Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 11-01-2008, 12:44 PM


Grazie Alex. Sarà che da solo o impari subito o molli subito. Almeno io la vedo così. Comunque ne ho di problemi da risolvere specialmente nello squat. Anche il mio stacco non mi convince. Mi sembrava il mio punto forte ed invece l'ultimo massimale ho ripetuto quello vecchio, molto più brillante, ma non un kilo in più. Aspetto l'allenamento collegiale, di cui mi ha scritto Ado, per vedere di risolvere i difetti.

Ormai mi considero della squadra pure io

Ciao a tutti.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 11-01-2008, 12:48 PM


ciao paolo, mi sembra una bella girata. Cosi come l'incastro.
La spinta sembra buona, ma la posizione della camera nn permette di vedere bene la schiena, che, nella spinta, sembra perdere un pò di iperestensione. Infatti sembra che il peso sopra la testa t porti un pò indietro. in sostanza in fase conclusiva d una spinta a piedi pari mi aspetterei di vedere una gran bella posizione iperestesa, alla dimas x intenderci !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 11-01-2008, 03:09 PM


mi fa piacere ti sia piaciuto l'articolo, ma non era niente di che. Vorrei e potrei scrivere molto di più ma in questo periodo non ho un ca__o di tempo.
La girata non è il "power clean" ma il "clean". Cioè non devi prenderla per forza in piedi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 11-01-2008, 09:48 PM


Venerdì 11/I/2008

Squat 20x10x2s; 57,5x5; 70x4; 80x3x2s; 87,5x3x5s
Panca piana 55x5; 65x4; 75x3x2s; 85x3x5s
Lockout al castello 95x2x3s
Dip BWx8x5s
Good morning in piedi 75x5x5s
Trazioni alla sbarra BWx8x3s

DOMS ai tricipiti e schiena indolenzita da mercoledì.
Squat. Sotto c'è il video della 1° serie a 87,5 ho sempre le ginocchia che vanno avanti ma mi sembra di essere stato abbastanza brillante nell'esecuzione. Mi è venuto un dubbio: devo cercare di andare profondo come nel box squat o più profondo come ho fatto oggi?. Mi sembra anche di aver tenuto bene la schiena.

Panca. Le migliori serie sono state la 4° (di cui sotto c'è il video) e la 5°. Comunque anche qui, a parte i tricipiti doloranti, è andata bene.
Il lockout è stato pesante, ma portato a termine.

Le parallele facili facili.

Per il Good morning i muscoli che devo coinvolgere di più sono i glutei e i femorali, oltre comunque alliperestensione della schiena? Comunque i 75kg pesavano

Trazioni. Non ne avevo più, dopo la terza serie ho mollato. Comunque quelle fatte le ho eseguite discretamente.

Video:

Ciao a tutti e alla prossima.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 11-01-2008, 09:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
mi fa piacere ti sia piaciuto l'articolo, ma non era niente di che. Vorrei e potrei scrivere molto di più ma in questo periodo non ho un ca__o di tempo.
La girata non è il "power clean" ma il "clean". Cioè non devi prenderla per forza in piedi.
Cioè piego le ginocchia o vado in accosciata? Nel video ho fatto il Clean?

Hai ragione Lorenzo la schiena non era perfetta, ma 70kg sopra la testa erano tanti, e poi dovrei esercitarmi di più per cercare la tecnica giusta. Comunque è un'alzata che mi piace da pazzi! C'è qualche video di questo Dimas così da poter vedere come va fatta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 12-01-2008, 11:28 AM


il video è un powerclean, ma non devi farlo apposta. Cioè se tu fossi molto bravo tecnicamente e (attenzione) caricassi 10kg in più, per poterli recuperare dovresti scendere in squat frontale (perchè ovviamente sono troppo pesanti per portarli fino al petto).
Ma mi concentrerei su altro ora come ora.

La panca piana va molto bene, come sempre.
Lo squat mi sembra (e dico mi sembra perchè i video sono molto ingannevoli) molto migliorato. Si scappi un po' in avanti con le ginocchia ma tutto sommato è un movimento "plastico e potente".
La questione profondità è a mio immodesto parere che devi scendere oltre il "valido" ma mantenendo immutata la compattezza e la posizione che avevi quando eri in piedi. (e qua devi straci un po' attento) Questo non ti permetterà di scendere eccessivamente. Sono contrario a fermarsi prima volontariamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 12-01-2008, 06:45 PM


Ok Ado. Ho aggiunto un'altro tassello allo squat grazie al tuo commento del fatto che mantenere la compattezza in basso non permette di scendere eccessivamente, comunque sempre abbondantemente sotto il parallelo. Farò delle prove next time.

Sabato 12/I/2008

Powerclean 60x3; 70x2; 77,5x1; 70x2; 77,5x1; 70x2; 77,5x1; 80x1

Di sabato, quando posso, faccio il powerclean senza la distensione sopra la testa. Direi che è un'esercizio che allena bene l'esplosività, meno tiri durante la prima fase del movimeto meno sale il bilanciere, ergo più devi piegare le ginocchia per andare sotto il bilanciere. Secondo me valgo almeno 90kg. Comunque lo prendo come un'esercizio divertente da fare e non come l'obbiettivo del mio allenamento.

