il pettorale sarà bello che alto.

Domani mi riprendo frontalmente per darti ulteriore materiale per valutare lo squat

N.B: In serata ti aggiorno


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Ehilà Dead, sono passato a fare un giro nel tuo diario

Nella panca ti consiglierei di scendere più dritto e deciso verso il petto, perchè secondo me forzi eccessivamente il controllo dell'eccentrica e, di conseguenza, la traiettoria "arcuata" pone le spalle in condizione di spingere male (e con uno stress maggiore). Prima di scendere cerca di portare il bilanciere il più in linea possibile con la parte centrale del petto, così ti dovrebbe risultare più facile.

Mi sembra che il carico comunque lo gestisci bene... Quanto pesi?
Grande Brutal, grazie

Eeeeh questo è il pallino da migliorare, sto cercando di correggere ma è più dura del previsto perchè si tratta di cambiare un pò tutto il setup...ma sono sicuro che se riesco a migliorarlo, la spinta in generale ne gioverà un sacco

Io pesavo 85 fino a dicembre: muscoli e grasso (non ciccione fortunatamente ) un pò distribuito ovunque. Facevo boxe e pesi, poi ho deciso di dimagrire e cominciare PL: quindi ho resettato tutte le tecniche. Sono alto 1.75...

Attualmente peso 75kg, però squat, panca e stacco sono semplici, ma meglio così, così imparo la tecnica e miglioro in modo costante. Mi piacerebbe alzare di più ma per il momento forse è meglio continuare in questo modo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 26-06-2012, 12:03 PM


Passato il fine settimana al mare e a preparare un altro esame.
Venerdì wo veloce, ma per mancanza di tempo non mi sono ripreso...

In compenso ho seguito i consigli del principe per quanto riguarda lo squat e devo dire che la cosa ha funzionato alla grande, ma senza riprese non ho potuto valutare se effettivamente i movimenti erano migliorati.

Per la panca ho seguito il consiglio di Carlo e ho avuto un ottimizzazione generale di tutto il setup: le gambe erano più salde e fornivano un supporto ulteriore alla parte superiore, le scapole non si sono mosse e l'alzata è stata molto più veloce..

Stasera spero di replicare

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 26-06-2012, 09:46 PM


Dopo l'esame di oggi, sono andato subito in palestra, ma il caldo è diventato insopportabile si suda e ci si stanca troppo..

WO 26/06/2012

Riscaldamento

5* minuti cyclette

1* riscaldamento specifico schiena

1* riscaldamento specifico spalle e cuffie

1* squat e panca a bilanciere vuoto

Niente corda e sacco...troppo caldo.

SQUAT

1x8 @10kg
1x5 @20kg
1x4 @25kg
1x3 @30kg
1x2 @35kg

5x5 @42,5kg (2,5)

Primo incremento del ciclo e devo dire che si è sentito poco. Mi sono concentrato molto su quello che mi ha consigliato il principe: Evitare di spingere con i soli quadricipiti durante la risalita, scendere in diagonale e salire come se mi premessero una mano sull'osso sacro. Guardando i video i miglioramenti sembrano minimi ma sono fiducioso per le prossime sedute.

PANCA

1x8 @10kg
1x5 @15kg
1x5 @20kg
1x5 @25kg
1x5 @30kg
1x5 @35kg
1x4 @40kg
1x2 @45kg

5x5 @50kg

Oggi ripropongo ciò che mi è stato consigliato giorni fa: il sedere rasente alla panca per spingere al meglio con le gambe e mantenere l'adduzione scapolare. Riguardando i video, la mantengo molto di più, ma noto a malincuore che in una serie ho perso subito il setup, probabilmente per mancanza di concentrazione. Ho provato anche a spingere fuori il pettorale e scendere ad altezza capezzoli, mantenendo una linea perpendicolare.
Il movimento anche qua sta migliorando, nonostante tenda ancora ad avere una "leggera" traiettoria a J...inoltre ho provato a tenere i gomiti sotto il bilanciere, in modo da preservare l'omero..

TRAZIONI SUPINE

5x5xBW

CURL BIL.

