![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#11)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ciao Prison, io ormai ho perso il conto delle volte in cui mi sono procurato una contrattura alla zona lombare. Nel mio caso, succede piu' spesso nello squat che nello stacco; quest'ultimo di solito produce un infortunio diverso. Per chiarire; quando mi faccio male con lo squat, non riesco a sollevare il ginocchio stando in piedi; quando mi faccio male con lo stacco, ci riesco, ma piegarmi in avanti e' piu' doloroso. Detto questo, nel mio caso l'innesco e' quasi sempre la stanchezza, puntuale o accumulata. Stanchezza che a sua volta e' di solito il prodotto finale di una catena di fattori, tipo troppo volume, o poco riposo. In ogni caso, ormai so che se mi alleno da stanco, devo stare molto piu' attento (Monsieur De La Palice era un valente powerlifter, non lo sapevate?). Buona serata. PS Io pero' preferisco la riabilitazione attiva, piu' che il riposo. |
|
|
|