Ciao a tutti e alla prossima.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 15-01-2008, 05:53 AM


Lunedì 14/I/2008

1.Box Squat con catene (box 28cm, catene 20kg) 57,5x5; 70x4; 80x3; 92x2x4s; (no catene) 105x1x3s
2.Panca Piana con catene (catene 20kg) 55x5; 65x4; 72,5x3; 77,5x2; 85x1x2s; (no catene) 95x1x3s
3.Panca inclinata presa stretta 65x6x5s
4.Squat frontale 57,5x3; 70x3x6s
5.Good morning in piedi 70x5x5s

Allenamento duro nel complesso.

Box Squat direi bene soprattutto se si tiene conto che prima di Natale andavo in crisi già con 80kg. Bene le singole con 105kg anche se non le ho approcciate nel modo giusto dal punto di vista mentale.

Panca. La doppia a 85kg l'ho trasformata in due singole in quanto non ce l'avrei fatta, tagliato la doppia a 90kg con catene, fatte le singole senza catene, pesanti, ma bene. Già in fase di riscaldamento ho sentito un dolorino (ino ino) alla spalla dx che comunque ha influito zero sullo sviluppo delle serie. Per caso ho costruito una panca che da terra fa 43,5cm e rientra nelle misure da gara. (non ho l'imbottitura però...)

Squat frontale. Ho tenuto 70kg perchè con 80 non riuscivo a tenere la schiena già al parallelo, la perdevo completamente. Ho preferito così, anche perchè non avevo mai fatto questo tipo di squat. Nessun problema con spalle e polsi nella tenuta del bilanciere mi sentivo abbastanza a mio agio.

Due domande:
1) Dovendo iniziare a pensare all'attrezzatura cos'è che dovrei prendere per prima cosa?
2) Dovendo iniziare a pensare anche a un minimo di integrazione cosa dovrei fare?

Ciao a tutti alla prossima.

Ultima Modifica di grispa72 : 15-01-2008 06:03 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 15-01-2008, 09:03 AM


integrazione:
per ora starei sulla semplice semplice:
multivitaminico a buone dosi, omega 3. E volendo volendo Glutammina.

attrezzature:
il fattore attrezzatura è complicato. Ti occorre senz'altro (conta che qualcosa potrei aver in casa e prestarti io) un costume che vada bene per lo squat e lo stacco da terra (es. il vecchio superior titan) un paio di fasce (es. thp) e una maglia da panca piana (la fury è quanto di meglio in questo caso).
Le fasce non c'è problema, la maglia potrei avere qualcosa in casa, ma se vuoi pensare a gareggiare un vecchio superior dovresti prenderlo.
Il sup. costa poco e hai ancora tempo per acquistarlo per cui ci teniamo in contatto e il appena devo prendere qualcosa per noi ti butto in mezzo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 15-01-2008, 02:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
integrazione:
per ora starei sulla semplice semplice:
multivitaminico a buone dosi, omega 3. E volendo volendo Glutammina.

attrezzature:
il fattore attrezzatura è complicato. Ti occorre senz'altro (conta che qualcosa potrei aver in casa e prestarti io) un costume che vada bene per lo squat e lo stacco da terra (es. il vecchio superior titan) un paio di fasce (es. thp) e una maglia da panca piana (la fury è quanto di meglio in questo caso).
Le fasce non c'è problema, la maglia potrei avere qualcosa in casa, ma se vuoi pensare a gareggiare un vecchio superior dovresti prenderlo.
Il sup. costa poco e hai ancora tempo per acquistarlo per cui ci teniamo in contatto e il appena devo prendere qualcosa per noi ti butto in mezzo.
Thanks!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 15-01-2008, 03:12 PM


Mercoledì, dopo lo stacco fino all ginocchio, ho lo Stacco Sumo 5x5. Indicativamente su che peso (o meglio percentuale del massimale) mi dovrei tenere, visto anche che è la prima volta che lo faccio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 16-01-2008, 08:31 AM


è molto relativo, scaldati con 70 chili e vai avanti così a 5 ripetizioni alla volta. Potresti essere 15 kg sopra il massimale come 20 sotto. Da qua non saprei proprio dirti di più
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 16-01-2008, 01:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
integrazione:
per ora starei sulla semplice semplice:
multivitaminico a buone dosi, omega 3.
Grispa, se vuoi per omega 3, nel prossimo ordine mega che facciamo posso coinvolgerti. La qualita' e' eccezionale, lore ne ha la prova, rientra tra il primo prodotto omega 3 al mondo, come purezza! Omegor Vitalily, per i px sentiamoci in pvt.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 16-01-2008, 02:33 PM


Ok alex. Ti ho appena inviato un messaggio. Per il multivitaminico (e multiminerale) ho preso il Supradyn, 1 caps. al giorno la mattina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 16-01-2008, 04:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da grispa72 Visualizza Messaggio
Ok alex. Ti ho appena inviato un messaggio. Per il multivitaminico (e multiminerale) ho preso il Supradyn, 1 caps. al giorno la mattina.
Risposto Grispa! Inoltre ti segnalo che ultimi studi scientifici, dimostrano come l'assunzione di vitamine non attraverso il cosnumo di cibi sia completamente inifluente, quindi come buttare via dei soldi!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0