Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,062
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 09-05-2012, 09:16 PM


Mercoledì 9/5/2012
bw=74.4kg


Stacco
84kg x 4 x 5serie

Lento Avanti (fermo 5'')
14kg x 4
18kg x 4
22kg x 4
26kg x 4
30kg x 4
34kg x 4

Bicipiti c/bilancere (isocinetico 6'')
22kg x 7/5/4

Oggi sono uscito dal lavoro con i nervi a fior di pelle, ero davvero incazzato, per fortuna questa rabbia l'ho trasformata in grinta!

Stacco: non mi ricordavo di aver tirato così tanto, alla seconda serie ero già cotto ma non ho mollato ed ho portato a casa un bellissimo (per me) 5x4x80%...ultime due serie con cinta.
Lento Avanti: molto bene, era un mese che non lo facevo a causa della spalla, oggi non ho avuto problemi, anzi.

Ovviamente, non tutte le ciambelle non vengono col buco: ho provato a fare il Power Clean, ma non cè stato verso, il ginocchio sx mi da ancora fastidio.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,062
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 11-05-2012, 08:18 PM


Venerdì 11/5/2012
bw=74.4kg


Squat con fermo 5''
43kg x 3
47kg x 3
51kg x 3
55kg x 3

Squat
55kg x 2 x 2serie

Panca fermo 5''
49kg x 1/2/3
49kg x 1/2/3

Panca Piana
46kg x 3 x 3serie

Tutto ok, solo attenzione al ginocchio sx.
Domani niente allenamento, si va a rimini.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,062
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 13-05-2012, 10:15 AM


Ieri al Rimini Wellnes è stata davvero un ottima esperienza: non lo sapevo che era presente la nazionale italiana di pesistica, e praticamente ho passato 4 ore a vedere i loro allenamenti, le loro spiegazioni sulla tecnica di strappo e slancio, ed alla fine hanno fatto anche una garetta tra di loro per mostrare come funziona una vera gara FIPE. E' stato davvero impressionante vedere come una ragazzina di 15 anni, di 44kg, ha strappato 58kg e salnciato 65kg o un ragazzo di 69kg strapparne 130kg e nello slancio maschile sono volati pesi fino 170/175kg, davvero tanti . Un ragazzo che si allenava al front squat, che stava recuperando da un infortunio tra l'altro, è arrivato ad alzare a pochi metri da me 210kgx1 con una velocità incredibile e ovviamente culo a terra.
Sarebbe stato bello poter scambiare due chiacchere con quei ragazzi ma per un ecceso di timidezza ...e non volendo disturbare la loro concentrazione non l'ho fatto, va beh è stata comunque un esperienza impagabile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,434
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-05-2012, 11:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
... è stata comunque un esperienza impagabile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 13-05-2012, 12:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Ieri al Rimini Wellnes è stata davvero un ottima esperienza: non lo sapevo che era presente la nazionale italiana di pesistica, e praticamente ho passato 4 ore a vedere i loro allenamenti, le loro spiegazioni sulla tecnica di strappo e slancio, ed alla fine hanno fatto anche una garetta tra di loro per mostrare come funziona una vera gara FIPE. E' stato davvero impressionante vedere come una ragazzina di 15 anni, di 44kg, ha strappato 58kg e salnciato 65kg o un ragazzo di 69kg strapparne 130kg e nello slancio maschile sono volati pesi fino 170/175kg, davvero tanti . Un ragazzo che si allenava al front squat, che stava recuperando da un infortunio tra l'altro, è arrivato ad alzare a pochi metri da me 210kgx1 con una velocità incredibile e ovviamente culo a terra.
Sarebbe stato bello poter scambiare due chiacchere con quei ragazzi ma per un ecceso di timidezza ...e non volendo disturbare la loro concentrazione non l'ho fatto, va beh è stata comunque un esperienza impagabile.


fra un pò pure quà a Roma apre Mondofitness è ho scoperto che ci sarà uno stand di pesistica... io starò fisso là
Al costo di non andare in vacanza

Anche perchè a giugno mi scade l' abbonamento della palestra, e a stò punto vado là....(certo in 3 mesi mi sà che imparerò poco)

Il maestro che insegna li è un tale Enzo Calvetti, che mi sembra abbia buone referenze
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,062
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 13-05-2012, 12:33 PM


Fai bene, ieri facevano delle mini-lezioni di 1 ora dove ti spiegavano le basi di strappo e slancio, peccato che non c'era più posto, in ogni caso ho potuto assistere lo stesso senza provare e ne è valsa la pena ugualmente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 13-05-2012, 12:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Fai bene, ieri facevano delle mini-lezioni di 1 ora dove ti spiegavano le basi di strappo e slancio, peccato che non c'era più posto, in ogni caso ho potuto assistere lo stesso senza provare e ne è valsa la pena ugualmente.