3x6 @17kg metodo tecnico (salita esplosiva, 3" di discesa)

Crunch 3x20

Domani mattina metterò i video

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 26-06-2012, 11:13 PM




Squat di oggi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 26-06-2012, 11:30 PM




PANCA

Ho notato solo ora, riguardando i video con calma, che sono sceso molto più sotto rispetto alla linea dei capezzoli. Ho cannato l'alzata...



Questi invece sono errori grossolani che devo veramente evitare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-06-2012, 09:44 AM


Ciao Dead_Lift,

Quote:
Originariamente inviato da Dead_Lift Visualizza Messaggio

SQUAT

1x8 @10kg
1x5 @20kg
1x4 @25kg
1x3 @30kg
1x2 @35kg

5x5 @42,5kg (2,5)

Primo incremento del ciclo
Alcune considerazioni sul tuo squat:

- riscaldare lo squat con 10Kg non serve a nulla, il peso e' insufficiente. Parti con almeno 20Kg (corrispondono al bilanciere da PL/WL vuoto)

- Sei troppo leggero. Con due chili e mezzo prima che arrivi a carichi impegnativi passeranno mesi. Come minimo, incremente ogni volta di 5Kg, ma io penso che le prime volte andrebbero bene anche 10Kg alla volta. E' chiaro dal video che quello non e' un carico impegnativo.

- Nei video, parti con una iperestesione molto accentuata della schiena, tanto accentuata, ma in fondo alla buca la perdi di un bel po', e la schiena arriva quasi ad essere flessa.

- Quando risali dalla buca, secondo me stai ancora tirando troppo di quadricipiti. specie nella ripresa di lato, dai l'impressione di risalire 'in diagonale', spingendo in alto e in avanti, invece che dritto in alto.

- Il resto va molto bene: non stringi le ginocchia, la profondita' c'e' tutta, la sbarra e' incastrata bene. Devi 'soltanto' imparare a risalire di fianchi.


Un possibile suggerimento per imparare ad spingere di fianchi e' in questo video, dal secondo 0:53 in poi.



Con l'atleta in buca, l'allenatore mette i pugni nella zona sacrale, e chiede all'atleta di risalire. Se l'allenatore spinge con forza coi pugni verso il basso, c'e' un solo modo di risalire vincendo la resistenza dei pugni, ed e' quello di usare i fianchi.

Se trovi qualcuno di capace e fidato in palestra, puoi provare cosi'.
Occhio pero': i pugni vanno spinti in basso, dritti in verticale. Altrimenti, se c'e' una componente orizzontale nella loro spinta, per vincerla devi spingere indietro la schiena, e questo e' il movimento sbagliato.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 27-06-2012, 10:27 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao Dead_Lift,



Alcune considerazioni sul tuo squat:

- riscaldare lo squat con 10Kg non serve a nulla, il peso e' insufficiente. Parti con almeno 20Kg (corrispondono al bilanciere da PL/WL vuoto)

- Sei troppo leggero. Con due chili e mezzo prima che arrivi a carichi impegnativi passeranno mesi. Come minimo, incremente ogni volta di 5Kg, ma io penso che le prime volte andrebbero bene anche 10Kg alla volta. E' chiaro dal video che quello non e' un carico impegnativo.

- Nei video, parti con una iperestesione molto accentuata della schiena, tanto accentuata, ma in fondo alla buca la perdi di un bel po', e la schiena arriva quasi ad essere flessa.

- Quando risali dalla buca, secondo me stai ancora tirando troppo di quadricipiti. specie nella ripresa di lato, dai l'impressione di risalire 'in diagonale', spingendo in alto e in avanti, invece che dritto in alto.

- Il resto va molto bene: non stringi le ginocchia, la profondita' c'e' tutta, la sbarra e' incastrata bene. Devi 'soltanto' imparare a risalire di fianchi.


Un possibile suggerimento per imparare ad spingere di fianchi e' in questo video, dal secondo 0:53 in poi.



Con l'atleta in buca, l'allenatore mette i pugni nella zona sacrale, e chiede all'atleta di risalire. Se l'allenatore spinge con forza coi pugni verso il basso, c'e' un solo modo di risalire vincendo la resistenza dei pugni, ed e' quello di usare i fianchi.

