![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Nelle ultime settimane ho deciso di accantonare lo squat in quanto continuo ad avere fastidi al ginocchio dx. Dato che lo stacco invece non mi crea alcun genere di problema ho deciso di puntare su quest'ultimo esercizio come fondamentale per la parte bassa, integrando qualche serie di hip belt squat (landmine) per stimolare un po' anche i quadricipiti. Sarà per il carico più basso (rispetto a uno squat regolare) o per la diversa posizione di accosciata ma fortunatamente l'hip belt non mi da noie al ginocchio. Inoltre sto riflettendo sull'acquisto di una hex bar. Non ho mai provata una, ma dato i miei recenti problemi alle ginocchia (e comunque è un periodo che trovo noioso allenare il back squat ) penso potrebbe essere un valido sostituto. A tal proposito, se qualcuno avesse consigli sull'acquisto di una bilanciere del genere sono sempre bene accetti. Buona giornata. |
|
![]() |