è assurdo che stà diventando sempre più uno sport di nicchia, quà a roma ci saranno forse due palestre dove viene praticato; è assurdo perchè sarebbe utile oltre a se stesso, anche a tanti sport di potenza tipo rugby o altri tipo il judo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,062
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 13-05-2012, 12:49 PM


Concordo, per dirti ieri in fiera tutti gli stand di pilates, allenamento con le funi e tutte queste "novità" del momento erano stracolmi di gente che voleva provare, non che abbia qualcosa contro queste discipline, ma se poi pensi che attorno allo stand della federazione pesistica italiana (FIPE) ci saranno state 25 persone a dir tanto un po' mi rattristava la cosa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 13-05-2012, 12:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Concordo, per dirti ieri in fiera tutti gli stand di pilates, allenamento con le funi e tutte queste "novità" del momento erano stracolmi di gente che voleva provare, non che abbia qualcosa contro queste discipline, ma se poi pensi che attorno allo stand della federazione pesistica italiana (FIPE) ci saranno state 25 persone a dir tanto un po' mi rattristava la cosa...

Ma sì perchè la gente in generale è in cerca sempre di soluzioni rapide; invece discipline come la pesistica richiedono tempo e impegno, sicchè vengono ampiamente snobbate. Poi vedi gente del crossfit fare degli obrobri di alzate olimpiche che non ti dico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,062
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 13-05-2012, 01:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
Ma sì perchè la gente in generale è in cerca sempre di soluzioni rapide; invece discipline come la pesistica richiedono tempo e impegno, sicchè vengono ampiamente snobbate. Poi vedi gente del crossfit fare degli obrobri di alzate olimpiche che non ti dico.
QUOTO IN PIENO!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,062
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 14-05-2012, 09:33 PM


Lunedì 14/5/2012
bw=74.4kg


Panca Piana
36kg x 5
42kg x 5
44kg x 5
47kg x 5
49kg x 5
49kg x 3 x 3serie

Squat (fermo 5'')
43kg x 3
51kg x 3
54kg x 3

Trazioni Supine
bw x 1/2/3/4/5/6/5

Panca: sensazioni buone, anche se devo ancora riabituarmi al peso, almeno la spalla tace! Prima qualche intra e extra rotazione per scaldare la spalle.
Squat: lasciamo perdere, ho fatto 3 serie poi ho sentito che il ginocchio non era ancora a posto così ho preferito lasciare perdere.
Trazioni: niente male, la serie da 6 ho chiusa bene, così ho pensato di farne un altra ma ne sono uscite solo 5, e poi non avevo voglia di forzare troppo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,062
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 15-05-2012, 07:45 PM


Martedì 15/5/2012
bw=75kg


Stacco Regolare
89kg x 3 x 6serie

Ho fatto oggi lo stacco perchè domani non sarei stato nelle condizioni di farlo bene dopo la serata che mi aspetta. Comunque è stato tosto ma un po più fattibile del 5x4. Bene così. Domani i complementari.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,062
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 16-05-2012, 09:22 PM


Mercoledì 16/5/2012
bw=74kg


Lento Avanti (fermo 5'')
14kg x 4
18kg x 4
22kg x 4
26kg x 4
30kg x 4
34kg x 4


Trazioni Prone
bw x 1/2/3/4/5
bw x 1/2/3/4/5 (Tot.30 reps)

Bicipiti c/Bilancere (isocinetico)
24kg x 7/4/4

Tutto ok, oggi allenameto abbastanza leggero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,062
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 18-05-2012, 09:15 PM


Venerdì 18/5/2012
bw=74.8kg


Trazioni Supine
rec 1'
bw x 3 x 32serie (96 reps, P.R. sul volume)

Panca Piana (5'' fermo)
35kg x 3
42kg x 3
44kg x 3
47kg x 3
49kg x 3
51kg x 3

Board Press (5'' fermo)
35kg x 3
42kg x 3
44kg x 3
47kg x 3
49kg x 3
51kg x 3

Trazioni: inizio oggi il programma di leviatano. L'idea era quella di tenere la prima progressione ma visto il numero di set opterò per la seconda (quella più tesa ), tra laltro non mi sono fermato a cedimento ma quando non mi piaceva più la tecnica se no avrei fatto altri 2 o 3 sets, ma con tecnica scadente e lidea non mi allettava. Comunque 96 reps. PR assoluto sul volume, non ditelo in giro però che ho fatto 32 sets se no mi rinchiudono .
Panca: ok, devo ancora riabituarmi, soprattutto il set-up è molto macchinoso, idem per la board.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,434
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-05-2012, 09:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Trazioni Supine
rec 1'
bw x 3 x 32serie(96 reps, P.R. sul volume)[/b]
Bè dai, te la sei cavata in poco più di mezz'ora .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0