Se trovi qualcuno di capace e fidato in palestra, puoi provare cosi'.
Occhio pero': i pugni vanno spinti in basso, dritti in verticale. Altrimenti, se c'e' una componente orizzontale nella loro spinta, per vincerla devi spingere indietro la schiena, e questo e' il movimento sbagliato.

Buona giornata.
Ti ringrazio per le considerazioni, ora ho capito come va impostata la risalita.

Già da domani proverò a risalire con i fianchi e correggerò la questione della schiena troppo ipertesa alla partenza.

Quindi consigli già dalla prossima seduta di aumentare di una decina di chili? Attuo questo metodo finchè non arrivo ad un carico impegnativo/sfidante?

Grazie dei consigli, molto esaustivo

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 27-06-2012, 09:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Dead_Lift Visualizza Messaggio
PANCA

Ho notato solo ora, riguardando i video con calma, che sono sceso molto più sotto rispetto alla linea dei capezzoli. Ho cannato l'alzata...
purtroppo si, anche se adesso i gomiti sono in spinta. Guarda, le prime volte che scendevo giusto mi sembrava quasi di avere il bilancere al collo quando in realtà era all'altezza dei capezzoli. Se in palestra qualcuno è disposto a darti una mano puoi farti mettere due dita sullo sterno all'altezza giusta e cercare di toccarle con la barra. Così puoi memorizzare le sensazioni giuste da avere.

Un saluto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 28-06-2012, 10:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
purtroppo si, anche se adesso i gomiti sono in spinta. Guarda, le prime volte che scendevo giusto mi sembrava quasi di avere il bilancere al collo quando in realtà era all'altezza dei capezzoli. Se in palestra qualcuno è disposto a darti una mano puoi farti mettere due dita sullo sterno all'altezza giusta e cercare di toccarle con la barra. Così puoi memorizzare le sensazioni giuste da avere.

Un saluto.
Grazie per consiglio Prison, sicuramente sarà utile come cosa

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 28-06-2012, 11:48 PM


Forza Italia signori, siamo in finale

Ultimamente sto notando che i carichi sono troppo semplici e parlando con Doc ho avuto preziosi consigli che tralasciano, almeno per il momento, la progressione di 2,5kg. Per le prossime settimane in squat e stacco aumenterò di 10kg a settimana, successivamente di 5 e infine, arrivato al mio vero carico sfidante, riprenderò la mia progressione normale a 2.5.

RISCALDAMENTO 10*

STACCO

Trazioni leggere
1x8 @30kg
1x5 @40kg
1x5 @45kg
1x5 @50kg
1x5 @55kg
1x4 @60kg -----> vecchio peso
1x2 @65kg

5x5 @70kg

Aumento di 10kg: passo da un 60 a un 70kg a distanza di una settimana ma è ancora piuttosto semplice. Pianto i piedi per terra e il bilanciere viene su senza troppi fronzoli. Nella prossima sessione proverò un incremento maggiore, provando a spostare la bilancia sugli 80. In base a come risponderò deciderò se andare con una progessione di 5 o 2.5, o magari (ma è un ipotesi forse troppo rosea) di altri 10.

REMATORE BIL.

4x6 @37kg

LENTO AVANTI

4x6 @25kg

L'equilibrio c'è, la prossima volta incremento del carico.

DECOMPRESSIONE

Niente curl e tricipiti del lottatore per via dell'imminente allenamento di domani, dato che sabato non potrò farlo. Sono stato piuttosto leggero anche sui complementari..

Un saluto

Ultima Modifica di Dead_Lift : 28-06-2012 11:50 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
coral coral Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 152
Data registrazione: May 2011
Età: 34
Predefinito 29-06-2012, 09:16 AM


Ciao Dead,
quoto su tutto ilprincipe...per lo squat sono una pippa immane non avendolo mai fatto però forse un altro consiglio banale ma efficace può essere quello di pensare proprio di contrarre i glutei quando risali.
La sensazione è come quella di una molla che ti da una piccola spinta nella risalita...

Ti scrivo in pm per la palestra
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0