![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Diario di uno che prova a sollevare pesi!!!Ciao Prison, Quote:
Perché dovrebbe accadere se ti organizzi con una postazione sicura? - I blocchi sui quali sali con i piedi devono essere stabili con la superficie antiscivolo. - Il punto a cui ti reggi non deve cedere, come pure la presa. - Il R.O.M. con cui lavori deve permetterti di appoggiare comodamente a terra i pesi in caso di fallimento. In passato ho eseguito l’hip belt squat agganciando la cintura solo avanti e senza reggermi con le mani ma ora che ho ottimizzato il metodo decritto in HG 1.0 ritengo quest’ultimo superiore dal punto di vista del coinvolgimento muscolare e migliore nella distribuzione delle sollecitazioni articolari, sebbene il carico utilizzato in entrambi gli esercizi non sia poi molto diverso. |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() KYP A - W1 1. Bench Press - triple fino a ... 60x3, 62x2, 65x2, 67x1 70x1 55x6 2. Pull-Up - 11, 6, 5 3. Dip - 14, 7, 6 4. 30 Degree Incline Db Press - 12x12, 12x9 5. Chest Supported Row - 12x13, 13x11, 12x12 6. EZ Bar Curl - 24x9, 22x10, 18x10 7. Seated Leg Curl - 20x12, 15x15 8. Belt Squat - 40x12, 50x12, 57x12 Quote:
Quote:
Attualmente mi sto agganciando con una cinghia al palo della lat machine a muro. Questo è ancorato alla parete con 4 tasselli del 12. Dunque dovrebbe essere piuttosto stabile, però mi preoccupa un po' il fatto che io vado a tirare e dunque esercitare forza nella direzione opposta a quella di tenuta dei tasselli. Ammetto di essere ignorante in materia e non so quanto questi possano tenere in una condizione di lavoro simile. |
||
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Non sottovalutare anche la tenuta delle cinghie, io uso solo fettucce in dyneema da arrampicata che tengono almeno un 2000 Newton. |
|
|
![]() |